|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
dal giudice di pace non serve l'avvocato
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Tu le avevi pagate le bollette, come me, visto che ti hanno poi risarcito? E come lo hai avuto il risarcimento? Hai dovuto fargli causa o è bastato mandargli il fax? Anch'io sono esattamente nella tua situazione perchè anch'io ho la prova della data della mia richiesta che risale a ben sette mesi prima della attivazione del servizio!! Ho conservato le stampate delle videate che lo confermano e poi ho dei fax di protesta che gli avevo mandato per il ritardo! Fammi sapere. E' anche l'aspetto della non necessarietà dell'avvocato davanti al giudice di pace che mi interessa molto perchè così non starei a anticipare troppi soldi per riavere i miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
ci sono diversi modi per sapere se sei in flat o free.
Sito 155.it, prima fattura, e-mail di passaggio da free a flat che se non ti è arrivata vuol dire che il passaggio non è mai stato fatto. Se non ricordo male da contratto il passaggio è comunicato con l'e-mail.....mai fidarsi di un operatore per questioni delicate, di qualsiasi gestore che sia. Comunque in questi casi, 7 mesi per una modifica contrattuale...credo proprio che potevi fare disdetta...anche se all'interno del primo anno di contratto. Sinceramente non credo avresti speranze di rimborso, io non ci perderei altri soldi e tempo. Alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Mi spiace davvero molto verificare l'arrendevolezza di tanti utenti verso l'arroganza delle compagnie che credono di poterci fregare tutti come vogliono!!!
Se si ha la certezza di essere stati fregati è doveroso tentare di recuperare almeno i propri soldi!!! Non importa cosa c'era scritto nella fattura se il call center mi ha detto il contrario e se nei miei fax di protesta io gli dicevo che non intendevo pagare, visto che il ritardo era causa loro e che questo mi aveva detto il loro call center, e loro nulla mi hanno risposto!!! Le grandi compagnie hanno prima di tutto doveri di trasparaneza e corretta informazione verso gli utenti come prescrive la legge e quì è mancata qualunque risposta ai miei reclami tranne le balle che mi rispondeva il call center. Hanno torto e la devono pagare!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Solidarietà se qualcuno del call center ti ha fregato,ma la vedo dura poterne veniere fuori.Ovviamente puoi sempre adire le vie legali,viste le cifre in ballo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
A me hanno attivato due adsl, la mega4 e la falt mi so arrivati 371 euro di bolletta cosa devo fare ?!?! Ho mandato un fax finto di un avvocato ma non mi rispondono, devo andare dai carabbinieri ?
Non voglio pagare la bolletta. Alice 4 Mega 01 luglio 05 - 31 dicembre 05 184,74 20% Alice Flat 19 luglio 05 - 31 dicembre 05 90,12 20% |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Questa è bella!! (per modo di dire), la loro fantasia (per fregare la gente) non ha limiti. Hai fatto reclamo? ti hanno contattato? cmq nel tuo caso, visto che è palese l'incompatibilità tra le due offerte e quindi anche l'errore, veramente gli farei causa. Tanto la vittoria è certa!!
![]() |
![]() |
#28 | |
Junior Member
|
Quote:
punto 2.2 del contratto sulla "variazione dell’abbonamento da una versione Libero ADSL inferiore ad una versione Libero ADSL superiore": " in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) la variazione comporta un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo". L'ho scoperto leggendo una precedente discussione sul mio stesso problema in questo forum!! Adesso come la mettiamo? Lo vedete che ho ragione io?? Dovevano metterci tre gg e invece ci hanno messo sette mesi!!! Ma vi rendete conto? E non hanno mai risposto ai miei fax di reclamo! Le uniche risposte che ho avuto sono le prese per c*** del call center!! La ragione è mia anche giuridicamente adesso,che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non so cosa devo fare, davvero in questo periodo non posso permettermi di regalare soldi a telecom in attesa che me li rimandino indietro. Ultima modifica di Demin Black Off : 27-01-2006 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Se se gli faccio causa come funziona ? Cioè loro poi mi risarciscono di tutte le spese legali ? Cmq se mi staccano la linea mi fanno un favore, già ci stavo pensando da tempo a toglierlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
|
Quote:
PS: Demim nn pagare niente sennò i soldi non li vedi più!! Quei bast*** se sono come wind ti dicono che se non avessi pagato niente nn ti chiedevano niente e ti eliminavano la fattura; se invece tu hai pagato poi ti dicono che nn te li restituiscono. Non bisogna dare niente!! Con me hanno fatto così sti corn***!!! Ultima modifica di contevlad : 27-01-2006 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
[quote=contevlad]Ho tutto: ho le stampe delle schermate del sito del 155 in cui è indicata la data della mia richiesta! E poi ci sono alcuni miei fax di protesta x il loro ritardo!!
allora sei a cavallo
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Cmq penso che con il 187 si vada a fortuna. Ho richiamato inkavolato come una belva ho beccato un'operatrice con i controcassi mi ha detto di appiccare fuoco alla bolletta quando arriva
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Junior Member
|
Quote:
Mò però sto davvero aposto grazie a questa clausola che ho scoperto grazie a questo forum: punto 2.2 del contratto sulla "variazione dell’abbonamento da una versione Libero ADSL inferiore ad una versione Libero ADSL superiore": " in caso di linea ADSL in interconnessione (cioé non su rete a banda larga di Libero) la variazione comporta un fermo servizio di 3 o 4 giorni al massimo". Tre o quattro giorni... tzè!! Ci hanno messo sette mesi dalla mia richiesta, stà tutto scritto nelle stampe delle videate del lro sito. Voglio prorprio vedere chi ha ragione davanti al giudice!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se invece di 2 adsl me ne attivavano 10 di adsl contemporameamente chi me li dava 5000 euro di sole adsl ? Avrei dovuto fare un prestito, quindi questo vuol dire pagare interessi = estorsione. Scusa ma tu le hai registrate le telefonate che fai ? io registro sempre cosi se fa tanto la camorra sta telecom fa na brutta fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
Quote:
Però una prova si poteva anche ricavare dai miei fax di protesta penso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se pensi di avere in mano abbastanza elementi per provare ciò che affermi vai da un avvocato.
ma ricorda: sta a tuo carico l'onere della prova. e non ci vuole poi molto a negare di aver ricevuto i tuoi fax o a dire che le tue stampe/videate sono contraffatte. tu hai tutte le ragioni di questo mondo, ma ricorda che i tribunali sono "i palazzi delle leggi" non "i palazzi di giustizia". e siccome la legge in questo caso pone a tuo carico l'onere della prova ti raccomando di stare molto attento. P.S. ne ho viste tante: in giudizio c'è gente che nega persino di aver ricevuto le raccomandate con a.r. (dicono che gli è arrivata la busta ma che dentro era vuota, sai com'è...una svista del mittente che si dimentica di inserire il foglio non la puoi MAI escludere al 100%). infatti le uniche raccomandate che fanno PIENA PROVA sono quelle inviate "in plico" cioè senza busta. si piega il foglio A4 in 3, si spilla e all'ufficio postale appongono affrancatura e timbri su quello. in questo modo hai DATA CERTA sul foglio e se in giudizio il destinatario ti dice che non ha ricevuto la raccomandata e tu hai la ricevuta sei a posto. lui deve produrre uno straccio che ha ricevuto con timbro e codice uguali alla tua ricevuta: e non può altro che produrre la lettera con sopra i timbri. invece se la imbusti lui produrrà la busta dicendo che però era vuota. e la svista umana ci può sempre stare.... rifletti su questo. ti ho raccontato cose che succedono. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.