Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 13:06   #21
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Se lo hai modificato con DHmod.... sei punto a capo. Che motivo hai di modificarlo?
Old 16-02-2006, 13:32   #22
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da piolino73
Se lo hai modificato con DHmod.... sei punto a capo. Che motivo hai di modificarlo?
non mi permetteva l'installazione, come fossero driver ufficiali normali.. come se il tuo file inf non fosse per schede mobility.. per cui, visto che ero senza driver a quel punto ho moddato ed installato.. forse l'allegato non conteneva il file giusto?

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:13   #23
Innerten
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Sono usciti i nuovi Catalyst 6.2, a questa pagina trovate la versione multilingua, il Catalyst Control Center, etc...

https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

Per installare i driver sulle Mobility Radeon con i sistemi operativi Windows XP e Windows 2000 utilizzate il file .INF allegato.

Sono supportate solamente le schede video piu' vecchie:

Radeon IGP 320M
Radeon IGP 340M
Radeon IGP 345M
Radeon Mobility
Radeon Mobility 7500
Radeon Mobility 9000
Radeon Mobility 9200
Solo una delucidazione come mai con il tuo inf sul mio Compaq 901ea con igp 320m qualsiasi filmato tenti di vedere non va mentre altre applicazioni ad esempio la visualizzazione di foto funziona perfettamente ??
Innerten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:27   #24
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
x gino1221: ricordati che per utilizzare un file .INF modificato devi installare i driver manualmente. Se non ti riconosce la scheda vuol dire che non hai una mobility 9600 o 9700.

x Innerten: potrebbe essere un problema di schermo primario o secondario? Hai abilitato l'accelerazione hardware? non so cosa dire...
Old 16-02-2006, 14:35   #25
Innerten
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Piolino il problema e' che i filmati partono e dopo un secondo si bloccano e si sente solo l'audio boh??

Ciao e grazie
Innerten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 16:13   #26
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
x gino1221: ricordati che per utilizzare un file .INF modificato devi installare i driver manualmente. Se non ti riconosce la scheda vuol dire che non hai una mobility 9600 o 9700.

x Innerten: potrebbe essere un problema di schermo primario o secondario? Hai abilitato l'accelerazione hardware? non so cosa dire...
ora riprovo, magari l'altra volta ho confuso i file.. grazie

[email protected]
Old 16-02-2006, 16:50   #27
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

niente, stesso identico problema.. stavolta mi ha riconosciuto l'inf, ma niente. dai 5.1 la mia scheda video non digerisce più aggiornamento drivers. mah

[email protected]
Old 16-02-2006, 17:07   #28
Kapack
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Hai provato anche a scaricare i cata non mobility e a moddarli da te con dhmodtool?

Cioe' significa che non ho una x700 oppure e' un problema dei driver con la x700 che non capiscono?
Old 16-02-2006, 21:36   #29
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da Kapack
Cioe' significa che non ho una x700 oppure e' un problema dei driver con la x700 che non capiscono?
La seconda.
Penso che il problema sia che il test di verifica nn riconosce la tua scheda come una x700 mobile, mi pare fosse successo anche a qualchedunaltro, praticamente nn era possibile installare drivers che nn fossero quelli originali della casa madre.

Hai provato a moddarli da te? Prova, dovrebbe andare, scarichi i cata mobile e li moddi con dhmodtool.

Facci sapere!
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 01:36   #30
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
allora, ti spiego il mio problema e ti ringrazio in anticipo per l'interessamento.
come vedi dalla sign ho un acer ferrari 3200 con MR9700. anticipo che il problema non si presentava con driver di release 4.xx ed ha incominciato a presentarsi coi 5.xx e anche ora con i 6.1
dunque: il problema in soldoni è questo --> se tengo la freq del processore al minimo tutto ok, la scheda funziona in qualsiasi situazione; con la freq del processore al massimo la scheda funziona solo se deseleziono l'opzione adatta tutte le risoluzioni alla nativa; ho risoluzione 1400x1050, se gioco a 1024x768 con tutte le bande nere intorno per spiegarci funziona tutto correttamente; ma se barro l'opzione (adatta alla risoluzione nativa) e quindi volessi giocare a schermo intero anche a risoluzioni più basse, all'avvio di un'applicazione 3D lo schermo resta nero; sembra che qualcosa frulli sotto, ma mi tocca riavviare.
Pensavo fosse un problema muio particolare, invece interessa anche l'acer ferrari 3200 di un amico mio (che ti assicuro, non ha mai OCato nulla e finche non gli ho aggiornato i drivers, aveva ancora la release originale acer).
Spero tu possa avere familiarità con il problema.. perchè io proprio non riesco a capire che cavolo di problema possa essere! è una cosa un po' strana..
Ho una x700 e ho installato i 6.2 mobility già pronti con ccc dal solito link: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/ e ho visto che dal ccc è scomparsa l'opzione per estendere lo schermo mantenendo le proporzioni, che avevo impostato di norma coi driver 6.1. Inoltre ho avuto problemi con la preview 3d che non funzionava, non che sia importante importi ma dalle due cose insieme ho pensato a qualche errore nei nuovi driver o ccc. Ho dovuto ripristinare i 6.1 e il problema è scomparso. Non sapevo se era solo un problema mio, non ne ho mai avuto coi driver ati finora, o dei nuovi 6.2, ma anche dai vosti post mi pare che non è consigliabile installare questi driver per ora.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:24   #31
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Ho una x700 e ho installato i 6.2 mobility già pronti con ccc dal solito link: http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/ e ho visto che dal ccc è scomparsa l'opzione per estendere lo schermo mantenendo le proporzioni, che avevo impostato di norma coi driver 6.1. Inoltre ho avuto problemi con la preview 3d che non funzionava, non che sia importante importi ma dalle due cose insieme ho pensato a qualche errore nei nuovi driver o ccc. Ho dovuto ripristinare i 6.1 e il problema è scomparso. Non sapevo se era solo un problema mio, non ne ho mai avuto coi driver ati finora, o dei nuovi 6.2, ma anche dai vosti post mi pare che non è consigliabile installare questi driver per ora.
io nei 6.2 mi ritrovo la funzione che dici che a te è scomparsa.. ma il mio problema purtroppo è un altro e un po' più complicato! e devo dire che mi sto abbastanza incaxxando! insomma, se la scheda video fosse rotta e/o non funzionasse più bene me ne farei una ragione!!! ma così no! che caxxo di problema è? con le risoluzioni basse adattate alla nativa non funge, se gioco in finestra sì.. boooohhh
anche la preview 3D funge correttamente..

[email protected]
Old 17-02-2006, 16:10   #32
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gino1221
io nei 6.2 mi ritrovo la funzione che dici che a te è scomparsa.. ma il mio problema purtroppo è un altro e un po' più complicato! e devo dire che mi sto abbastanza incaxxando! insomma, se la scheda video fosse rotta e/o non funzionasse più bene me ne farei una ragione!!! ma così no! che caxxo di problema è? con le risoluzioni basse adattate alla nativa non funge, se gioco in finestra sì.. boooohhh
anche la preview 3D funge correttamente..
Con adattamento alla risoluzione nativa intendi con o senza mantenere le proporzioni o entrambe? Usi il cp o il ccc? Per intenderci:

a me è scomparsa solo la prima opzione in alto, in 'Panel Settings' del Control Center, a nessun altro è successo?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 09:49   #33
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Con adattamento alla risoluzione nativa intendi con o senza mantenere le proporzioni o entrambe? Usi il cp o il ccc? Per intenderci:

a me è scomparsa solo la prima opzione in alto, in 'Panel Settings' del Control Center, a nessun altro è successo?
ecco, ci siamo capiti; io dai 6.1 ho provato a mettere il CCC, pensando che magari il pannello dei drivers (quelli in stock) potesse crearmi il conflitto che crea il mio problema. cmq nè nei 6.1 nè nei 6.2 ho la prima funzione, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza! inoltre ieri sera provando un gioco a cui giocavo a 1400x1050 (ultimate spiderman) tutto al massimo, ora va tutto a scatti! eccheccazzo!

[email protected]
Old 15-03-2006, 21:44   #34
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Ciao Piolino.
Allora, grazie di nuovo per il tuo aiuto
Ma i posseditori di un HP Pavilion con ati 9200 siamo costretti ad usare l'ultima versione "ufficiale" datata di quasi un anno... Per che con queste nuove "anche con le penultime" c'è lo stesso problema che appare anche con tutte le ultime versioni OMEGA.
Lo schermo LCD si vede a strisce tutte mosse, come se la risoluzione non fosse l'adeguata o il refhresh.. Chissà... Il fatto è che collegando un monitor esterno funziona perfettamente. Pensi possa esistere un motivo? Un collegamento fra l'LCD e la scheda video propietario HP forse... Ma non capisco per che prima fungeva alla grande e ora no... Nella versione precedente ci chiedesti di mandarti dei files che c'erano nella versione ufficiale HP, e facesti dei INF specifici, ma davano anche lo stesso problema. Seguo certi forums e pare che questo problema sia esteso a tutto il mondo.... Ti prego aiutacii!!

<<-꼬씨모->> Get Firefox!
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 15:48   #35
giapel
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
Quote:
Originariamente inviato da Innerten
Piolino il problema e' che i filmati partono e dopo un secondo si bloccano e si sente solo l'audio boh??

Ciao e grazie

Ciao,ti rispondo io.
Ho avuto lo stesso problema tuo,e ho una ati radeon 9000 mobility.Bene,anzi,male.......ho scoperto che causa di tutto erano i drivers catalyst,non importa che siano Omega,DNA,catalyst By Piolino73 o che altro.........e' proprio la cavolo di versione che da' problemi.Mettendo la versione 4.5 (catalyst 4.5 moddati con dhmodtool oppure la Omega 2.5.44) il problema che tu dici di avere e che io ho avuto e' scomparso del tutto.
Guarda,io avevo messo gli ultimi di Piolino,i catalyst 6.2........nei giochi la 9000 era veramente cambiata netamente,ma mettevo un filmato qualsiasi e avevo lo stesso tuo identico problema.
Ora,ho messo i catalyst Omega 2.5.44 e va tutto bene.O quasi.Almeno,gioco abbastanza bene e vedo tutto quello che voglio.

Il problema pero' rimane..........che diavolo hanno i catalyst dal 4.4 in giu' e dal 4.6 in su?E' MOSTRUOSO certe volte giocare con un pc.........
giapel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 16:37   #36
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma quando si deciderà l'ati a rilasciare dei driver aggiornati anche per la serie x1000? Ci sono solo driver aggiornati per vista che ancora deve uscire...mah. GLi omega driver purtroppo non hanno il supporto alla correzione colore AVIVO (o almeno non l'ho trovato io).
Old 20-04-2006, 21:18   #37
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
ciao ragazzi una richiesta.

ho un note con radeon Xpress 200M

è possibile usare gli ultimi catalist pur mantenendo il vecchio pannello di controllo invece del più pesante catalyst control center?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Certificato scaduto manda in tilt le app...
Mova presenta i nuovi robot tagliaerba L...
Non solo aspirapolvere per Dreame: dai f...
SanDisk manda in pensione WD Black e WD ...
Smartphone in offerta su Amazon: Motorol...
OpenAI lancia ChatGPT Health, il nuovo a...
Narwal V40 Station: l'aspirapolvere con ...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian