Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 11:30   #1
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Nuovi Catalyst 6.2 per Radeon Mobility e Win2K/XP

Sono usciti i nuovi Catalyst 6.2, a questa pagina trovate la versione multilingua, il Catalyst Control Center, etc...

https://support.ati.com/ics/support/...e&folderID=293

Per installare i driver sulle Mobility Radeon con i sistemi operativi Windows XP e Windows 2000 utilizzate il file .INF allegato.

Sono supportate solamente le schede video piu' vecchie:

Radeon IGP 320M
Radeon IGP 340M
Radeon IGP 345M
Radeon Mobility
Radeon Mobility 7500
Radeon Mobility 9000
Radeon Mobility 9200
Allegati
File Type: zip catalyst_30152.zip (9.0 KB, 190 visite)
Old 10-02-2006, 11:53   #2
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Iscritto dal: May 2004
Città: Balestrate (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da piolino73
Sono supportate solamente le schede video piu' vecchie:
Perchè sono supportate solo le schede video più vecchie?
Anche per i 6.1 affermavi ciò?
Io sulla mia X700 monto i 6.1
Potresti darmi delle delucidazioni in merito? Grazie.
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:28   #3
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Il fatto è che le schede più vecchie non sono supportate dai nuovi driver, ma c'è il mitico piolino che ci pensa con i suoi inf modificati!
Per quelle nuove basta installare i mobility normalmente.
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 12:41   #4
LeX Luthor
Member

L'Avatar di LeX Luthor

Città: Balestrate (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Il fatto è che le schede più vecchie non sono supportate dai nuovi driver, ma c'è il mitico piolino che ci pensa con i suoi inf modificati!
Per quelle nuove basta installare i mobility normalmente.
Scusate ma non avevo afferrato. Buono a sapersi.
Grande piolino continua così!
LeX Luthor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:24   #5
zizou21
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da LeX Luthor
Scusate ma non avevo afferrato. Buono a sapersi.
Grande piolino continua così!

scusate ma io non ho capito una cosa, se voglio mettere i catalyst 6.2 sul mio portatile con scheda video x700 basta che mi scarico dal sito ati quelli normali o devo cercarmi la versione per portatili????
se si mi date il link dove posso trovarla?

grazie ciao
zizou21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:26   #6
robinhood1970
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bollate
devi scaricare i mobile. mi dispiace ma adesso non ho a portata di mano il link...
robinhood1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:32   #7
zizou21
Member

Quote:
Originariamente inviato da robinhood1970
devi scaricare i mobile. mi dispiace ma adesso non ho a portata di mano il link...
grazie, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
Old 10-02-2006, 13:38   #8
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da zizou21
grazie, qualcuno sa dirmi dove posso trovarli?
Sarebbe bastato andare sul sito Ati...cmq : https://support.ati.com/ics/support/...estionID=19546

Piuttosto piolino conosci link dove scaricare il solo Control panel nell'ultima versione rilasciata (che se non erro è quella relativa ai 5.11)? Il CCC con relativo .NET non mi piace neanche un pò!
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 06:55   #9
zizou21
Member

Quote:
Originariamente inviato da Methis
Sarebbe bastato andare sul sito Ati...cmq : https://support.ati.com/ics/support/...estionID=19546

Piuttosto piolino conosci link dove scaricare il solo Control panel nell'ultima versione rilasciata (che se non erro è quella relativa ai 5.11)? Il CCC con relativo .NET non mi piace neanche un pò!

ciao all'indirizzo che mi hai dato ho trovato un file di circa 900k che se lo faccio partire mi dice che il driver non è compatibile con la mia scheda video, ho sbagliato a scaricare il file o devo rassegnarmi e tenermi i driver che ho adesso?
Old 11-02-2006, 10:13   #10
MAXiMiLiaNo85
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate io ho ancora i driver di fabbrica sul mio asus a2d, anche la mia scheda è vecchiotta Radeon Mobility 9600, ma non la leggo, nelle schede supportate, che driver devo scaricare per la mia scheda? meglio catalist o omega?
MAXiMiLiaNo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 12:51   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
teoricamente i driver ufficiali mobility non supporterebbero nemmeno la mia.. io li ho installato, ma ho il solito problema dello schermo nero se seleziono l'opzioni di adattare risoluzioni alla nativa.. tu magari piolino puoi aiutarmi in questo problema che mi tartassa da tanto tempo! spero in un tuo aiuto

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 17:28   #12
speriamokemelacavo
Member

L'Avatar di speriamokemelacavo

Iscritto dal: Feb 2006
Radeon mobility 9200

Scusate raga, non riesco ad installare i driver nella suddetta scheda.Ho provato a sostituire il file .inf ma non va comunque.Ho anche tentato con dhmodtool ma nulla!Qualcuno può aiutarmi?Grazie in anticipo.
speriamokemelacavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 18:16   #13
Kapack
Member

Salve!

Scusate ma io ho un hp con X700 cercando di aggiornare i driver con i nuovi catalyst mi fa appunto scaricare un software di verifica, ma questo software dice che non puo' installare nessun driver!

Cosa significa?

non ho una x700? i driver che ho su sono quelli di fabbrica e andando sulle proprietà della scheda mi dice che i driver sono del 20/06/05.

Non capisco... qualcuno puo' darmi una mano grazie!

Ah; hp DV4266ea e' il mio portatile!

Grazie
Old 12-02-2006, 10:53   #14
Kapack
Member

Up plz!
Old 12-02-2006, 12:33   #15
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Quote:
Originariamente inviato da Kapack
Salve!

Scusate ma io ho un hp con X700 cercando di aggiornare i driver con i nuovi catalyst mi fa appunto scaricare un software di verifica, ma questo software dice che non puo' installare nessun driver!

Cosa significa?

non ho una x700? i driver che ho su sono quelli di fabbrica e andando sulle proprietà della scheda mi dice che i driver sono del 20/06/05.

Non capisco... qualcuno puo' darmi una mano grazie!

Ah; hp DV4266ea e' il mio portatile!

Grazie
Hai provato anche a scaricare i cata non mobility e a moddarli da te con dhmodtool?
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:53   #16
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Scusate se rispondo solo adesso. Come potete immaginare, durante il finesettimana non posso connettermi.

Il file .INF funziona solo per le schede vecchie perche' quelle nuove (dalla 9600 in poi) dovrebbero essere supportate dai catalyst. Io non ho una radeon nuova quindi non posso verificare se la compatibilita' esiste oppure no. Se qualcuno vuole tentare con l'installazione manuale lo dica e io mi impegno a fare il possibile. Le schede video nuove non sono supportate perche' pensavo che non interessasse. Se interessa l'installazione manuale con il file .INF modificato con una scheda video nuova, basta chiedere.

Chiunque abbia bisogno di aiuto, cerchi di essere piu' chiaro possibile.

x gino1221: dimmi che driver usi e che problema hai.

x speriamokemelacavo: sostituisci il file .INF ed installa i driver seguendo la procedura manuale.
Old 13-02-2006, 13:57   #17
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Scusate se rispondo solo adesso. Come potete immaginare, durante il finesettimana non posso connettermi.

Il file .INF funziona solo per le schede vecchie perche' quelle nuove (dalla 9600 in poi) dovrebbero essere supportate dai catalyst. Io non ho una radeon nuova quindi non posso verificare se la compatibilita' esiste oppure no. Se qualcuno vuole tentare con l'installazione manuale lo dica e io mi impegno a fare il possibile. Le schede video nuove non sono supportate perche' pensavo che non interessasse. Se interessa l'installazione manuale con il file .INF modificato con una scheda video nuova, basta chiedere.

Chiunque abbia bisogno di aiuto, cerchi di essere piu' chiaro possibile.

x gino1221: dimmi che driver usi e che problema hai.

x speriamokemelacavo: sostituisci il file .INF ed installa i driver seguendo la procedura manuale.
allora, ti spiego il mio problema e ti ringrazio in anticipo per l'interessamento.
come vedi dalla sign ho un acer ferrari 3200 con MR9700. anticipo che il problema non si presentava con driver di release 4.xx ed ha incominciato a presentarsi coi 5.xx e anche ora con i 6.1
dunque: il problema in soldoni è questo --> se tengo la freq del processore al minimo tutto ok, la scheda funziona in qualsiasi situazione; con la freq del processore al massimo la scheda funziona solo se deseleziono l'opzione adatta tutte le risoluzioni alla nativa; ho risoluzione 1400x1050, se gioco a 1024x768 con tutte le bande nere intorno per spiegarci funziona tutto correttamente; ma se barro l'opzione (adatta alla risoluzione nativa) e quindi volessi giocare a schermo intero anche a risoluzioni più basse, all'avvio di un'applicazione 3D lo schermo resta nero; sembra che qualcosa frulli sotto, ma mi tocca riavviare.
Pensavo fosse un problema muio particolare, invece interessa anche l'acer ferrari 3200 di un amico mio (che ti assicuro, non ha mai OCato nulla e finche non gli ho aggiornato i drivers, aveva ancora la release originale acer).
Spero tu possa avere familiarità con il problema.. perchè io proprio non riesco a capire che cavolo di problema possa essere! è una cosa un po' strana..

[email protected]
Old 13-02-2006, 14:19   #18
piolino73
Senior Member

L'Avatar di piolino73

Comincia col provare con gli ultimi Catalyst e questo file .INF.

Se qualcuno e' interessato al pannello di controllo vecchio stile, puo' scaricarlo da questa pagina

http://downloads.guru3d.com/download.php?id=18
Allegati
File Type: zip catalyst_30152_solo_9600_9700.zip (8.5 KB, 11 visite)
Old 13-02-2006, 14:25   #19
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Comincia col provare con gli ultimi Catalyst e questo file .INF.

Se qualcuno e' interessato al pannello di controllo vecchio stile, puo' scaricarlo da questa pagina

http://downloads.guru3d.com/download.php?id=18
Grazie mille, provo entro domani e ti faccio sapere.. ora come ora non ho proprio il tempo.
Ciao!!

[email protected]
Old 16-02-2006, 12:49   #20
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

niente: a parte che ho dovuto modificare l'inf con dhmodtool, però riscontro ancora lo stesso problema!

[email protected]
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian