|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ATI R520: the NV30 return...
![]() Se queste voci dovessero essere confermate, mi sa che torneremo ai buoni vecchi tempi: nVidia > ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Il numero delle pipelines è importante, ma è importante anche come queste sono fatte. Il fenomeno R250 non si è ridimensionato, è la prima scheda SM3 di Ati ed è attesa da tutti, anche da Nvidia (perchè credi abbia lanciato due gpu su cui non fa praticamente vendite invece che lanciare la fascia media e bassa su cui fa volumi? Perchè è uscita con una gpu, ad agosto il che è tutto un dire, per dire "guarda che sono qua, ho tutto pronto", deve ancora scoprire le carte importanti e cosa pensi stia aspettando?). Ripeto, il solo numero delle pipelines non significa niente (anche se per tutti voi 32 = ![]() ![]() Oltretutto penso che la GTX presentata da Nvidia sia solo una gpu "specchietto per le allodole" (non perchè faccia schifo ma perchè non rappresenta ciò che la casa può attualmente proporre senza sconfinare nelle unified pipelines), ma ovviamente sono mie idee non supportate da niente ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mamma mia che putiferio.... ora facciamoci del male parlando delle pipe e delle frequenze di lavoro... pensate che io sto aspettando che ATI butti fuori il suo modello di punta per cambiare sistema completamente... e pensare che sono sempre stato un convinto sostenitore di ATI ma se le voci sono vere, e ne dubito fortemente, passerò senza batter ciglio a NVIDIA dato che prima della mia X800XTPE ero un NVIDIANO tornerò ad esserlo ma penso che aspettando le news da parte di ATI faro' in tempo a comprarmi due 7800 ultra
![]() Cmq adoro queste sfide spero che in Canada non si stiano grattando le balle... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Immagino che la tua risposta alle mie spiegazioni non arriverà mai, è la prassi ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah ops dimenticavo di sparare una mia opinione:
Ma che cavolo le pubblicano a fare ste notizie buttate li senza una minima conferma che siano vere??? ODIO le voci di corridoio.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Dal confronto 7800GTX vs. X850XTPE si vede chiaramente, la 7800 è più veloce in QUASI tutti i casi e ha 8 pipeline in più. Non offre guadagni da capogiro rispetto alla X850 che ne ha "solo" 16. Se R520 avrà anche solo 16 pipeline, con le modifiche architetturali apportate a R480, i 90nm (ammesso che siano validi), la frequenza elevata e le ottimizzazioni varie secondo me supererà la 7800GTX.
Sono tutti discorsi campati per aria perchè di questo chip non si sa NULLA, questo è un'intero thread di seghe mentali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Eheh.... non si è ancora vista la 7800 ultra....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Comunque mi sembra strano che Ati dopo mesi di ritardo sforni una scheda più lenta della 7800gtx, basta aspettare..... ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Buh, che 8 pipeline non funzionino ok, ma mezza gpu sarebbe troppo. Il silicio costa!!
Finchè non esce siamo sempre lì, si può dire tutto ed il contrario di tutto, vero è che questo genere di notizie possono influenzare il mercato. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ATI parte dall'idea delle 32 Pipeline, questa notizia da la possibilità che non riesca ad arrivare nemmeno a 16... Ti sembra forse che l'architettura studiata da ATI sia per caso in qualche forma fatta per sfruttare a pieno le pipeline? per funzionare con poche pipeline? No. Quindi che senso ha definire i commenti di chi dice che 16 son poche, dei trolleggiamenti quando si capisce benissimo che son poche per come la pensava ATI all'inizio? Io una persona che ritiene, dopo mesi di ritardo, dopo promesse mancate e dopo quest'ennesima uscita, ATI ancora in grado di poter rivaleggiare sulla controparte la chiamo fanboy. Dimenticavo : il discorso poche o tante pipeline nn fanno la differenza ma è l'architettura a farla è fattibile se l'architettura non si conoscesse come dicevi... ma ciò che è certo di r520 erano proprio le tante pipeline che avrebbe dovuto avere. Ultima modifica di sari : 26-08-2005 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Vabbè dai, diciamo che R520 avrà 48 Pipe e siamo a posto
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
The Inquirer
lo stesso che tempo fa diceva che erano 32 ![]() kissà che lo facciano uscire va....così togliamo ogni dubbio sicuramente ne faranno una versione 16 per recuperare i costi magari X900PRO ma nn credo sarà la soluzione di punta BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che the inquirer ha un affidabilità decisamente scarsa (
![]() ![]() ![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
aspettiamo ancora un po'....
vedrete che ci diranno che non avrà nemmeno il supporto allo shader 3.0. Stavolta mi dispiace per ATI, bisogna dirlo. Tempo fa toccava ad Nvidia con l'NV30, ora tocca ad ATI con l'R520. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Inoltre si parla di "wafer con resa scarsa" non di architettura diversa da quella pronosticata, di possibile aumento di frequenza rispetto al progetto iniziale... sinceramente non afferro cosa centri il discorso "non centra il numero di pipeline".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.