|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
il mio emule è aperto dal 8 agosto ... cioè da quando ho adsl ...
ho riempito gia il mio 200 giga
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
allora ok
avevo capito che la notte dovevi spegnerlo perchè rumoroso...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
|
Quote:
Quote:
Per il resto, hai detto la parola magica : "configurazione" ! Il problema che accusi tu non è proprio della D-Link, ma è comune a tutti i prodotti che necessitano di un'intervento esterno, per il corretto funzionamento. Il dispositivo ti chiede cosa fare e come farlo, ma non ti può spiegare come queste cose devono essergli dette. Diciamo che questo problema è comune un pò a tutta l'informatica: nessun utente potrà mai usare un pc, senza dover prima o poi fare i conti col pannello di controllo, coi driver, col registro o quant'altro, e quindi prima o poi dovrà almeno cercare di capire certe cose. Stesso dicasi per i modem: tu non hai comprato un semplice modem, ma qualcosa di molto più evoluto, e comunque, a mio parere, pressochè inadatto a quello che devi fare. Anche per questo è necessario informarsi sui prodotti, e frequentare i forum; i commessi alla fine devono vendere, e poco importa se poi il cliente si trova nei guai,perche non sono tenuti a fornire assistenza. Per quanto mi riguarda, se avessi chiesto a me ti avrei assolutamente sconsigliato di usare un wireless, per il peer to peer. Per quanto il compito possa sembrare semplice, il carico di lavoro che esso sviluppa è tutt'altro che leggero, e le portanti dei wireless non sono proprio adatte a sopportare questo; fra l'altro, la loro stabilità e omogeneità dipendono ancora da troppe variabili, per potersi considerare sicure: interferenze magnetiche, spessore e densità dei muri, forma degli ambienti, condizioni climatiche, ecc. ecc. Sicuramente il collegamento cablato è più scomodo e meno versatile, ma ancora il caro vecchio cavo RJ fa il suo dovere meglio di tante altre soluzioni alternative, e a costi sicuramente inferiori. I dispositivi wireless come l tuo si usano per fornire connettività a piccoli uffici o ditte che ,per motivi logistici, necessitano di mobilità delle macchine, o dell'eliminazione dei collegamenti cablati, o di evitare di dover fare i lavori di tracciamento e disposizione delle macchine a norma UNI e CEE. Il lavoro per cui è progettato il tuo router, quindi, è un semplice lavoro di routine, con traffico decisamente limitato, e se consideri che poi dagli uffici o comunque da macchine aziendali, il P2P è vietato, allora è facile capire come mai questo non vada bene. Magari potresti provare a cambiarlo con un modello cablato, e metterti daccordo col commerciante per la differenza. Riguardo alla Cisco, quoto Dynax: ho installato molte volte firewall e router Cisco, e lavorare con quelle macchine è davvero un piacere!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (Einstein) Non esiste il marito ideale. Il marito ideale resta celibe (Oscar Wilde) Ultima modifica di V4N3X : 11-09-2005 alle 13:24. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Certamente non ho acquistato un wrl per il p2p ma lo usavo e lo uso ancora solo che prima non avevo problemi al contrario di ora.
L'informatica è vero che ti costringe a stare aggiornato ma ne converrai che da un telefono wrl ad un cellulare dalla nuova tecnologia video alta definizione ai condizionatori a comando sms dagli antifurti intelligenti ai computer ecc ecc non puoi sapere tutto, informarti su tutto è diverso da conoscere tutto...un conto è sapere che esiste quello che cerchi e che funziona bene e un conto è essere in grado di capire cosa fare e come e cosa affrontare. Fai l'esempio del computer ma quello può servire anche solo a dedicarsi ad un programma in particolare, vedi word o excel e imparare solo a fare "connetti", la maggior parte delle persone che usa il computer non sa neanche cosa sia il pannello di controllo e la configurazione per la connessione internet ora è automatica o viene fatta dal rivenditore o viene il tecnico dell'adsl a casa a prescindere dal fatto che esiste una guida in linea o centinaia di libri su ogni programma o sistema operativo. Conosco ingegneri e fisici che usano il computer come una macchina da scrivere e non sanno cosa significhi driver o che un computer possa fare cose inimmaginabili e di questo credimi sulla parola visto che molto spesso mi chiamano per stupidaggini che lo hanno bloccato e pensano che io sia un mago So bene che una wrl non può essere paragonata a collegamenti via cavo ma a me serve per spostarmi in più stanze e balconi in una casa lunga oltre 20 metri. Come avrai letto c'è gente esperta e smanettona che ha sudato per portare il wrl a funzionare bene e come si può pretendere che lo faccia un ignorante in materia o addirittura quando vado a configurare le porte e mi dice "da a" uno deve capire che non puoi dare da 10 a 100 ma gli devi dare 91 volte lo stesso numero chiaramente in sequenza. Dal conoscere superficialmente qualcosa ad approfondirla c'è un abisso di differenza e se consideri che le cose sono tantissime e come se non bastasse in continua evoluzione.....uno deve scegliere se dedicarsi all'informatica e non vivere per altro. E' logico che se l'informatica fosse il proprio lavoro il discorso cambierebbe P.S. mi piacerebbe solo sapere quanto tempo al giorno gli appassionati dedicano al computer fra forum e smanettamenti, installazioni o quant'altro.... anche se capisco benissimo quello che vuoi dire |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Italia
|
Sono daccordo sul fatto che non ci si può aggiornare su tutto: anche io fatico, a volte, a tenermi al passo con l'evoluzione dei dispositivi.
Sul fatto del tempo.........preferirei sorvolare; se penso a tutte le nottate che ho fatto, davanti al monitor, piuttosto che stare a letto...e magari in compagnia, mi viene da pensare di avere qualche problema psichico. Posso dirti che una volta, per un lavoro piuttosto delicato, ho passato 84 ore di fila seduto davanti ad una macchina, ed ho mangiato solo 2 volte (troppo preso dalla situazione).....si.....forse ho qualche problema!!!
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la configurazione ecco lo script che uso: 192.168.1.1 23 WAIT "login:" SEND "root\m" WAIT "Password:" SEND "tua_password\m" WAIT "#" SEND "cd /proc/sys/net/ipv4/netfilter\m" WAIT "#" SEND "echo 2048 > ip_conntrack_max\m" WAIT "#" SEND "echo 50 > ip_conntrack_generic_timeout\m" WAIT "#" SEND "echo 5 > ip_conntrack_tcp_timeout_close\m" WAIT "#" SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait\m" WAIT "#" SEND "echo 1200 > ip_conntrack_tcp_timeout_established\m" WAIT "#" SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait\m" WAIT "#" SEND "echo 60 > ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait\m" WAIT "#" SEND "echo 10 > ip_conntrack_udp_timeout\m" WAIT "#" SEND "cd /\m" WAIT "#" SEND "exit\m" Devi usare un programmino che si chiama TST che serve semplicemente a mandare comandi via telnet (comando SEND nello script) ed ad aspettare le risposte (comando WAIT nello script). Se non vuoi usare questo programma ti devi collegare al router via telnet, inserire login e password (come login usa "root" e NON "admin") e poi scrivi a mano i vari comandi "echo..." ed il gioco è fatto! Il tuo D-Link diventerà stabilissimo ed il peer-to-peer funzionerà alla grande! Calcola che sono arrivato anche a picchi di 360 connessioni contemporanee senza alcun problema ed intanto, ovviamente, navigavo su internet ByeZ!
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 12-09-2005 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
xo ho 2 domande: tu che firmware usi? e agendo con comandi di questo tipo la garanzia x il router nn è + valida?(cioè in caso d rottura futura loro possono vederlo e mandarti a quel paese se chiedi una sostituzione?) |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pegasus penso sia l'unico ke nn ha toccato nulla d sto router e ke gli funziona cosi bene.. o seno nn voul dirci ke gli ha fatto
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma che problemi avete ? io uso solo emule come p2p ... non ho mai fatto l'aggiornamento del rutto ... lho settato per emule e scarico sempre ...
boh ?? mi è arrivato uno strano messaggi osu icq ma non so rispondere ... per icq non ho settato niente e riceve i file ! spettacolo ...
|
|
|
|
#33 | |
|
Junior Member
Città: Treviso
|
Quote:
grazie comunque della risposta tramite forum. buonanotte. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Scusa ma che vuol dire quella /m alla fine? root/m ad esempio? e i cancelletti ? e poi un'ultima cosa, una volta fatto questo non bisogna resettarlo più o bisogna farlo ogni volta che accendi il computer? |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ho un problema coni l mio D-link G604T.
Quando ricevo una telefonata sul telefono collegato tramite filtro (dove c'è anche il D-link) alla linea telefonica, mi salta la linea e si disconnette da Emule. Come posso fare ?? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il filtro c'è già provane un altro
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 12-09-2005 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
proverò a cambiare filtro.
Forse devo configurare qualcosa nel router ? O forse è il firmware: attualmente ho quello originale V1.00B02T02_EU_20040618. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari posta i valori di rumore ed attenuazione della linea
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
scusa,
come faccio a postare i valori di rumore e disturbo linea ? Dove li trovo.... |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
in qualche pagina delle statistiche o dello stato del router immagino
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.