Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 10:06   #3901
Bastoner
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Una batteria quasi scarica è instabile, io la cambierei.
Hai messo l'ultimo bios disponibile? Con i bios precedenti ho notato che ogni tanto il checksum del bios era errato e dovevo rientrare e salvare i dati. Con l'ultimo bios non è più accaduto.
Uhm, quindi devo cambiare la batteria e aggiornare il bios.....Vedrò se ho tempo di farlo.
Intanto, come ti ho scritto, ho fatto altre prove e ho scoperto che mi sbagliavo, non succede quando stacco la corrente, ma avviene in modo del tutto random........
Bastoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:09   #3902
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Bastoner Guarda i messaggi
Uhm, quindi devo cambiare la batteria e aggiornare il bios.....Vedrò se ho tempo di farlo.
Intanto, come ti ho scritto, ho fatto altre prove e ho scoperto che mi sbagliavo, non succede quando stacco la corrente, ma avviene in modo del tutto random........
Beh un cambio batteria e un flash del bios sono in totale 10 minuti... devi essere veramente impegnato.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 10:12   #3903
Bastoner
Bannato

Quote:
Beh un cambio batteria e un flash del bios sono in totale 10 minuti... devi essere veramente impegnato.
Un pò impegnato lo sono, ma cmq ora mi scoccia staccare di nuovo il server e portarlo vicino al pc principale per flasharlo, l'avrò fatto dieci volte questa mattina.....e cmq grazie per i consigli.
Che batteria devo prendere?
Old 10-06-2009, 10:16   #3904
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Un pò impegnato lo sono, ma cmq ora mi scoccia staccare di nuovo il server e portarlo vicino al pc principale per flasharlo, l'avrò fatto dieci volte questa mattina.....e cmq grazie per i consigli.
Che batteria devo prendere?
Batteria CR2032 da 3V.

Dal manuale:

When the voltage drops below a certain level, the BIOS Setup program settings stored
in CMOS RAM (for example, the date and time) might not be accurate. Replace the
battery with an equivalent one. Figure 15 on page 41 shows the location of the
battery.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 10-06-2009, 10:23   #3905
Bastoner
Bannato

Quote:
Batteria CR2032 da 3V.

Dal manuale:

When the voltage drops below a certain level, the BIOS Setup program settings stored
in CMOS RAM (for example, the date and time) might not be accurate. Replace the
battery with an equivalent one. Figure 15 on page 41 shows the location of the
battery.
Ok grazie.
Old 10-06-2009, 13:46   #3906
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
A temperature come sei messo?
In questo momento:

Chip Temp: +41.0°C (low = -127.0°C, high = +127.0°C)
CPU Temp: +60.0°C (low = +58.0°C, high = +65.0°C)
Sys Temp: +44.0°C (low = -127.0°C, high = +127.0°C)

Da premettere che sono temperature in normale utilizzo (non idle nè full, lo utilizzo in questo momento tramite webserver per generazione di php piuttosto pesante), in puglia, case chiuso e situato nella parte più alta della casa ( = clima equatoriale / afoso).

Non me ne preoccupo proprio, sti cosi sono fatti per lavorare e non per badare alle temperature.
Old 10-06-2009, 16:18   #3907
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
In questo momento:

Chip Temp: +41.0°C (low = -127.0°C, high = +127.0°C)
CPU Temp: +60.0°C (low = +58.0°C, high = +65.0°C)
Sys Temp: +44.0°C (low = -127.0°C, high = +127.0°C)

Da premettere che sono temperature in normale utilizzo (non idle nè full, lo utilizzo in questo momento tramite webserver per generazione di php piuttosto pesante), in puglia, case chiuso e situato nella parte più alta della casa ( = clima equatoriale / afoso).

Non me ne preoccupo proprio, sti cosi sono fatti per lavorare e non per badare alle temperature.
Era semplice curiosità... Ho un Noctua NC-U6 nuovo mai montato. Vedrò di spararlo sul chipset.
Old 10-06-2009, 17:18   #3908
Bastoner
Bannato

Secondo voi qwuanto converrebbe comprare questa mobo:

e abbinarla a un e5200?
Prestazioni infinitamente superiori per 30-40 euro in più...e i consumi?
Old 10-06-2009, 17:34   #3909
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
e abbinarla a un e5200?

Tutto dipende da cosa ci devi fare.
Ci sono anche soluzioni già pronte, molto carine, non troppo costose.
Vedi sulla baia minipc aopen.
Old 10-06-2009, 17:34   #3910
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Secondo voi qwuanto converrebbe comprare questa mobo:

[IMG][/IMG]

e abbinarla a un e5200?
su una 40ina di w in idle, così a occhio e a memoria su configurazioni simili lette in giro (se è la zotac 9300) o modello simile... quella mobo mi sembra il modello + economico, correggimi se sbaglio..
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 18:11   #3911
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Tutto dipende da cosa ci devi fare.
Ci sono anche soluzioni già pronte, molto carine, non troppo costose.
Vedi sulla baia minipc aopen.
Naaaaa non mi piacciono, preferisco scegliere io cosa metterci.

Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
su una 40ina di w in idle, così a occhio e a memoria su configurazioni simili lette in giro (se è la zotac 9300) o modello simile... quella mobo mi sembra il modello + economico, correggimi se sbaglio..
Non ho capito, sostieni che quella mobo + un e5200 consumano una 40ina di w in idle?
Si é il modello più economico.
Old 10-06-2009, 18:27   #3912
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Non ho capito, sostieni che quella mobo + un e5200 consumano una 40ina di w in idle?
Si é il modello più economico.
OT

No, non sostengo ho detto mi pare di ricordare...

Se ti può essere d'aiuto, mi pare che nel 3d ci siano configurazioni simili ma con il consumo misurato realmente e non "calcolato" come questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=17

forse è meglio questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=14498

Ultima modifica di Mr. G87 : 10-06-2009 alle 18:55.
Old 10-06-2009, 19:43   #3913
fitxcarraldo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
D945GCLF2 Sata driver per XP

...
ho installato vista .. direi che tutto è perfetto, ma in realtà ho dovuto rinunciare ad installare xp in quanto non riesco proprio a superare l'ostacolo dei drivers mancanti a xp.
Dal disco in corredo non riesco a tirare fuori nulla.
Vorrei installare xp ma nn so proprio dove trovare i bei files da mettere nel floppetto in modo che all'avvio dell'installazione di xp possa premere sto benedetto tasto F6 con il risultato desiderato....
E' vero che c'è qualcuno che sa darmi una mano?

Grazie grazie molte moltissime.
fitxcarraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 20:01   #3914
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da fitxcarraldo Guarda i messaggi
...
ho installato vista .. direi che tutto è perfetto, ma in realtà ho dovuto rinunciare ad installare xp in quanto non riesco proprio a superare l'ostacolo dei drivers mancanti a xp.
Dal disco in corredo non riesco a tirare fuori nulla.
Vorrei installare xp ma nn so proprio dove trovare i bei files da mettere nel floppetto in modo che all'avvio dell'installazione di xp possa premere sto benedetto tasto F6 con il risultato desiderato....
E' vero che c'è qualcuno che sa darmi una mano?

Grazie grazie molte moltissime.
io ho xp una versione alleggerita ma senza driver aggiunti, non li ho installati...
ricorderò male?
Old 10-06-2009, 23:45   #3915
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non ho capito, hai cambiato il dissy della cpu?
Con cosa misurate le tmeperature? Non vorrei che everest le rilevasse in modo scorretto...mi sembranbo tanti 60 gradi...
certo ho cambiato il dissipatore.. sia di cpu che chipset.. son completamente fanless.. e sotto sforzo + temperature alte della stanza si aggirano massimo a 60° entrambi.. ora sono a 53 entrambi e la mobo a 40.. sono in maniche corte eh .. ci saran 25° se non di più di temperatura ambiente

comunque si.. controlla la batteria.. è sicuro la batteria..
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 00:05   #3916
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Era semplice curiosità... Ho un Noctua NC-U6 nuovo mai montato. Vedrò di spararlo sul chipset.
Io ho dissipato tutto per bene, anche perchè un elemento dissipato male contribuisce alla crescita globale della temperatura dei dintorni.
Il southbridge andava bene passivo, ma era piuttosto caldo... non è che sia tanto fresco poi, un dissino gliel'ho messo su.

Tutto incollato con zalman bicomponente simil-gom-gel gommoso e non rigido, aderisce ma non cementifica... Non si sa mai che possa avere bisogno della garanzia qualche giorno
Non pensavo che reggesse sugli atom, sono veramente minuscoli e la superficie di contatto è davvero minima... sono ridicoli da vedersi smontati
Old 11-06-2009, 02:13   #3917
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
beh.. il die in se è quello.. manca la calotta protettiva ma non è diverso da un core due duo sai?

anzi.. se togli la calotta.. la dimensione del singolo die è quella..

fino a poco fa c'erano i quadcore da 2 die.. ora lo stanno facendo da uno.. ma le dimensioni rimangono come quelle più o meno.. diminuiscono la 'dimensione' dei circuiti
Ibanez86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 15:49   #3918
spammone
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Forse chi utilizza linux (nel mio caso ubuntu) si sarà accorto che la scheda video GMA 950 integrata sulla scheda non rende molto in 3D a causa di problemi di driver.
Qualcuno ha provato l'ultimo kernel, il 2.6.30, che dovrebbe portare qualche miglioramento?
"During the test, the Linux box never crashed, although one hacker was able to gain root access by exploiting a buffer overflow. Meanwhile, the hackers were able to easily gain access to the Windows box numerous times, but the system would always crash on its own before they could do any harm."
-- Vendo Hardware Vintage --
spammone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:43   #3919
Bastoner
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
certo ho cambiato il dissipatore.. sia di cpu che chipset.. son completamente fanless.. e sotto sforzo + temperature alte della stanza si aggirano massimo a 60° entrambi.. ora sono a 53 entrambi e la mobo a 40.. sono in maniche corte eh .. ci saran 25° se non di più di temperatura ambiente

comunque si.. controlla la batteria.. è sicuro la batteria..
Qual'è il nome esatto dei dissy che hai usato? Vorrei farlo pure io
Old 11-06-2009, 18:02   #3920
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Ragazzi mi sto mangiando le mani ho ordinato con pagamento gia effettuato un ASPIRE REVO con ATON 230 e ION a 299€

Oggi ho trovato in rete quello che cercavo da tempo senza riuscita, un mini PC con ATOM 330 e ION cavolo e bellissimo con HD da 320gb 2GB di RAM DVD integrato tipo slim con misure simili al REVO 17x18x7mm (il revo è 18x18x2,5 e non ha il DVD) prezzo 304€.

5€ in + bellissimo, adesso vedo se Eprice mi ridà i soldi in dietro visto che l'ordine è ancora in gestione da 3gg e prendo questo
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian