|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
appena riesco a svuotare la fotocamera volentieri...
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
|
Quote:
Sicuro, appena posso scatto foto e la inserisco ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Presente!!!
![]() Diciannovenne alla guida di una 595 Abarth del 1967 ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di ToO_SeXy : 03-12-2005 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Bmw 507 (1957)
Come noterete anche da queste foto ho un amore sviscerale per le "scoperte"..., questa l'ho vista la prima volta (ed anche l'unica ahime) al museo BMW di Monaco... e subito me ne sono innamorato...
![]() ![]() ![]() ![]() Il sito dove ho preso le foto e' di un concessionario americano che di queste meraviglie "old" ne vende parecchie..., questa costava solo $235,000... Ultima modifica di Aleres : 03-12-2005 alle 11:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
ci sono!
è solo un recente amore..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Aggiunto...
Ragazzi postate foto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Mi iscrivo.. con due macchine... una mia ed una di mio papà
![]() mia: Jeep XJ 2.1 86 (storica tra un mese in pratica ![]() di mio papà: Jaguar XJ 4.2 1982 le foto.. a breve ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Come poteva mancare.... Il Maggiolino
![]() Ho trovato delle notizie interessanti qua Vi riporto qualche curiosità trovata in quel sito: Non si sa se Porsche ne fosse a conoscenza, se l'avesse progettato così volutamente oppure se è semplicemente (e incredibilmente) un caso fortuito, fatto sta che il Maggiolino......galleggia!!! Nel '63 due appassionati Bolognesi attraversarono per scommessa lo stretto di Messina, impiegando 38 minuti per percorrere i 7 km di mare che separano la Sicilia dalla costa Calabrese. La velocita' raggiunta dal Maggiolino fu di 4 miglia marine a 1800 giri/minuto. Ma le performance "nautiche" del Maggiolino non si limitano a questa. Nel mar d'Irlanda il discendente dei vichinghi Malc Buchanan partì dall'isola di Man e raggiunse la contea inglese di Cumberland dopo una navigazione di 59 km percorsi in 7 ore e 30 minuti! Altre traversate furono fatte nella baia di Hong-Kong, nel lago Michigan e nello stretto di Singapore. Negli anni '50 la Volkswagen interpellò Pininfarina per chiedergli quali modifiche estetiche avrebbe introdotto al Maggiolino per renderlo più moderno. Pare che Pininfarina abbia lavorato al progetto per un po' e alla fine abbia riconsegnato tutti i disegni alla Volkswagen, dicendo: "E' bello così com'è: perché volete cambiarlo?". L'unica modifica da lui proposta ed in seguito attuata fu l'ampliamento di pochi centimetri del lunotto posteriore. Intorno al 1950 Heinz Nordhoff, sicuro della bontà del progetto e della affidabilità ormai raggiunta dal Maggiolino, escogitò una trovata pubblicitaria piuttosto originale per l'epoca: avrebbe regalato un orologio d'oro ed una targhetta ricordo a tutti i proprietari che avessero superato i 100.000 Km senza effettuare interventi significativi al motore. Avete già immaginato come andò a finire? Dovette sospendere la "promozione" quasi subito perché ci riuscivano praticamente tutti! P.S.: Ne ho guidato uno del 1964 (o 67) non ricordo bene...., perfettamente restaurato, beh devo dire che e' stato emozionante... (appena trovo la foto ve la posto) Ultima modifica di Aleres : 05-12-2005 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Aggiunto PHCV all'elenco
Ragazzi se volete mettete in sign il logo e la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ragazzi non mi avete fatto sapere piu' nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Intanto metto una foto della mia
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Possessore di ben 2 gioielli d'epoca perfettamente funzionanti
appena torno a casa vi scrivo le caratteristiche tecniche cmq maggiolone anni 50, furgonciono WV completamente restaurato (non ricordo l'anno) e altro ancora, poi vi scrivo tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Le mie preferite
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
[OT]
http://www.motorbox.com/2785.html http://members.xoom.virgilio.it/alf.../portello02.htm http://home.wxs.nl/~evdbeek/szspeed.html Non so se abbia molta attinenza con il thread, tuttavia se siete appassionati di Storia dell'Auto e, in parte, di archeologia industriale, vi consiglio vivamente di dare un'occhiata ai link. Troverete interessanti documenti sullo stabilimento Alfa Romeo del Portello, a Milano. Fatemi sapere che ne pensate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ho aggiornato tutto, o quasi...
Cali17 non ho messo le tue auto perche' non c'e' scritto nel tuo post cosa sono... Puoi per favore editarlo, magari mettondoci qualche info... Please... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Mamma mia mi ha messo un po' di tristezza vedere tutti quei prototipi abbandonati li'..., che peccato... Sono sicuro che in un altro paese del mondo avrebbero trovato il modo di "riciclare" il tutto, magari costruendo un museo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Città: Massa
|
in effetti non sono ancora possessore di un auto d'epoca ma conto di diventarlo al piu presto con una fiat 500 o una fiat 500 "giardiniera" o "giardinetta" che dir si voglia
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.