|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
Il ragionamento e' assurdo, certo. Il mio intento era di far sorrridere ed evidentemente non ci sono riuscito.
Comunque con 2 watt non cuoci niente. Certo riscaldano ed un aumento di soli 3 gradi non farebbe bene al cervello (equivalgono a 37 + 3 = 40 gradi di febbre) ma da qui a cuocere un uovo ce ne corre. Puoi fare un po' di conti e vedere in quanto tempo due watt riscalderebbero un uovo alla temperatura di cottura. Ci saranno metodi piu' o meno efficienti ma l'uovo non lo cuoci. Per i calcoli assumi un rendimento del 100 per certo. La vicinanza di un campo elettromagnetico molto intenso vicino ai tessuti umani e' oggetto di studio e non e' materia per tecnici ma per biologi e quindi mi astengo ma sinceramente alcuni articoli sono privi di ogni fondamento. |
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non ricordo nella trasmissione quanti cell erano necessari! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Va beh, non ho visto la trasmissione ma a questo punto penso che si tratti di uno di quegli esperimenti strani e simpatici.
E' chiaro che se i telefonini sono tanti la potenza aumenta. Comunque spesso si conducono esperimenti e si citano notizie con il solo scopo di demonizzare i telefonini. Saranno pericolosi? Forse. Pensiamo quanto sono pericolose le automobili o mille altre cose. Non aggiungero' altro, la mia opinione la ho espressa. Saluti |
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
i cellulari sono pericolosi se si passa metà vita a telefonare, come fa qualcuno. Ma oggi giorno soprattutto tra noi giovani si usano praticamente solo gli sms...
Ah, è meglio cmq evitare di tenere il cellulare a 2 cm dagli zebedei
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
[docet mode on]
I forni a microonde si basano sul fatto che questo particolare tipo di onde elettromagnetiche è in grado di interagire con i moti rotazionali molecolari. Inoltre il continuo ribaltamento del campo elettromagnetico permette continui movimenti delle particelle ionizzate che dunque aumentano gli urti tra di loro. Ciò contribuisce all'aumento della temperatura. Questo per farla breve. I cellulari lavorano a frequenze più basse delle microonde (900, 1800, ecc MHz) ma soprattutto erogano una potenza drasticamente inferiore (se ben mi ricordo nell'ordine di qualche centinaio di mW). correggetemi se sbagio... [docet mode off] Secondo me è proprio una bufala... chi ci ha provato? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
ma io mi cuocerei le balle a fare una cosa del genere
cmq una volta mi è capitato di telefonare con una patata messa in una ciabatta di mio nonno.. purtroppo non c'era campo.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bha secondo me fregnaccia!
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
lol ci hanno provato su radio deejay proprio oggi, chiaramente non ha funzionato
mitica Pina
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo non sono sicuro nemmeno io al 100%, cmq mi sembra di ricordare che l'UMTS va a frequenze più alte del gsm. Quest'ultimo lavora intorno al GHz, l'UMTS dovrebbe arrivare a 2-2.4 GHz. La potenza di un cellulare dovrebbe stare intorno al Watt. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
UMTS ---> BOH |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
paragonameli un po' ai 900w di un forno micro... E poi 500 mW sono 0,5 W... Quindi come ordine di grandezza ci siamo... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
... a meno che l'esperimento non sia stato condotto da Chuck Norris...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 09-02-2006 alle 12:16. Motivo: Aggiunto un commento ironico finale, con rimando a un altro thread. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
se non erro 2.2 per la ricezione e 2.3 per la trasmissione..... __________________________ edit: ![]() simpatico schemetto riassuntivo
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma TOH, guarda chi si rivede ![]() dalmo! ciao più che altro possono causare sterilità... ma ho esagerato, è praticamente impossibile... dovresti tenerti tutto il giorno il cell attaccato alle palle mentre telefoni
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
meno male cmq |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.