|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
cmq scusa ma gia attendo una risposta che pare difficile alle mie domande... facciamo una cosa alla volta.
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E allora ti spiego io come va la storia. Secondo te l'ENEL ha sostituito i contatori di milioni di italiani solo perchè quelli vecchi (per altro validissimi, anche più di quelli attuali) solo perchè erano brutti, perchè nel 21° secolo è più bello avere una cosa digitale (che va peggio) piuttosto di una analogica che va meglio? Se fosse stato così avrebbe dimostrto un notevole senso civico. Un notevole dispendio monetario. In realtà quei contatori hanno già la presisposizione per un firewall. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ostra (AN)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
@ notorious
Hai pensato ad una soluzione wireless? Ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ostra (AN)
|
Quote:
; per quanto riguarda la rete elettrica, in teoria ogni contatore non è legato ad un solo piano, ma ci dovrebbero essere stanze di piani diversi che utilizzano lo stesso contatore. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ce ha già questi contatori, e farmeli prestare prima di un eventuale acquisto... ma a trovarli!
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il tipo non vuole apparecchi wireless perchè generano onde elettromagnetiche (ma che si sono dati appuntamento tutti oggi: sto anche in un altro topic dove una ragazza cerca di distruggere il router perchè vuole toglirgli la parte wireless). Però non vuole nemmeno i cavi di rete tradizionali? Poi Quote:
Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 27-01-2006 alle 11:27. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
scusa potete parlare in privato? qui stiamo cercando di risolvere prima di tutto il mio problema ...
allora, 2 penne wireless bastano o devo fare un mutuo con BancaIntesa per avere una rete wireless ??! |
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per colpa di qualcuno che deviava. Non mi sono mai innervosito e tanto meno ho invitato gli "intrusi" ad andarsene. Oltretutto il tuo topic si chiama "LAN via rete elettrica" e di quello si stava parlando, anche con te.Se mi fossi dovuto stizzire tutte le volte che mi hanno sballato una discussione (e mi riferisco solo a quelle tecniche informatiche, dove io non sono riuscito a cavarmela ed ho fatto ricorso al forum con risultati ) non sarei qui a dirti che 3 piani sono un po' tanti. Il massimo del segnale wireless sarà disponibile su un piano immaginari perpendicolare all'asse dell'antenna del router. Essendoti disposto su diversi piani non avrai un segnale di buona qualità. Anzi, siccome non vuoi spenedere molto, sei obbligato a prendere delle schede di rete USB di una marca tipo Trust, Roper, Kraun, ecc. Insomma quelle da prezzo.Guarda caso io ho una rete wireless a casa e sfido AlexXxin a venie a prendere uno dei miei dati che girano liberamente Quote:
Torniamo al tuo problema. La mia WLAN (mista a LAN) ha apprecchiature anche della Roper. Ebbene il PC che monta una Roper PCI paga un gap di segnale compreso tra il 20 el 25% rispetto ad una scheda PCI D-Link montata sullo stesso PC nella stessa posizione, con le stesse condizioni. Siccome un PC lo terrai sempre acceso non è necessario comprare un access point o un router e nemmeno ti serve il modem perchè già stai fornitissimo, però il budget di 100 € te lo fumi solo con le schede wireless se esse sono di buona qualità. Aggiungici alcune antenne ad alto guadagno e siamo ampiamente sopra. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok .. 3 piani io nn li devo gestire, solo 2 ... se vuoi sfogarti per colpa degli altri su di me, fai pure ... cmq prendevo delle penne USB, che si possono posizionare meglio delle schede PCI ... |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se sono un po' difficili da fare ci stai lo stesso o passi? Quote:
Fatti un giro tra i miei 3000 e passa interventi e trovane uno dove mi arrabbio per un OT. Quote:
Però la discriminante sta nel budget. Ciao |
||||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Prima di sbilanciarmi vorrei avere alcune informazioni aggiuntive. Ho bisogno di sapere alcune distanze ed il numero di ostacoli anche con la qualità degli ostacoli, per esempio muri perimetrali, muri portanti, muri divisori, pareti mobili, pareti in cartongesso, solai, ecc.
Se vuoi fare le distanze che ti chiedo (non sono necessari i centimetri) dimmelo così ti spiego un po' quello che devi fare. Ciao |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Riguardo il tuo problema non ti so aiutare...anche perchè ti complichi la vita inutilmente....(ad un mio amico ho installato un router ADSL,niente wireless,con 70 Euro...ovviamente lui aveva i cavi che andavano di stanza in stanza...) Infatti ti prendi questi adattatore e puoi portare la rete in ogni stanza in cui ci sia un presa elettrica all'interno dello stesso impianto elettrico (i contatori e altri apparecchi "separatori" fungono da firewall)...senza ulteriori inutili onde elettromagnetiche, senza patemi di sniffing da parte di vicini e passanti in strada... Il Wireless ha problemi esattamente come questi adattatori...diversi miei amici (con router ADSL wifi) non riescono a raggiungere i piani superiori per via delle solette spesse...quindi meglio una power-line con il segnale un pò degradato che l'assenza di segnale!Il wi-fi funziona bene in "orizzontale" e di fronte a muri "sottili"...ma se dovete attraversare vari muri o passare solette...addio! Certo che se vi comprate un router con un ripetitore da cellulari integrato magari riuscite anche a mandare la LAN nel sottotetto...personalmente me ne sto alla larga da ulteriori fonti di inquinamento elettromagnetico (spengo il bluetooth quando non mi serve, uso il cellulare il minimo indispensabile, ecc...) Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! Ultima modifica di topogatto : 07-03-2006 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma io nn sono il papa, sono gesù ...
insomma con 140 euro spero di risolvere... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Visto che la discussione è stata riesumata (e che RESUME ... Un
all'amico topogatto), ricordo a Simone a bordo della sua Golf TDI che sono in attesa delle misure.Ciao |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire come mai il segnale (dei dispositivi per LAN su rete elettrica) si degrada molto cambiando piano (e a quanto leggo) non sullo stesso piano? Altra domanda. Se ho due linee elettrche attaccate allo stesso contatore (modello nuovo) ma divise da un "salvavita" ci possono esere problemi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Parma
|
Io ho due XE102 Netgear che uso per collegare differenti piani via LAN over Power.
L'impianto elettrico di casa è molto sezionato (ogni piano su un differente magnetotermico e impianto forza e luce distinti). Tutto è sotto unico contatore elettronico ENEL. La LoP funziona perfettamente sia per naviagare sia per scaricare files di dimensione media. Non ho mai provato a scaricare centinaia di mega alla volta ma il collegamento c'e' ed è stabile (più che con la WiFi). Ciao A |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai solo magnetotermici o magnetotermici differenziali? Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

; per quanto riguarda la rete elettrica, in teoria ogni contatore non è legato ad un solo piano, ma ci dovrebbero essere stanze di piani diversi che utilizzano lo stesso contatore. L'ideale sarebbe trovare qualcuno che ce ha già questi contatori, e farmeli prestare prima di un eventuale acquisto... ma a trovarli!
per colpa di qualcuno che deviava. Non mi sono mai innervosito e tanto meno ho invitato gli "intrusi" ad andarsene. Oltretutto il tuo topic si chiama "LAN via rete elettrica" e di quello si stava parlando, anche con te.
all'amico topogatto), ricordo a Simone a bordo della sua Golf TDI che sono in attesa delle misure.