|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
da oggi sto valutando anche la possibilità di montare cella+liquido ma ca cella mi fa un pò paura, ovviamente quelle già preparate cone lunasio se non sbaglio, l'idea sarebbe di fare un contenitore in plexy diviso in due, una parte stagna per metterci un alim. che mi alimenti la cella e le pompe e la parte dove metto l'acqua per il liquido e le pompe, che ne dite si possa fare? scusa ma non c'è un modo per evitare la coibentazione che a dir la verità non ho ancora ben capito di che si tratta
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion Ultima modifica di PAINKILLER666 : 22-12-2005 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Si può anche pensare a non coibentare (perdendo chiaramente in prestazioni).Perchè la coibentazione non è altro che un modo per non far venire a contatto l'aria (che contiene umidità) con la parte fredda del cold-plate. Usando schede che regolano i valori di tensione della cella si può avere una temperatura più bassa di quella del liquido "normale" ma senza il bisogno di una coibentazione molto impegnativa.
Un esempio è il T-Rex III di Ybris che viene anche venduto con scheda per il controllo che agisce come scritto sopra evitando coibentazioni complesse. Stà a te la scelta, di solito per il primo impianto si consigliano le peltier....ma se ti senti in grado di gestire il tutto..... ![]()
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq io praticamente dovrei tenere spesso l'occhio per stare attento a non bruciare o il contrario.. mi andrebbe bene.. Diciamo..a me non interessa andare sotto lo zero ma restare sotto i 30 40° in carico e ovviamente con overclock a 4000.. le celle accoppiate ad un liquido mi attira molto forse perchè non conosco ancora tutti i rischi e sinceramente tra Ybris,lunasio OcLabs e un'altra marcha che ora mi sfugge non mi so più decidere ![]() da come la vedo attualmente ho queste valutazioni.. senza offesa per i possessori io faccio questa scaletta da quello che ho capito: OcLabs forse il più Professionale e ricercato Lunasio credo sia allo stesso livello ma in più ha i WB con il TEC Ybris he.. non so.. credo sia professionale ma non al livello di Oc e Lunasio ma quel kit che mi dicevate mi attizza molto però non mi fido molto del Plexy che c'è sopra, preferirei fosse un blocco unico come gli altri due..e non mi convince molto il discorso che lavora bene anche con una portata d'acqua pari a 450 l/h..mah insomma una bella gatta da pelare Spero che nessun possessore di uno delle tre marche si offenda sto facendo solo delle considerazioni che sto facendo al mio stato attuale di conoscenza quindi magari dico qualche boiata ![]() è giusto lo chemetto che ho fatto? Un altra cosa sapeta darmi qualche link che spieghi bene bene l'uso delle celle magari anche qualche recensione o test vari Grazie a tutti in anticipo e per la pazienza
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Dipende dalla struttura del WB.
Adesso senza entrare nei particolari, ti posso dire che è stata fatta una prova (con Ybris) e i 2 WB con e senza plexy non avevano differenze se non la tolleranza data dagli strumenti di misura. Comunque non penso nessuno si offenda ![]() OC labs non fa WB con peltier (ho visto il sito internet, se ho sbagliato a vedere, correggetemi!). Si può sempre fare in modo artigianale accoppiando un loro WB con una peltier ed un cold-plate! Lunasio ha Alvaro che sembra funzionare molto bene a detta di chi lo possiede Ybris, stessa cosa di Lunasio....solo che ha anche la scheda multicontrollo che regola la tec in modo da non arrivare al punto di rugiada e quindi con coibentazioni più leggere. Io valuterei di prendere un ali dedicato, che secondo me è la soluzione migliore per gestire una tec. Infine ricordati che ti servirà un ottimo raddy (come quello che avevi scelto te!). Adesso per il link vedo cosa trovo......
![]() |
#27 |
Member
|
ho capito
sapete che vi dico mi prendo un ocLabs come wb una bella pompa da 1300 l/h e un radiatore da 3 ventole e mi faccio una vasca per l'acqua.. poi quando prendo mano con il liquido magari cambio wb e metto un lunasio con la te che ne dite? quale pompa mi consigliate
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
se la pompa da 1300 che hai in mente è la sicce idra opta per altro, si danneggia in fretta a causa del supporto singolo all'alberino. Ti consiglio, visto che vuoi usare un v3 che è grosso, una l30, potente e silenziosa, con prezzi umani.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
ciao ragazzi.. son di nuovo in pista con qualche nuova domanda
ho guardato i radiatori.. secondo voi sia meglio il Radiatore Air Freezer 300 DF(3 ventole) visibile sul sito Ybrys oppure il Black Ice Pro 3 (tri-ventola) visibile su sito Oc Labs?
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
l'airfreezer perche come spessore è il doppio rispetto al Black Ice...
io uso un V3/z3 , vanno veramente bene e costano meno dei rad della serie black ice...
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
EDIT: ho visto ora che parli di un air 300df, quindi non una serie economica, quindi niente problemi di rifiniture
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
mille grazie per il consiglio ragazzi
ho trovato anche chi mi farà la vaschetta pensavo di fare una cosa stranaovvero: lunga e larga quanto il radiatore, ma su 3 piani piano in basso acqua e pompa sommersa secondo piano mettero in futuro l'alim. dedicato per un tec e diciamo terzo piamo un convogliatore per il radiatore con le relative ventole.. che ne pensate? venga una schifezza?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.