Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 16:08   #21
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Mi spiace contraddirti ma riguardo ai Maxtor la "leggenda" che siano i più venduti è solo una realtà quantomeno Italiana...e questo lo scoprirai grazie all'ottimo lavoro svolto da CRL:

(...)
avevo ripostato solo per dire che x-ata non ha problemi di visualizzazione di temp anche con hd non maxtor...
Riguardo la discussione che hai linkato , beh la trovo molto interessante anche se non sono d'accordo con le conclusioni...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 16:36   #22
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da Correx
avevo ripostato solo per dire che x-ata non ha problemi di visualizzazione di temp anche con hd non maxtor...
Riguardo la discussione che hai linkato , beh la trovo molto interessante anche se non sono d'accordo con le conclusioni...
Ultimo OT

Scusami se insisto..ma non vedo come tu non possa essere d'accordo..sono fatti incontestabili
Il primo (quello dei volumi di vendita di Maxtor) è stato chiarato da CRL, quindi la "leggenda" che si guastano di più perchè in percentuale ne vendono di più è fasulla ed è stata smentita.
La seconda (quella sui settori danneggiati già esclusi ai danni degli utenti finali) era stata dimostrata da Repne Scasb, poi purtroppo in quel periodo lei pensò bene di eliminare tutti i suoi post in tutte le discussioni in cui era intervenuta per non so quale motivo, ma ti posso assicurare (e forse in qualche QUOTE vi è ancora traccia) che lei stessa aveva testato questi dischi ed effettivamente quelli con 2 GB in meno presentavano una superficie "danneggiata" superiore ai gemelli con piena capacità...quindi aveva confermato che era una "castrazione" voluta da Maxtor per poter riutilizzare dei dischi non pienamente corrispondenti alle specifiche tecniche

Come puoi vedere non è che ci siamo molto da ridire (mi spiace solo che manchino i post eliminati da Repne Scasb, ma tutti i partecipanti a quella discussione sicuramente ricorderanno i suoi interventi), non me ne volere

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 17:02   #23
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Ultimo OT

Scusami se insisto..ma non vedo come tu non possa essere d'accordo..sono fatti incontestabili
Il primo (quello dei volumi di vendita di Maxtor) è stato chiarato da CRL, quindi la "leggenda" che si guastano di più perchè in percentuale ne vendono di più è fasulla ed è stata smentita.
La seconda (quella sui settori danneggiati già esclusi ai danni degli utenti finali) era stata dimostrata da Repne Scasb, poi purtroppo in quel periodo lei pensò bene di eliminare tutti i suoi post in tutte le discussioni in cui era intervenuta per non so quale motivo, ma ti posso assicurare (e forse in qualche QUOTE vi è ancora traccia) che lei stessa aveva testato questi dischi ed effettivamente quelli con 2 GB in meno presentavano una superficie "danneggiata" superiore ai gemelli con piena capacità...quindi aveva confermato che era una "castrazione" voluta da Maxtor per poter riutilizzare dei dischi non pienamente corrispondenti alle specifiche tecniche

Come puoi vedere non è che ci siamo molto da ridire (mi spiace solo che manchino i post eliminati da Repne Scasb, ma tutti i partecipanti a quella discussione sicuramente ricorderanno i suoi interventi), non me ne volere

Ciao
Diego
Certo io parlo solo come esperienza personale, forse sono stato semplicemente fortunato (e ne ho avuti parecchi di maxtor, ma di hd, in generale : iniziai con un "winchester" seagate da 20Mb parecchi anni fa...Anzi iniziai con i floppy da 5 e 1/4 )
Riguardo ai "fatti incontestabili" scusa ma devo ancora leggere sul fatturato di maxtor del 2004 e del numero di pezzi venduti, che mi pare rilevante (sapevo di quasi 20 milioni di hd venduti nell'area EMEA in quell'anno) e mi è difficile credere che altri marchi abbiano venduto più unità (anche se mi fido di CRL che avrà controllato...)
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:40   #24
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
grazie per aver segnalato questo TOOL , smaniavo all'idea di nn poter monitorare la temperatura dei miei Maxtor in raid0
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 08:06   #25
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Erano anni che cercavo una utility per leggere le temperature del mio RAID!!

quello che ora mi chiedo... perchè non fa una bella warsione grafica (come activeguard o speedfan) da tenere nella barra delle applicazioni???

Beh che tanto il suo lavoro lo fa!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 16:04   #26
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Hai resuscitato questo thread, ma lo merita.

Ad oggi questo è in effetti l'unico programma in grado di monitorare le temperature di dischi in RAID.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 02:51   #27
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ti dico che e' anche l'unico modo per monitorare HD SATA collegati su controller RAID e non necessariamente in RAID

Io sulla mia ASROck 939S56-M che ho sul server ho necessita' di seguire lo smart dei dischi assolutamente ho dei documenti importanti e da quando avevo cambiato l' HD PATA con uno SATA ero entrato nel panico, non funziona piu' un programma di SMART controll e nemmeno uno stupidissimo di temperature, roba allucinante

Mi spiace solo che non possa stare attivo nella tray bar e avvertirmi in caso di malfunzionamento, il mio vechcio Maxtor 160Gb ha smesso di funzionare in 2 giorni di punto in bianco, meno male che Active smart mi ha avvisato e sono riuscito a backuppare su un Samsung nuovo che pero essendo appunto SATA ora non ho sotto controllo!!!

Domanda stupida, io ho questo server che purtroppo per esigenze di spazio e di collocazione e' un piccolo Rack su un armadio, ha 2 ventole 6x6 che raffreddano gli HD ma sono molto blande, ed e' facile che nel magazzinetto arrivano a temperature adesso di 55° anche (quando faccio save settimanale dei clienti), purtroppo dentro quella stanza ho 33° ambiente e il Maxtor penso proprio per questo motivo mi ha lasciato ho una soluzione???

Ho un Western Digital che gira da 3 anni con queste temperature e non da segni di cedimento, il Maxtor dopo 1 anno si e' rotto e ora ho preso un Samsung che me lo consigliavano proprio per le basse Temp e per la robustezza!

Non so datemi un consiglio spassionato che non vorrei cambiare 1 HD al mese

Ciau
Old 30-07-2006, 08:33   #28
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Hai resuscitato questo thread, ma lo merita.

Ad oggi questo è in effetti l'unico programma in grado di monitorare le temperature di dischi in RAID.

- CRL -
Quoto. Me ne accorgo per la prima volta.
Che ne dici di metterlo fra le Utility generiche per dischi nelle FAQ?
Old 30-07-2006, 15:55   #29
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Quoto. Me ne accorgo per la prima volta.
Che ne dici di metterlo fra le Utility generiche per dischi nelle FAQ?
Me lo segno, lo aggiungo al più presto.

In risposta a Kumalo, ma è uno di quei rack piatti proprio da server?
Se così fosse, lo spazio è sicuramente poco, potresti pensare di cercare delle ventole migliori delle stesse dimensioni. Fai un paragone tra i CFM e prendine una più potente.
In aggiunta, soluzione estrema, esistono dei dischi 2,5", gli Hitachi EnduroStar che sono fatti per situazioni estreme, costano un po' e credo siano al max da 40GB, o comunque non cifre enormi, ma conq uelli andresti tranquillo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 16:08   #30
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

però è un peccato che questo soft nn sia stato + sviluppato
Old 30-07-2006, 23:33   #31
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky
però è un peccato che questo soft nn sia stato + sviluppato

Pero' attualmente e' ancora l'unico che funziona e io ho provato oltre alle normali versioni

Active Smart SCSI
HDD Temperature SCSI
HDDLife
HDDTemp
SystemSmart

E nessuno funziona e si parla anche di software da 80$

Ciau
Old 21-09-2006, 17:19   #32
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
non riesco a farl funzionare
grazie
Old 21-09-2006, 17:19   #33
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ossia?
Old 21-09-2006, 17:31   #34
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
non sono riuscito io ma con cio non vuol dire che non funziona ma che io non sono stato capace
grazie
Old 25-09-2006, 22:16   #35
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Ciao Topogatto, come ti va?

Ma Marco Pistella è di Roma??

Mio fratello aveva un compagno di scuola alle elementari che si chiamava Marco Pistella..... ricordo che era un tipo incredibile.... va a scoprire che è lui......
Old 01-10-2006, 16:32   #36
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
è di roma (albano laziale)...eh si...ed è mio zio...
grandioso!
ai limiti dell'inverosimile
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:35   #37
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

e lo dici così

nn è che lo riesci a convincere a nn abbandonare il progetto?

ah , ringrazialo da parte di tutti noi utilizzatori di controller raid
Old 01-10-2006, 16:37   #38
Lucuzzu
Senior Member

L'Avatar di Lucuzzu

Iscritto dal: Apr 2006
sta qua vicino
ha a casa la 1.5.1 beta...forse tra un pò lo convinco a farla uscire...
sta dicendo:
ma sono più di sessantamila righe di codice assembly e nella vita faccio anche qualcos'altro...
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:50   #39
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu
ma sono più di sessantamila righe di codice assembly e nella vita faccio anche qualcos'altro...
ha ragione ,nn lo dico +
Old 01-10-2006, 18:42   #40
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
La butto lì...open source??
(ricordo con orgoglio MAME...)
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian