Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 12:58   #21
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da simo74
allora ragazzi grazie innanzitutto x le risposte.....
cmq come pensavo l'ali nn è xkè l'ho provato sul pc di mio fratello e va perfettamente.
il clear cmos l'avro provato decine di volte ma nulla....
provato anke con connesso solo la mobo il procio l'hd ma nn boota.
cosa può essere?

continuo a sostenere che quando è così il più delle volte è il processore...la mobo ha qualche led di stato che ti segnala qualcosa?qualche mobo ha un led verde che si accenede quando la corrente è collegata ed è tutto ok...
hai provato a pulirla e reinstallarla la cpu?
Old 17-12-2005, 13:09   #22
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
continuo a sostenere che quando è così il più delle volte è il processore...la mobo ha qualche led di stato che ti segnala qualcosa?qualche mobo ha un led verde che si accenede quando la corrente è collegata ed è tutto ok...
hai provato a pulirla e reinstallarla la cpu?

ciao la mobo si accende(nel senso ke i led si accendono quando colleghi la spina).....il procio ancora nn l'ho pulito xkè come ti ho già detto era sporco da prima e cmq dato lo spazio ke c'è tra i piedini nn vorrei rompere qualcosa x invalidare la garanzia.....
ke mi consigli?
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 00:44   #23
marcofazz
Member

L'Avatar di marcofazz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: SIRACUSA
te lo ripeto, secondo me è andata la scheda madre o il processore....
HP Pavilion dv6-1080 el * Intel Centrino 2 Core 2 Duo T9550 2.66 Ghz,6Mb L2,4GbDDR2,HD 500Gb,15.6",NVidia GeForce 9200MGS512Mb,DVD-DL, LAN,Intel WiFi,Bluetooth,4 Usb 2.0,1 HDMI,1 eSata,1 Vga,1 Rj45,2 cuffie,1 ing mic,1 1394,lettore impronte digitali,TV DVB-T - Windows Vista H.P. SP2
marcofazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 01:46   #24
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
ciao la mobo si accende(nel senso ke i led si accendono quando colleghi la spina).....il procio ancora nn l'ho pulito xkè come ti ho già detto era sporco da prima e cmq dato lo spazio ke c'è tra i piedini nn vorrei rompere qualcosa x invalidare la garanzia.....
ke mi consigli?

fa con delicatezza...i piedini sono delicati ma nn di cartapesta. quindi nn aver troppa paura di fare danni...

in ogni caso ti conviene rischiare a meno che nn vuoi/puoi portare tutto il pc in assistenza e facciano loro le prove del caso visto che nn hai i pezzi...

x la garanzia devi pur sapere se il procio va o meno...se pulisci e va hai risolto...se lo fai e nn va lo mandi in assistenza...sia che era già rotto sia che lo hai fatto tu...a menò che nn spacchi qualcosa nn si vedrà nulla...
cmq usa del cotton fioc per rimuovere la pasta oppure uno stuzzicadenti se è dura e sta molto dentro ai piedini...
a me è capitato+volte di doverli raddrizzare (un thunderbird mi arrivò quasi a sogliola...) e hanno sempre funzionato...hanno una certa flessibilità.

vedi che magari della pasta può essere rimasta anche nellozoccolo della mobo...
Old 18-12-2005, 10:55   #25
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Ti può essere utile leggere anche quì
Old 18-12-2005, 12:05   #26
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
ti posso solo dire che l'informatica nn è una scienza esatta...
l'informatica è fatta di 0 e di 1 e di soldi
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 11:58   #27
simo74
Senior Member

allora ragazzi,
ho pulito anke la cpu...ma nulla.
accade sempre lo stesso problema(nn boota).
solo una volta(dopo svariati tentativi)ha emesso beep a ripetizione,si è acceso il monitor e stava scritto qualcosa come bios checksum error e qualcosa sul floppy e la tastiera(ke tra l'altro nn erano collegato).
ke mi dite?
è la cpu o la mobo?
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.
Old 19-12-2005, 13:42   #28
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
allora ragazzi,
ho pulito anke la cpu...ma nulla.
accade sempre lo stesso problema(nn boota).
solo una volta(dopo svariati tentativi)ha emesso beep a ripetizione,si è acceso il monitor e stava scritto qualcosa come bios checksum error e qualcosa sul floppy e la tastiera(ke tra l'altro nn erano collegato).
ke mi dite?
è la cpu o la mobo?
azz...la cosa si fa degna del codice da vinci...
se sai quale bios monta la tua scheda madre puoi vedere che cosa significano quei beep a ripetizione. E' una sorta di codice morse che cambia per ogni bios...
a volte è riportato anche nei manuali delle mobo ma se nn c'è gira un po' in rete che lo trovi al 1000%!
Ho il sospetto che sia la cpu...magari è danneggiata e la mobo nn la vede per nulla...c'era scritto anche cpu is unworkable per caso?
Old 19-12-2005, 15:48   #29
simo74
Senior Member

Quote:
azz...la cosa si fa degna del codice da vinci...
se sai quale bios monta la tua scheda madre puoi vedere che cosa significano quei beep a ripetizione. E' una sorta di codice morse che cambia per ogni bios...
a volte è riportato anche nei manuali delle mobo ma se nn c'è gira un po' in rete che lo trovi al 1000%!
Ho il sospetto che sia la cpu...magari è danneggiata e la mobo nn la vede per nulla...c'era scritto anche cpu is unworkable per caso?

no della cpu nn dice nulla....
Old 19-12-2005, 17:12   #30
simo74
Senior Member

ma secondo voi, avendo comprato tutti e due i componenti dallo stesso negozio(tecno).....ed essendo in garanzia ancora.....potrei inviarli tutti e due a loro x dirmi quale dei 2 è rotto...?
Old 20-12-2005, 18:31   #31
Pedro80
Senior Member

L'Avatar di Pedro80

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pendici dell'Etna
Quote:
nn può essere perché deve essere per forza qualcosa tra i "primi pezzi" che vengono in gioco quando boota un pc...la scheda audio è cosa successiva così come l'hard disk, il floppy le unità ottiche ecc...
veramente NO....
ho montato un sacco di makkine...e mi è successo parekkie volte ke montando una Pinnacle(scheda acquisizione video),il computer si accendeva,ma nn bootava....
quindi può dipendere da molte cose....
io proverei sempre a togliere tutto il NON necessario e farlo partire liscio!!!
GIGABYTE H97-D3H - INTEL Core i5-4460 - COOLINK Corator DS - CORSAIR Vengeance LP 8GB - NVIDIA GTX 480 - CRUCIAL MX100 256GB - SEAGATE Barracuda 2TB - BITFENIX Raider - LC-POWER Arkangel LC8850II - EDIFIER S330D
Pedro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 19:15   #32
simo74
Senior Member

ragazzi ho rikiesto l'rma....mi hanno detto ke posso mandargli entrambi i pezzi ke poi se la vedono loro....
cmq la scheda audio è integrata quindi nn può essere quella.....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian