Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 20:37   #3781
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Steve46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo ai diversi possessori del modello 3810T, quali sono le reali differenze tra il modello con SU3500 e SU9400? Cambiano davvero così tanto le prestazioni? Mentre la durata della batteria? Dura molto di più quella del SU3500 oppure non c'è una grande dfferenza? Mi importavano principalmente questi due fattori, grazie!
L' autonomia secondo me è uguale , ho posseduto il Su4100 e il Su9400 e posso dirti che anche le prestazioni non erano lontane, ricorda comunque che sono dual cores come giustamente ti hanno detto.

Per l' autonomia faccio questo ragionamento.

Prendiamo ad esempio un netbook con Atom single core e Seven, spesso la cpu sarà sotto carico anche per inezie come l' apertura di un browser o la visione di un film. Questa cosa si noterà ancora su un Su3500, dato che la cpu essendo single è chiamata spesso ad assolvere sotto i sistemi windows a tutte le miriadi di programmi in background.

Ora prendiamo una macchina con analoga potenza ma su due cores, quando le richieste saranno minime entrambi i cores lavoreranno alla metà circa della cpu single, quindi con consumi tutto sommato identici. Quando invece c'e richiesta di piu potenza i dual si comporteranno molto meglio dal punto di vista prestazionale.

Un esempio pratico è che i Su2300 (dual economico montato sugli 11") riesce a visualizzare video HD in streaming, mentre il ben piu (fu) costoso Su3500 arranca e non ce la fà.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:52   #3782
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
Scusate ragazzi, mi sono accorto di un piccolo "dramma" inerente al 3820.

Necessito della xp mode di win7 pro; La installo, la eseguo ed il software mi dice di attivare nel bios la virtualizzazione (il SU9400 supporta le VT-X).

Ma nel bios non vi è traccia di virtualizzazione: possibile ?

Grazie mille
Old 12-01-2011, 17:57   #3783
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Homer314 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi sono accorto di un piccolo "dramma" inerente al 3820.

Necessito della xp mode di win7 pro; La installo, la eseguo ed il software mi dice di attivare nel bios la virtualizzazione (il SU9400 supporta le VT-X).

Ma nel bios non vi è traccia di virtualizzazione: possibile ?

Grazie mille
Leggi qua:

http://www.giardiniblog.com/windows-...-hardware-hav/
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 12:07   #3784
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
x gyagi:

Premettendo che ho l'Acer 3810T ormai da quasi un anno e mezzo devo dire che mi continua a dare soddisfazioni. All'epoca l'avevo preso con l'intenzione di avere un vero portatile quindi avevo dato priorita' al peso ed autonomia e queste due caratteristiche sono immutabili nel tempo
Con l'uso che ne faccio io (niente giochi, per quelli ho il fisso in firma o l'Xbox360 ) anche la fetecchia single core SU3500 se la cava ancora benone, Windows 7 a 64 bit per uso internet, filmati, uso office e' prestante e reattivo (meno male che il nostro portatile ha gia' 4 giga di ram onboard). Me lo porto sempre in giro quando sono in giro per lavoro o vacanza (all'estero il wi-fi free e' molto piu' di moda che da noi) , lo uso anche come backup delle foto che faccio e, come emergenza quando sono fuori casa, riesco anche ad usare Lightroom 3 per processare i RAW (ovviamente ad una velocita' non da F1).
Da un paio di giorni ho messo anche Ubuntu 10.10 e con questo sistema operativo il tutto e' ancora piu' veloce , per a batteria probabilmente non si raggiungono le 8 ore ma 5-6 ore ce la si fa
Poi essendo l'ambito fotografico sempre piu' importante per me aspetto per vedere cosa nel 2011 la Apple sfornera' per magare acquistare il mio primo macbook ed entrare nel mondo Apple.

L'unico linux che ci ho fatto girare,x ora,è il bactrack 4(e sempre alimentato da rete,xcui non so quanta batteria mangia),x iniziare a prendere mano con questa distribuzione.Essendo l'unico pc con wifi che ho in casa,mi son fatto una usb con la back4 e ho fatto un pò di prove..
Dato che il nuovo mac air da 11" ha lo stesso hardware,+ o -,del 3810,vorrei sapere come si comporta macOs su questo processore...
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:12   #3785
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Volevo installare linux in dual boot, tipo l'ultimo ubuntu lts, ma come si fa a metterlo come seconda scelta? Mi pare lo installi come primo boot... In secundis, mi sbaglio o c'era un thread a marchio PB dove si indicava, nel caso, la procedura per scaricare un cd win7 per rimetterlo sul portatile? Qual era che non lo trovo? :S

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:27   #3786
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Volevo installare linux in dual boot, tipo l'ultimo ubuntu lts, ma come si fa a metterlo come seconda scelta? Mi pare lo installi come primo boot... In secundis, mi sbaglio o c'era un thread a marchio PB dove si indicava, nel caso, la procedura per scaricare un cd win7 per rimetterlo sul portatile? Qual era che non lo trovo? :S
sezione sistemi operativi, qui sei OT.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 14:37   #3787
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
sezione sistemi operativi, qui sei OT.
Ho dimenticato di mettere che lo vorrei installare sul 4810 :P

Old 16-01-2011, 16:55   #3788
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Iscritto dal: Jun 2001
Città: La Spezia
bluetooth

ciao ragazzi, ho trovato questo articolo "2.1 Bluetooth module ,cable For Acer Aspire 3820T 4810T" su un sito di aste online, qualcuno mi saprebbe dire se per montarlo perdo la garanzia? grazie a tutti
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
zaius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 17:00   #3789
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da zaius Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho trovato questo articolo "2.1 Bluetooth module ,cable For Acer Aspire 3820T 4810T" su un sito di aste online, qualcuno mi saprebbe dire se per montarlo perdo la garanzia? grazie a tutti
dovendo aprire mezzo mondo per installarlo, direi proprio di sì. Ma per queste cose non fai prima a chiedere ad Acer?
Old 16-01-2011, 18:03   #3790
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Quote:
dovendo aprire mezzo mondo per installarlo, direi proprio di sì. Ma per queste cose non fai prima a chiedere ad Acer?
siamo sui 100€ per un intervento realmente ridicolo, si tratta di collegare il connettore della scheda bluetooth nel suo alloggio e fissare la schedina con le sue due viti, tutto in predisposizione.. Credo opterò per un classico microadattatore bluetooth su usb
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor
Old 16-01-2011, 18:05   #3791
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da zaius Guarda i messaggi
siamo sui 100€ per un intervento realmente ridicolo, si tratta di collegare il connettore della scheda bluetooth nel suo alloggio e fissare la schedina con le sue due viti, tutto in predisposizione.. Credo opterò per un classico microadattatore bluetooth su usb
Intendevo fare la domanda sulla perdita di garanzia...
Old 16-01-2011, 23:35   #3792
zaius
Senior Member

L'Avatar di zaius

Quote:
Intendevo fare la domanda sulla perdita di garanzia...
giusto
Old 17-01-2011, 09:45   #3793
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Installi grub su una qualunque partizione che poi verrà contrassegnata come di avvio. Quando accendi il pc la prima partizione che viene caricata è quella di avvio appunto, grub ti consentirà di scegliere quale sistema avviare. Windows viene riconosciuto automaticamente.
Il pro di questa configurazione è che il mbr non viene toccato per cui nel caso tu volessi eliminare linux puoi farlo semplicemente eliminando la partizione in cui risiede grub, di conseguenza la nuova partizione attiva sarà quella di windows.
Il contro è che con seven perdi la possibilità di ibernare perchè questa funzione richiede che windows risieda sulla partizione contrassegnata come attiva.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 17:07   #3794
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Io ultimamente procedo così: installo Ubuntu normalmente; a fine installazione vado su Ubuntu Software Center, cerco e installo "StartUp-Manager". In Sistema -> Amministrazione -> StartUp-Manager ci sono diverse opzioni per personalizzare Grub
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:30   #3795
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi che voi sappiate i notebook Acer come questo presente nel thread quanti anni di garanzia hanno? Il mio registrato (acquistato il 07/06/2009) sembra non esserlo piu' (Alla voce garanzie risulta esserci scritto NO)...mi aiutate?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:02   #3796
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi che voi sappiate i notebook Acer come questo presente nel thread quanti anni di garanzia hanno? Il mio registrato (acquistato il 07/06/2009) sembra non esserlo piu' (Alla voce garanzie risulta esserci scritto NO)...mi aiutate?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:22   #3797
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
grazie Joe ma qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze riguardo una riparazione dopo il primo anno di garanzia?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 22:58   #3798
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
grazie Joe ma qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze riguardo una riparazione dopo il primo anno di garanzia?
per fortuna non ho ancora avuto bisogno di assistenza per un guasto... non saprei dirti!
In ogni caso dipende anche dal guasto e se sei ingrado di dimostrare che è dovuto ad un difetto di fabbricazione e non all'uso
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:55   #3799
greypilgrim85
Senior Member

ma i core SU sono saldati alla scheda madre? Mi pento un poco di essere andato sul su7300, a volte non so perchè mi rallenta un poco il portatile. Intendo: apro chrome, msn, wifi acceso, outlook, word e vlc... Ma forse è già un pò troppo? XD

Old 20-01-2011, 22:40   #3800
g0t3nk5
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: AP
Domanda per i possessori del 4820TG, come vi trovate con l'autonomia? Si riesce a fare almeno 6 ore con luminosità ad un livello decente e wifi attivo (navigazione web standard)?

Grazie!
Gotenks

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian