|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
io piglierei il Tagan da 480w, i Tagan hanno un'ottima fama, e nelle review che ho beccato per certi aspetti lo consigliavano rispetto ai soliti Enermax.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
tempo fa io ho avuto il tuo stesso problema ma con ali e mobo diverse... anche io avevo un gruppo non di ottima qualità ma dopo averlo cambiato non ho piu avuto problemi
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ciao ragazzi, allora per il gruppo prendo l'APC 650, e dovrebbe essere un'ottima scelta anche per il futuro.
Il dubbio è per l'ali, il mio negoziante tra i più potenti ha questi 3: senza marca 650 w triple fan low noise 45 A sulla 5v, 25 A sulla 12v, 90 €, lo escludo; Cooler master 450 w real power, 35 A sulla 5v, 12 A sulla 12v (con picco massimo di 18 A), 130 €, escluderei anche questo, poi non so consigliatemi voi; Xion 500 W real power, 45 A sulla 5v, 30 A sulla 12v, 120 €, mah non saprei. Voi cosa mi consigliate a colpo sicuro? ![]() Grazie a tutti, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
tra i tre l'unico di una certa fama e di buona qualità è il Cooler Master, però te lo sta vendendo 30€ sopra il suo prezzo di mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ciao, sinceramente non saprei se i problemi che sto avendo dipendono da un'incompatibilità, cmq ripeto per sicurezza mi vendo sia il gruppo che l'ali, pur essendo 2 prodotti, soprattutto l'enermax, di tutto rispetto. Se qualcuno è interessato, si faccia avanti, metterò un post a breve nel mercatino insieme ad alti pezzi che vorrei vendere.
Per il mio nuovo ali ora m'informo, tanto finchè mi resituiranno la scheda madre se ne andranno min 3 settimane, ora vediamo, forse mi oriento sul Tagan 480 w, voi che dite?... ciao e grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
Quote:
![]() e cambierei casa...... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
beh forse hai ragione...!
![]() cmq non so, anche perchè se aggiorno il 2.6 al 3.2 vorrei cambiare ali, e poi non vorrei rischiare che capiti la terza volta la frittura! cmq quale mi consigli? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio un buon 450-500 senza svenarti cmq tieni lontano come la peste gli oem..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ciao, quindi dici che un enermax da 500 sia sufficiente da non crearmi problemi anche se aggiorno la cpu al p4 3.2 o 3.4? Puoi consigliarmi qualche modello in particolare, max diciamo 120 €?
Anche perchè non so bene il significato delle varie sigle FMA, coolergiant, noisetaker, ecc., poi anche gli amperaggi su alcuni ali sono ad es. di 12 sulla 12v, mentre su altri che sono di 26 costano di meno... ![]() Grazie, ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
bhe per saperne di + ti consiglio di scoppiarti la discussione sugli alimentatori....
per qualche modello in particolare posso dirti che imho alla fine si equivalgono... purtroppo non ho mai avuto tonnellate di ali per cui nn ti so dire quale sia meglio.. già credo che il noisetaker 470 della enermax possa andar bene e nn dovrebbe darti nessun problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ok, leggerò le discussioni sugli ali, cmq sul sito agi..orm ho trovato il noisetaker 495 di 480 w (penso che ti riferissi a quello) a 90 € e il coolergiant 485 di 480 w a 103 €, non so che differenza ci sia ma penso che il 1° andrà benissimo, anche se mi prendo il 3.2 ghz, no?
![]() Poi ci sarebbe anche il noisetaker e il coolergiant 701, da 600 w, ma 139 €sono davvero troppo per le mie tasche... ![]() Però stavo pensando una cosa, oggi spedisco la maniboard in assistenza ma mi hanno detto che ci vorranno sui 40 giorni per il rientro della nuova.... ![]() sono indeciso però sul socket: 478 (prendendo una abit IC7G con chipset i875 a 133 €) o 775, cambiando anche cpu? Poi mi è venuto un altro dubbio: mi hanno consigliato l'AMD 3200+ Venice 64 bit, che ho sentito non scalda come i precedenti amd, ed è molto performante con i giochi, ma ho dei dubbi (64 bit=problemi di compatibilità col 32 bit attuale?, poi ho letto che supporta le ram fino alle pc2700 e non le 3200 ![]() Cosa mi consigli? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: MI
|
Non saranno il max ma anche io ho un trust 800 preso dalla disperazione due anni fà sotto le feste perchè l'impianto elettrico del mio condomio stava andando a farsi friggere e saltava la corrente 2-3 volte al giorno però non mi ha mai dato problemi nonostnate fornisca corrente a un 450 e abbia un procio ovreclock
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ciao, si ma il mio trust era da 500va, quindi 250 w reali, o così mi hanno detto, boh, cmq ora co questo APC credo che mi troverò bene.
![]() L'unica cosa ora è decidere mobo e cpu! ![]() Nessun consiglio ragazzi? Ciao!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
se col pc ci giochi molto vai su amd....è li che imho danno il meglio e sono superiori a intel come rapporto qualità prezzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm il cos-fi di solito è 0.6 quindi si tratta di 300w. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
beh si 300 w, si tratta cmq di un ottimo prodotto, però preferisco prendere il top, credo, tra gli ups. ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.