Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 22:13   #21
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Opss.....non trovavo niente perchè il modello esatto si chiama "LG L1910S"..... anche se a dire il vero nel sito LG è presente una versione nominata "L1910SM"..... forse il modello in questione è un pò datato e fuori produzione !!!

Qualcuno lo conosce, sa dirmi qualcosa......

Grazie
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:59   #22
camillozzo
Senior Member

L'Avatar di camillozzo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Io il 1915S e mi trovo veramente bene, un ottimo rapporto prezzo qualità.
camillozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 00:16   #23
djalexp
Member

L'Avatar di djalexp

Iscritto dal: Apr 2005
Città: BOLZANO
Quote:
Originariamente inviato da camillozzo
Io il 1915S e mi trovo veramente bene, un ottimo rapporto prezzo qualità.
ho lo stesso monitor e confermo. Mi trovo veramente bene
Old 07-10-2005, 00:51   #24
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
Meglio questo Lg da 19" o l'Acer 1751As che parlano nell'altro 3d? sono indeciso
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 01:15   #25
Mayko
Member

Ho trovato in rete un pò di caratteristiche del L1910S

Contrasto > 400:1
Luminosità > 250 cd/m2
Angolo Visuale > 176/176 H/V
Tempo di risposta > 16 ms

Per il resto... Risoluzione, Frequenza, Dot Pitch..... è come la maggior parte dei 19 lcd

Pesa 7,2 kg e ha solo l'ingresso D-Sub.....

Mi chiedevo che pannello monterà questo monitor ??
Old 07-10-2005, 01:33   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
In genere gli Lg e Philips (che hanno un accordo commerciale) montano pannelli S-Ips con ampio angolo visivo anche in orizzontale. Anche questo lcd Lg 1910s è sicuramente un S-Ips. L'unica cosa che devi tener conto è che non ha un response time di 16 ma di 25 ms (quindi cristalli lentini). Questo significa che se sei un giocatore di games 3d tipo sparatutto o guida, è sconsigliabile perchè vedresti certamente l'effetto scia nei movimenti veloci delle immagini. Se non giochi (o fai games "tranquilli") è sicuramente un buonissimo monitor per tutto il resto (Internet-Office-Cad-slide show di foto digitali-visione film non troppo movimentati ecc.)
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 23:01   #27
Mayko
Member

Grazie Abilmen, allora posso comprarlo tranquillamente...... visto che oramai gioco più poco e i film li guardo in TV

Poi c'è il prezzo e usato veramente poco.... conosco il tipo

Thanks
Old 12-10-2005, 04:19   #28
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Unificati thread su LG L1910S

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:15   #29
ambreacewind
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti

Ho preso un LG1915S, è un ottimo monitor, solo che aprendo Photoshop mi dice che il profilo colore non va bene....come posso risolvere questo problema?

Grazie
ambreacewind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 23:44   #30
Mayko
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
Unificati thread su LG L1910S
Azz, allora se ne era già parlato..... il pulsante Cerca non ha funzionato bene perchè ho provato in tutti i modi, con LG davanti la sigla e viceversa, minuscole, maiuscole, solo i numeri, ecc......

Ora ci sono più info..... grazie
Old 18-10-2005, 12:44   #31
Mayko
Member

Mi hanno portato oggi il monitor, è davvero Enorme...... spratutto passando da un vecchio CRT da 17 !!!

E' carino, sottile, stà più in dietro nella scrivania, spaziosissimo..... però cavoli che brutta sensazione con foto e i filmati di non eccelsa qualità..... è come se più che altro il suo compito fosse quello di evidenziare i difetti..... tutto ok se le foto e i film sono qualitativamente perfetti...... altrimenti è un disastro !!!!!

Per quanto riguarda l'effetto scia ancora non l'ho testato con i giochi.... nel film Matrix Revolution nessun effetto di persistenza rilevante, almeno secondo mè !!!!!

Difficile anche trovare le impostazioni di luminosità ideali un pò per tutto (nel crt difficilmente smanettavo nella luminosità)..... quì invece tocca alzare molto per guardare decentemente film e foto in generale, poi quando chiudi e magari sotto ti ritrovi una pagina web chiara, il desktop o qualcosa di bianco.... abbaglia e tocca correre ad abbassare la luminosità !!!!
Cmq. magari sono io che ancora non lo sò usare, o non ho ancora trovato le impostazioni ideali !!!!

A mio avviso invece fantastico l'angolo di visuale..... praticamente come il mio vecchio crt, non noto differenze rilevanti !!!!

Se ci fosse qualcosa per migliorare i "difetti" che ho notato, si accettano suggerimenti...... ciao
Old 01-11-2005, 01:56   #32
Mayko
Member

Riesumo questo tread perchè mi devo togliere un dubbio e non ne volevo aprire un'altro, solo per questo..... in pratica ho letto tantissime discussioni, anche in altri forum, riguardo i monitor lcd...... bene, infinite opinioni riguardo luminosità, contrasto, angoli di visione, tempi di risposta ecc..... ma nessuno che dica che passando da un monitor CRT ad un LCD se vuoi vedere filmati o foto per poi passare ad un'utilizzo office o navigazione, se non vuoi spaccarti gli occhi o al contrario vedere tutto buio, è più il tempo che passi a cambiare le regolazioni che il resto (per fortuna che quì c'è il tasto "LightView" con diverse impostazioni predefinite)..... ho anche pensato che sono io che non sono capace di regolarlo a dovere, ed è probabile !!!! Però poi mi sono detto: e stò pulsante LightView perchè mai ce l'hanno messo ??? Perchè forse è proprio così (almeno in questo monitor)???..... insomma, io con la luminosità NON SONO MAI A POSTO !!!!!!!

Ho pensato anche di essere troppo noioso e che forse non è poi così importante, però per mè è davvero una scocciatura.....

Se è così però azz..... bisognerebbe che qualcuno lo dicesse chiaramente, nemmeno nelle discussioni in rilievo ho letto "ben sottolineata" questa cosa..... ripeto, forse sono io che non ho letto bene nelle varie discussioni o non ho dato la giusta importanza alla cosa se già stata trattata (ed è probabile).... però da perfetto profano il vero grande Handicap secondo mè di questo LCD stà proprio nel fatto che "la luce devi cambiarla ogni volta che fai qualcosa di diverso"...... altro che angoli di visione, tempi di risposta ecc.....

A questo punto sarei curioso di sapere se tutti gli lcd sono così... o è solo il mio !!!!

Scusate lo sfogo e la vena leggermente polemica, in genere non lo sono, però secondo mè è talmente scocciante stare sempre a smanettare nelle regolazioni che mette in secondo piano tutto il resto.....

Mi piacerebbe leggere altre opinioni o riscontri..... magari anche contrari !!!!!

Ciao raga
Old 01-11-2005, 06:13   #33
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Diciamo che usando CRT non ho mai sentito il bisogno di cambiare la luminosità ma semplicemente perchè anche impostata al max è comunque bassa rispetto ad un LCD, un CRT ha luminosità di circa 110 cd/m2, un LCD quando va male parte da 250 cd/m2 poi si arriva pure a 400, l'elevato gap tra CRT e LCD in termini di luminosità ti permette di smanettare nel caso tu voglia colori più brillanti (film, giochi) o più riposanti (word,Excel, internet). Alcuni monitor intelligenti come il tuo hanno impostazioni predefinite, con altri è peggio perchè devi cambiare l'impostazione entrando nel'osd. Questo problema comunque è destinato a chiudersi perchè diversi modelli ora montano un sensore che varia automaticamente e lentamente la luminosità del monitor in funzione della luce ambientale, sicuramente ci sarà qualcuno che si lamenta del mal funzionamento del sensore
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:18   #34
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Ragazzi mi serve un monitor per il muletto, acceso un'ora scarsa al giorno per internet, word e Messenger. Avrei trovato questo L1910S usato sui 100€, secondo voi è un buon acquisto?
Old 26-09-2007, 10:27   #35
Irish Dragon
Member

Iscritto dal: Aug 2006
-

Ultima modifica di Irish Dragon : 18-04-2009 alle 15:49.
Irish Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 10:30   #36
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
A meno onestamente non ho trovato niente, e non volevo scendere sotto i 19"
Old 01-10-2007, 01:10   #37
Mayko
Member

Io ormai mi sono abituato a questo monitor e ora vado bene, certo che all'inizio è stata un pò una delusione il passaggio dal CRt al LCD.... spazi a parte naturalmente, sia sulla scrivania che sul desktop !!!.... ci ho fatto talmente l'abitudine che quando torno a casa mia dopo il week end, non vedo l'ora di accenderlo, nonostante abbia usato fino a poco tempo prima un portatile Acer da 17 schermo lucido !!!.... e mi dico frà mè e mè: viva il mio 19 su pc fisso !!!!
Old 09-10-2007, 12:25   #38
Loris93
Member

Iscritto dal: Aug 2007
mai viste ste strisce di cui parlate mentre guardo film e gioko,a me sembra un buon monitor
Loris93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian