Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 14:42   #21
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leghorn
i 22.2 di ieri sono frutto di notti passate in bianco

cold bug su AMD mi pare sui -60°, su intel mi sono spinto fino ai -170° senza troppi problemi....@6700 cmq ero intorno ai -150° misurati sull' HS

Uhm...peccato per l'fx leggermente sfigato...per intel invece da quel che ho capito è questione di tempo

Potresti fare una piccola prova?visto che a 3680mhz non è che ci arrivino proprio tutti,potresti fare un superpi a una frequenza più bassa...non so...2800mhz e con timings non proprio tiratissimi.

Così vediamo il tempo che fai e dai modo agli altri utenti di confrontare le ottimizzazioni...

Ovviamente dovresti specificare i timings
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:47   #22
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius

p.s. vedo che avete reso piu' accettabile visivamente il logo memoryex...

per le battute passi, ma questa ulteriore precisazione veramente non la accetto, visto il contenuto dei nostri PVT...
non fare quello che vuol avere sempre l' ultima parola, almeno non con me...
se non hai piacere che postiamo qui, dillo, no problem...
e non mi rispondere con un sermone...
non vorrei tornarci sopra ulteriormente...

@Rug ... spero che la tua perplessità non sia una insinuazione, sai è un po' difficile barare in un SPI 1,4 mod... a meno che non pensi che io abbia benchato @2750 e poi, per sbeffeggiarvi, abbia abbassato il clock prima di salvare lo screen...
che prove dovrei fare ?
e magari passarti anche le ottimizzazioni...
Old 12-11-2005, 14:51   #23
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

gli alpha li ha postati già DJ, dallo screen rilevi i timings, lato memorie c'è tutto...
per l' OS, è un' altra storia...
Old 12-11-2005, 14:55   #24
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
STICAZZI!!!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:02   #25
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da giampa
per le battute passi, ma questa ulteriore precisazione veramente non la accetto, visto il contenuto dei nostri PVT...

@Rug ... spero che la tua perplessità non sia una insinuazione, sai è un po' difficile barare in un SPI 1,4 mod... a meno che non pensi che io abbia benchato @2750 e poi, per sbeffeggiarvi, abbia abbassato il clock prima di salvare lo screen...
che prove dovrei fare ?
I pvt credo siano stati piu' che cristallini per chiarire la situazione in toto.
Tu sei un vecchio amico , max lo conosco ancor prima di conoscere te (almeno forumisticamente diciamo cosi' ) , non vedo il motivo di prendersela cosi per una cosa che e' lampate , cioe' che e' meglio un logo come quello che avete adesso piuttosto di una traversina ferroviaria sul desktop come quella postata da toki giorni fa'.....
Ho praticamente chiuso la mia discussione sui toledo a causa di alcune sovraimpressioni di CapFTP che hanno scatenato una discussione of topic , non voglio che anche questo tread faccia la stessa fine.
Riguardo quello che accetti o meno sono problemi tuoi , qua' la ultima parola mi spetta di diritto , se poi voglio lasciarla ad altri e' una mia scelta ....
Se tu e il tuo team postate su questo forum , non puo' farmi altro che piacere
e i complimenti che vi ho fatto ne sono la prova , se non postate si ritorna al discorso di sopra , e' un decisione tua e non mia.
Riguardo ruggero , anche con lui credo che tu stia prendendo una gran cantonata , penso volesse vedere solo quanto contino le ottimizzazioni a
parita' di settaggi ...senza null'altro insinuare ...
Cerca di riposare , vedo che dopo le nottate la tua lucidita' nella lettura dei
post viene incredibilmente meno ....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:06   #26
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:

che prove dovrei fare ?
Bah...oggi hai la luna storta

Cmq...no niente insinuazione ...ma converrai con me che fare 2 decimi in meno con 40mhz in meno sulla cpu è sorprendente...poi diamine...se uno non può neanche domandare tanto vale che una volta postati gli screen o fate chiedere il topic o specificate che si accettano solo complimenti e non domande.

Sul fatto che sia difficile barare al superpi 1.4mod non sono d'accordo con te...se vuoi ti passo il checksum di 15.026s al superpi 1M ma ripeto...niente insinuazioni...

Riguardo la prova che ti ho chiesto...era per confrontare i vari sistemi ottizzati...magari uno che cerca di ottimizzare il s.o. può confrontarsi con quello ottimizzato da voi e vedere quando ha da lavorarci ancora su...per questo chiedevo se si poteva fare una prova a frequenza più bassa e con timings più larghi.

Quote:

Grazie per avermi giudicato come uno che non raggiungerà mai i vostri livelli di ottimizzazione...per carità...al 99% hai ragione e tu sai overclockare 10.000 volte meglio di me...ma risulti cmq offensivo...

Detto ciò...siccome non ho nessuna intenzione di rovinarvi il topic se hai tempo/voglia di rispondermi fallo in pvt...in caso contrario si creerebbe un botta e risposta poco carino.

Ultima modifica di rug22 : 12-11-2005 alle 15:16.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:08   #27
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Rug22 , lascia stare , ha solo letto nella maniera sbagliata il tuo post ,
non voglio difenderlo ma ogni tanto gli capita.
Parentesi chiusa e lascia fuori thermal se no ce ne usciamo a natale da sto'
inghippo ....

ciao
Old 12-11-2005, 15:35   #28
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

@Fortunato :
di cosa sia successo con Andrea non ne sono al corrente e non posso giudicare, so solo che se uno rimane nei limiti del regolamento anche un mod ci può fare poco, oppure si cambia regolamento...
quindi l' ultima parola era riferita al fatto che non ci sono estremi per provvedimenti disciplinari, quindi rimanendo nelle regole posso esprimere il mio disappunto per una precisazione che non aveva senso, lo dimostra il fatto che come hai sottolineato, il logo era stato ridotto, e solo per rispetto al tuo pensiero perchè nel regolamento non ci sono limiti sulla dimensione dei loghi da postare quando non sono pubblicitò di attività commerciali...
quindi non essere offensivo verso la mia intelligena e verso la nostra amicizia...
mi sembra che non ti abbia mai mancato di rispetto, quindi vorrei che certa ironia spicciola mi fosse risparmiata, visto che evito di farla con te...
per altre comunicazioni, o ti degni di rispondere al telefono, visto che quando mi chiami tu rispondo, oppure sentiamoci in privato...
Old 12-11-2005, 15:39   #29
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

@Rug :
può darsi che abbia frainteso e abbia esagerato, ma se tu scrivi che su AMD hai qualche perplessità...
sul tuo 15 e spiccioli, hai sfruttato qualche bug ma cmq non hai fatto un tempo credibile, qui per rubare qualke decimo ed essere credibili ci vorrebbe l' autore del programma...
questione chiusa, ci sentiamo in PVT...
Old 12-11-2005, 15:54   #30
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
@Fortunato :
di cosa sia successo con Andrea non ne sono al corrente e non posso giudicare, so solo che se uno rimane nei limiti del regolamento anche un mod ci può fare poco, oppure si cambia regolamento...
quindi l' ultima parola era riferita al fatto che non ci sono estremi per provvedimenti disciplinari, quindi rimanendo nelle regole posso esprimere il mio disappunto per una precisazione che non aveva senso, lo dimostra il fatto che come hai sottolineato, il logo era stato ridotto, e solo per rispetto al tuo pensiero perchè nel regolamento non ci sono limiti sulla dimensione dei loghi da postare quando non sono pubblicitò di attività commerciali...
quindi non essere offensivo verso la mia intelligena e verso la nostra amicizia...
mi sembra che non ti abbia mai mancato di rispetto, quindi vorrei che certa ironia spicciola mi fosse risparmiata, visto che evito di farla con te...
per altre comunicazioni, o ti degni di rispondere al telefono, visto che quando mi chiami tu rispondo, oppure sentiamoci in privato...

Tutto quello che vuoi Giampaolo , ma avro' pure la liberta di commentare su questo forum una sovraimpressione che e' obbiettivamente un oltraggio alla libera visione ?
me lo concedi ? Devo chiedere permesso a qualche admin o mi dai la possibilita' di dire la mia senza timori di incursioni con prelevamento di scalpo ....?
e inoltre ...chi ha mai parlato di provvedimenti disciplinari ? so' che bevi solo
coca cola quindi non puoi' essere brillo ....mah ..
Non la ho commentata solo io quella sovraimpressione (mi riferisco a quella di toki) , quindi non ha fatto solo a me una cattiva impressione ...
Non c'e' sordo peggiore di chi si tura le orecchie mi pare ....
Cmq chiudo qua' , esco , vado a cena da un amico che ha sposato una thailandese , se non mi leggete piu' sapete gia' che sono morto impiombato
da spezie orientali ...

saluti
Old 12-11-2005, 16:37   #31
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
Per prima cosa, Giampa e Leghorn quando postano su questo forum, tutti i loro record (anche precedenti) hanno sempre usato il logo da me utilizzato.
Quindi l’espressione di Fortunato: “vedo che avete reso piu' accettabile visivamente il logo memoryex...” mi sembra un po’ fuori luogo visto che l’unica volta che non è stato usato il logo normale è stata una decisione di Toki, e quindi non è certo la regola usare una traversina ferroviaria sul desktop.

Ma veniamo a cose + importanti e inerenti al topic

@ Rug 22

Prova a usare questi timing anche a freq di ram basse: (normalmente usati da chi usa utt/bh5), e tra l’altro usati anche per i 22.5 precedenti @ 3730

7
15
02
02
01
02
auto
auto
Enabled
auto
0
auto
level 4
07.0 ns
05.5 ns
Enable
16x
07x
disable

E poi alla stessa freq. Usa quelli che abbiamo utilizzato noi….e vedrai che ci sono almeno 2-3 decimi di differenza, sommati ad altri 2-3 decimi recuperati con il s.o. e vedrai che il conto torna.
Old 12-11-2005, 16:45   #32
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Tempi e frequenze a dir poco sorprendenti, giuro che non avrei mai pensato che sareste riusciti a benchare così in alto col P4

Complimentoni
Old 12-11-2005, 16:46   #33
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
Per prima cosa, Giampa e Leghorn quando postano su questo forum, tutti i loro record (anche precedenti) hanno sempre usato il logo da me utilizzato.
Quindi l’espressione di Fortunato: “vedo che avete reso piu' accettabile visivamente il logo memoryex...” mi sembra un po’ fuori luogo visto che l’unica volta che non è stato usato il logo normale è stata una decisione di Toki, e quindi non è certo la regola usare una traversina ferroviaria sul desktop.
Il problema e' che non sono io fuori luogo ,intendiamoci bene , perche' la mia
comprensione e tolleranza ha un limite ed e' stato appena raggiunto.
Toki ha postato con logo memoryex... o no ?
Si e' con quello identificato o no' ?
Pensi che io vada a vedere la cronostoria dei suoi/vostri loghi ?
Ma dici veramente o stai scherzando ??
Considero chiusa questa storia , un altro uscita con dei "fuori luogo" e considerazioni del genere e chiudiamo baracca e burattini ....,
non e' una minaccia , so che ve ne frega piu' o meno quanto frega a me ,
ma il troppo stroppia , riesco a metabolizzare giampa , ma non abusare della
capacita' del mio fegato Andrea.

saluti
Old 12-11-2005, 16:53   #34
unrealman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
Quote:
FX nessun coolbug partiva tranquillamente @ -60

670 qualche problema a partire solo se si lasciavano raffreddare troppo i condensatori della mobo....

cmq i 22.2 derivano oltre che dal s.o. anche da alpha timng super tirati.....

7
15
02
02
01
01
auto
auto
Enabled
auto
0
auto
level 4
6 ns
4 ns
16
Enable
16x
07x
disable

e pensare che le ram reggono con questi timing fino @ oltre 270.....
sono quasi identici a quelli delle mie muskin
1,5
2
0
2
7
15
0
2
1
1
3120
5
auto
enabled
auto
0
auto
auto
0,7ns
FAST
5ns
16cycles
disabled
16x
7x
disabled

270fsb
unrealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 20:25   #35
giampa
Senior Member

L'Avatar di giampa

Quote:

saluti
questa me la segno...

a Mastella, vediamo di sentirci telefonicamente anche per cose più intelligenti e vedrai che ci spieghiamo...
potrei dire che DJ ha centrato il punto (il fatto che ognuno risponde per sè di quello che dice o fa), ma poi te inkazzi ed io pure, quindi vedi di non avvelenarti a mangiare polli orientali che ti voglio gajardo al telefono...
buon lavoro,

Gian Paolo

Ultima modifica di giampa : 13-11-2005 alle 00:37.
giampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 22:34   #36
DJ RUDY HDI
Senior Member

L'Avatar di DJ RUDY HDI

Iscritto dal: Sep 2003
Città: CENAIA (PI)
Quote:
Il problema e' che non sono io fuori luogo ,intendiamoci bene , perche' la mia
comprensione e tolleranza ha un limite ed e' stato appena raggiunto.
Toki ha postato con logo memoryex... o no ?
Si e' con quello identificato o no' ?
Pensi che io vada a vedere la cronostoria dei suoi/vostri loghi ?
Ma dici veramente o stai scherzando ??
Considero chiusa questa storia , un altro uscita con dei "fuori luogo" e considerazioni del genere e chiudiamo baracca e burattini ....,
non e' una minaccia , so che ve ne frega piu' o meno quanto frega a me ,

saluti
Caro Fortunato usi 2 pesi e 2 misure??? Non mi sembra confacente visto il tuo ruolo in questo forum....

Perchè giampa si e me no?? Perchè io ho 21 anni e lui 41??? inoltre nel mio intervento mi sembra di essere stato molto + soft nei tuoi confronti rispetto a giampa.
Non dico che tu vada a vedere la cronostoria dei nostri loghi, ma ho solo voluto precisare che la tua battuta potevi anche evitarla visto che normalmente mettiamo loghi "normali" e tra parentesi senza nemmeno i link sullo screen cosa che invece altri fanno regolarmente. Tutto qui.
Considero davvero finita la storia.

Per altri eventuali chiarimenti pvt o mail.

Andrea
Old 12-11-2005, 22:56   #37
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
edit

Ultima modifica di giorgioprimo : 12-11-2005 alle 23:15.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:04   #38
giorgioprimo
Senior Member

L'Avatar di giorgioprimo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Poggibonsi (SIENA)
sno stato un po ad aspettare..... e faccio alcune considerazioni...

1) cerchiamo di rimanere sul topic
2) le ott. del sys operativo non credo sia cosi strano volerle tenre "segrete"..... io ho chiesto informazioni ai guru dell'OC americani (anche in PVT), raramente ho ricevuto risposte soddisfacenti..Inoltre visto che non c'è nessun magheggio particolare, come c'è arrivato Giampa passandoci qualche notte su, credo che lo possano fare anche gli altri....vi do la ricetta:
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
-provare un tweak....
-fare il ghost.......
e cosi via
E' solo una questione di priorità..... diranno che siamo scemi ma evidentemente ci divertiamo a passare notte insonni possono farlo tutti

4 DJ con i timing ha dato un grande aiuto e tra l'altro di suoi 3d sui migliori timing per le ram, mi pare ce ne siano molti... quindi basta cercare.....

5 la CPU non era il massimo...ma mi pare che questa è la sesta o la settima che mettiamo sotto ghiaccio.... perciò se qualcuno ne ha una che passa i 3700..... PVTzzatemi che la compro..

Ultima modifica di giorgioprimo : 13-11-2005 alle 09:25.
giorgioprimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 23:47   #39
Mikestore
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
io vi voglio dire una cosa.... dite che hanno lo stemma di memoryextreme... nn vedo cosa cè di male se sono un team scusate... XS il team nn mette il loro stemma?? come nn detto... le ottimizzazioni sono le carte dei clocker se le svelano nn cè più gusto perchè tutti arriverebbero impostando a tipo istruzioni di montaggio LEGO, ottimizzano mettono le stesse impostazioni nel bios, gli stessi alpha (anche se dj veli ha dati ma penso che ormai nn è quello il segreto perchè ci arriva a quegli alpha chiunque abbia delle utt o bh5 quindi), le ottimizzazioni un clocker sele deve sudare...ci deve buttare il sangue per trovare un OS con le palline cosa che hanno fatto Giampa e Leghorn quindi è ua loro scelta se svelarle o meno... le ottimizzazioni e la mano (oltre l'hardware) sono quelle a fare di un appassionato di pc e overclock un vero Clocker... nn quelle cose (anche se nn si devono mettere in dubbio e vanno stimate le persone per questo) che uno segue a tipo come ho citato prima istruzioni LEGO, altrimenti noi che vogliamo ''imitare'' i clocker più famosi del mondo compresi i nostri italiani, nn li consederemo più ''miti'' o altro ma semplici overclocker che diciamo overclockkano quello che hanno in casa per soddisfazioni personali e per mostrare screen sui forum.... nn mi dilungo più ma mi è venuta così sta riflessione che sia sbagliata o meno io la peno così...

Michele
Old 13-11-2005, 01:30   #40
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Caro Fortunato usi 2 pesi e 2 misure??? Non mi sembra confacente visto il tuo ruolo in questo forum....
CUT

ecchime .....
Allora Andrea , diciamo che piu' o meno sei il 23esimo o il 24esimo che mi dice
di utilizzare due pesi e due misure ....
Te li elenco ? un po' li conosci .....e il bello e' che lo fate alternativamente

Mi viene da ridere va' ...
Con il giampa ci siamo gia' strappati i capelli (lol ) in privato e avevamo chiarito , discorsi dei quali non sei a conoscenza e quindi il tuo problema dei 20 anni o dei 40 non c'entra nulla ...
Soltanto fatti gia' consolidati da precedenti colloqui con il giampa.
E tu te ne esci di nuovo con i discorsi del fuori luogo ....
Sono allegro , ho bevuto e mangiato con amici , ho un fiato degno di un
cinghiale maschio ....e non voglio sospenderti , e' la prima volta che
ad un mio ammonimento non segue la sanzione ....evidentemente sto' invecchiando ..., pero' ripeto non abusarne e non replicare.

saluti

@giampa : no problem , sai che anche se mi imminchio mi passa sempre e non
ho mai portato rancore a nessuno .....mi pare che tu hai la prove di cio' ,
sei stato a conoscenza nel passato di gente che ha cercato di piantarmi il coltello nelle spalle e successivamente ho lasciato correre ...
Non e' il tuo caso , e' solo per dirti che a parte avere insozzato il tread per me
non e' successo nulla.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian