|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Lavori in 4:3?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
Quote:
Video 720 x 576 4:3 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Ok.
Se guardi la dimensione in pixel della mcchina fotografica e del video vedrai che molte volte non sono multipli... Questo vuol dire che se importi una foto le dimensioni non vengono rispettate. Se porti una 1944 x 2592 in un 4:3 vedari solo una parte della foto. per vederla tutta dovari scalarla al 20% per esempio e ti formeranno bande nere ai lati. Oppure puoi selezionare solo una parte della foto ed eliminare così le bande nere... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
se a tutte le foto applico le modifiche cosi' come ho fatto con la n 44 e poi faccio il rendering, dovrebbe funzionare tutto? Altra cosa: nelle impostazioni generali, ho fatto caso che se spunto la seguente opzione "SCALE CLIPS TO PROJECT DIMENSIONS WHEN ADDING TO SEQUENCE", il formato corrisponde a quello reale. Poi, ultima cosa, quando scatto le foto devo stare attento al fatto dei..."multipli" (non ho ben capito)? La foto che abbiamo trattato stasera, l'ho scattata ponendo in verticale la macchina fotografica ed in effetti, presenta delle bvande nere sui lati. Si puo' ovviare a cio? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Se tu scatti la foto, la salvi su disco e la importi in premiere pro non avrai bisogno di fare nulla di quello cha abbiamo fatto stasera.
Se invece la manipoli allora devi porre attenzione ai canali alpha. Puoi scattare come vuoi, tanto il sistema di ridimensionare la foto c'è sempre, al limite bande nere. Il multiplo dei pixel sta solo a significare che foto e video avendo dimensioni non proporzionali (molte volte) non sono compatibili....ma è un problema di tutti. Spero ci sia tutto |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ti chiedevo, per le foto nere/verdi dell'altro progetto, le devo ripassare tutte con il metodo che mi hai insegnato? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si, applica la stessa tecnica.
Se poi vuoi contattami, fallo pure in PVT che ti rispondo!!!! Bayes |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio anch'io, ti faro' sapere... Notte... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.