|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova
|
Non credo che tu possa rischiare nessuna "querela", perchè è un istituto relativo alla materia penale (una condizione di procedibilità) e francamente non mi sembra che tu abbia fatto nulla per ricadervi....
![]() A parte questo...certo che vale il "buon senso", ma ricordiamoci che anche se in forma elettronica le compravendite che si realizzano su questi forum sono reali e sono pur sempre sottoposte alle normali regole del diritto. Tra l'altro non è forse anche una regola di buon senso (prima ancora che di diritto) che qualora uno abbia assunto un impegno non possa cambiare idea a proprio piacimento ........ A parte questo il venditore è completamente sparito da 2 giorni, quindi alla fine......... ![]()
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
sarai pure un avvocato ma a) sul thread ufficiale tu non hai concluso nessun acquisto sei solo il primo della coda....quindi l'intervento dell'altro utente è piu' che giusto e il venditore potrebbe optare x vendere la scheda a quest'ultimo visto che ha offero una cifra piu' vicina alle sue richieste (senza fare un'asta xke' non ha assolutamente rialzato...sei tu che hai chiesto "lo sconto" ) b) postare messaggi privati senza l'autorizzazione di chi ha scritto quei msg è una violazione della privacy
senza rancore ![]()
#23 |
Member
|
Mi spiace contraddirti Rikkardino....
Se sulla questione privacy potrei anche essere d'accordo, tuttavia ti faccio notare che si è trattato di cut/copy di parti di msg che non contengono dati sensibile idonei a recare qualsivoglia pregiudizio al venditore. Il contratto tra l'altro si era già concluso nel thread pubblico....e rinviavo al privato solo per le modalità di esecuzione. infatti se leggi il thread con la giusta cura.... Mio messaggio: "Se me la dai a 300 € ss incluse possiamo concludere anche subito. " (nuova proposta). Risposta del venditore: "Direi che potrebbe andar bene a 300 euro s.s. incluse" (accettazione). Contratto concluso...fine di ogni questione. Quello che voglio dire è che spesso non ci si rende conto di quello che è il peso delle parole, il loro valore giuridico. (Anche io nel post successivo parlavo, ma impropriamente di conclusione in pvt etc...riferendomi in realtà alle modalità di esecuzione ![]() tuttavia l'affermazione verbale del venditore pur essendo espressa con una formulazione indiretta non può che essereunivocamente e ragionevolmente intesa come una accettazione della mia nuova offerta..... (p.s. figuriamoci se c'è rancore) ![]() Venditore dove sei sparito??? Aspetto tue notizie.....
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
Un altro esempio? Mi è capitato di vedere sentenze in cui si dichiara che il regolamento interno di un condominio ha la priorità sulle leggi del codice civile. Con questo chiudo il mio intervento, con il rammarico che sempre più spesso su questo forum asssisto a delle autentiche lotte senza esclusione di colpi per accaparrarsi un oggetto. Per questo esiste un famoso sito di aste on-line ![]() Saluti!
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
@tutti
ragazzi per me non esiste alcun problema.....lasciamo decidere al venditore che a quanto pare non si e' piu' fatto vivo....cmq...la mia offerta non e' da intendersi assolutamente definitiva visto che cmq..prima io vorrei avere maggiori delucidazioni sulla scheda..cosa che cmq..il venditore ne ha ufficialmente fatto!
Cmq...sto gia' valutando altre proposte quindi il mio interesse sta scemando! ![]() Poi sto fatto della poca partecipazione del venditore stesso non e' di certo irrilevante! cmq..vediamo che dice! ![]()
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon! ![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Alexbsc quello che dici non è corretto.
Un regolamento come quello del forum prevale solo sulle norme dispositive di legge, ma non su quelle imperative, che sono inderogabili, da qualunque convenzione pattizia e nella misura in cui siano violate da un regolamento contrattuale, questo è nullo e inefficace. Grave violazione della privacy non direi proprio, manca il requisito fondamentale della rivelazione di dati sensibili e/o riservati, non credi? Quindi (scusa le parole) primo della coda una $%&(/...io ho fatto una proposta e questa è stata accettata ergo io sono obbligato a pagare il prezzo su cui si è raggiunto l'accordo, il venditore è tenuto a consegnarmi la scheda.... Comunque la mia sensazione è che tutte queste parole siano al vento in quanto del venditore non si ha più alcuna notizia, nè traccia da sabato. P.S. Ancora mi lascia perplesso come nessuno degli intervenuti (ma in generale nessuno nel forum) si renda conto che c'è una bella differenza tra il dire "in coda con riserva, in coda ma devo valutare... etc etc.." che viene a costituire una semplice "prelazione" nel poter svolgere le trattative, mentre è cosa giuridicamente ben diversa aderire ad una proposta completa in tutti i suoi elementi essenziali. In tali circostanze il primo che aderisce all'offerta pubblica stipula un vero e proprio contratto. Queste non sono banali cazzate, ma principi fondamentali...e vedo che tra le altre cose sono proprio queste "cazzate" che determinano spesso la denunciata frequente litigiosità su questo forum.
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
Avvocato helios2k..... Lei mi è diventato antipatico, lo sa?
So che non le importa niente... però siamo in un forum pubblico e io dico la mia. ... ma tirar fuori il codice civile (con tutto il relativo bla bla bla bla di contorno) in un forum in cui, da quel che ho capito nei miei pochi post, si effettua una compravendita di materiale hardware vario, e questo si fa con un clima di AMICIZIA, e di buon senso..... insomma... il suo intervento mi sembra non sbagliato, ma completamente fuori luogo. EPPPPOIIIII il venditore ha detto: Direi che potrebbe andar bene a 300 euro s.s. incluse Ha detto potrebbe...... PS: Non capisco perchè i MOD non siano ancora intervenuti. PPSS: Il venditore sicuramente si starà rotolando dalle risate.
Corsair RM1000 - Gigabyte H470 HD3 - CPU I5 10400F - GTX 1070ti - 16gb HyperX - Iiyama ProLiteXB2483HSU Ultima modifica di Ricky68 : 15-11-2005 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Livorno
|
Azz che polverone!!! Metto quiete alla discussione: scheda venduta fuori forum, l'ha comprata un mio amico ieri pomeriggio.
helios2k perdonami il ritardo nella risposta ma sono riuscito a collegarmi solo oggi. |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
Si ma diciamo la verità che siete ancora studenti e non avvocati/procuratori ...
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Pazienza se ti sto diventando antipatico, davvero non si può piacere a tutti e quindi non farò nulla per convincerti del contrario.
![]() Scusa ma non capisco proprio il perchè di tanta animosità nei miei confronti da parte di persone che nulla avrebbero a che vedere con la vendita in questione. Il clima di "amicizia" di cui parli mi sta bene quando si tratta di discussioni di altre sezioni del forum, laddove invece (ed è questo il caso) si vendono beni credo che il discorso sia un po' più articolato, non credi? In effetti sarebbe ora che i moderatori intervenissero per chiudere il thread anche perchè il venditore è sparito (mi esimo da qualsiasi commento) e ormai c'è fin troppo materiale per farci riflettere tutti quanti per un po'. ![]()
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Direi un plauso a helios2k per il suo intervento, forse un po' esagerato, ma succede spesso che manca la serietà in molti venditori e si fa presto a giungere a malintesi o cose del genere.
cmq da piccolo dicevo: "avvocati, notai, burocrati e politici bigotti non sono altro che braccia strappate all'agricoltura" :P senza rancore, un po' di astio tra avvocati ed ingegneri c'è ^^ ![]() ![]() ![]() P.S. no, tranquilli mi autoban ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
chiudere il thread please
![]() p.s. Non ti preoccupare per la presenza in questo forum di "braccia strappate all'agricoltura".... Del valore di certe cose (certezza negli scambi per esempio) non ti potevi accorgere fino in fondo "da piccolo", ma poi sei cresciuto e divenuto grande.....["POLEMIC" MODE OFF] ![]() ................................... ..................... .............. ![]()
Ho concluso positivamente con Timmy, Cranius, Giully, -Hämmër-, Wolly Tasked, formaggino, ShAdOw1988, ShinAkuma, @danieleok@ Mulo2, Sindachino etc... Ultima modifica di helios2k : 16-11-2005 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
Quote:
LOCKED ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.