|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ma la 6600 liscia non ha 8 pipes?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
si ne ha 8
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
qui si faceva un discorso sul bus. se gli metti il bus a 128 scommettiamo di si?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
si certo se la 6500 avesse 8 pipe e 128 bit di bus allora andrebbe molto di più della 6600 liscia ma visto che di pipe ne ha 4 allora il parogone non regge,avere 128 bit non vuol dire ridurre il divario creato dal numero di pipe dimezzato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
sirus non sono d'accordo con te, ormai uno che compra un computer non ci deve far girare solo windows, se invece gli bastasse visualizzare il desktop allora una scheda video integrata o una turbo cache e anche una 6200 andrebbero benissimo,questa scheda è destinata a chi vuole giocare con i titoli recenti rinunciando a spendere 200 o+ euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
"avere 128 bit non vuol dire ridurre il divario creato dal numero di pipe dimezzato!!!" certo che lo riduce. forse intendevi dire che non lo annulla(cosa da vedere bene). ma di certo lo riduce e parecchio pure. quindi a pari bus(128)cosa è meglio una 300/500 a 8 pipe(6600)o una 450/700 a 4 pipe(6500)??? ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
una 300/500 a 8 pipe, tanto avere i 20 % di banda in più se poi non la sfrutti non serve a niente,allora facciamo una 6200 con bus da 256 bit e vedrai che le prestazioni migliorano di pochissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Sul mercatino si trovano schede con perfomance molto superiori anche in ambito 2D. Il vero errore di questa scheda è la ventolina,a mio parere bastava un dissy passivo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
mmmmmmmm niente, sia ait che nvidia stanno facendo uscire le fascie basse "nuove". Vorrei vedere quanto dureranno .... cmq quando cacchio escono le 7200????
Cmq la mia 9600 pro @ xt comprata più di 18 mesi fa a 90€ di seconda mano ancora le straccia ste nuove skede video di fascia bassa. Obbiettivamente parlando sta nuova fascia bassa è un po' troppo bassa, costano troppo per essere impiegate solo per ufficio e sono un po' troppo scarse per soddisfare minimamente un videogamer. Io solitamente mi accontento come gamer, infatti l amia 9600 pro ancora mi è sufficente, anche se per un pelo ormai. Queste sono più scarse, già a doom3 a 1024 nn ci si può giocare .... 24 fps di media significa scatti in diverse scene del gioco. La fascia bassa quantomeno dovrebbe garantire 40-50 fps a 1024 che ormai è una risoluzione standard. Quindi per fascia bassa intenderei almeno una 6200-6600 liscia. Nessuno che abbia un minimo di conoscenza si comprerebbe una simile scheda per giocare, e nemmeno chi ci lavora in ufficio la comprerebbe dato che ci sono shcede che offrono gli stessi servizi a un costo minore.... insomma ste schede si sa come verranno vendute agli utonti.... con la solita storia.. ahh come scheda video possiamo montarle le nuovissime nvidia 6500 che costano poco e hanno ottime prestazioni!!! Ultima modifica di Firedraw : 05-09-2005 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Basta con stì BUS a 64-bit!!!!!!!!!
Siamo quasi nel 2006..............................!!! La mia vecchia Intel 740 (anno '99) aveva il bus a 64-bit!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Beh dai, è un prodotto economico, serve giusto per visualizzare lo sfondo di windows... certo che il bus a 64bit... almeno 128bit!
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
La 6200 e' un missile con applicazioni DX8, ed egregia a basse risoluzioni con applicazioni DX9 anche in versione TC. Finche' la banda passante e' limitata e il bus non fa da collo di bottiglia (ovvero ad alte risoluzioni con MSAA), la GPU si comporta ottimamente. La consiglio a chiunque voglia spendere poco e voglia comunque giocare.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Se l'applicazione invece e' pixel limited (o piu' raramente vertex limited), le prestazioni rimangono sostanzialmente invariate con bus differenti. In generale (ma poi dipende ovviamente da caso a caso) l'applicazione tende ad essere limitata dalla banda passante al salire della risoluzione, all'aumentare del dettaglio delle texture e attivando l'MSAA.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Penso parlasse a livello di prestazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.