|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
E ci credo che con quei prezzi abbiano dei problemi....li fanno sempre altissimi quei maledetti
![]() ![]() Non c'è confronto con la serietà di microsoft, 1000 volte superiore ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Credo che queste previsioni degli analisti siano abbastanza attendibili e fondate, detto questo io sto a guardare e rimango sul pianeta pc per il gaming, almeno fino a quando non cambierò idea e vedrò più vantaggi nelle console a parte quelli economici che già ci sono.
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Ah, no, dimenticavo che poi la Microsoft, molto onestamente ha deciso di risarcire i suoi clienti più affezionati "regalandogli" un pad e due giochi. Onesta, non c'è che dire, soprattutto seria ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
sembrava strano che qualcuno non avesse ancora tiratp fuori windows... ma è così difficile rimanre in topic? Ad ogni modo se non erro anche Sony vende sotto costo la Play, i ricavi li fanno sui giochi non sulle consolle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Signori miei,
mi pare non sia da sottovalutarsi (A) l'effetto "affezione" e (B) la possibile incidenza di un "acquisto frettoloso": A) non so se un soddisfatto utente play2 passi a occhi chiusi ad xbox360 B) non so quanti si getteranno a pesce su Xbox360 (rispetto alle vendite globali del prodotto calcolate, chessò, nel triennio), sapendo che di lì a poco uscirà Play3 Gli utonti son molto meno totni di quanto si pensi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
|
Il problema della PS3...
Secondo me non riguarda tanto l'hardware... certo è possibilissimo che abbiano delle difficoltà con i primi prototipi... ma è una questione di immagine.
Per gli appasionati informati, PS3 a tutt'oggi non ha ancora mostrato nulla del suo potenziale, SONY si è limitata a simulare tamite favolosi filmati in CG... al riguardo aspetto ancora Toy Story su PS2 in real time come promesso... Microsoft invece ha sempre mostrato dal vivo cosa erano in grado di fare i suoi kit di sviluppo, e da questo punto di vista so già cosa aspettarmi da un Gears Of War... Insomma, XBOX360 è qualcosa di tangibile, già in vendita, PS3 sono ancora tanti bei filmati e un foglio con le specifiche tecniche. Ultima cosa, sulla carta XBOX360 e PS3 si equivalgono come prestazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
1) MS sulla xbox 360 non ha sbagliato niente ed è arrivata con largo anticipo
2) MS ha puntato su soluzioni potenti ma nel contempo molto più facili da programmare e quindi da sfruttare 3) a questo si aggiunge che i kit di sviluppo di MS sono lo stato dell'arte, e che chi sviluppa con questi sviluppa con poca fatica non per UNA bensì per DUE piattaforme importanti quali xbox 360 e pc + windows 4) Sony fino ad adesso è stata in grado solamente di inventare numeri (ci hanno raccontato la balla dei 2 teraflops, o meglio, potrebbe anche essere, ma se sono 2 teraflops vengono sfruttati veramente male, dopo spiego) e animazioni di gioco pre-renderizzate 5) Sony ha dei problemi di costi di produzione, anche solo per lo stesso cell, che è oltre il 50% più grande della cpu dell'xbox 360. Già MS vende in perdita, Sony non potrà fare questi grandi prezzi... non solo: quando uscirà la PS3 l'xbox 360 subirà ovviamente un taglio dei prezzi 6) Sony ha fatto ben poco per ridurre i costi di sviluppo (MS è dove è proprio perchè ci sa fare con gli sviluppatori, anche se pochi lo capiscono) 7) Sony ha il problema che anche se esce in primavera, è comunque 6 mesi in ritardo *: sul discorso della potenza "assoluta", per me è una gran balla... può essere che il cell di per lui possa avere valori di picco superiori alla cpu dell'xbox 360, ma al di là che contano i valori sostenuti (ma sostenuti anche dall'applicazione, nel senso: bisogna anche che vengano sfruttati) e non quelli di picco, al di là che DIPENDE perchè se si parla di general purpose (che comunque nei giochi serve eccome) invece il cell prende la polvere dalla cpu dell'xbox 360, ma al di là di questo i valori di uno o due teraflops che sono usciti sono per il 90% costituiti dalle capacità stimate delle rispettive schede video. nel frattempo però sono uscite le controparti per PC, e quindi possiamo farci un'idea. la GPU dell'xbox 360 è un'evoluzione dell'R520 di ATI (per alcune unità di calcolo ha 48 pipeline contro le 16 dell'R520), mentre la GPU della ps3 è praticamente un G70 di Nvidia. ora: il G70 di nvidia potrà avere il triplo della potenza di calcolo, però se i test sul campo dicono che in soldoni i risultati sono analoghi, a me che me ne frega dei 2 teraflops, in particolar modo se sono usati male? insomma, secondo me Sony con la PS3 sta vendendo tanto di quel vapore, come sa fare lei, che nemmeno si immagina... le potenzialità saranno bene o male le stesse dell'xbox 360, solo che quest'ultima ha un vantaggio di 6/12 mesi, e ha un vantaggio di costi per gli sviluppatori e per i consumatori... insomma, è in vantaggio su tutto. non ho mai preso una console, ma se dopo il 2 la trovo sugli scaffali un pensiero ce lo faccio... poi al di là di tutto, dopo il caso rootkit personalmente anche se Sony si dovesse prendere qualche bastonata non riuscirei a dispiacermene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Inoltre guardate cosa costa il kit di sviluppo per PS3:
Japanese site ZakZak, muses on the upcoming battle between the PS3 and Xbox 360 and fears Sony’s demanding standards could put it at a disadvantage. Their source suggests that developing software for the PS3 from scratch requires an initial investment of at least 2 billion yen (US $17.6 million) and that’s before they start. "There are not many software companies that can easily afford that kind of money,” he said. "This is nothing but a nightmare for many Japanese software development companies." The sentiment is that many software developers will step towards the Xbox 360. Thanks to their inherent similarities 360 developers could also develop PC titles without incurring high R&D costs. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sony è meglio che toglie il blue ray e lancia subito il contrattacco a ZIo bill altrimenti la vedo brutta per sony
anche se i primi giochi sfruttano solo l'1% della consolle chi se ne frega tanto saranno sicuramente superiori all'attuale ps2 e xbox ...poi il confronto con x360 è da vedere Ultima modifica di *MATRIX* : 22-11-2005 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Il colosso Sony scricciola eh??
Console Playstation, Musica, PC... saranno settori separati e non dipendeti (direttamente l'uno dall'altro) ma mi sembra più preoccupante che ognuno di questi settori scricchioli... ![]() La scelta di Sony è stata "coraggiosa", ma come sempre indirizzata all'uso di formati sempre più proprietari e restrittivi. Forse è ora che si apra agli standard umani. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
Il kit di sviluppo costa 20k$. Quei milioni è la cifra che uno deve prepararsi a sborsare nel caso volessi iniziare from scratch, ovvero da 0. Quindi oltre al software/hardware questo include personale, la sua formazione e cose cosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
salve a tutti
io la console la prendero e sono molto ansioso di comprarla il 2 dicembre. Ho visto di tutto e di piu su internet e ho deciso per la xbox360 perche mi dara quello che volevo, la ps3 forse la prendero piu aventi ma non sopporto il comportamenteo della sony che non fa altro che cercare in tutti i modi di screditare l'avversaio senza mostrare fatti. Per confronto la microsoft non ha mai snobbato la rivale. quando ho visto in diretta la presentazione all E3 in america mi sono veramente trupito come la MS puntasse a mostrare quello che la console potra fare mentre nella presentazione della ps3 si sia visto tanto fumo ma niente di piu. e ovvio che entrambe le ditte cercano in tutti i modi di diventare il leader e di guadagnarci ma io preferisco dare i miei soldi a che cerca di mantenere le promesse e non mi prende in giro com proclami fuori dal mondo come "la ps3 girera a 120fps" o" ci collegherete 2 monitor a 1080P" come se fosse normale spemndere 300€ per una console e 8000€ per 2 monitor compatibili |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Come paragone, è come vivere in un enorme castello. Se siete in tanti, ripartisci bene le spese.. da solo son cazzi. Quote:
Poi è proprio più complesso da scrivere il codice, rispetto a quello xbox. Quote:
Se davvero voleva uscire così presto, metteva una data, e creava hype, non credi. Quote:
Ti scoccia pagare MENO di quanto l'azienda ha speso per produrre il bene? Quote:
Ricordo inoltre che Sony ha GRAVI problemi finanziari. Leggendo ora il reply di fek, mi trovo molto d'accordo. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
oggi l'ho vista all'opera !!!
niente male , come grafica è uguale ad un pc molto potente. io ho avuto entrambe le macchine e devo dire che non c'è paragone !! xbox come affidabilità è di molto superiore, ha un lettore dvd che legge anche le pizze..... Eppoi la Sony ha rotto con la sua tec proprietaria....minidisk, memorystick, blu ray ...me chi ti credi di essere ?!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Comuque io prima di prendere l'Xbox 360 aspetto quantomeno HDMI e HD-DVD, o che smentiscano la volontà di volerle implementare nelle prossime revision.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Città: Milano
|
INCREDIBILE LA FAZIOSITA'
Io credo che per quanto la PS3 parta in svantaggio in termini di marketing , inrealtà conserva ancora il beneficio dell'acquisto incondizionato!
Se le caratteristiche tecniche verranno sfruttate dal settore marketing in modo adeguato, vedrete che nel giro di 3 anni le quote di mercato si ristabilizzeranno! L'XBOX 360 parte sicuramente avvantaggiata dalla maggiore programmabilità e dalla uscita anticipata, ma secondo me nessun utente disinformato PS2 passerebbe dalla PS all'XBOX solo perchè esce prima. Ricordate che per molte persone il divario tecnico tra le due consolles è inesistente e si accontentano di giocare a PES5 sun un televisore a 40", con la grafica che diventa qualcosa di impalpabile. ALLORA DICO IO: a chi la venderanno l'XBOX 360? 1. alle new-entry, che nella maggior parte dei casi sono disinformati 2. a quelli che hanno bisogno di una stazione multimediale in grado di riprodurre DVD anche per la televisione. PER TUTTI QUELLI CHE DANNO MICROSOFT IN VANTAGGIO ricordo solo che sta venedendo la sua consolle in perdita e che se le vendite non le compenseranno, il tutto si trasformerà in un colossale caporetto commerciale! PERsonalmente credo che non comprerei all'uscita niente, nè PS3, nè tantomeno XBOX, soprattutto perchè ancora non si sanno le reali caratteristiche e poi perchè alcune notizie (come la mancanza di un lettore HD-DVD per la xbox) e alcuni dati di fatto, potrebbero rendere l'acquisto un fallimento. Non credo poi che i costi di sviluppo siano effettivamente così alti, perchè soprattutto per le SH + facoltose, basterà sviluppare una sola volta il DEVELOPMENT KIT e poi adattarlo per tutti i titoli- Ovviamente per quel che riguarda la conversione alle altre piattaforme do ragione all'XBOX: CMQ W LA PS3!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A prescindere dalla reale potenza delle due, penso che la ps3 avrà una qualità grafica superiore..il problema secondo me è il supporto che deciderà di adottare per i giochi...se non sarà possibile fare ciò che è stato fatto (mod chip) per la ps1/2 non credo che avrà un gran successo...anche perchè quando metterà piede sul mercato, si scontrerà con una rivale già moddabile e con un costo decisamente inferiore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Invece la sony ...e poi sempre meglio avere della roba in regalo che nn avere nulla...per es i cavi anti fusione li hanno spediti gratis e celeri...ho avuto un problema all'hd, spedito in germania e dopo 5 gg come nuovo a diff della play che se ti si spacca un pezzo di quella plasticaccia devi spendere un botto per quello schifo di console vogliono ancora 200€ col cavolo ![]()
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 22-11-2005 alle 15:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.