Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2023, 18:01   #21
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nel frattempo Cal sta ottenendo nuovi riconoscimenti > https://www.youtube.com/watch?v=uI6eAVvvmg0

A sto punto è un testa a testa per la pole tra lui e TLOS, per la terza posizione la bagarre è tra Hogwards Legacy, Wilds Hearts e Forspoken (sempre che di quest'ultimo si ricordi ancora qualcuno...).

E siamo solo al primo quarto, questo 2023 si sta rivelando decisamente scoppiettante
Per come la vedo io è anche l'ennesima dimostrazione di quanto faccia schifo l'FSR e dell'idiota scelta di AMD di escludere il DLSS dai giochi che sponsorizza.

Wild Hearts ero riuscito a fixarlo abilitando il frame limiter da RTSS. Ma anche se le performance era tutto sommato solide, il gioco mi ha fatto sempre cagare.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 29-04-2023 alle 18:09.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 18:40   #22
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25744
Se per questo io non so manco cos'era Ma a suo beneficio, diciamo, che i contendenti per la terza posizione hanno un certo distacco rispetto ai primi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 18:48   #23
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6249
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nel frattempo Cal sta ottenendo nuovi riconoscimenti > https://www.youtube.com/watch?v=uI6eAVvvmg0

A sto punto è un testa a testa per la pole tra lui e TLOS, per la terza posizione la bagarre è tra Hogwards Legacy, Wilds Hearts e Forspoken (sempre che di quest'ultimo si ricordi ancora qualcuno...).

E siamo solo al primo quarto, questo 2023 si sta rivelando decisamente scoppiettante
Quotissimo
I driver hanno sistemato nulla, solo come stabilità in certe zone
Terribile, unreal 4 in 2k che fa 40/50 FPS su una 4090
The last of us a me girava come burro in realtà
Questo ha vinto a mani basse
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 19:36   #24
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Quotissimo
I driver hanno sistemato nulla, solo come stabilità in certe zone
Terribile, unreal 4 in 2k che fa 40/50 FPS su una 4090
The last of us a me girava come burro in realtà
Questo ha vinto a mani basse

Alex Battaglia ha stroncato le performances del gioco in modo netto e brutale, giustamente dire.
L'utilizzo della CPU è imbarazzante, e i problemi di stuttering dovuti alla compilazione vergognosa degli shader è qualcosa che non è più tollerabile in un gioco nel 2023 (ed è pieno di giochi che ne soffrono).
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 20:01   #25
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Alex Battaglia ha stroncato le performances del gioco in modo netto e brutale, giustamente dire.
L'utilizzo della CPU è imbarazzante, e i problemi di stuttering dovuti alla compilazione vergognosa degli shader è qualcosa che non è più tollerabile in un gioco nel 2023 (ed è pieno di giochi che ne soffrono).
Però non riesco a capire perchè continua a mostrare la 4090 in 4K con FSR in modalità performance e Vsync bloccato a 60. Questa cosa non ha senso.

E infatti si vede una GPU utilizzata tra il 35 e il 55% durante i test.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 29-04-2023 alle 20:08.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 23:29   #26
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Che palle, volevo prenderlo ma forse mi tocca aspettare vista la situazione semi drammatica.
Raccapricciante poi la gpu che sta a quelle percentuali di utilizzo....se dovesse capitarmi una cosa del genere andrei nel panico, perchè mi è successo in passato, ed era la scheda fallata
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p

Ultima modifica di Eschelon : 29-04-2023 alle 23:32.
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 06:12   #27
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20772
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Che palle, volevo prenderlo ma forse mi tocca aspettare vista la situazione semi drammatica.
Raccapricciante poi la gpu che sta a quelle percentuali di utilizzo....se dovesse capitarmi una cosa del genere andrei nel panico, perchè mi è successo in passato, ed era la scheda fallata
Non preoccuparti, oggi sono la maggior parte dei giochi ad esserlo.
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Però non riesco a capire perchè continua a mostrare la 4090 in 4K con FSR in modalità performance e Vsync bloccato a 60. Questa cosa non ha senso.

E infatti si vede una GPU utilizzata tra il 35 e il 55% durante i test.
Gliel'ho chiesto perche' ed ha risposto. Lo ha fatto di proposito per evitare che la GPU faccia da bottleneck e rendere palese come il gioco gestisca male le risorse della CPU.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 30-04-2023 alle 06:21.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 07:44   #28
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25744
Review, test e analisi di TechPowerUP

Piccolo estratto:
Quote:
While the game shows a "compiling shaders" screen at every (!) startup, it really compiles a subset of shaders only, once during first startup, and on subsequent startups it merely checks if these are already compiled—wasting 30 seconds of your time every time you're launching the game. Unfortunately not all shaders in the game get compiled in those 30 seconds, so every time some new effect happens on-screen, you'll be lagging while the respective shader is compiled. Considering that almost every new AAA release this year had issues with shader compilation it almost feels like this is the new normal for 2023—very sad. I've also noticed a bit of texture pop-in, which is not uncommon for Unreal Engine games, but still something that developers can identify and fix during QA testing.
Imho, anche qui veniva creata una cache monolitica da 30/40 minuti al primo avvio... all'ultimo hanno optato per una soluzione più comune, ma implementata di fretta e ad minkiam.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 10:53   #29
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Però non riesco a capire perchè continua a mostrare la 4090 in 4K con FSR in modalità performance e Vsync bloccato a 60. Questa cosa non ha senso.
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Gliel'ho chiesto perche' ed ha risposto. Lo ha fatto di proposito per evitare che la GPU faccia da bottleneck e rendere palese come il gioco gestisca male le risorse della CPU.
Ecco la risposta, abbastanza coerente direi. In rete, comunque, è stato provato in tutte le salse questo gioco ed ha sempre dimostrato problemi notevoli. Semplicemente aveva bisogno di qualche mese in più di rodaggio e di betatesting, cosa che ora faranno gli utenti finali.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Review, test e analisi di TechPowerUP

Piccolo estratto:

Imho, anche qui veniva creata una cache monolitica da 30/40 minuti al primo avvio... all'ultimo hanno optato per una soluzione più comune, ma implementata di fretta e ad minkiam.
Non sono un programmatore, tuttavia credo gli sviluppatori dovrebbero porre più attenzione alla compilazione degli shader minimizzando questo processo in game e spostandolo tutto all'inizio, al primo avvio del gioco. Ormai lo spazio su HD e la ram non dovrebbero essere più un problema per nessuno, di conseguenza una precompilazione pressochè totale potrebbe portare a benefici enormi.
Inoltre, gli engine di nuovissima generazione sembrano avere delle features fatte per migliorare la compilazione "autoimatica" degli shader, ma non so quali e in che misura. Ormai è chiaro che quello della compilazione è uno dei principali problemi PC, con moli sempre maggiori di pixel, poligoni e shader, è indispensabile trovare una soluzione definitiva.
Piccolo articolo "ruvido" sulla compilazione degli shader per chi volesse apporfondire un pelino: https://allinfo.space/2022/11/20/che...giochi-per-pc/
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 11:34   #30
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Gliel'ho chiesto perche' ed ha risposto. Lo ha fatto di proposito per evitare che la GPU faccia da bottleneck e rendere palese come il gioco gestisca male le risorse della CPU.
Mi sembra davvero strano che l’abbia fatto per quel motivo, anche perché è lo scopo del video mostrare i difetti del gioco, soprattutto quello di ieri dove giustamente si è “sfogato”. Secondo me si tratta di un suo errore, anche perché non occorre certo attivare l’FSR su performance (che ricordiamolo fa schifo) per evitare che la GPU faccia da bottleneck in questo gioco.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 11:36   #31
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1866
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ecco la risposta, abbastanza coerente direi. In rete, comunque, è stato provato in tutte le salse questo gioco ed ha sempre dimostrato problemi notevoli. Semplicemente aveva bisogno di qualche mese in più di rodaggio e di betatesting, cosa che ora faranno gli utenti finali.



Non sono un programmatore, tuttavia credo gli sviluppatori dovrebbero porre più attenzione alla compilazione degli shader minimizzando questo processo in game e spostandolo tutto all'inizio, al primo avvio del gioco. Ormai lo spazio su HD e la ram non dovrebbero essere più un problema per nessuno, di conseguenza una precompilazione pressochè totale potrebbe portare a benefici enormi.
Inoltre, gli engine di nuovissima generazione sembrano avere delle features fatte per migliorare la compilazione "autoimatica" degli shader, ma non so quali e in che misura. Ormai è chiaro che quello della compilazione è uno dei principali problemi PC, con moli sempre maggiori di pixel, poligoni e shader, è indispensabile trovare una soluzione definitiva.
Piccolo articolo "ruvido" sulla compilazione degli shader per chi volesse apporfondire un pelino: https://allinfo.space/2022/11/20/che...giochi-per-pc/
Si sono d'accordo...il problema può però essere se l'utente finale fa partire il gioco e al primo avvio si ritrova con la schermata di compilazione shader con conseguente 20-30 minuti di attesa. Immagino che poi potrebbero piovere i commenti negativi ("inaccettabile", "ho pagato il mio pc millemilioni, non posso attendere 20 minuti per giocare", "scaffale", "chiesto rimborso immediato", "pcmasterrace!!!" ecc ecc), ogni riferimento al thread di TLOU è puramente voluto (con tutti i suoi risvolti di oggettiva mala conversione/ottimizzazione, chiaramente).

Credo però che andando avanti con giochi "nextgen", questa pratica sarà sempre più diffusa. Non sono un developer, non so se si può ovviare alla cosa, ma credo che questa sia la strada. E non penso che UE5 possa risolvere.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 13:00   #32
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Si sono d'accordo...il problema può però essere se l'utente finale fa partire il gioco e al primo avvio si ritrova con la schermata di compilazione shader con conseguente 20-30 minuti di attesa. Immagino che poi potrebbero piovere i commenti negativi ("inaccettabile", "ho pagato il mio pc millemilioni, non posso attendere 20 minuti per giocare", "scaffale", "chiesto rimborso immediato", "pcmasterrace!!!" ecc ecc), ogni riferimento al thread di TLOU è puramente voluto (con tutti i suoi risvolti di oggettiva mala conversione/ottimizzazione, chiaramente).

Credo però che andando avanti con giochi "nextgen", questa pratica sarà sempre più diffusa. Non sono un developer, non so se si può ovviare alla cosa, ma credo che questa sia la strada. E non penso che UE5 possa risolvere.
Basterebbe fare veramente pochissimo per rendere accettabile questa pratica, ovvero SPIEGARLO.
L'utente PC è mediamente più elastico e paziente di quello console che vuole tutto, subito e senza rogne, basterebbe mettere un filmato introduttivo durante la precompilazione che spiegasse il perchè è necessaria, magari arricchendolo con dei credits interessanti mostrando, che ne so, dei bozzetti della creazione del gioco, dei filmati degli sviluppatori mentre programmano, un'introduzione narrativa, insomm, qualcosa che spieghi perchè si deve attendere un po' la prima volta ma che ti faccia attendere in modo simpatico, creativo e divertente.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 14:28   #33
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Basterebbe fare veramente pochissimo per rendere accettabile questa pratica, ovvero SPIEGARLO.
L'utente PC è mediamente più elastico e paziente di quello console che vuole tutto, subito e senza rogne, basterebbe mettere un filmato introduttivo durante la precompilazione che spiegasse il perchè è necessaria, magari arricchendolo con dei credits interessanti mostrando, che ne so, dei bozzetti della creazione del gioco, dei filmati degli sviluppatori mentre programmano, un'introduzione narrativa, insomm, qualcosa che spieghi perchè si deve attendere un po' la prima volta ma che ti faccia attendere in modo simpatico, creativo e divertente.
Basterebbe che i progetti fossero relazionati alle reali capacità dei team di sviluppo e del budget di cui il publisher dispone al momento per quel gioco, senza dover ricorrere ai finanziamenti di investitori esterni completamente disinteressati alla riuscita del progetto per come lo intendiamo noi, ma solo ad avere il loro tornaconto personale. Va da sè che le scadenze non le decidono certo i devs, ma i publishers che devono dare conto a chi ha sganciato la grana imponendo loro delle scadenze ben precise. Tempistiche ristrette che per essere rispettate obbligano a sforbiciare qua e là e a lesinare sulla fase di rifinitura e di ottimizzazione di un progetto.

Nel caso specifico EA doveva assolutamente uscire in questa finestra di mercato per non sovrapporre Jedi Survivor a titoli del calibro del nuovo Zelda, Diablo 4 e FFXVI in uscita rispettivamente a maggio e i primi di giugno. Ecco spiegato perchè il gioco è uscito monco e visibilmente non rifinito su nessuna delle piattaforme. Questo è un titolo che come molti altri aveva bisogno perlomeno di altri 6 mesi di tempo per essere presentato al grande pubblico, tempo che non è stato concesso e che ora obbliga gli sviluppatori ad aggiustarlo con diverse patch, ingoiando nel frattempo quintali di merda che giustamente la community gli sta tirando addosso.

E' tutto profondamente sbagliato da qualsiasi punto di vista lo si voglia guardare.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 30-04-2023 alle 14:30.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 15:15   #34
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6711
Sempre EA anche con wild hearts lo hanno rilasciato in modo disastroso!
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 15:38   #35
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20772
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Mi sembra davvero strano che l’abbia fatto per quel motivo, anche perché è lo scopo del video mostrare i difetti del gioco, soprattutto quello di ieri dove giustamente si è “sfogato”. Secondo me si tratta di un suo errore, anche perché non occorre certo attivare l’FSR su performance (che ricordiamolo fa schifo) per evitare che la GPU faccia da bottleneck in questo gioco.
Puo' essere, tutto e' possibile.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 15:46   #36
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6249
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Alex Battaglia ha stroncato le performances del gioco in modo netto e brutale, giustamente dire.
L'utilizzo della CPU è imbarazzante, e i problemi di stuttering dovuti alla compilazione vergognosa degli shader è qualcosa che non è più tollerabile in un gioco nel 2023 (ed è pieno di giochi che ne soffrono).
concordo su tutto
altro che the last of us
peccato xkè è bellissimo come gioco
attendiamo fiduciosi che rimedino
anche sta cosa degli shader...è dovuto alle pipeline delle dx12, brutta piega concordo
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 15:47   #37
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6249
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Però non riesco a capire perchè continua a mostrare la 4090 in 4K con FSR in modalità performance e Vsync bloccato a 60. Questa cosa non ha senso.

E infatti si vede una GPU utilizzata tra il 35 e il 55% durante i test.
non c'è modo di bloccare il framerate, ingame almeno
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 15:51   #38
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6249
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Basterebbe fare veramente pochissimo per rendere accettabile questa pratica, ovvero SPIEGARLO.
L'utente PC è mediamente più elastico e paziente di quello console che vuole tutto, subito e senza rogne, basterebbe mettere un filmato introduttivo durante la precompilazione che spiegasse il perchè è necessaria, magari arricchendolo con dei credits interessanti mostrando, che ne so, dei bozzetti della creazione del gioco, dei filmati degli sviluppatori mentre programmano, un'introduzione narrativa, insomm, qualcosa che spieghi perchè si deve attendere un po' la prima volta ma che ti faccia attendere in modo simpatico, creativo e divertente.
*
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 21:32   #39
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3267
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Per la serie il gaming su PC sta morendo. Notizia di poche ore fà
Si porting sempre fatti col culo, come questo e come numerosissimi altri. Se non avessi anch'io una 4090 sotto al cofano giuro che mi divertirei un mondo a perculare i pc users. Ormai è diventato normale avere al d1 giochi che hanno grossi problemi anche su configurazioni ultra high end. Se per voi questo è normale per me non lo è affatto. Il fatto che io debba pagare un gioco a prezzo pieno e aspettare n patch per poterlo giocare in maniera decorosa è da pazzi. Se per voi questo rispecchia un mercato sano per me non è così, è un mercato malato, quasi morente direi.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2023, 21:53   #40
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23596
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Si porting sempre fatti col culo, come questo e come numerosissimi altri. Se non avessi anch'io una 4090 sotto al cofano giuro che mi divertirei un mondo a perculare i pc users. Ormai è diventato normale avere al d1 giochi che hanno grossi problemi anche su configurazioni ultra high end. Se per voi questo è normale per me non lo è affatto. Il fatto che io debba pagare un gioco a prezzo pieno e aspettare n patch per poterlo giocare in maniera decorosa è da pazzi. Se per voi questo rispecchia un mercato sano per me non è così, è un mercato malato, quasi morente direi.
La mia sensazione è che, in generale, s'impegnino meno nelle conversioni PC perchè molti sviluppatori credono che la potenza bruta (rispetto alle console) di molte configurazioni sia sufficiente a colmare le magagne dovute alla scarsa ottimizzazione.
E invece non va sempre così, perchè se è vero che certe CPU e GPU riescono a colmare quel gap, ora stanno uscendo giochi sempre più acerbi che neppure i PC nella NASA sono in grado di gestire.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v