|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
OcLabs, che temperature potrei avere montandolo?
Salve ragazzi sono intenzionato a montare un Raffreddamento a liquido OcLabs sul mio pc, secondo voi che temperature della cpu potrei avere montandolo?
premetto che ho un P D 840 quindi Dual Core il resto della confogurazione la potete vedere nella mia firma. Come detto prima vorrei montare un OcLabs ma sembra valido voi che dite? avete qualche proposta? grazie in anticipo ![]()
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno può Aiutarmi?
![]()
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Sembra professionale quella roba... che tipo di modello vuoi acquistare?
![]() |
#4 |
Member
|
sI PARLA Di oC lABS QUINDI
il Wb è: MB-06 CPU (Clip inclusa) La pompa con serbatoio e spurgo aria:Hydor L25 & PVCNR12 & Reservoir Plexy130 Additivo UV Reactive Blu*** Arctic Silver 5 Il Radiatore doppio:Black Ice Pro 2 ventole ed il seguente tubo:Tubo Vitryl 12/16mm (silicone) trovi tutte ste cose sul sito Oc Labs Che ne dici?
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion Ultima modifica di PAINKILLER666 : 17-12-2005 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Non dovresti nemmeno toccare i 40° in full load
Io ho un wb lunasio su un 3800x2 e dopo 24ore di bench sulla cpu non ha superato i 36° con 27° in idle ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ma sia meglio lunasio oppure Oc Labs perchè è un Dubbio che mi ha sempre Assillato Mi picerebbe fare anche componenti da varie marche ma non vorrei inceppare in problemi di incompatibilità o minor efficenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Aspettiamo la comparativa prima di dire chi ha prestazioni migliori (..e anche li non so se risolveremo l'arcano!)
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie mille ragazzi vi dico, come potete vedere la mia configurazione quando prendo qualcosa non bado molto al prezzo, voglio dire preferisco spendere qualcosa di più ma avere il top o quasi, ovviamente se se risparmia beh non mi tiro indietro i soldi non cadono dal cielo e per fare un liquido è un paio di mesi che sto risparmiando
![]() Questa comparativa di che si tratta? Grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Indubbiamente il sistema è ottimo. dire a priori che temperatura otterrai è impossibile, ci sono troppe variabili in gioco da considerare. ti invito a postare sul forum di oclabs per eventuali chiarimenti, cosi come sul forum di altri produttori se opterai per i loro prodotti.
saluti
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
manca poco
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
e che mi dite delle Celle di Peltier? nel forum un giorno ho visto un tipo che ha associato la cella con un thermaltake sonik tower come la mia e restando ad un grado sopra allatemperatura ambiente non aveva problemi di condensa o simili è un metodo un po artigianale ma efficace mi sembra
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Però ha provato con celle relativamente piccole che vanno bene per processori a basso consumo!
Se provi con il tuo (magari in OC) ..... ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1070422
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
diciamo che il mio non è proprio quel che si dice a basso consumo.. Sto proprio ora guardando dei componenti tipo il radiatore che ti danno quelli della lunasio a 3 ventole da 12 è molto molto interessante tu il radiatore dove lo hai messo? http://www.lunasio-cooling.com/catal...roducts_id=251
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io purtroppo per problemi di €€€€ stò aspettando, comunque il mio sarebbe un monoventola (quindi mooolto meno ingombrante) e lo metterei sul frontale dello Stacker. Ricordati di mettere le ventole in aspirazione e di creare un convogliatore di circa 3 cm in modo da farlo rendere al 100%. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Ho capito € sono un prob.per tutti ![]() si Ho letto più di qulche volta che è bene mettere le ventole che aspirano, macomw convogliatore come posso fare o procurarmelo? il radiatore pemsavo di farci 4 staffe con dei gommini e appoggiarlo sul tetto del case avendo quindi 3/4 cm di aria tra radiatore e tetto, non mi va molto di fare buchi o simili con quello che l'ho pagato, almeno per ora ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il convogliatore lo puoi realizzare in : plexy,poliver,legno,cartone,metallo.....
praticamente con quello che vuoi. Poi è una stupidata da realizzare!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
ciao io uso celle di peltier e ti posso dire che vanno alla grande, dipende sempre però da cosa vuoi fare... io uso una 226W e mi permette di aver temperature prossime allo 0 e chiaramente ci guodagno in overclock e stabilità.
![]() di contro hanno un elevato consumo energetico e la coibentazione che BISOGNA fare e sopratutto non è una cosa per novellini di raffreddamenti a liquido (senza offesa per nessuno)... se vuoi altre info sulle peltier chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.