|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
...adobe...sempre adobe prmeiere...help
Ciao a tutti, è più di un mese che AdobePremierePro7.0 mi sta facendo impazzire! Quello che mi succede è che non riesco ad elaborare un filmato finale con foto-audio e video. Mi spiego: ho acquisito sul PC circa 230 foto delle vacanze; le ho "aggiustate" con Jasc Paint Shop Photo Album 5 e successivamente le ho importate con Adobe Premiere (formato foto jpeg-settaggio iniziale adobe PAL STANDARD 48H). Ho aggiunto transizioni ed audio e finalmente ho effettuato il rendering. Alla fine com risultato ottengo sempre alcune foto che si vedono altre per niente, risultano nere o tutte verdi! Alcune persino vengono capovolte! Ma che devo fare? Dove mai sbagliero? Potreste darmi qualche dritta? Penso che la configurazione del mio PC vada bene: P IV 2.6 ghz 1gb di ram scheda video NVIDIA 128MB winxp Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
non è che hai salvato qualche foto con profondità colore 24 bit ???? Mave |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eccomi...mi stavo dimenticando...
per molti sw di editing se importi jpeg con profondità colore > 8 bit succede che l'ediitng va a meraviglia.... il rendering pure... ma il risultato è un accozzaglia di colori verdi e neri... Spero sia quello |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, scusami non speravo in una risposta cosi' celere! come faccio a constatare la profondita' del colore? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
CIAO,
tasto dx proprietà riepilogo avanzate... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao
hai ragione la profondita' e' 24. Come dove procedere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fin qui bene....no problem....
Ora prova a prendere una sola di quelle foto che vedi nera, importala in prpo e fai il rendering solo di quella. Dimmi cosa vedi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Purtroppo non ho salvato il progetto con il remdering, o meglio, sopra la timeline, c'e' la riga ROSSA e non VERDE; le immagini si vedono tutte. Sto facendo il rendering di uno spezzone, con la speranza di beccare una foto nera!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok ho fatto quello che mi hai detto!
La foto n. 44 che e' nera e cosi' a seguire anche la 45 ecc. Importandola in un nuovo progetto, nuovamente e' nera anche se il progetto e' costituito solo da quella foto!!! Per di piu' un avviso mi dice che la memoria virtuale non e' sufficiente... bohhh
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Clicca con il tasto dx sulla foto nera.
L'opzione ignore alpha channel com'è???? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Clicca con il tasto dx sulla finestra project in corrispondenza di quella foto....e
seleziona Interprete footage!!!! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Scusami, ma non riesco a trovare l'opzione che dici! Sempre in Adobe? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si.
Nella finestra project c'è l'elenco del materiale (footage) che usi. Trova la riga corrispondente alla foto che vedi nera. Vai sopra e col tasto dx del mouse ti sia pre una tendina.... seleziona Interpret Footage |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok,ok, l'ho trovata!
Ignore alpha.... vicino c'e' un quadratino NON spuntato... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Prova a spuntare invert alpha channel
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Fatto! Piu' nera non si puo' Faccio il rendering della foto? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
No.
Metti ignore alpha channel (spunta/de-spunta invert a channel). |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Adesso l'immagine si vede...anche se non delle proporzioni della foto originale! Pero' volevo dirti, che anche nelle mie innumerevoli prove e controprove, se smanettavo sull'opacita', o altre cose che non ricordo, alla fine riuscivo a visualizzare nella finestra del monitor del progetto, la/le maledette foto "nere/verdi". Poi facevo il rendering, dopo averle ripassate una ad una e...punto e a capo... Che dici? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ok si vede. Buona.
Nella stessa finestra Interpreter Footage puoi conformare l'aspetto... Spunta Conforming to ... 473 o 16/9 a seconda. Il default sono pixel quadrati. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
...pero' non trovo nessuna opzione (compresa quella che mi hai suggerito di settare, 473) che renda l'immagine delle dimensioni giuste! Con il 16/9 l'immagine e' schiacciata e larga... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.