Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2003, 20:32   #361
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
ottimo..aspettiamo recensioni

Ma il sigillo Toshiba non era intaccato?
strano...boh..
fedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 21:34   #362
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fedo
Il master DVD ha un valore aggiunto di 150 euro...pochi non sono...
secondo me potevano lasciarlo perdere il mast dvd e mettere un mast normale....almeno abbassavano il prezzo ed erano più concorrenziali, anche perchè cosa te ne fai di un mast dvd 1X? per masterizzare un film non ti basta neanche la durata della batteria del centrino
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2003, 22:56   #363
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

quanto costa adesso euro più euro meno in negozio?
Old 20-11-2003, 23:38   #364
behyygg
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Saiyan
secondo me potevano lasciarlo perdere il mast dvd e mettere un mast normale....almeno abbassavano il prezzo ed erano più concorrenziali, anche perchè cosa te ne fai di un mast dvd 1X? per masterizzare un film non ti basta neanche la durata della batteria del centrino

Infatti c'è: M30-304
E' come il 154 solo che ha 256 mega di ram e non ha il mast dvd, ma un normale combo.

Ciao
behyygg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 00:19   #365
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
Originariamente inviato da behyygg
Infatti c'è: M30-304
E' come il 154 solo che ha 256 mega di ram e non ha il mast dvd, ma un normale combo.

Ciao
appunto, però cambia già la ram e la scheda video oltre al masterizzatore.....secondo me è una polica sbagliata, o metti un mast dvd usabile o lasci perdere....
Old 21-11-2003, 00:42   #366
gidema
Member

Iscritto dal: Sep 2003
non posso ancora crederci

Sono ancora incredulo, questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata da Compy, mi avvertivano che il portatile era arrivato. Dopo un mese di attesa ormai non ci speravo più, ed invece eccolo qui, sto appunto scrivendo con il mio nuovo toshi m30-304; il primo impatto è stato molto positivo. E' di un'eleganza unica, silenziosissimo, unica nota negativa la ram che aumenterò appena lo permetterà il budget, e un piccolo rumorino della barra spaz. Vi farò sapere nei prossimi giorni le varie prove che farò e i risultati. Ciao
gidema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 01:24   #367
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Re: non posso ancora crederci

Quote:
Originariamente inviato da gidema
Sono ancora incredulo, questo pomeriggio ho ricevuto una telefonata da Compy, mi avvertivano che il portatile era arrivato. Dopo un mese di attesa ormai non ci speravo più, ed invece eccolo qui, sto appunto scrivendo con il mio nuovo toshi m30-304; il primo impatto è stato molto positivo. E' di un'eleganza unica, silenziosissimo, unica nota negativa la ram che aumenterò appena lo permetterà il budget, e un piccolo rumorino della barra spaz. Vi farò sapere nei prossimi giorni le varie prove che farò e i risultati. Ciao
sai per caso quanto costa la ram da 256 da aggiungere?
ho visto che degli slots di memoria però dice così: 2 x Memory slots (1 da configurare)

inoltre secondo voi cambia molto tra le schede grafiche dei due?
cioè tra:

Produttore : NVIDIA®
Tipo : GeForce™ FX Go5200
Memoria totale : 32 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
Acceleratore grafico : 128 bit
Bus connesso : 8 x AGP bus

e

Memoria totale : 64 MB
Bus connesso : 4 x AGP bus
Old 21-11-2003, 09:31   #368
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Quote:
ottimo..aspettiamo recensioni

Ma il sigillo Toshiba non era intaccato?
strano...boh..
BOH!

Non so perché fosse aperto, però la cosa mi ha fatto aguzzare ancora di più la vista e dopo essermi assicurato che tutto fosse perfetto ho deciso di prenderlo.
Ieri sera ho provato la scheda wireless, mi sono collegato a 11Mbs all'access point di un mio amico e navigavo con un'adsl senza alcun problema.
Ho provato l'audio: ottimo (come su tutti i toshiba del resto! Harman/Kardon rox! ), ma ho avuto la sensazione che una delle casse sia per gli alti e l'altra per i bassi, è possibile? Dipende da qualche settaggio? Perché in tutte le opzioni del volume era perfettamente bilanciato.
Ho subito realizzato che il monitor è ottimo (nessun pixel morto, nonostante i miei amici mi avessero fatto uno scherzo attaccando due minuscoli pelucchi neri sul monitor, tanto per vedermi sbiancare! ) e che la risoluzione video non mi crea alcun fastidio: 800 righe è una risoluzione giustissima, così come 1280 per una diagonale di 15.4", si bede tutto benissimo, chiaro e grande
A questo proposito devo convenire con chi diceva che sembra molto più grande di quanto non sia!
La tastiera è molto silenziosa (i tasti sono teneri il giusto) ed è più piccola di quella montata sulla vecchia linea di toshiba (1900-*, 5200, ecc, ecc) però questo non vuol dire che sia scomoda. Il touchpad è molto efficiente e lo scorrimento è veramente intuitivo e funzionale.
La ventolina di raffreddamento parte solo raramente e per pochi secondi (almeno durante la navigazione e normali operazioni di copia e incolla da remoto tramite rete). L'hard disk fa i normali rumori da hd (anche se forse io che sul desktop ho un vecchio e gracchiante Samsung e un IBM da 60Gb@7200rpm, di una serie rumorosissima, non ho un orecchio così fino per queste cose ).

Datemi il tempo di conoscerlo e valutarlo un pochino meglio e vi saprò dare spiegazioni più esaurienti.
Un saluto a tutti!

Ultima modifica di AlexGOD : 21-11-2003 alle 09:39.
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 11:18   #369
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Re: Re: non posso ancora crederci

Quote:
sai per caso quanto costa la ram da 256 da aggiungere?
ho visto che degli slots di memoria però dice così: 2 x Memory slots (1 da configurare)

inoltre secondo voi cambia molto tra le schede grafiche dei due?
cioè tra:

Memoria totale : 32 MB
Bus connesso : 8 x AGP bus

e

Memoria totale : 64 MB
Bus connesso : 4 x AGP bus
non penso che le prestazioni cambino di molto...il chip e le frequenza sono uguali..devi beccare quei programmi che hanno bisogno di tanta RAM...

ciao
Old 21-11-2003, 11:20   #370
fedo
Senior Member

L'Avatar di fedo

Quote:
appunto, però cambia già la ram e la scheda video oltre al masterizzatore.....secondo me è una polica sbagliata, o metti un mast dvd usabile o lasci perdere....
hai ragione pure tu..era meglio mettere un master DVD a 2x almeno...io dico che se uno si fa il portatile, ma ha anche il desktop a casa, è meglio che il master DVD lo lascia solo sul desktop...

Se inceve ha solo il portatile, allora meglio non rinunciare a poter scrivere su DVD (diventa sempre + utile..)

ciao
Old 21-11-2003, 11:52   #371
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Quote:
hai ragione pure tu..era meglio mettere un master DVD a 2x almeno...io dico che se uno si fa il portatile, ma ha anche il desktop a casa, è meglio che il master DVD lo lascia solo sul desktop...

Se inceve ha solo il portatile, allora meglio non rinunciare a poter scrivere su DVD (diventa sempre + utile..)

ciao
appunto io ho il mast dvd sul pc desktop........
quali sono sti programmi grafici che richiedono tanta ram?
diciamo giochi normali genere sim city, age of empire funziano bene anche con il 32 mb?
poi che differenza passa tra bus connesso 4X e 8X?
è meglio una memoria condivisa da 64mb o una come questa del toshiba non condivisa ma a 32mb?
Old 21-11-2003, 13:07   #372
midget
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Quote:
diciamo giochi normali genere sim city, age of empire funziano bene anche con il 32 mb?
poi che differenza passa tra bus connesso 4X e 8X?
è meglio una memoria condivisa da 64mb o una come questa del toshiba non condivisa ma a 32mb?
- Credo che la maggior parte dei giochi funzionino benissimo anche con 32Mb
- tra 4x e 8x non cambia assolutamente nulla
- e' sempre meglio una memoria video non condivisa, anche se fosse solo di 16mb
midget è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 17:28   #373
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
il sito della toshiba è proprio ora in aggiornamento....
aumento di prezzi in vista?

ho notato che sulle pagine della toshiba ora segna che la scheda grafica e' la geforce go 5600
che abbiano aggiornato il reparto grafico?
bello!

se poi si entra nelle caratteristiche tecniche piu' dettagliate segna sempre geppo5200
certo che il sito e' proprio una schifo!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:01   #374
Popoti
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ragazzi scusate se mi intrometto ma sto benedetto portatile è arrivato....o no?
Popoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 18:09   #375
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

a molti si...leggi lepagine indietro...
e sembrano pure soddisfatti!
Old 21-11-2003, 18:17   #376
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

un'altra domanda..tanto per cambiare : ma il rivestimento del pc è in plastica o metallo? ho letto cose contrastanti...e addirittura uno che ce l'aveva ma non lo sapeva
Old 21-11-2003, 19:03   #377
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
E' plastica
Io ce l'ho, e sono soddisfattissimo ^_^

Oggi ho utilizzato anche l'IRDA per collegarmi ad un 7210 Nokia, è andato tutto liscio ed è stato facilissimo.

Diciamo che non ho ancora provato nulla di pesante, però in compenso provo tutte le applicazioni particolari

Ultima modifica di AlexGOD : 21-11-2003 alle 19:05.
AlexGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2003, 19:09   #378
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD
E' plastica
Io ce l'ho, e sono soddisfattissimo ^_^

Oggi ho utilizzato anche l'IRDA per collegarmi ad un 7210 Nokia, è andato tutto liscio ed è stato facilissimo.

Diciamo che non ho ancora provato nulla di pesante, però in compenso provo tutte le applicazioni particolari
Come ti trovi con il display?
Mi riferisco al formato 16/10...difficile il passaggio dal 4/3?
Sulla qualità non sembrano esserci dubbi: ottimo vero?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2003, 01:53   #379
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

ma quanto vi dura la batteria del toshi?
ho sentito dire sulle tre ore! mi sembra un po' pochino!
Old 22-11-2003, 06:27   #380
GiZmo*99
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ho seguito con attenzione la discussione sul Toshiba e sull'HP enrtambi con wide screen.

L'unica cosa che mi frena nel comprarli è che montano Winzoz Xp HOME, mentre io che sviluppo siti ed applicazioni web ho la necessità di avere IIS sever installato per testare ASP, ASPx .net

Comunque io posseggo un ottimo ACER 800LCi, che vorrei vendere e cambiare solo per poter avere un masterizzatore DVD sul portalitle ed un wide screen che mi aiuta quando ho parecchie windows sullo schermo.
E poi comunque io tengo normalmente un portatiel al massimo 1 anno poi lo cambio

sapete dirmi se è possibile installare XP pro al posto della Home senza perdere i drivers?

thanks
GIZ
Q6600@2,4 -ASU - NV.8800GTS 512Mb - ASUS P5Kpro - Silent Knight II - Case Lian-Li - PC-V1000B - REAL POWER PRO 620W - nr.2 WDG 160GB SATAII RAID0 - OCZ ReaperX PC2-8000 Dual Channel DDR2 4GKit 1000MHz
GiZmo*99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian