Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 11:58   #21
PAINKILLER666
Member

L'Avatar di PAINKILLER666

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ciao io uso celle di peltier e ti posso dire che vanno alla grande, dipende sempre però da cosa vuoi fare... io uso una 226W e mi permette di aver temperature prossime allo 0 e chiaramente ci guodagno in overclock e stabilità.
di contro hanno un elevato consumo energetico e la coibentazione che BISOGNA fare e sopratutto non è una cosa per novellini di raffreddamenti a liquido (senza offesa per nessuno)... se vuoi altre info sulle peltier chiedi pure

da oggi sto valutando anche la possibilità di montare cella+liquido ma ca cella mi fa un pò paura, ovviamente quelle già preparate cone lunasio se non sbaglio, l'idea sarebbe di fare un contenitore in plexy diviso in due, una parte stagna per metterci un alim. che mi alimenti la cella e le pompe e la parte dove metto l'acqua per il liquido e le pompe, che ne dite si possa fare?

scusa ma non c'è un modo per evitare la coibentazione che a dir la verità non ho ancora ben capito di che si tratta
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Mod----> ContraDeathCtion

Ultima modifica di PAINKILLER666 : 22-12-2005 alle 18:39.
PAINKILLER666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:29   #22
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si può anche pensare a non coibentare (perdendo chiaramente in prestazioni).Perchè la coibentazione non è altro che un modo per non far venire a contatto l'aria (che contiene umidità) con la parte fredda del cold-plate. Usando schede che regolano i valori di tensione della cella si può avere una temperatura più bassa di quella del liquido "normale" ma senza il bisogno di una coibentazione molto impegnativa.
Un esempio è il T-Rex III di Ybris che viene anche venduto con scheda per il controllo che agisce come scritto sopra evitando coibentazioni complesse.
Stà a te la scelta, di solito per il primo impianto si consigliano le peltier....ma se ti senti in grado di gestire il tutto.....
Old 22-12-2005, 12:51   #23
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Si può anche pensare a non coibentare (perdendo chiaramente in prestazioni).Perchè la coibentazione non è altro che un modo per non far venire a contatto l'aria (che contiene umidità) con la parte fredda del cold-plate. Usando schede che regolano i valori di tensione della cella si può avere una temperatura più bassa di quella del liquido "normale" ma senza il bisogno di una coibentazione molto impegnativa.
Un esempio è il T-Rex III di Ybris che viene anche venduto con scheda per il controllo che agisce come scritto sopra evitando coibentazioni complesse.
Stà a te la scelta, di solito per il primo impianto si consigliano le peltier....ma se ti senti in grado di gestire il tutto.....
ma guarda io per il primo impianto ho preso proprio la tec , la coibentazione una volta fatta non ci pensi piu.... ammenochè non sei un tipo che smonta tutto ogni 7gg... certo che a prestazione non ce nè ripsetto al liquido normale
whitedavil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 12:54   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
ma guarda io per il primo impianto ho preso proprio la tec , la coibentazione una volta fatta non ci pensi piu.... ammenochè non sei un tipo che smonta tutto ogni 7gg... certo che a prestazione non ce nè ripsetto al liquido normale
Si;infatti intendo che non è che non può prenderlo, ma che comunque la gestione è leggermente più complessa...poi è chiaro che sceglie lui!
Old 22-12-2005, 18:57   #25
PAINKILLER666
Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Si;infatti intendo che non è che non può prenderlo, ma che comunque la gestione è leggermente più complessa...poi è chiaro che sceglie lui!
Vi dico per me smontare e rimontare il pc non è un problema è il mio lavoro quindi ovviamente con il tempo si scoprono e imparano cose nuove e il mio difetto è che voglio sperimentarle.. evolvermi e soprattutto imparare cose nuove forse più per me perchè ad un mio cliente nemmeno interessa il raffreddamento vuole solo che il pc sia veloce e possibilmente silenzioso..
cmq
io praticamente dovrei tenere spesso l'occhio per stare attento a non bruciare o il contrario.. mi andrebbe bene..

Diciamo..a me non interessa andare sotto lo zero ma restare sotto i 30 40° in carico e ovviamente con overclock a 4000.. le celle accoppiate ad un liquido mi attira molto forse perchè non conosco ancora tutti i rischi e sinceramente tra Ybris,lunasio OcLabs e un'altra marcha che ora mi sfugge non mi so più decidere Ahi Ahi Ahi
da come la vedo attualmente ho queste valutazioni.. senza offesa per i possessori io faccio questa scaletta da quello che ho capito:

OcLabs forse il più Professionale e ricercato
Lunasio credo sia allo stesso livello ma in più ha i WB con il TEC
Ybris he.. non so.. credo sia professionale ma non al livello di Oc e Lunasio ma quel kit che mi dicevate mi attizza molto però non mi fido molto del Plexy che c'è sopra, preferirei fosse un blocco unico come gli altri due..e non mi convince molto il discorso che lavora bene anche con una portata d'acqua pari a 450 l/h..mah
insomma una bella gatta da pelare

Spero che nessun possessore di uno delle tre marche si offenda sto facendo solo delle considerazioni che sto facendo al mio stato attuale di conoscenza quindi magari dico qualche boiata

è giusto lo chemetto che ho fatto?

Un altra cosa sapeta darmi qualche link che spieghi bene bene l'uso delle celle magari anche qualche recensione o test vari
Grazie a tutti in anticipo e per la pazienza
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs

Old 22-12-2005, 19:12   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Dipende dalla struttura del WB.
Adesso senza entrare nei particolari, ti posso dire che è stata fatta una prova (con Ybris) e i 2 WB con e senza plexy non avevano differenze se non la tolleranza data dagli strumenti di misura.

Comunque non penso nessuno si offenda

OC labs non fa WB con peltier (ho visto il sito internet, se ho sbagliato a vedere, correggetemi!).
Si può sempre fare in modo artigianale accoppiando un loro WB con una peltier ed un cold-plate!
Lunasio ha Alvaro che sembra funzionare molto bene a detta di chi lo possiede
Ybris, stessa cosa di Lunasio....solo che ha anche la scheda multicontrollo che regola la tec in modo da non arrivare al punto di rugiada e quindi con coibentazioni più leggere.

Io valuterei di prendere un ali dedicato, che secondo me è la soluzione migliore per gestire una tec.

Infine ricordati che ti servirà un ottimo raddy (come quello che avevi scelto te!).

Adesso per il link vedo cosa trovo......
Old 25-12-2005, 19:27   #27
PAINKILLER666
Member

ho capito

sapete che vi dico
mi prendo un ocLabs come wb

una bella pompa da 1300 l/h

e un radiatore da 3 ventole

e mi faccio una vasca per l'acqua..

poi quando prendo mano con il liquido magari cambio wb e metto un lunasio con la te

che ne dite?
quale pompa mi consigliate

Old 25-12-2005, 19:44   #28
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
se la pompa da 1300 che hai in mente è la sicce idra opta per altro, si danneggia in fretta a causa del supporto singolo all'alberino. Ti consiglio, visto che vuoi usare un v3 che è grosso, una l30, potente e silenziosa, con prezzi umani.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:57   #29
PAINKILLER666
Member

ciao ragazzi.. son di nuovo in pista con qualche nuova domanda

ho guardato i radiatori.. secondo voi sia meglio il Radiatore Air Freezer 300 DF(3 ventole) visibile sul sito Ybrys oppure il Black Ice Pro 3 (tri-ventola) visibile su sito Oc Labs?

Old 10-02-2006, 12:31   #30
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
l'airfreezer perche come spessore è il doppio rispetto al Black Ice...
io uso un V3/z3 , vanno veramente bene e costano meno dei rad della serie black ice...
Old 10-02-2006, 13:41   #31
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da PAINKILLER666
ciao ragazzi.. son di nuovo in pista con qualche nuova domanda

ho guardato i radiatori.. secondo voi sia meglio il Radiatore Air Freezer 300 DF(3 ventole) visibile sul sito Ybrys oppure il Black Ice Pro 3 (tri-ventola) visibile su sito Oc Labs?
quoto white, ma tieni conto che di solito i rad a doppia fila di celle piatte necessitano di ventole un po più potenti per lavorare bene. altrimenti non c'è differenza con i singola fila. Cambiano un po le rifiniture (saldature a vista, fori delle ventole che possono non combaciare etc) dei modelli value off/z3 (le serie economiche per intenderci) rispetto alle serie Black ice di HWlabs che sono meglio rifinite.

EDIT: ho visto ora che parli di un air 300df, quindi non una serie economica, quindi niente problemi di rifiniture
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 19:48   #32
PAINKILLER666
Member

mille grazie per il consiglio ragazzi
ho trovato anche chi mi farà la vaschetta
pensavo di fare una cosa stranaovvero:

lunga e larga quanto il radiatore, ma su 3 piani

piano in basso acqua e pompa sommersa secondo piano mettero in futuro l'alim. dedicato per un tec e diciamo terzo piamo un convogliatore per il radiatore con le relative ventole..
che ne pensate? venga una schifezza?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian