|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
capisco.. proverò a disinstallare del tutto i driver, riavviare e reinstallarli da 0. comunque l'ha sempre fatto da quando ho comprato il pc (ho un 4810TZG)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Il Poli
|
ragazzi sto avendo diversi problemi con il timeline e ubuntu 10.04: non riesco in nessun modo a regolare la luminosità, totale assenza del multitouch, il lettore cd non funziona... insomma un disastro e non ho nemmeno la sv discreta ati... HELP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
|
ho trovato la pagina coi fix ma alcuni non vanno.... mmmm pessima esperienza questo timeline con ubi!
se dovesse interessare a qualcuno: https://help.ubuntu.com/community/AspireTimeline/Fixes |
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3845 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() In realtà l'I3-330UM è circa il 20% più veloce del SU4100, oltre ad essere un processore molto più avanzato di per sè. La scheda video integrata rappresenta un passo in avanti rispetto alla 4500HD e nei video si nota, anche se effettivamente neanche con la vecchia si hanno grandi problemi. Ma il miglioramento c'è e, ripeto, si nota. Purtroppo si tende spesso, in generale, a sminuire il nuovo rispetto al vecchio per vari motivi che non sto ad elencare, ma così non è... Fonte: Internet, e il fatto che ho avuto entrambi i processori (e ho attualmente il più nuovo) su due diversi ultraportatili. Molto meglio l'I3-330UM, garantito. A parte che lo si rivenderà meglio... http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...UM+%40+1.20GHz http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?...00+%40+1.30GHz http://ark.intel.com/Product.aspx?id=49021 http://ark.intel.com/Product.aspx?id=42791 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
a dire il vero prima usavo la 11.3 e andava bene uguale. gli unici problemi se così si possono chiamare riguardano la durata della batteria, inferiore di un 30-40% rispetto a seven e l'annoso problema della ventola sempre accesa con l'aggravante -o l'attenuante non so- che qui le temperature sembrano abbastanza più alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Comunque tra 4500HD e GMA HD all' atto pratico non c'e grande differenza , nell' ambito video la 4500HD va bene cn qualsiasi video, nei giochi nonostante le Intel facciano punteggi stratosferici hanno prestazioni infimissime. Posso dirlo con assoluta certezza perche la 4500HD nel 3dmark2005 fa 1500 punti quando la mia vetusta Geforce 2 MX con 32 mega ne faceva si e no 300. Ma su NeverWinter Night (gioco degli anni 2000) la Geforce 2 mx con un Amd 1800+ girava tutto al massimo fluido, con la GMA 4500HD l' ho provato poco tempo fà ... scatta! I giochi che con la GMA4500HD girano a 10 fps con la Ati 4330 fanno 50 fps (provato io con Fraps). Occhio quindi a basarsi solo sui benchmark sintetici, la Ati 4330 fa 2500 punti al 3dmark2006 (come la Intel GMA HD), ma scommetto quello che vuoi che con la Intel i giochi girano ad 1/3 dei frames. Per i video, oggi escludendo i netbooks , non c'e una integrata che non è capace di gestire qualsiasi flusso HD ... quindi confronti di questi chip grafici secondo me non ha senso alcuno. Giochi non ci giochi , video accellerano tutto, quindi si compri pure cio' che costa meno, non si rinuncerà proprio a nulla anche se si risparmiano quei 100 euro. Una piccola precisazione sul mio pensiero: Ho cambiato da un Su4100 ad un Su9400 (mi hanno sostituito la cpu in assitenza) quando c'era la filosofia qui che 100 mhz in piu trasformassero una cpu in un mostro e che uno 0,2 volt di consumo di differenza facesse prosciugare una batteria da 56Whr in metà tempo. Io queste cose le chiamo "schite di piccione", nel sistema economico occidentale questi piccoli escrementi con il passa parola possono diventare pesanti come una evaquazione di un elefante. Tutto il sistema economico occidentale si regge su queste cose, quando tutti credono che la differenza sia tangibile , essa esiste e si autoalimenta e cresce. All' epoca i timeline con Su9400 venivano venduti a 900 euro mentre quelli con Su4100 a meno di 600.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 08-04-2011 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
li vedremo mai gli I7 UM qui da noi?
![]() il su4100 inizia a starmi strettino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 | |
Senior Member
|
Quote:
@Romagnolo1973: non avevo visto i bugfix prima di installare e col senno di poi avrei messo la 10.10. E pensare che ho scelto la 10.4 proprio perchè è LTS pensado sarebbe stata più stabile e con meno problemi ![]() ![]() Ultima modifica di Jecko : 08-04-2011 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
si, lo uso con kde che è il de nativo di opensuse ma so che si integra perfettamente anche con gnome di cui da pochi giorni è stata rilasciata la versione 3 e tra poco anche i repo saranno aggiornati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
|
ho provato la live gnome di suse ed ho riscontrato gli stessi identici problemi che ho con ubuntu 10.4... non posso credere che sia un problema di DE... anche perchè sul sito di opensuse la compatibilità è segnalata sostanzialmente al 100% escluso il solito problema della luminosità che si risolve con lo stesso bugfix di ubuntu. Visto che c'ero ho provato anche gnome3 con la distro live opensuse based che forniscono loro però su una macchina virtuale... non mi dispiace quasi quasi provo ad installarla sul timeline.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
ciao a tutti,volevo sapere se qualcuno di voi conosce che tipo di scheda madre monta il 4820tg perchè vorrei upgradare l'hard disk interno con un SSD.
Grazie a tutti
![]() |
#3853 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi qualcuno non è che si ritrova un 3810t smontato e mi direbbe per favore com'è piazzato il cavo che va dal monitor lcd alla scheda madre?
me ne han dato uno col monitor rotto e cavo completamente staccato, e volevo capire come riattaccarlo correttamente. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Paurosa la nuova serie di timeline X
con Sandybridge ![]() http://notebooks.com/2011/04/06/acer...tted-in-taiwan ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Io del mio 4820TG sono contentissimo, però una cosa che non sopporto sono queste plastiche lucide che si graffiano anche guardandole
![]() Idem per la copertura in "alluminio" esterna che ieri, non so come, devo aver leggermente urtato e si è scolorita..
![]() |
![]() |
#3856 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
tradotto con google: Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
penso che il prossimo anno mi comprerò il TimelineX 3830TGs (spero arrivi in italia se no comprero' ancora il Packard con configurazione analoga)
Sono rimasto troppo soddisfatto da questo prodotto, tanto che per giocare online e per la navigazione di tutti i giorni uso esclusivamente il portatile ormai.
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con lo switch della scheda grafica con il 4810tg! Ho dovuto sostituire l'hard disk perchè aveva dei settori danneggiati a causa di una caduta del pc ! ![]() Dopo aver reinstallato win 7 e i vari driver presi dal sito acer, mi capita una cosa strana durante lo switch tra la scheda ATI e quella INTEL. Quando è attiva la HD4330 il passaggio alla INTEL è tranquillo e avviene dalla finestra "configura schede grafiche commutabili". Dopo che viene attivata la scheda integrata, scompare la finestra precedente e la scheda ATI risulta disattivata nel pannello "gestione periferiche". Ho provato a reinstallare tutto ma nulla. Come posso risolvere?? EDIT: Tra l'altro, sembra che l'autonomia sia invertita, cioè la batteria dura di + con la scheda ati che con la intel ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di fabist : 20-04-2011 alle 06:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
modello display 5820tg-434G64Mn
ciao volevo comprare questo modello preciso, 5820TG-434G64Mn LX.PTN02.122.
e' quello con i5-430m e radeon 5650. qualcuno mi saprebbe dire il modello del display che monta? per vederlo si fa cosi: PANNELLO DI CONTROLLO->GESTIONE DISPOSITIVI->SCHERMI->MONITOR GENERICO->PROPRIETA'->DETTAGLI->qui dal menu a tendina scegli IDHARDWARE. dovrebbe essere una scritta del tipo SEC4XXX.. qualche possessore del notebook gentilmente me lo sa dire? magari mandate PM. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.