Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 18:05   #21
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
A me sembra grave che un quotidiano entrì nelle edicole in quel modo. Con tutti i problemi che ci sono, titolare in prima così è proprio offensivo. Tanto vale chiudere il giornale e trasformarsi in settimanale scandalistico.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:26   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da yossarian
e chi ce lo vuole ad abitare a Roma? Che Roma e Bologna siano città diverse è lapalissiano; anche Bologna e Milano o Roma e Torino sono città diverse.
Non contesto il fatto che abbia affarmato di trovarsi meglio a Bologna o di non gradire Roma come luogo di domicilio. E' il fatto che abbia tentato di dare delle giustificazioni (campate in aria) che lascia perplessi.

Una volta, la politica era l'arte del saper parlare, del saper pesare le parole (ai politici non si chiede, in effetti, alcun altra capacità che quella di rpenderci per i fondelli a chiacchiere, visto che hanno dimostrato di non saper fare altro; in fondo non siamo così esigenti ). Di questa classe politica (rispecchiata fedelmente dai due candidati premier), mi verrebbe da dire che faccia un uso casuale delle parole al punto da doversi continuamente appellare a malintesi e fraintendimenti da parte di terzi (organi d'informazione).
Ora, abbiamo già una classe politica e dirigente del tutto incapace di governare un paese; che in più sta dimostrando di non riuscire neppure padroneggiare la propria lingua. Mi dici per quale motivo dobbiamo ancora tenercela? Fino a che punto siamo masochisti?
vabbè, ma dire che non gli piacerebbe vivere a Roma non mi sembra un delitto di lesa maestà... ovvio che se il giorno dopo qualche furbone fa un fotomontaggio in cui piscia sul colosseo debba spiegare quello che ha detto perchè evidentemente c'è qualcuno che non ha capito nulla e dice ai romani "aò, 'st' anfame ce vo' piscià sur colosseo perché je famo schifo ar ca*zo"

Quote:
non lo so: non mi piace la pajata
Old 16-12-2005, 18:30   #23
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
e poi, la pajata è indubbiamente più pesante dei tortellini da digerire
Ma la pajata te la magnerai te, io non l'ho mai consumata, ahò

Chissà perchè la stampa e i politici di destra attaccano sempre e solo Prodi da quando è il candidato del centro sx e mai D'Alema, Rutelli o Bertinotti....
Chissà perchè Bertinotti a 'Porta a Porta' da Bruno Vespa è il politico più presente, più dello stesso Berlusconi che è al secondo posto...
Chissà perchè D'Alema pubblica i suoi libri per la berlusconiana Mondadori.....

Sinistra, destra ? Ormai per me sono solo dei sensi di circolazione stradale. O Per dirla alla maniera dello striscione apparso in curva sud in un Roma-Lazio di qualche anno fa "Sensi senza senso".

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:47   #24
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Adric
tz anvedi 'sti romani moderni, se perdono pure 'e tradizioni io me so' magnato 'a pajata cor vino de li castelli, un pischelletto che sonava 'a chitara ner gruppo mio era origginario de Roma, e 'na sera m'ha invitato a cena, ho digerito du' giorni dopo
Old 16-12-2005, 18:56   #25
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
tz anvedi 'sti romani moderni,
moderni ? ma se so nato 9 anni prima de te
Quote:
cor vino de li castelli
e io so' astemio: preferisco la cioccolata, lo sai

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 20:00   #26
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
tz anvedi 'sti romani moderni, se perdono pure 'e tradizioni io me so' magnato 'a pajata cor vino de li castelli, un pischelletto che sonava 'a chitara ner gruppo mio era origginario de Roma, e 'na sera m'ha invitato a cena, ho digerito du' giorni dopo
Dilettante, la pajata mia madre la faceva quando ero ragazzino la digerivo senza problemi, certo associata con il vino dei castelli è più difficile
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 21:13   #27
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da medicina
A me sembra grave che un quotidiano entrì nelle edicole in quel modo. Con tutti i problemi che ci sono, titolare in prima così è proprio offensivo. Tanto vale chiudere il giornale e trasformarsi in settimanale scandalistico.
ma Il Tempo a dx e Il Messaggero a sx sono sempre stati giornali di livello decisamente basso a Roma... solo che non pensavo che il tempo cadesse così in basso. Sono andato subito sul sito del giornale pensando fosse una fake... ma non lo è!

Per quanto concerne Prodi, beh... un politico dovrebbe imparare a misurare le parole! Una cosa è che lo diciamo noi comuni cittadini (io p.e. non vivrei mai a Terni) una cosa è che lo dice un'aspirante primo ministro!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:21   #28
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
..'zzi suoi! io tanto voto berlusconi!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:09   #29
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
eccolo che ci ricasca:

dal sito de "La Repubblica"
Prodi insiste: "A Roma non ci vivrei"
ed è di nuovo polemica

MILANO - "Roma è bella, mi piace, ma non ci abiterei". Insiste, Romano Prodi, con le sue affermazioni sulla capitale. Le stesse con cui, prima di Natale (quando aveva detto "A Roma, manco morto"), aveva sollevato un polverone. Oggi, in diretta a Radio Deejay, conferma la propria posizione: "Ad abitarci davvero no. E per che fare? Per consumarsi a parlare di politica? A Roma sono tutti ossessionati dalla politica", risponde il professore a una domanda del conduttore Linus che gli chiede dei suoi rapporti con la capitale. "A Bologna ci sto bene - continua - a Roma invece non ci vivrei, anche se i romani sono simpatici".

Ed è di nuovo polemica. "Mi dispiace, ma ha sbagliato" afferma il sindaco della capitale, Walter Veltroni. Che giudica quelle parole "ancora più incomprensibili nel giorno in cui i dati ufficiali dicono che Roma cresce il triplo di quanto cresca il Paese, quando emergono risultati dell'occupazione e del turismo tra i tanti segni evidenti di una profonda trasformazione della città e del successo di un modello ispirato alla crescita e all'inclusione sociale".

Per il ministro della Salute, ed ex presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, "il disprezzo di Prodi verso Roma sta diventando inaccettabile. Se a Roma si vive male, dice il ministro, "allora ne deve chiedere conto al suo sindaco. A Roma la gente non è ossessionata dalla politica, ma dal traffico, dalla sporcizia e dalle buche. Impari a rispettare di più la capitale, visto che ormai non glielo ricorderà nessuno nel suo schieramento, perché a sinistra è difficile trovare qualcuno capace di autonomia".

Un'offesa alla nostra città", fa notare il ministro dell'Agricoltura - e candidato sindaco della capitale - Gianni Alemanno: "Vedo che Prodi insiste nel fare battute contro Roma: sta diventando peggio del Bossi di qualche tempo fa. La prima battuta poteva sembrare una scivolata, quella di oggi conferma che il pregiudizio nordista anti-romano è radicato nella testa di Prodi".
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:12   #30
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
di quale dolce vita parla? Ma che, niente niente, fosse rimasto agli anni '50?

I salotti? Non mi risulta sia obbligatorio frequentarli

se non viene a vivere a Roma è pure meglio; magari lo seguissero anche altri: meno auto, meno traffico

Se fosse rimasto nella sua Reggio Emilia sarebbe andata bene a tutti.
Poi è arrivato a Bologna, disgrazia vuole che ami la vita da pendolare.
Mal comune mezzo gauidio?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:15   #31
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Sei popo della Lazio.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:17   #32
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Venezia è bella, eh, ma viverci.....
Minkia che discussioni pregne

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:17   #33
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fab77
eccolo che ci ricasca:

dal sito de "La Repubblica"
Prodi insiste: "A Roma non ci vivrei"
ed è di nuovo polemica

MILANO - "Roma è bella, mi piace, ma non ci abiterei". Insiste, Romano Prodi, con le sue affermazioni sulla capitale. Le stesse con cui, prima di Natale (quando aveva detto "A Roma, manco morto"), aveva sollevato un polverone. Oggi, in diretta a Radio Deejay, conferma la propria posizione: "Ad abitarci davvero no. E per che fare? Per consumarsi a parlare di politica? A Roma sono tutti ossessionati dalla politica", risponde il professore a una domanda del conduttore Linus che gli chiede dei suoi rapporti con la capitale. "A Bologna ci sto bene - continua - a Roma invece non ci vivrei, anche se i romani sono simpatici".

Ed è di nuovo polemica. "Mi dispiace, ma ha sbagliato" afferma il sindaco della capitale, Walter Veltroni. Che giudica quelle parole "ancora più incomprensibili nel giorno in cui i dati ufficiali dicono che Roma cresce il triplo di quanto cresca il Paese, quando emergono risultati dell'occupazione e del turismo tra i tanti segni evidenti di una profonda trasformazione della città e del successo di un modello ispirato alla crescita e all'inclusione sociale".

Per il ministro della Salute, ed ex presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, "il disprezzo di Prodi verso Roma sta diventando inaccettabile. Se a Roma si vive male, dice il ministro, "allora ne deve chiedere conto al suo sindaco. A Roma la gente non è ossessionata dalla politica, ma dal traffico, dalla sporcizia e dalle buche. Impari a rispettare di più la capitale, visto che ormai non glielo ricorderà nessuno nel suo schieramento, perché a sinistra è difficile trovare qualcuno capace di autonomia".

Un'offesa alla nostra città", fa notare il ministro dell'Agricoltura - e candidato sindaco della capitale - Gianni Alemanno: "Vedo che Prodi insiste nel fare battute contro Roma: sta diventando peggio del Bossi di qualche tempo fa. La prima battuta poteva sembrare una scivolata, quella di oggi conferma che il pregiudizio nordista anti-romano è radicato nella testa di Prodi".
e veltroni non perde occasione per fare slogan elettorali con dati palesemente falsi (a proposito di vivibilità e di interventi urbanistici, si da il caso che ho sotto mano due dvd con l'intero NPRG di Roma, con tutte le controdeduzioni che si stanno discutendo in questi giorni nei municipi e che si dovrebbero discutere, a partire dal 30 gennaio, in comune, per vedere se si riesce ad approvarlo). Me l'hanno dato perchè esprima un parere a nome delle associazioni che rappresento. Ci sarà da ridere
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 16:20   #34
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
e veltroni non perde occasione per fare slogan elettorali con dati palesemente falsi (a proposito di vivibilità e di interventi urbanistici, si da il caso che ho sotto mano due dvd con l'intero NPRG di Roma, con tutte le controdeduzioni che si stanno discutendo in questi giorni nei municipi e che si dovrebbero discutere, a partire dal 30 gennaio, in comune, per vedere se si riesce ad approvarlo). Me l'hanno dato perchè esprima un parere a nome delle associazioni che rappresento. Ci sarà da ridere
non si può avere una copia??
Old 20-01-2006, 16:50   #35
yossarian
Senior Member

Quote:
non si può avere una copia??
forse si (ma prima devo lavorarci su, perchè la relazione devo presentarla la settimana prossima, antro giovedì e i dvd li ho avuti solo ieri)
Old 20-01-2006, 16:59   #36
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
forse si (ma prima devo lavorarci su, perchè la relazione devo presentarla la settimana prossima, antro giovedì e i dvd li ho avuti solo ieri)
non c'é nessunissima fretta, la mia é curiosità e voglia di informazione in queste cose.
Old 20-01-2006, 17:19   #37
yossarian
Senior Member

Quote:
non c'é nessunissima fretta, la mia é curiosità e voglia di informazione in queste cose.
ok, allora ci risentiamo prossimamente (contattami pure in pvt).
A scanso di equivoci, non vorrei che quanto ho detto sia interpretato come un'apertura da parte del comune nei confronti dei cittadini. Ho avuto accesso a questi dati attraverso il municipio anzi, per l'esattezza, alcuni consiglieri municipali che fanno anche parte della neonata rete di associazioni e comitati di quartiere del V municipio. Si è trattato, quindi, di un'iniziativa individuale e non promossa dalla giunta veltroni che, anzi, ha avuto sempre un'atteggiamento di chiusura nei confronti di qualunque forma di collaborazione da parte dell'associazionismo cittadino. Quindi mi sto occupando di questa cosa nell'ambito di questa rete, lavorando, nello specifico, solo alcune zone (quelle che conosco meglio, mentre altri faranno altrettanto), con l'intento di presentare le obiezioni allo spartimento della torta, da parte di quei soggetti che non sono mai stati neppure informati sul momento in cui ci si apprestava a tagliare e a spartirsi la torta stessa.
Old 20-01-2006, 17:39   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
credo che distribuire i cd/dvd con il piano regolatore sia una prassi dato che è arrivato anche a noi (non quello di Roma ovviamente) in quanto parte di un'associazione che opera sul territorio. tanto non ci sono dentro segreti di stato. è interessante cmq
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 17:40   #39
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da recoil
credo che distribuire i cd/dvd con il piano regolatore sia una prassi dato che è arrivato anche a noi (non quello di Roma ovviamente) in quanto parte di un'associazione che opera sul territorio. tanto non ci sono dentro segreti di stato. è interessante cmq
che ti sono arrivate le "cartine di erba"

uahuahuahuah
Old 20-01-2006, 17:49   #40
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil
evidentemente non lo è qui a Roma, visto che la distribuzione è stata tardiva persino nei confronti dei municipi (al V sono arrivati solo 4 giorni fa e si deve votare il 26)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Ora legale permanente: il dibattito torn...
Numeri record per Toyota in Europa: sfio...
Shuhei Yoshida elogia la strategia di Mi...
CMF Headphone Pro: un best-buy per i pi&...
Caviar ha presentato un iPhone Air placc...
Aggiornamento straordinario per Windows ...
Prime Vision: così Amazon trasfor...
ASTRO A10 Gen 2 in offerta su Amazon: cu...
Apple torna sui propri passi: su iOS 26....
LG NanoCell in super sconto su Amazon: 7...
Microsoft: più di metà deg...
Smartwatch Amazfit in super offerta su A...
D3HP: Cooler Master prova a riscrivere l...
I nuovi iPhone 17 sono un successo: vend...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian