|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ritardi cambio Libero ADSL free/flat: causa civile
Ciao a tutti.
Ho letto con molto interesse su questo forum una discussione di qualche tempo fa, perchè riguarda un problema che è capitato anche a me, che ho fatto la richiesta di passaggio da free a flat nel dicembre del 2004 e mi è stata effettuata solo a giugno del 2005. 7 mesi dopo!!!! Nel frattempo però sono giunte un paio di fatture che ho pagato per l'importo di quasi millecinquecento euro - datosi che continuavano a fatturarmi con la tariffa free invece che con la flat, nonostante al call center mi avessero detto il contrario - e di cui ho chiesto la restitiuzione davanti al corecom, con esito negativo. Volevo sapere se qualcuno di voi nel frattempo aveva adito per vie legali contro la wind e che risultati aveva avuto, così mi posso regolare se vale la pena andare di fronte al giudice di pace, con quello che costerà di avvocato. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se l' avvocato te lo devi pagare, ti direi di lasciar perdere, salvo che non sia un rubagalline che per 100 euro ti fa tutto....mi rendo conto che non è giusto, ma tant'è....
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Come hai fatto a farti dare 400 euro da pidocchiosi di quel livello?? I miei complimenti vivissimi!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
La flat non mi era stata attivata, perchè ci son voluti sette mesi (!!!) perchè la attivassero! Io però pensavo che fosse stata già attivata perchè così mi ha detto più volte il 155: li ho chiamati sia dopo ricevuta la prima fattura di importo altissimo sia un mesetto dopo e mi han detto di stare tranquillo perchè la annullavano e mi applicavano la tariffa flat, visto che la mancata attivazione dipendeva da loro problemi. Mi hanno truffato, in pratica, ma come posso provarlo, dato che non ho certo registrato le telefonate con il call center??? Qualche idea di qualcuno che già ci sia passato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Al contrario, ripeto che per me è una truffa! Possibile che questi possano dire quello che vogliono, e uno poi non possa ottenere giustizia da un giudice? Nessuno che abbia ottenuto la vittoria in giudizio dopo un comportamento così scorretto e truffaldino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Sul contratto c'è scritto che il foro competente è quello della mia residenza, perciò almeno non mi tocca andare a roma.
Se facessi stare la domanda sotto un certo limite - mi pare mille euro - poi penso che posso anche stare in giudizio senza bisogno dell'avvocato. A voi risulta? Comunquqe anche se la facessi con l'avvocato, e vincessi, le spese legali mi sarebbero rifuse no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
C'è qualcosa che non mi torna:hai pagato 2 fatture?
Già alla prima ti saresti dovuto allarmare,o no? E invece hai continuato a usare la linea come flat? Inoltre nella fattura c'è scritto adsl free o flat,per cui se ti vai a riprendere le fatture e trovi scritto FREE,l'errore l'hai commesso tu,a prescindere da quello che ti possono aver detto.Se invece trovi scritto FLAT hai diritto come minimo al rimborso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho deciso di pagare soltanto perchè questi la finissero di rompermi e perchè temevo le che le spese legali e gli interessi-mora facessero salire sempre più la cifra. Ciò non toglie che il loro call center dopo la prima fattura enorme mi aveva detto che potevo non pagarla -ingannandomi. Ingannatoria era anche la pubblicità che facevano in quel periodo al cambio di tariffa perchè dicevano che avveniva nel giro di pochi gg e c'hanno messo sette mesi! Per Oreste: Cosa intendi dire dicendo che non c'è una legge? Per che cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusa,ma quando ti è arrivata la prima fattura salata,perchè hai continuato a usare la linea come flat quando invece dalla cifra ti eri accorto che eri ancora in free?
Inoltre se recuperi le fatture certamente troverai la scritta FREE o FLAT;se ci trovi la scritta FREE allora non penso che riuscirai a vincere un'eventuale causa. Come si dice in genere verba volant(informazioni date dal call center),scripta manent(fatture inviate),oppure carta canta. Quando mi arrivano le fatture io leggo sempre tutto quanto;oltretutto quella di Libero è di una chiarezza elementare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
Se leggi altre discussioni su questo forum vedrai che ci sono state decine di migliaia di utenti che si sono trovati nella mia stessa situazione l'anno scorso e io chiedo anche a loro che hanno fatto per avere giustizia. Se c'è qualcuno esperto di diritto poi vorrei sapere se ho diritto ad avere le registrazioni delle telefonate col call center che wind è tenuta a fare: altro che verba volant!!! Mi hanno ingannato e se c'è una registrazione lo posso dimostrare!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma tu hai letto nelle fatture cosa c'era scritto?
ADSL FREE O ADSL FLAT?Finchè non ci guardi non fai chiarezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma le fatture le hanno emesse dopo che mi avevano detto che io avevo diritto alla tariffa flat perchè la sua mancata attivazione era frutto di loro problemi tecnici e che perciò potevo non pagarle!! C'han messo sette mesi a attivarmela e io internet lo devo usare anche per lavoro: mi spieghi che cosa dovevo fare mentre stavo ad aspettare la loro tariffa flat? Si tratta di provare quello che mi ha detto la wind tramite 155. Se nn mi avessero detto quello che mi han detto è ovvio che avrei smesso di connettermi praticamente 24h su 24!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ma quale causa vuoi fare???? Oltre al danno subiresti pure LA BEFFA!!!!
![]() Ma buttagli il 220 nel doppino e falla finita con questa gente! ![]() Si scherza, non farlo assolutamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
Se gli davo disdetta prima che mi liberavano la linea poi passavano mesi, e come ti ho detto con internet io ci lavoro anche. Stà di fatto che io ho pagato e adesso voglio riprendermi indietro i miei soldi e se possibile pure un pò di risarcimento danni: qualcuno ci è riuscito? Possibile che siete tutti supini ad aspettare che le compagnie facciano il bello e il cattivo tempo e quando c'è da andare davanti a un giudice vi tirate indietro?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
mi è capitato una cosa del genere con Alice...x fortuna risultava sul terminale la richiesta di passaggio alla flat...mi hannod etto di inviare un fax...fatto...mi hanno risarcito dopo parecchi mesi...ma lo hanno fatto...e poi dicono male della Telecom
![]() Cmq io mi sarei rivolto ad un Avv subito dopo aver ricevuto al prima bolletta...ma che nn sia appunto un azzeccagarbugli...almeno x ottenere un parere in merito ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.