Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2005, 20:14   #21
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
il mio emule è aperto dal 8 agosto ... cioè da quando ho adsl ...

ho riempito gia il mio 200 giga
Old 10-09-2005, 20:35   #22
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
allora ok

avevo capito che la notte dovevi spegnerlo perchè rumoroso...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 20:55   #23
*Pegasus-DVD*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
allora ok

avevo capito che la notte dovevi spegnerlo perchè rumoroso...

il router si ... ma nn lo spengo .. per ora resisto cosi ...
Old 11-09-2005, 12:24   #24
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
tu dici anche..."Un pò come dire che se compri uno scooter 50, e dai manetta, sai che piano piano vai accelerando, ma se compri un Ducati monster, e dai manetta, finisci a testa sotto e con la moto addosso" e io ti dico che stiamo parlando di due moto che si differenziano per peso, velocità e accelerazione e debbono avere di conseguenza freni, gomme ecc ecc proporzionate ma non mi dire che per andare su una autostrada la moto si rifiuta di entrarci perchè bisogna regolargli la catena o abbassargli gli ammortizzatori e tu lì fermo che non capisci perchè si è fermata.
Hehehehehe.....parlando di moto, posso dirti che personalmente io farei proprio così; anzi, oltre ad una centralina che controlla la meccanica, userei anche una centralina che controlla il livello di imbecillità del guidatore, in maniera che la moto si rifiuti proprio di partire, se questo è troppo alto
Quote:
Originariamente inviato da SENZA DSL DA UN MESE
A ognuno il proprio lavoro non ti pare? io acquisto un notebook e ho un desktop, voglio condividere la connessione perchè a casa con i miei figli avremmo più libertà e vado ad acquistare un wireless, mi informo da chi? da un amico o da un negoziante di fiducia, lo acquisto e a casa mi accorgo che il wireless non funziona tanto bene e mio figlio non riesce a usare il p2p e che faccio ? mi faccio un corso sulle reti ?
Chi costruisce "quel coso" e lo progetta e gli installa un software sa benissimo a cosa servono quei settaggi e... spezzato di gambe , nonchè pure di braccia, perchè non deve scriverlo ?
Io pago il prodotto e non devo impazzire come dici tu per settarlo, non ti pare? e poi credimi sulla parole che c'è tantissima gente che di elettronica non ne vuole sentire parlare ed è già tantissimo convincerla a usare il computer, per un tecnico come te capisco che può essere anche un divertimento o comunque un allenamento ma di che stiamo parlando tutto sommato? di un modem no? l'unica differenza è che puoi condividere senza fili connessione e dati come fino ad ora è stato fatto con i cavi e a che servono questi settaggi? Per quel che riguarda il tuo metterti a disposizione per aiuti ti ringrazio tanto e penso che ne approfitterò
Ho già detto che il fornire indicazioni approfondite solo in lingua inglese è una cosa più che seccante; mi suona un pò come mettere da parte un certo bacino di utenza, o comunque prediligere alcuni utenti piuttosto che altri, e sicuramente non aiuta la divulgazione.
Per il resto, hai detto la parola magica : "configurazione" ! Il problema che accusi tu non è proprio della D-Link, ma è comune a tutti i prodotti che necessitano di un'intervento esterno, per il corretto funzionamento. Il dispositivo ti chiede cosa fare e come farlo, ma non ti può spiegare come queste cose devono essergli dette. Diciamo che questo problema è comune un pò a tutta l'informatica: nessun utente potrà mai usare un pc, senza dover prima o poi fare i conti col pannello di controllo, coi driver, col registro o quant'altro, e quindi prima o poi dovrà almeno cercare di capire certe cose.
Stesso dicasi per i modem: tu non hai comprato un semplice modem, ma qualcosa di molto più evoluto, e comunque, a mio parere, pressochè inadatto a quello che devi fare.
Anche per questo è necessario informarsi sui prodotti, e frequentare i forum; i commessi alla fine devono vendere, e poco importa se poi il cliente si trova nei guai,perche non sono tenuti a fornire assistenza. Per quanto mi riguarda, se avessi chiesto a me ti avrei assolutamente sconsigliato di usare un wireless, per il peer to peer.
Per quanto il compito possa sembrare semplice, il carico di lavoro che esso sviluppa è tutt'altro che leggero, e le portanti dei wireless non sono proprio adatte a sopportare questo; fra l'altro, la loro stabilità e omogeneità dipendono ancora da troppe variabili, per potersi considerare sicure: interferenze magnetiche, spessore e densità dei muri, forma degli ambienti, condizioni climatiche, ecc. ecc.
Sicuramente il collegamento cablato è più scomodo e meno versatile, ma ancora il caro vecchio cavo RJ fa il suo dovere meglio di tante altre soluzioni alternative, e a costi sicuramente inferiori.
I dispositivi wireless come l tuo si usano per fornire connettività a piccoli uffici o ditte che ,per motivi logistici, necessitano di mobilità delle macchine, o dell'eliminazione dei collegamenti cablati, o di evitare di dover fare i lavori di tracciamento e disposizione delle macchine a norma UNI e CEE. Il lavoro per cui è progettato il tuo router, quindi, è un semplice lavoro di routine, con traffico decisamente limitato, e se consideri che poi dagli uffici o comunque da macchine aziendali, il P2P è vietato, allora è facile capire come mai questo non vada bene. Magari potresti provare a cambiarlo con un modello cablato, e metterti daccordo col commerciante per la differenza. Riguardo alla Cisco, quoto Dynax:
ho installato molte volte firewall e router Cisco, e lavorare con quelle macchine è davvero un piacere! Fra l'altro, nessuna di queste era wireless, ma tutte cablate, e bisogna studiare non poco per configurarle ( in genere da hyper terminal attraverso comandi manuali ). Riguardo all'aiuto, facciamo il possibile; siamo qui per aiutarci no??

Ultima modifica di V4N3X : 11-09-2005 alle 13:24.
V4N3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 15:50   #25
SENZA DSL DA UN MESE
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Certamente non ho acquistato un wrl per il p2p ma lo usavo e lo uso ancora solo che prima non avevo problemi al contrario di ora.
L'informatica è vero che ti costringe a stare aggiornato ma ne converrai che da un telefono wrl ad un cellulare dalla nuova tecnologia video alta definizione ai condizionatori a comando sms dagli antifurti intelligenti ai computer ecc ecc non puoi sapere tutto, informarti su tutto è diverso da conoscere tutto...un conto è sapere che esiste quello che cerchi e che funziona bene e un conto è essere in grado di capire cosa fare e come e cosa affrontare.
Fai l'esempio del computer ma quello può servire anche solo a dedicarsi ad un programma in particolare, vedi word o excel e imparare solo a fare "connetti", la maggior parte delle persone che usa il computer non sa neanche cosa sia il pannello di controllo e la configurazione per la connessione internet ora è automatica o viene fatta dal rivenditore o viene il tecnico dell'adsl a casa a prescindere dal fatto che esiste una guida in linea o centinaia di libri su ogni programma o sistema operativo.
Conosco ingegneri e fisici che usano il computer come una macchina da scrivere e non sanno cosa significhi driver o che un computer possa fare cose inimmaginabili e di questo credimi sulla parola visto che molto spesso mi chiamano per stupidaggini che lo hanno bloccato e pensano che io sia un mago
So bene che una wrl non può essere paragonata a collegamenti via cavo ma a me serve per spostarmi in più stanze e balconi in una casa lunga oltre 20 metri.
Come avrai letto c'è gente esperta e smanettona che ha sudato per portare il wrl a funzionare bene e come si può pretendere che lo faccia un ignorante in materia o addirittura quando vado a configurare le porte e mi dice "da a" uno deve capire che non puoi dare da 10 a 100 ma gli devi dare 91 volte lo stesso numero chiaramente in sequenza.
Dal conoscere superficialmente qualcosa ad approfondirla c'è un abisso di differenza e se consideri che le cose sono tantissime e come se non bastasse in continua evoluzione.....uno deve scegliere se dedicarsi all'informatica e non vivere per altro.
E' logico che se l'informatica fosse il proprio lavoro il discorso cambierebbe

P.S. mi piacerebbe solo sapere quanto tempo al giorno gli appassionati dedicano al computer fra forum e smanettamenti, installazioni o quant'altro.... anche se capisco benissimo quello che vuoi dire
SENZA DSL DA UN MESE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:32   #26
V4N3X
Senior Member

L'Avatar di V4N3X

Città: Italia
Sono daccordo sul fatto che non ci si può aggiornare su tutto: anche io fatico, a volte, a tenermi al passo con l'evoluzione dei dispositivi.
Sul fatto del tempo.........preferirei sorvolare; se penso a tutte le nottate che ho fatto, davanti al monitor, piuttosto che stare a letto...e magari in compagnia, mi viene da pensare di avere qualche problema psichico. Posso dirti che una volta, per un lavoro piuttosto delicato, ho passato 84 ore di fila seduto davanti ad una macchina, ed ho mangiato solo 2 volte (troppo preso dalla situazione).....si.....forse ho qualche problema!!!
Old 12-09-2005, 00:57   #27
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da 6sic6
scusa ma ke intendi cn questo..
apparte ke io aggiornando il router in questione cn i firmware dlink e seguendo tutti le indicazioni l'ho rotto... ma qs firmware funziona bene cn eMule?? e x quando riguarda le config via telnet?? io avevo trovato qualcosa tempo fa ma poi dopo averlo rotto c hanno messo 1 mese e mezzo a rispedirmelo e tutto il materliale su questo router insignificante l'ho formattato con c:.
se hai tempo m posteresti qualcosa??
in caso il mio ind mail è [email protected]

ciao a tutti... nn comprate qs router xke l'assistenza è pessima!!!
Confermo. L'assistenza è pessima! Non ha MAI risposto alle mail che le ho inviato! Questa è indubbiamente una grossa pecca...

Per quanto riguarda la configurazione ecco lo script che uso:

192.168.1.1 23
WAIT "login:"
SEND "root\m"
WAIT "Password:"
SEND "tua_password\m"
WAIT "#"
SEND "cd /proc/sys/net/ipv4/netfilter\m"
WAIT "#"
SEND "echo 2048 > ip_conntrack_max\m"
WAIT "#"
SEND "echo 50 > ip_conntrack_generic_timeout\m"
WAIT "#"
SEND "echo 5 > ip_conntrack_tcp_timeout_close\m"
WAIT "#"
SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 1200 > ip_conntrack_tcp_timeout_established\m"
WAIT "#"
SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 60 > ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 10 > ip_conntrack_udp_timeout\m"
WAIT "#"
SEND "cd /\m"
WAIT "#"
SEND "exit\m"

Devi usare un programmino che si chiama TST che serve semplicemente a mandare comandi via telnet (comando SEND nello script) ed ad aspettare le risposte (comando WAIT nello script).

Se non vuoi usare questo programma ti devi collegare al router via telnet, inserire login e password (come login usa "root" e NON "admin") e poi scrivi a mano i vari comandi "echo..." ed il gioco è fatto! Il tuo D-Link diventerà stabilissimo ed il peer-to-peer funzionerà alla grande!
Calcola che sono arrivato anche a picchi di 360 connessioni contemporanee senza alcun problema ed intanto, ovviamente, navigavo su internet

ByeZ!

Ultima modifica di dynax : 12-09-2005 alle 01:03.
dynax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 01:03   #28
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da V4N3X
... se penso a tutte le nottate che ho fatto, davanti al monitor, piuttosto che stare a letto...e magari in compagnia, mi viene da pensare di avere qualche problema psichico. Posso dirti che una volta, per un lavoro piuttosto delicato, ho passato 84 ore di fila seduto davanti ad una macchina, ed ho mangiato solo 2 volte (troppo preso dalla situazione).....si.....forse ho qualche problema!!!
AHahah... non preoccuparti... è capitato a più di una persona, non è una malattia... si chiama "passione"
Old 12-09-2005, 01:13   #29
6sic6
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dynax

192.168.1.1 23
SEND "root\m"
SEND "tua_password\m"
WAIT "#"
...
ok allora farò così.
xo ho 2 domande:
tu che firmware usi? e agendo con comandi di questo tipo la garanzia x il router nn è + valida?(cioè in caso d rottura futura loro possono vederlo e mandarti a quel paese se chiedi una sostituzione?)
6sic6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 01:35   #30
FØX
Junior Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
V1.00B02T02.EU.20040618

non uso telnet ...

questo router è lunico che mi accetta i file da ICQ senza configurare niente ...
spettacolo
Quindi tu confermi che con questo aggiornamento io modem non da noie e l'operazione di aggiornamento non è difficile?
FØX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 01:45   #31
6sic6
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
pegasus penso sia l'unico ke nn ha toccato nulla d sto router e ke gli funziona cosi bene.. o seno nn voul dirci ke gli ha fatto io c sto impazzendo
6sic6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 01:56   #32
*Pegasus-DVD*
Senior Member

ma che problemi avete ? io uso solo emule come p2p ... non ho mai fatto l'aggiornamento del rutto ... lho settato per emule e scarico sempre ...

boh ??

mi è arrivato uno strano messaggi osu icq ma non so rispondere ...

per icq non ho settato niente e riceve i file ! spettacolo ...
Old 12-09-2005, 02:16   #33
FØX
Junior Member

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*

mi è arrivato uno strano messaggi osu icq ma non so rispondere ...
te l'avevo mandato io, non importa.
grazie comunque della risposta tramite forum.
buonanotte.
FØX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 10:33   #34
pippo1957
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da dynax
Confermo. L'assistenza è pessima! Non ha MAI risposto alle mail che le ho inviato! Questa è indubbiamente una grossa pecca...

192.168.1.1 23
SEND "root\m"
SEND "tua_password\m"
WAIT "#"
WAIT "#"
SEND "echo 2048 > ip_conntrack_max\m"
WAIT "#"
SEND "echo 50 > ip_conntrack_generic_timeout\m"
WAIT "#"
SEND "echo 5 > ip_conntrack_tcp_timeout_close\m"
WAIT "#"
SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_close_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 1200 > ip_conntrack_tcp_timeout_established\m"
WAIT "#"
SEND "echo 120 > ip_conntrack_tcp_timeout_fin_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 60 > ip_conntrack_tcp_timeout_time_wait\m"
WAIT "#"
SEND "echo 10 > ip_conntrack_udp_timeout\m"
WAIT "#"
SEND "cd /\m"
WAIT "#"
SEND "exit\m"

Devi usare un programmino che si chiama TST che serve semplicemente a mandare comandi via telnet (comando SEND nello script) ed ad aspettare le risposte (comando WAIT nello script).

Se non vuoi usare questo programma ti devi collegare al router via telnet, inserire login e password (come login usa "root" e NON "admin") e poi scrivi a mano i vari comandi "echo..." ed il gioco è fatto! Il tuo D-Link diventerà stabilissimo ed il peer-to-peer funzionerà alla grande!
Calcola che sono arrivato anche a picchi di 360 connessioni contemporanee senza alcun problema ed intanto, ovviamente, navigavo su internet

ByeZ!

Scusa ma che vuol dire quella /m alla fine? root/m ad esempio? e i cancelletti ? e poi un'ultima cosa, una volta fatto questo non bisogna resettarlo più o bisogna farlo ogni volta che accendi il computer?
pippo1957 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:52   #35
skimans
Senior Member

ho un problema coni l mio D-link G604T.
Quando ricevo una telefonata sul telefono collegato tramite filtro (dove c'è anche il D-link) alla linea telefonica, mi salta la linea e si disconnette da Emule.

Come posso fare ??
skimans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:57   #36
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da skimans
ho un problema coni l mio D-link G604T.
Quando ricevo una telefonata sul telefono collegato tramite filtro (dove c'è anche il D-link) alla linea telefonica, mi salta la linea e si disconnette da Emule.

Come posso fare ??
metti il filtro alla presa e collega il router alla presa modem del filtro e il telefono alla presa telefono del filtro stesso... edit: non avevo letto "collegato tramite filtro"

se il filtro c'è già provane un altro

Ultima modifica di Manp : 12-09-2005 alle 14:00.
Old 12-09-2005, 15:18   #37
skimans
Senior Member

proverò a cambiare filtro.

Forse devo configurare qualcosa nel router ?
O forse è il firmware: attualmente ho quello originale V1.00B02T02_EU_20040618.
Old 12-09-2005, 15:38   #38
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da skimans
proverò a cambiare filtro.

Forse devo configurare qualcosa nel router ?
O forse è il firmware: attualmente ho quello originale V1.00B02T02_EU_20040618.
in teoria una volta messo il filtro non devi fare null'altro

magari posta i valori di rumore ed attenuazione della linea

Old 12-09-2005, 16:55   #39
skimans
Senior Member

scusa,
come faccio a postare i valori di rumore e disturbo linea ?
Dove li trovo....
Old 12-09-2005, 17:11   #40
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

in qualche pagina delle statistiche o dello stato del router immagino

Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian