Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2005, 12:13   #1
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Iscritto dal: Mar 2005
IL PC SI ACCENDE MA NON CARICA L'HD E NON DA INPUT AL MONITOR!!!

SALVE
un problemone
ho un vecchio pc che monta una asus p55t2p4 nun processore di quel periodo' del '95 credo
la faina di mio zio voleva pulirlo con il compressore solo che dopo che lo ha fatto il pc non andava piu', in pratica si accende ma l'hd non carica e non va nessun input al monitor
credo che le cse danneggiate possono essere ristrette a tre : il processore, la motherboard, o la scheda video .... anke se quest'ultima la escluderei perche' ne ho gia provata un altra e non va.
ora chiedo da che puo' dipendere che non arrivi l'input al monitor (secondo me la motherboard al 100 %) e che danni puo' aver fatto con il compressore forse ha fatto volare via qualcosa???
grazie a tutti in anticipo

crash-hawk
Old 16-11-2005, 15:11   #2
lillostrillo
Member

Iscritto dal: Nov 2005
forse è la ram

ciao, in questi giorni ho avuto anch'io lo stesso problema (ho messo un post) e la cosa mi era capitata tempo fa poichè spesso viaggio e porto con me anche il mio desktop. In pratica a suo tempo, si era staccata leggermente la ram, l'ho reinserita e tutto è andato liscio.
questa volta invece, non si tratta di ram e temo che anche per me si tratti della scheda madre INFATTI anche a me il monitor non riceve alcun segnala. all'avvio sento che il pc riconosce solo il cd ma NON il floppy, e tutto il resto.
auguri
lillostrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 16:49   #3
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
non esce niente sul monitor? togli le ram per vedere se bippa......cmq è il classico sintomo di cpu fritta o di mobo andata
se funzionava la cpu prima del ........compressore deve essere la mobo che è partita.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:00   #4
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
magari è volato qualche fusibile
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:52   #5
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quasi sicuramente la mobo andata, magari solo per un contatto (od un componente...)

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:01   #6
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
si ma come si fa a pulire un pc col compressore ?
Old 16-11-2005, 19:21   #7
lillostrillo
Member

cos'è la mobo?

ciao ragazzi, scusate la domanda ma anche a me è successa la stessa cosa e visto che non ricevo alcun bip (anche a ram tolta) vorrei capire cos'altro posso fare per recuperare il mio pc.
qualcuno saprebbe darmi un indicazione di cosa è la MOBO? come attenuante ho che tutto è successo NON per aver usato il compressore ma per via di un trasloco.
grazie e ciao
Old 16-11-2005, 19:41   #8
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da lillostrillo
ciao ragazzi, scusate la domanda ma anche a me è successa la stessa cosa e visto che non ricevo alcun bip (anche a ram tolta) vorrei capire cos'altro posso fare per recuperare il mio pc.
qualcuno saprebbe darmi un indicazione di cosa è la MOBO? come attenuante ho che tutto è successo NON per aver usato il compressore ma per via di un trasloco.
grazie e ciao
PER MOBO INTENDIAMO LA SCHEDA MADRE PER NON STAR A DIRE SEMPRE MOther BOard
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:47   #9
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

Quote:
Originariamente inviato da LightForce
si ma come si fa a pulire un pc col compressore ?
e' quello che dico pure io
Old 17-11-2005, 16:20   #10
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Hai collegato il cavo 4-pin 12v? Quello quadrato, per intenderci. Se la mobo è ATX, non parte se non lo attacchi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 19:44   #11
§(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:
Member

L'Avatar di §(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
resetta

ciao anche io ho avuto questo problema .. accendevo il computer ma nn si accendeva il monitor ne si caricava il sist operativo .. il problema è spesso riguardante i praticanti di overcloking ... a me è successo alzando troppo la frequenza del procio tutta in una volta e anche quelle delle ram.
ti consiglio di resettare il bios tramite batteria o jumper ciao

ps : se non hai toccato nulla nel bios allora il problema è un altro

Ultima modifica di §(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§: : 17-11-2005 alle 19:46.
§(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:06   #12
crash-hawk
Member

L'Avatar di crash-hawk

non ho toccato la bios quindi non so se serve resettare
che ne dici?
Old 18-11-2005, 15:28   #13
Dardalo
Senior Member

L'Avatar di Dardalo

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
Quote:
Originariamente inviato da crash-hawk
non ho toccato la bios quindi non so se serve resettare
che ne dici?
Tentar non nuoce, ma dubito possa cambare qualcosa...

Q6600@465x7 v-core 1,375 - 2x2gb Geil Black Dragon ddr800@930 5-5-5-15 - P5K Pro - Raptor 150 - 8800GTS
Dardalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:30   #14
lillostrillo
Member

anch'io ho lo stesso problema

ciao,
anch'io, successivamente ad un trasloco, ho lo stesso problema. Ho resettato la bios toglindo la batteria per un giorno intero ma niente: il problema sussiste. sto cercando di individuare qual'è il cavo 4 pin di cui parlava Beelzebub.
Old 18-11-2005, 15:32   #15
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
E' un cavo dell'alimentatore, che termina con uno spinotto quadrato, formato da 4 pin. Nel manuale della motherboard, di solito, alla sezione "Primo avvio" o qualcosa del genere, è specificato se è necessario collegarlo o meno. Ad esempio, la mobo che ho adesso lo richiede, quella che avevo prima (Asus A7V8X) assolutamente no.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:36   #16
nuno22
Member

Iscritto dal: Sep 2005
anch'io ho avuto da poco il tuo stesso problema al pc!!! il pc parte parte.. sembra che carica ma poi si imballa!!! a me il problema è stato l'alimentatore!! mi sono fatto prestare da un mio amico un alimentatore nuovo di zecca, l'ho montato ed è subito partito il pc senza problemi, poi l'ho smontato ho rimontato il mio ed è di nuovo ripartito, fino ad oggi passati due mesi nessun problema!!! mi sono spiegato il tutto, semplicemente pensando al fatto che il mio alimentatore era impallato e il nuovo alimentatore ha riportato l'input di corrente in ordine o cose del genere.....
nuno22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:38   #17
lillostrillo
Member

nuno 22, hai detto che il tuo pc sembrava che caricasse, ma mi sapresti dire se dava degli imput al monitor...?
Old 18-11-2005, 16:38   #18
Stella del Sud
Member

L'Avatar di Stella del Sud

Iscritto dal: Jul 2005
Anch'io ho avuto molte volte lo stesso problema dopo aver pulito il PC.. e dopo molte prove, ho scoperto che la soluzione sta nell'alimentatore!

Fate come segue.. staccate le periferiche inutili al momento dell'accensione..lettori DVD, hd secondari, schede audio, modem..

Il PC con meno carico dovrebbe accendersi..

Dopodichè, procedete a riattaccare 1 ad 1 tutte le periferiche fino ad arrivare a PC completo....

Fino ad oggi questo metodo ha sempre funzionato

Anche se a tutt'ora non mi spiego perkè l'alimentatore, se li soffi dentro o se lo stacchi dalla mobo, da di questi problemi!!

Ultima modifica di Stella del Sud : 18-11-2005 alle 16:44.
Stella del Sud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:11   #19
nuno22
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ciao lillostrillo!! si esatto non dava neanche l'input al monitor!! e tutt'ora cmq ho fatto caso che se vado in modalità standby, non riparte e non ho ancora capito quale può essere il motivo!!! cmq si, ho montato un nuovo alimentatore e poi di nuovo il mio è ripartito senza problemi!!! per fortuna...
ora vi chiedo io una cosa, il fatto che non mi riparte dalla modalità standby, e quindi sono costretto a riavviarlo manualmente da cosa può dipendere???
confido in voi...
nuno22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 20:53   #20
§(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:
Member

L'Avatar di §(¯`·._.·® Alle™ ®·._.·´¯)§:

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
il mio consiglio è quello di resettare il bios tentare non nuoce ..... prova al massimo nn succede nulla ....

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian