|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Ultima modifica di Cimmo : 30-11-2005 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Oggi mi hanno segnalato questo sito
http://www.allofmp3.com/ ...a quanto pare si possono acquistare legalmente mp3 a prezzi da caramelle....
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Con quello che hanno speso per comprarsi la legislazione favorevole dei "governi "(tali con i cittadini) si ripagavano le perdite (presunte) almeno 10 volte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
OnLine music store russi...
Leggevo tempo fa che AllOfMP3 e siti simili sono si legali, ma soltanto nei paesi di origina, mentre le nostre leggi non consideravano legali tali contenuti... Dite che questa notizia era errata?
EDIT: nelle "FAQ" del sito sopracitato ho trovato quanto segue: Quote:
![]() Ultima modifica di Mainas : 30-11-2005 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
La nascita dei vari programmi per scaricare musica "illegalmente" è stata una manna dal cielo...è la giusta risposta ai prezzi dei cd (una volta 40 mila lire...ora 20 euro).
A volte serve un forte scossone...spero vivamente che quel poco che si è mosso verso la riduzione dei prezzi dei cd continui ancora di più...ma mi sa che che sarà più facile che i giganti del copyright schiaccino i piccoli (grandi)autori dei p2p... Però è anche vero che Davide ha sconfitto Golia!! ; ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
tanto per dire la mia...
sono entrato in un megastore di CD su via nazionale (roma) e ho visto un cd del califfo ( ![]() qualche giorno dopo ad un mercatino nella stessa zona ho comperato lo stesso cd piu altri due nuovi imballati a 10 euro... ![]() ormai sono anni che entro nei negozi di dischi solo per farmi un giro... soluzione : prezzo max 10 euro per le new entry (5 per i dischi vecchi) vi sembra troppo poco? per me no. poi vorrei anche la possibilita di sentire un anteprima... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Io non visito siti Web illegali, e, se uso il P2P, mi connetto su server legali e, da qualche tempo, privati (dove solo pochi "intimi" possono collegarsi).
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non mi tocca.
Non ho mai scaricato neanche un mp3 pur avendo l'adsl................anche xchè i dischi che dovrei scaricare sono talmente pochi che non saprei più cosa scaricare.(mamma mia la merda che c'è in giro!)
Quei pochi cd che ho me li sono fatti prestare e me li sono copiati(è illegale lo stesso lo so)e qualcuno l'ho comprato a prezzi ragionevoli. Sono perfettamente d'accordo sul fatto che poi ci sia gente che non fa altro che scaricare di tutto senza senso(download distratto è davvero una espressione azzeccata) Prima si copiavano le cassette e nessuno diceva niente o pensava di farci delle statistiche sopra;ora cos'è cambiato?( aparte la banda larga) Le majores dovrebbero smetterla di considerare ogni mp3 scaricato come un mancato acquisto in quanto chi non compra(e scarica) non comprerebbe comunque certe cagate che scarica. David Bowie ha recentemente affermato che la diffusione della musica attraverso i canali p2p provocherà una vera rivoluzione costringendo Gli artisti a dover contare solo sugli introiti dei concerti......in parole povere anche loro dovranno guadagnarsi la pagnotta..............SACROSANTO! Un modo molto efficace anche per piegare le case discografiche verso prezzi più ragionevoli. Quanti di voi,onesti lavoratori,guadagnano così tanto con pochi mesi di lavoro? io e voi non possiamo permetterci di aspettare i soldi comodamente seduti sul nostro divano........dobbiamo guadagnarceli...........domani questo varrà anche per gli artisti.Non mi sembra così fuori di testa come cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Bah, visto che pago la tassa alla SIAE dell'equo compenso, perchè dovrei essere moralmente nel torto nell'usufruire del materiale pirata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bisogna anche considerare che lo sviluppo della banda larga è strettamente connesso alla pirataria....quasi tutte le persone che conosco che hanno un adsl la pagano sopratutto perchè si può scaricare quello che vuoi gratis...altrimenti inutile avere una 4 mbit se poi sei costretto a pagare ogni contenuto (a parte le release di linux e OpenSource)...
penso che gli utenti P2P saranno sempre in aumento, sempre + persone che non avrei mai sperato potessero avere un pc arrivano a capire perfettamente come trovare-scaricare-masterizzare film e audio. + che si va avanti + che la cosa diventa facile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per Darkgift
"David Bowie ha recentemente affermato che la diffusione della musica attraverso i canali p2p provocherà una vera rivoluzione costringendo Gli artisti a dover contare solo sugli introiti dei concerti......in parole povere anche loro dovranno guadagnarsi la pagnotta..............SACROSANTO! Un modo molto efficace anche per piegare le case discografiche verso prezzi più ragionevoli. Quanti di voi,onesti lavoratori,guadagnano così tanto con pochi mesi di lavoro? io e voi non possiamo permetterci di aspettare i soldi comodamente seduti sul nostro divano........dobbiamo guadagnarceli...........domani questo varrà anche per gli artisti.Non mi sembra così fuori di testa come cosa." Io non ho niente contro di te, però ti inviterei a riflettere un pochino di iù prima di sparare certe fesserie...se io faccio una canzone è sacrosanto che mi paghino se la vogliono trasmettere, anche a 10 ,100 anni di distanza da quando è uscita, se c'è gente così superficiale che pensa che gli artisti guadagnino troppo, allora smetta di fare il lavoro che sta facendo e si dedichi alla musica...se è così facile...tutti musicisti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Su questo ti devo dare torto.....gli artisti ci campano "solo" di concerti.....su un cd da 20 euro ci guardagno si e no 2 euro. Io lavoro in un negozio di cd musicali dove gli ultimi cd li mettiamo a 20,50 euro. Purtroppo su un cd ci devono mangiare, Siae (la parte + grossa), lo stato (con l'iva + alta), il grossista, l'autore e il negozio che lo vende. Aggiungeteci il costo di packaging e vedrete ke questi non scenderanno mai di prezzo, se qualcuno non rinuncia alla sua parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
x boogey_man
io farei il ragionamento opposto.... se il povero musicista si lamenta che non guadagna abbastanza per colpa del p2p (bah???) allora vada a fare il minatore.... è così facile..tutti minatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
da quotare almeno 100 volte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Per redvex
Hai ragione, il mio commento era riferito al fatto che secondo Darkgift il P2P avrebbe costretto questi Artisti a guadagnarsi la pagnotta come tutti gli altri onesti lavoratori (come se gli artisti non lo fossero)...lo so anche io che dai cd non guadagnano certo cifre spropositate, ma dai diritti SIAE qualcosa se la mettono in tasca, e non poco...e consigliavo a tutti coloro che ritengono il lavoro dell'artista un lavoro strapagato rispetto agli altri, di lanciarsi nella carriera di cantante per esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
artisti che muoiono di fame al giorno d'oggi non ce ne sono, di onesti lavoratori che non arrivano alla fine del mese si... eppure mi pare che il diritto alla cultura sia garantito dalla costituzione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quote:
Se fossere pagati 2-3000 € al mese (più della maggioranza degli italiani) avresti ragione, ma visto che non è così, le loro pretese sono un furto! Tra parentesi sembra che Sony sia un po' recidiva con i DRM e le cose che installa senza dire nulla http://punto-informatico.it/p.asp?i=56546&r=PI http://www.freedom-to-tinker.com/?p=936 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Si il diritto alla cultura e' un Bug che verra' corretto con la prossima patch al testo costituzionale, intanto hanno iniziato a tagliare i fondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
vebbè ragazzi, non si può dare la colpa di questa situazione agli artisti.........se io faccio un buon lavoro, e poi scopro che il 30% delle persone che ascolta il mio lavoro non lo ha pagato, mi inca@@o e ho pienamente ragione....se si danno le colpe alle case che cercano di mungere il più possibile gli acquirenti ok tutti daccordo, ma guardate che è gente che lavora come tutti gli altri e merita le stesse tutele...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.