Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2005, 17:48   #21
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ATI R520: the NV30 return...

Se queste voci dovessero essere confermate, mi sa che torneremo ai buoni vecchi tempi: nVidia > ATI.
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 17:54   #22
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da IL PAPA
Si, in effetti il tuo ragionamento non fa una grinza, certo che queste voci, magari infondate, in quanto non ufficiali, ridimensionano notevolmente il fenomeno R520 che si era un po' autoalimentato con il passare delle settimane, stiamo a vedere.
A te di quanto "ci sta sotto" interessa poco o niente. Se anche fosse una sola pipelines velocissima (ovvio, è così per dire) con frequenze di 2ghz e prestazioni doppie rispetto ad un G70? Cosa per il giocatore cambierebbe? Assolutamente nulla.
Il numero delle pipelines è importante, ma è importante anche come queste sono fatte. Il fenomeno R250 non si è ridimensionato, è la prima scheda SM3 di Ati ed è attesa da tutti, anche da Nvidia (perchè credi abbia lanciato due gpu su cui non fa praticamente vendite invece che lanciare la fascia media e bassa su cui fa volumi? Perchè è uscita con una gpu, ad agosto il che è tutto un dire, per dire "guarda che sono qua, ho tutto pronto", deve ancora scoprire le carte importanti e cosa pensi stia aspettando?). Ripeto, il solo numero delle pipelines non significa niente (anche se per tutti voi 32 = ; 16 = ). Le frequenze e le pipelines si giudicano a parità di archiettura che qui, ovviamente non c'è.
Oltretutto penso che la GTX presentata da Nvidia sia solo una gpu "specchietto per le allodole" (non perchè faccia schifo ma perchè non rappresenta ciò che la casa può attualmente proporre senza sconfinare nelle unified pipelines), ma ovviamente sono mie idee non supportate da niente
Old 26-08-2005, 17:56   #23
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Se queste voci dovessero essere confermate, mi sa che torneremo ai buoni vecchi tempi: nVidia > ATI.
Si stava meglio quando si stava peggio. Di sicuro ai troll fanboy vedere la propria casa di riferimento relegata a seconda scelta in fatto velocistico porta notti insonni. Ma per fortuna che tra quella cerchia a parte te si annoverano poche persone
Old 26-08-2005, 18:00   #24
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Di sicuro ai troll fanboy vedere la propria casa di riferimento relegata a seconda scelta in fatto velocistico porta notti insonni.
Dopo quattro anni c'avrà fatto l'abitudine
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:01   #25
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:
A te di quanto "ci sta sotto" interessa poco o niente. Se anche fosse una sola pipelines velocissima (ovvio, è così per dire) con frequenze di 2ghz e prestazioni doppie rispetto ad un G70? Cosa per il giocatore cambierebbe? Assolutamente nulla.
Il numero delle pipelines è importante, ma è importante anche come queste sono fatte. Il fenomeno R250 non si è ridimensionato, è la prima scheda SM3 di Ati ed è attesa da tutti, anche da Nvidia (perchè credi abbia lanciato due gpu su cui non fa praticamente vendite invece che lanciare la fascia media e bassa su cui fa volumi? Perchè è uscita con una gpu, ad agosto il che è tutto un dire, per dire "guarda che sono qua, ho tutto pronto", deve ancora scoprire le carte importanti e cosa pensi stia aspettando?). Ripeto, il solo numero delle pipelines non significa niente (anche se per tutti voi 32 = ; 16 = ). Le frequenze e le pipelines si giudicano a parità di archiettura che qui, ovviamente non c'è.
Oltretutto penso che la GTX presentata da Nvidia sia solo una gpu "specchietto per le allodole" (non perchè faccia schifo ma perchè non rappresenta ciò che la casa può attualmente proporre senza sconfinare nelle unified pipelines), ma ovviamente sono mie idee non supportate da niente
E poi parli di fanboy
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:04   #26
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Mamma mia che putiferio.... ora facciamoci del male parlando delle pipe e delle frequenze di lavoro... pensate che io sto aspettando che ATI butti fuori il suo modello di punta per cambiare sistema completamente... e pensare che sono sempre stato un convinto sostenitore di ATI ma se le voci sono vere, e ne dubito fortemente, passerò senza batter ciglio a NVIDIA dato che prima della mia X800XTPE ero un NVIDIANO tornerò ad esserlo ma penso che aspettando le news da parte di ATI faro' in tempo a comprarmi due 7800 ultra
Cmq adoro queste sfide spero che in Canada non si stiano grattando le balle...
Old 26-08-2005, 18:07   #27
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da sari
E poi parli di fanboy
Ok, dimmi dove avrei avuto un comportamento da fanboy. Di solito le accuse vanno dimostrate. Se invece non hai capito il post (cosa molto probabile visto il tuo commento del cacchio) bastava chiedere spiegazioni. Tanti saluti

P.S. Immagino che la tua risposta alle mie spiegazioni non arriverà mai, è la prassi
Old 26-08-2005, 18:07   #28
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Ah ops dimenticavo di sparare una mia opinione:
Ma che cavolo le pubblicano a fare ste notizie buttate li senza una minima conferma che siano vere??? ODIO le voci di corridoio....
Old 26-08-2005, 18:08   #29
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Ok, dimmi dove avrei avuto un comportamento da fanboy. Di solito le accuse vanno dimostrate. Se invece non hai capito il post (cosa molto probabile visto il tuo commento del cacchio) bastava chiedere spiegazioni. Tanti saluti

P.S. Immagino che la tua risposta alle mie spiegazioni non arriverà mai, è la prassi
DJ dottore in cosa???
Old 26-08-2005, 18:10   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da Langley
DJ dottore in cosa???
Informatica of course
Old 26-08-2005, 18:11   #31
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
Dal confronto 7800GTX vs. X850XTPE si vede chiaramente, la 7800 è più veloce in QUASI tutti i casi e ha 8 pipeline in più. Non offre guadagni da capogiro rispetto alla X850 che ne ha "solo" 16. Se R520 avrà anche solo 16 pipeline, con le modifiche architetturali apportate a R480, i 90nm (ammesso che siano validi), la frequenza elevata e le ottimizzazioni varie secondo me supererà la 7800GTX.

Sono tutti discorsi campati per aria perchè di questo chip non si sa NULLA, questo è un'intero thread di seghe mentali
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:14   #32
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Eheh.... non si è ancora vista la 7800 ultra.... ora scateno un altro putiferio...
Old 26-08-2005, 18:15   #33
derek2
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Quoto, una scheda non si giudica solo dal numero di pipeline ma dalle prestazioni e, fattore molto importante, dal prezzo

Comunque mi sembra strano che Ati dopo mesi di ritardo sforni una scheda più lenta della 7800gtx, basta aspettare.....
Old 26-08-2005, 18:16   #34
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Buh, che 8 pipeline non funzionino ok, ma mezza gpu sarebbe troppo. Il silicio costa!!
Finchè non esce siamo sempre lì, si può dire tutto ed il contrario di tutto, vero è che questo genere di notizie possono influenzare il mercato.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:20   #35
sari
Senior Member

Quote:

Molto semplice :
ATI parte dall'idea delle 32 Pipeline, questa notizia da la possibilità che non riesca ad arrivare nemmeno a 16... Ti sembra forse che l'architettura studiata da ATI sia per caso in qualche forma fatta per sfruttare a pieno le pipeline? per funzionare con poche pipeline? No.
Quindi che senso ha definire i commenti di chi dice che 16 son poche, dei trolleggiamenti quando si capisce benissimo che son poche per come la pensava ATI all'inizio?
Io una persona che ritiene, dopo mesi di ritardo, dopo promesse mancate e dopo quest'ennesima uscita, ATI ancora in grado di poter rivaleggiare sulla controparte la chiamo fanboy.

Dimenticavo : il discorso poche o tante pipeline nn fanno la differenza ma è l'architettura a farla è fattibile se l'architettura non si conoscesse come dicevi... ma ciò che è certo di r520 erano proprio le tante pipeline che avrebbe dovuto avere.

Ultima modifica di sari : 26-08-2005 alle 18:26.
Old 26-08-2005, 18:23   #36
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Vabbè dai, diciamo che R520 avrà 48 Pipe e siamo a posto

Ciao
Old 26-08-2005, 18:23   #37
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
The Inquirer
lo stesso che tempo fa diceva che erano 32

kissà che lo facciano uscire va....così togliamo ogni dubbio
sicuramente ne faranno una versione 16 per recuperare i costi
magari X900PRO ma nn credo sarà la soluzione di punta

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 26-08-2005, 18:25   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che the inquirer ha un affidabilità decisamente scarsa ( ), io aspetterei: state fondando il vostro giudizio semplicemente sul nr. di pipeline... niente di più sbagliato... anche la Volari aveva 8 pipe, ma andava spesso meno di una Ati 8500 con 4 pipe... è tutto l'insieme che conta: chip, frequenze, pipeline, etc etc... se anche con 1 pipeline andasse più di una 7800 (esagero! ) che problema ci sarebbe?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:28   #39
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Città: Appena fuori Brescia (campagna)
aspettiamo ancora un po'....

vedrete che ci diranno che non avrà nemmeno il supporto allo shader 3.0.

Stavolta mi dispiace per ATI, bisogna dirlo.

Tempo fa toccava ad Nvidia con l'NV30, ora tocca ad ATI con l'R520.

Byez
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:29   #40
sari
Senior Member

Inoltre si parla di "wafer con resa scarsa" non di architettura diversa da quella pronosticata, di possibile aumento di frequenza rispetto al progetto iniziale... sinceramente non afferro cosa centri il discorso "non centra il numero di pipeline".
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian