Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 11:52   #21
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
SPORT è ANDARE A LEONI O RINOCERONTI, PER NOI ITALIANI A CINGHIALI (MAMMA QUANTO SON CATTIVI E CAZZUTI!!!) CON UNA CARABINA A DUE COLPI!!!
MICA AD UCCELLETTI COL MITRAGLIATORE DI RAMBO ED IN MEZZO QUASI ALLE CASE COME HO VISTO FARE TANTE VOLTE, PURE DA AMICI MIEI.
Old 08-09-2005, 11:53   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Se vogliamo dirla tutta il tifo calcistico ha fatto più vittime della caccia...
tifo ?
quelli sono teppisti non tifosi.
non confondiamo le cose.
io la caccia non l'accomuno al nuoto , l'atlietica , il baseball ecc ecc
imho la caccia non ha niente di sportivo.

Ciaozzz
Old 08-09-2005, 11:54   #23
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
INSOMMA... più sportivo di Tarzan che a coltellate secca il coccodrillo non ce n'è !!!
Old 08-09-2005, 11:55   #24
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
SPORT è ANDARE A LEONI O RINOCERONTI, PER NOI ITALIANI A CINGHIALI (MAMMA QUANTO SON CATTIVI E CAZZUTI!!!) CON UNA CARABINA A DUE COLPI!!!
MICA AD UCCELLETTI COL MITRAGLIATORE DI RAMBO ED IN MEZZO QUASI ALLE CASE COME HO VISTO FARE TANTE VOLTE, PURE DA AMICI MIEI.
Se uno va ad uccellini con una mitragliatrice è un pirla, e quando lo becchi un passero?
Per l'appunto ci si va con la doppietta che per l'appunto ha solo 2 colpi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 11:56   #25
evelon
Senior Member

Quote:
se stai di guardia in un buco di culo di posto e sai che altri tuoi commilitoni hanno riskiato la pelle... sai... se uno si muove nell'obra e non si fa riconoscwere .... tu /io che faresti ???

poi scopri che era un bambino povero e shoccato dagli orrori che vagava sconvolto ed affamato ... cioè uno di quelli che eri lì, in teoria, a "proteggere" ...

Le armi ammazzano!!! e non hanno il cervello!!
e sotto stress e pericolo TUTTI noi le useremmo il PRIMA possibile IL PIU' possibile... è semplice istinto di sopravvivenza.

Si ma così si fanno più casini di quelli che FORSE c'erano da risolvere.

non credo di aver capito bene...

Un fesso si avvicina ad una installazione militare senza farsi identificare, il militare di guardia dopo gli avvertimenti (se non rispetta le regole è un problema del singolo) gli spara e la colpa è....dell'arma !!!!!

Oh ma siamo fuori?

Se il "fesso" è maggiorenne la sua morte è colpa sua.
Se il "fesso" è un bambino la sua morte è colpa dei genitori.
Se il soldato non ha dato i dovuti avvertimenti la colpa è sua ed affronterà le conseguenze del caso.

Ma dare la colpa all'arma in quanto tale...beh...
Old 08-09-2005, 11:58   #26
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
che la caccia sia un retaggio culturale sono d'accordo ( l'uomo e' cacciatore da migliaia di anni e molto di cio' gli e' restato nel " dna " ) ma che lo si veda come uno sport non mi fa essere d'accordo...

La caccia non è retaggio (manco fosse una cosa scomoda...) è uno sport fatto di tante cose.

Se non hai la passione non sei costretto a capirlo.
Old 08-09-2005, 11:59   #27
evelon
Senior Member

Quote:

Scrivere in maiuscolo è piuttosto maleducato, faresti bene ad evitarlo per rispetto altrui.

La caccia è molto di più di "sparare ad un uccello"...
Old 08-09-2005, 11:59   #28
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
se stai di guardia in un buco di culo di posto e sai che altri tuoi commilitoni hanno riskiato la pelle... sai... se uno si muove nell'obra e non si fa riconoscwere .... tu /io che faresti ???

.
mi risulta difficile capire come si possa sparare a una cosa che non è possibile identificare e di conseguenza vedere...ammeno di non avere la vista bionica
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 12:00   #29
evelon
Senior Member

Quote:
tifo ?
non confondiamo le cose.

Appunto.
Esattamente come distingui i teppisti dai tifosi dovresti distinguere i cacciatori dagli sparatori
Old 08-09-2005, 12:01   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Questi genitori sono degli inconscienti, direi che non c'è altro da dire.
Inutile piangere poi quando capitano le disgrazie..
Posso capire che una persona voglia tenere un'arma, praticare la caccia o tirare al poligono...questo mi sta bene, ma almeno sarebbe il caso di usare la testa.
Old 08-09-2005, 12:17   #31
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Questi genitori sono degli inconscienti, direi che non c'è altro da dire.
Inutile piangere poi quando capitano le disgrazie..
Posso capire che una persona voglia tenere un'arma, praticare la caccia o tirare al poligono...questo mi sta bene, ma almeno sarebbe il caso di usare la testa.

Old 08-09-2005, 12:49   #32
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
tifo ?
non confondiamo le cose.

Ciaozzz
quoto
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:12   #33
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
difficilmente potrai aver visto gente o tuoi amici armata con armi automatiche andare a caccia di uccelletti........ e tanto perchè tu lo sappia la maggior parte della gente caccia con la doppietta (o il sovrapposto), chi usa i semiauto o i pompa può tenere al massimo 3 cartucce nel caricatore, non di più anche se alcuni ne potrebbero ospitare anche 8....
Old 08-09-2005, 13:57   #34
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Infatti come ho scritto è un tipo di sport ma non solo, abbraccia anche un tipo di cultura.
personalmente resterei sulla tua definizione di cultura, che credo rispecchi il pensiero di molti.
oppure parlerei di svago, di passatempo, ma non di sport: la caccia non è uno sport, nulla a che vedere con i principi sportivi.
imho ovviamente.

per il resto, sulla vicenda ha ragione nicky: se non c'è la testa.....
Old 08-09-2005, 14:09   #35
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
La caccia non è retaggio (manco fosse una cosa scomoda...) è uno sport fatto di tante cose.

Se non hai la passione non sei costretto a capirlo.
perchè non darsi alla caccia fotografica allora? i principi sono gli stessi, solo che nessuno ci lascia le penne.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 14:15   #36
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
perchè non darsi alla caccia fotografica allora? i principi sono gli stessi, solo che nessuno ci lascia le penne.

Perchè a pallone invece di litigarsi la stessa palla non ne danno una per ognuno ?

Non sono discorsi da fare in quanto la pratica sportivo/culturale chiamata caccia è tale.

Io non capisco la passione che molti hanno per il calcio e nonostante molti tentativi di convincimento da parte di più persone lo continuo a vedere come un qualcosa di stupido e noioso.

ciononostante non mi metto a giudicare chi lo pratica o le sue finalità.

Ed è la stessa cosa di chi colleziona farfalle, di chi và in pista a correre in moto, di chi passa ore della sua vita davanti ai videogiochi....etc...

Sono passioni non hanno una spiegazione razionale.
Old 08-09-2005, 14:25   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Io non capisco la passione che molti hanno per il calcio e nonostante molti tentativi di convincimento da parte di più persone lo continuo a vedere come un qualcosa di stupido e noioso.
Vero , ma é altrettanto vero che il calcio non provoca l' inutile morte di animali , si fa in strutture apposite non nel giardino di casa di un estraneo e infine se becchi qualcuno con una pallonata non gli fai male , a differenza di una fucilata .
Domenica per uscire dal portone di casa mia serviva il giubbotto antiproiettile , sembrava di essere in guerra , e non ti dico quanti pallini trovo nel giardino .
PS
Fa parte della "cultura della caccia" anche passare nei giardini altrui con gli stivali e fregare gli ortaggi che ti capitano sotto tiro ?
Old 08-09-2005, 14:31   #38
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Vero , ma é altrettanto vero che il calcio non provoca l' inutile morte di animali , si fa in strutture apposite non nel giardino di casa di un estraneo e infine se becchi qualcuno con una pallonata non gli fai male , a differenza di una fucilata .
Domenica per uscire dal portone di casa mia serviva il giubbotto antiproiettile , sembrava di essere in guerra , e non ti dico quanti pallini trovo nel giardino .
PS
Fa parte della "cultura della caccia" anche passare nei giardini altrui con gli stivali e fregare gli ortaggi che ti capitano sotto tiro ?

Non è inutile perchè se li mangiano...come detto più volte...
La visione personale di un animale è, appunto, personale e non entra in discussione.

Detto questo: ci sono delle distanze dalle case abitate da rispettare e quindi puoi sentire lo sparo ma non vengono a spararti in casa.
Se ti fregano gli ortaggi sono ladri, come ciunque altro (il fatto di essere cacciatori è ininfluente)
Old 08-09-2005, 16:14   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Gli idioti sono una percentuale incomprimibile dell' umanità , ma quelli che hanno un fucile in mano fanno più danni di quelli che non lo hanno , se poi arriviamo all' assurdo americano di permettere a chiunque di tenere armi , compresi mitra e lanciagranate , in casa liberamente disponibili , poi non lamentiamoci se qualche pazzo fa delle stragi insensate oppure qualche bambino ammazza qualcuno .
Quando si stabilisce il "diritto di sparare" per primi contro chiunque minacci la nostra incolumità poi , si vedrà gente assolta dopo aver sparato a un ragazzo che si stava fregando le caramelle o a uno sconosciuto che suonava il campanello sbagliato .

Quote:
Detto questo: ci sono delle distanze dalle case abitate da rispettare e quindi puoi sentire lo sparo ma non vengono a spararti in casa.
Sinceramente , ho preso già due fucilate sul muro , una ha preso la finestra del bagno , stavo sulla tazza del WC quando mi sono entrati i pallini in casa ...
Non ti dico quanto gli ho corso dietro a quelll' imbecille , e cosa gli ho detto quando l' ho preso .
Quote:
Se ti fregano gli ortaggi sono ladri, come ciunque altro (il fatto di essere cacciatori è ininfluente)
Invece il fatto di essere cacciatori influisce eccome , se vedo qualcun altro passeggiare nel mio terreno lo posso mandare via , un cacciatore no , é l' unica categoria di persone che può andare dove vuole senza chiedere a nessuno , e per di più ci va armata .

Ultima modifica di Cfranco : 08-09-2005 alle 16:16. Motivo: edit , non si capiva un kaiser
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 17:52   #40
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
x tutti quelli che mi hanno dato addosso:

il discorso è molto semplice (e non lo inveto io): si uccide più facimente quanto maggiore è la distanza dalla persona:
-aereo
-cecchino
-pistola
-coltello o mani nude

quindi, con un fucile o una pistola in casa, quando scoppiano liti io mi sentirei molto più sicuro senza un'arma.
se voi vi sentite bene con un fucile nell'armadio sono davvero problemi vostri

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian