Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2011, 11:42   #3901
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Certo che si potrebbe andare incontro a qualche rischio!
Dopotutto Sandboxie è un software di "virtualizzazione parziale", ovvero che non virtualizza l'intero sistema operativo ma solo singoli softwares, quindi modificando alcuni parametri che consentano meno restrizioni ad applicazioni sospette sarà normale l'aumento di rischio infezioni.

Dopotutto non mi interessa che tipo di softwares tu voglia testare, ma comunque per fare certi tipi di esperimenti su applicazioni sospette è molto più sicuro usare softwares di virtualizzazione totale, ovvero softwares che virtualizzano l'intero sistema operativo (es. VirtualBox o VMware), in questo modo non corerrai nessun rischio e potrai fare tutti i tipi di esperimenti che ti pare e piace in piena sicurezza...e nel caso scappi qualche infezione potrai risolvere in un attimo semplicemente usando la funzione di snapshot integrata in questi softwares.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3930
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 09:54   #3902
Matteo_76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 357
Ciao. Spero sia il thread corretto. Su Win7 nella sezione sicurezza c'è un messaggio che dice analisi del computer necessaria: è utile e conviene farla oppure non serve ed è solo un messaggio di Microsoft che si può trascurare se si ha un antivirus? Penso sia un messaggio di Windows Defender. Grazie!
__________________
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia )

Ultima modifica di Matteo_76 : 09-06-2011 alle 15:49.
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:18   #3903
Carlo90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1660
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Giorno 7 Giugno 2011 per 24h, sconto del 62% SU TUTTI I PRODOTTI KASPERSKY

ACCATTATVILLI

La suite kaspersky è migliore della mia configurazione attuale o non mi perdo niente?
Dove?
__________________
Silverstone FT05 | AMD Ryzen 2600 + LeGrandMacho | ADATA 32GB 3000C16 | ? ? | Crucial MX300 525GB | Sapphire Vega56 Pulse | ASUS VW246H

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:36   #3904
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
qui
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 01:33   #3905
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Avevo scritto questo messaggio in un altro thread e mi è stata consigliata questa sezione. Allora, quello che vorrei fare è questo. Naturalmente sperando che si possa fare tutto ciò. Su un pc con Windows Vista devo cercare di:

-fare una scansione totale per cercare virus, trojan, spyware, malware e quanta più roba possibile di malevolo per poi eliminarla;

-trovare la fonte di tali infezioni. Devo vedere se vengono dai software, dalle chiavette USB infette e specialmente da Internet, in quest' ultimo caso ricavandone possibilmente l' ip. Dovrei ricavare anche la data dell' infezione;

-vedere dove vanno a finire i pacchetti se effettivamente sono infetto da spyware e roba varia;

-mettere alla prova la connessione (non il wireless. E' in cablato) vedendo se sto avendo tentativi di portscanning sul pc o se ho avuto tali tentativi, con anche intrusioni, in passato;

E una volta fatti questi controlli installare un ottimo antivirus e un ottimo firewall.

Che pensate? Concludo dicendo che se chiedo queste cose è perchè qualche tempo fa ho avuto un problema con il pc, non scansiono niente da troppo tempo e infine voglio anche cimentarmi sulla sicurezza smanettando un pò il pc tenendolo altamente protetto. Inoltre, cosa pensate dell' IDS (Intrusion Detection System)? Può essere mai utile? Spero che qui mi possiate rispondere. Grazie.

Ultima modifica di Giacomo.56 : 08-06-2011 alle 01:36.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 07:27   #3906
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17063
allo stato attuale, come protezione è più efficace avira o avast in free?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:27   #3907
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5440
Le versioni free sostanzialmente si equivalgono.
Avast ha dei moduli in più che controllano la posta, la navigazione ed il P2P.
Avira ha un database di spyware molto più ampio di Avast, tanto da rendere quasi inutile un antispyware, a differenza di Avast al quale è consigliabile affiancare un antispy on demand.
Se parliamo della versione PRO di Avira è superiore ad Avast, sopratutto per l'euristica, il modulo proattivo, non presente nella versione free, è il punto di forza di Avira.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 08:49   #3908
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se parliamo della versione PRO di Avira è superiore ad Avast, sopratutto per l'euristica, il modulo proattivo, non presente nella versione free, è il punto di forza di Avira.
??
l'euristica è presente in tutte le versioni di avira, in più il modulo proattivo ha una dubbia efficacia -per lo meno non paragonabile a moduli proattivi seri-
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 09:06   #3909
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Io dopo un po' mi son rotto di avere tutti questi antivirus installati ed ho lasciato solo il semplice Microsoft security essentials, è "scarso" o posso accontentarmi?

Ora ho installato questo per vedere come va...
http://www.downloadcrew.com/article/...urity_pro_2011
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave

Ultima modifica di Mega Man : 08-06-2011 alle 09:12.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:04   #3910
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Io dopo un po' mi son rotto di avere tutti questi antivirus installati ed ho lasciato solo il semplice Microsoft security essentials, è "scarso" o posso accontentarmi?

Ora ho installato questo per vedere come va...
http://www.downloadcrew.com/article/...urity_pro_2011
un pò scarso è secondo me
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:08   #3911
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
??
l'euristica è presente in tutte le versioni di avira, in più il modulo proattivo ha una dubbia efficacia -per lo meno non paragonabile a moduli proattivi seri-
quoto. La proactive non funziona e l'euristica è il punto di forza di avira free rispetto ad avast.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:21   #3912
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Nessuno può aiutarmi a blindare il pc?
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:37   #3913
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
un pò scarso è secondo me
Uhm capit, quindi metto Comodo internet security e vado tranqui?
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 11:56   #3914
luke1983
Senior Member
 
L'Avatar di luke1983
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Uhm capit, quindi metto Comodo internet security e vado tranqui?
azz... passi da uno dei più semplici a quello più complesso. Se non sei newbbo vai tranquillo
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:35   #3915
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Uhm capit, quindi metto Comodo internet security e vado tranqui?
se setti bene il firewall si cè anche una promozione di Comodo Internet Security Pro ,se vai nella sezione promo di antivirus ecc.. la trovi
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 13:37   #3916
Mega Man
Senior Member
 
L'Avatar di Mega Man
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se setti bene il firewall si cè anche una promozione di Comodo Internet Security Pro ,se vai nella sezione promo di antivirus ecc.. la trovi
Meh, è proprio quello della promo ciò di cui stavo parlando
__________________
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case
SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 16:00   #3917
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Avevo scritto questo messaggio in un altro thread e mi è stata consigliata questa sezione. Allora, quello che vorrei fare è questo. Naturalmente sperando che si possa fare tutto ciò. Su un pc con Windows Vista devo cercare di:

-fare una scansione totale per cercare virus, trojan, spyware, malware e quanta più roba possibile di malevolo per poi eliminarla;

-trovare la fonte di tali infezioni. Devo vedere se vengono dai software, dalle chiavette USB infette e specialmente da Internet, in quest' ultimo caso ricavandone possibilmente l' ip. Dovrei ricavare anche la data dell' infezione;

-vedere dove vanno a finire i pacchetti se effettivamente sono infetto da spyware e roba varia;

-mettere alla prova la connessione (non il wireless. E' in cablato) vedendo se sto avendo tentativi di portscanning sul pc o se ho avuto tali tentativi, con anche intrusioni, in passato;

E una volta fatti questi controlli installare un ottimo antivirus e un ottimo firewall.

Che pensate? Concludo dicendo che se chiedo queste cose è perchè qualche tempo fa ho avuto un problema con il pc, non scansiono niente da troppo tempo e infine voglio anche cimentarmi sulla sicurezza smanettando un pò il pc tenendolo altamente protetto. Inoltre, cosa pensate dell' IDS (Intrusion Detection System)? Può essere mai utile? Spero che qui mi possiate rispondere. Grazie.
Nessuno sa suggerirmi qualcosa? Grazie.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 08:16   #3918
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Avevo scritto questo messaggio in un altro thread e mi è stata consigliata questa sezione. Allora, quello che vorrei fare è questo. Naturalmente sperando che si possa fare tutto ciò. Su un pc con Windows Vista devo cercare di:

-fare una scansione totale per cercare virus, trojan, spyware, malware e quanta più roba possibile di malevolo per poi eliminarla;

-trovare la fonte di tali infezioni. Devo vedere se vengono dai software, dalle chiavette USB infette e specialmente da Internet, in quest' ultimo caso ricavandone possibilmente l' ip. Dovrei ricavare anche la data dell' infezione;

-vedere dove vanno a finire i pacchetti se effettivamente sono infetto da spyware e roba varia;

-mettere alla prova la connessione (non il wireless. E' in cablato) vedendo se sto avendo tentativi di portscanning sul pc o se ho avuto tali tentativi, con anche intrusioni, in passato;

E una volta fatti questi controlli installare un ottimo antivirus e un ottimo firewall.

Che pensate? Concludo dicendo che se chiedo queste cose è perchè qualche tempo fa ho avuto un problema con il pc, non scansiono niente da troppo tempo e infine voglio anche cimentarmi sulla sicurezza smanettando un pò il pc tenendolo altamente protetto. Inoltre, cosa pensate dell' IDS (Intrusion Detection System)? Può essere mai utile? Spero che qui mi possiate rispondere. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
Nessuno sa suggerirmi qualcosa? Grazie.
Giacomo hai letto la Guida in prima pagina? Comunque:

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi

-fare una scansione totale per cercare virus, trojan, spyware, malware e quanta più roba possibile di malevolo per poi eliminarla;

-trovare la fonte di tali infezioni. Devo vedere se vengono dai software, dalle chiavette USB infette e specialmente da Internet, in quest' ultimo caso ricavandone possibilmente l' ip. Dovrei ricavare anche la data dell' infezione;
Lo strumento preposto è l'Antivirus

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
-vedere dove vanno a finire i pacchetti se effettivamente sono infetto da spyware e roba varia;

-mettere alla prova la connessione (non il wireless. E' in cablato) vedendo se sto avendo tentativi di portscanning sul pc o se ho avuto tali tentativi, con anche intrusioni, in passato;
Lo strumento preposto è il Firewall

Quote:
Originariamente inviato da Giacomo.56 Guarda i messaggi
E una volta fatti questi controlli installare un ottimo antivirus e un ottimo firewall.
Ti eri già risposto da solo
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:48   #3919
Matteo_76
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Ciao. Spero sia il thread corretto. Su Win7 nella sezione sicurezza c'è un messaggio che dice analisi del computer necessaria: è utile e conviene farla oppure non serve ed è solo un messaggio di Microsoft che si può trascurare se si ha un antivirus? Penso sia un messaggio di Windows Defender. Grazie!
Su questo potete dirmi qualcosa? Grazie.
__________________
Diffidate da chi dispensa certezze: TUTTI possono sbagliare! - Tutto quello che dico è IMHO (nessuna garanzia )
Matteo_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:12   #3920
Giacomo.56
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 212
Lo so che mi serve un antivirus e un firewall. Come mi serviranno ora per trovare ogni tipo di anomalia mi servirà anche dopo per proteggermi. Ma adesso mi interessa solo la parte della pulizia e dell' analisi.
Effettivamente prima mi ero spiegato male. Lo spiego meglio qua. Lo scopo primario della mia richiesta è quello di fare un' attenta analisi al pc su una cosa "vecchia", ma forse ancora attuale, perchè tempo fa, forse, ho subito un' intrusione che mi ha recato un pò di cavilli, e temo che il problema possa ripresentarsi. Quindi devo trarne un risultato attendibile con analisi ben approfondite, perchè se inizio a scansionare e cancellare ogni spyware, o virus non posso più trarne risultati.

Allora vado a gradi sulle cose che devo fare:

1-scansione per trovare virus, spyware, malware, trojan e quanto altro di malevolo;
2-se sono infetto (sicuramente lo sarò) devo ricavarne la fonte, capendo quando sono stato infettato e chi mi ha infettato. Qui si tratta di infezioni subite mesi fa. Quindi è un lavoro arduo. Suppongo che ci voglia un ottimo antivirus o un ottimo antispyware per un' operazione del genere o addirittura mettere mani nel dos o nel bios.
3-Controllare se c' è del traffico sospetto sulle porte vedendone la destinazione e la provenienza. In questo caso credo che ci voglia un firewall o uno di quei software che controllano le porte? E di conseguenza sarebbe interessante anche un controllo all' attività svolta dalle porte nei mesi precedenti;
4-Ultima domanda. Le scansioni si fanno online?

Forse chiedo troppo ma è veramente importante. Grazie.

Ultima modifica di Giacomo.56 : 09-06-2011 alle 17:27.
Giacomo.56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v