|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bellissimo !!! così bisognerebbe fare, anzi,
l'ideale sarebbe imho il comune che paga le bombolette.... tot metri quadri ad artista che firma il murales e la gente vota il migliore. Fornitura di colori e muri al vincitore da parte del comune .... e sarebbe pure un buon modo per un artista di strada per farsi un nome spendibile sul mercato..... e da vandalo diventa artista rispettato e rinomato con la grana. La città diventa "città d'arte". Niente che i mecenati non facessoro regolarmente in passato. Quanti di noi darebbero 3000 euro per farsi fare degli affreschi in casa?? molto però li spendono in lampade ed oggetti di modernariato dal gusto quantomeno discutibile ... il massimo di espressione artistica che i più concepiscono è firmata pininfarina Molta gente che potrebbe permettersi quella spesa semplicemente è"artisticamente grezza" e non capisce un cazzo e si affida al tal arredatore . Ricchi senza cutura e gusto del bello !!! Questa è la società del cazzo in cui viviamo!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 26-09-2005 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Giustissimo!
Incentivare i giovani a fare le cose per bene......questo sarebbe un primo passo così da non andare contro la legge per astio! Che bell'idea che hai avuto! Eh eh qualcuno del comune che pensi a ste cose mai!
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io dico che vanno fatti bene, con criterio. io dico pure che se a qualcuno non va bene vanno fatti uguale, tanto i vecchiacci olderrimi vanno a due all'ora e non ce la fanno a correrti dietro!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
Ragazzi proponetelo in consiglio di quartiere giusto per iniziare, magari senza la sovvenzione alle bombolette... sempre meglio incanalare positivamente e valorizzarle le idee che farle esplodere in un mare di merda disorganizzata mhà.... ci vorrebbe talmente poco talvolta...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
sotto casa questa estate hanno fatto una writing convention..un muraglione orribile lo hanno colorato con una dozzina di murales..alcuni molto molto belli,c'era un gruppo di foggia che ha fatto qualcosa di spettacolare
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
allora facciamo una distinzione
graffitari VS teste di cavolo... un grafittaro serio non si metterebbe mai a imbrattare un opera d'arte o a fare una tag su un cavolo di muro. al max su un treno! per un semplice motivo, Perderebbe rispetto nell'ambiente dei writing io ero uno di loro ormai sono un paio di anni che non pitto piu' ma ci sono dei murales che ci vogliono settimane per farli... e sembrano una stronzata ma ce ne vuole per arrivare a certi livelli sopratutto per fare gli asimettrici o i 3d. se volete vedere un bel po di cose andate qui www.graffiti.org ne vedrete delle belle
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
totalmente contro il graffitaggio dei treni, anche se sono murales belli. Provate a prenderli quei treni, e quando dentro state al buio nonostante ci sia il sole voglio vedere e non vi incazzate.
Io sui murales sono d'accordo cmq, ma solo ove permesso o sui muri di fabbriche abbandonate ecc... i muri di edifici che ancora si usano vanno lasciati così. Sono grigi e spenti? E a te che cazzo te ne frega??
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
I murales se fatti bene, sono belli: ma credo che sarebbe giusto mettere a disposizione delle zone o dei posti dove portersi dedicare a quest' "arte"
Mi danno un po' sul cazzo quelli fatti su proprietà private e/o su quelle pubbliche: non vedo perchè gente a cui non gliene frega niente dovrebbe pagare spese di pulizia e manutenzione dei muri. Il rispetto per gli altri non dovrebbe mai venire a mancare. Per quanto riguarda le teg: davvero orribili.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
sai perche' accade??? perche' non possono perdere tempo allora si mettono la e pittano mentre se invece di mettere le pubblicita' dicono ai ragazzi di pittare i treni senza andare sui finestrini lo farebbero con piacere perche' il treno diciamo che e' la tela piu' ambita dato che viaggia e viene vista da tante persone
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
cmq per far notare quanto la gente parli a caso, solo per dare contro:
e' pieno di muri e treni riempiti di pubblicita - tutti zitti li dipingi? tutti a rompere le scatole. ora o c'e' gente che parla solo per parlare e per il gusto di dare addosso al prossimo oppure sono ciechi e non lo sanno
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
e se parlassimo di roba seria invece?
http://www.fotodisardegna.it/ORGOSOL...ES/murales.HTM guardate questo: http://www.marenostrum.it/foto/big/nuoro002.jpg http://www.sardiniapoint.it/721.html |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
a roma c'è il muro di recinzione dell'ippodromo capannelle che è pieno di murales veramente coi controc@zzi, da vedere!
p.s. per dire il vero sarà un annetto che non ci passo da quelle parti, spero che non li abbiano tolti...
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I graffitari dei treni potrebbero essere più civili cmq, che graffitino quanto gli pare (niente tag merdose però eh) ma lascino liberi i finestrini!!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi per il resto te l'ho detto tutta questione di tempo, di solito fai prima un bozzetto con una bomboletta chiara e poi dopo inizi a calcare le linee e tutto ma non avendo tempo parti subito con il dipinto buono e allora se una lettera ti viene piu' grande la allunghi sul finestrino
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ci sono carrozze con scritte che partono da un lato e finiscono all'altro... non mi dire che è un errore di valutazione per banana: le pubblicità hanno il permesso di stare là... brutte o belle che siano (e questo è soggettivo). i finti murales e le tag non ce l'hanno il permesso, e sono pure più brutti.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se preferisci le pubblicita' al resto per me il discorso e' chiuso, ho sempre le mie ciabatte magiche!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.