Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-02-2004, 12:57   #361
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Che ne direste se creassimo una ML in Yahoogroups? A differenza del forum di HWupgrade, sarebbe una cosa permanentemente dedicata alla Clio, nella quale postare dubbi e perplessità e sarebbe aperta anche a chi non frequenta HWUpgrade

Io l'ho detto... vediamo cosa ne pensate
francanna è offline  
Old 29-02-2004, 13:36   #362
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Che ne direste se creassimo una ML in Yahoogroups? A differenza del forum di HWupgrade, sarebbe una cosa permanentemente dedicata alla Clio, nella quale postare dubbi e perplessità e sarebbe aperta anche a chi non frequenta HWUpgrade

Io l'ho detto... vediamo cosa ne pensate
Potrebbe essere un'idea...
Old 03-03-2004, 09:38   #363
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Ragazzi qualcuno sa qual è la potenza massima degli altoparlanti installati di serie nella clio II ????????
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 03-03-2004, 10:03   #364
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Ragazzi qualcuno sa qual è la potenza massima degli altoparlanti installati di serie nella clio II ????????
No ma saranno i solito 25/30 W credo!
Old 03-03-2004, 12:28   #365
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da teogros
No ma saranno i solito 25/30 W credo!

io speravo fossero almeno una quarantina di watt!
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 03-03-2004, 13:45   #366
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Ragazzi ho 2 domande:

1) Ho notato che il clima della clio non fa tanto freddo... d'estate a volte non basta... quello della punto fa più freddo... avete notato la stessa cosa o è un problema solo mio?
(al tagliando mi hanno cambiato i filtri e dicono che è apposto!)

2) Quando sono a bassi regimi, ad esempio in terza e accelero un pochino ha come dei piccoli sussulti... sempre all'ultimo tagliando mi hanno detto che è tutto ok... è un "difetto" della clio o sono sfigato con il motore?
(naturalmente quando dico a bassi giri intendo una classica partenza tranquilla da un incrocio...)

Sottolineo che è la clio 1.2 16 valvole del 2001 con 63.000 km!!!

Grazie
Old 03-03-2004, 13:55   #367
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da alexdelli
Ragazzi ho 2 domande:

1) Ho notato che il clima della clio non fa tanto freddo... d'estate a volte non basta... quello della punto fa più freddo... avete notato la stessa cosa o è un problema solo mio?

2) Quando sono a bassi regimi, ad esempio in terza e accelero un pochino ha come dei piccoli sussulti... sempre all'ultimo tagliando mi hanno detto che è tutto ok... è un "difetto" della clio o sono sfigato con il motore?
(naturalmente quando dico a bassi giri intendo una classica partenza tranquilla da un incrocio...)

Grazie
tutti e due problemi normali per quel che ne so
Blue Spirit è offline  
Old 03-03-2004, 15:46   #368
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Ragazzi ho 2 domande:

Grazie
Il clima è veramente qualcosa di penoso in questa macchina! In estate si continua a sudare!
Old 03-03-2004, 17:51   #369
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

parla per te...io ho il clima automatico e posso metterlo fino a 15 gradi
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 03-03-2004, 18:12   #370
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
parla per te...io ho il clima automatico e posso metterlo fino a 15 gradi
E che c'entra? Puoi metterne anche -18 ma se tanto butta aria a 20 non ci arrivi manco a ! Pensi che per le versioni col clima automatico abbiano potenziato l'impianto?
Old 03-03-2004, 18:40   #371
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da teogros
E che c'entra? Puoi metterne anche -18 ma se tanto butta aria a 20 non ci arrivi manco a ! Pensi che per le versioni col clima automatico abbiano potenziato l'impianto?
ti giuro che non scendo mai sotto i 19°-18° altrimenti congelo
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 03-03-2004, 18:42   #372
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
ti giuro che non scendo mai sotto i 19°-18° altrimenti congelo
Old 03-03-2004, 23:48   #373
mvant
Senior Member

L'Avatar di mvant

Iscritto dal: Mar 2002
Città: varese
1-dunque gli altoparlanti di serie possono reggere anche 40-50W RMS per canale se controllati da un amplificatore, mentre con l'autoradio di serie no perchè distribuisce 10-12W RMS per canale e anche quelle tanto blasonate tipo sony, kenwood etc...anche se scrivono 50wx4 non ne hanno nemmeno la metà!

2-il problema del sussulto in 3° io non ce l'ho però la mia è la 1.4 16v...non so

3-anche il mio climatizzatore non è il massimo della efficienza...

4-ma voi con i consumi SOLO urbani come state?Ovvio che chiedo ai motori benzina 1.2 e 1.4 16v....il diesel so già
io in città non vado oltre i 12km/l (ho però kit aspirazione diretta K&N e terminale scarico CSC, ma anche originale consumava uguale...)
My Mobile:Centrino HP nx9030
My Phone:Nokia 6600
mvant è offline  
Old 04-03-2004, 00:26   #374
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da mvant
1-dunque gli altoparlanti di serie possono reggere anche 40-50W RMS per canale se controllati da un amplificatore, mentre con l'autoradio di serie no perchè distribuisce 10-12W RMS per canale e anche quelle tanto blasonate tipo sony, kenwood etc...anche se scrivono 50wx4 non ne hanno nemmeno la metà!

4-ma voi con i consumi SOLO urbani come state?Ovvio che chiedo ai motori benzina 1.2 e 1.4 16v....il diesel so già
io in città non vado oltre i 12km/l (ho però kit aspirazione diretta K&N e terminale scarico CSC, ma anche originale consumava uguale...)
wella quanto tempo
mi dai davvero una bella notizia, ma sono confuso perchè in concessionaria mi avevano detto che se mettevo una sony 4x50w poi dovevo cambiare le casse perchè "mi sarei accorto subito che nn andavano"

per i consumi con la 1.2 16 v i città sto sui 14 tranquillamente, se faccio più attenzione vado a 15 circa
Blue Spirit è offline  
Old 04-03-2004, 07:57   #375
mvant
Senior Member

L'Avatar di mvant

Iscritto dal: Mar 2002
Città: varese
dunque la sony la puoi tranquillamente usare con le casse originali, chiaro che cambiando casse cambia suono ma non di certo la potenza!I woofer originali sono in cartone mentre quelli che vendono nei negozi specializzati sono in altri materiali...quindi è chiaro che cambia....se pensi che cosa fa l'umidità al cartone....

azz i 14 sono ottimi...io non ci arrivo proprio anche facendo attenzione posso sfiorare i 13 però la mia ha anche 3 anni e 67000km sul groppone....
My Mobile:Centrino HP nx9030
My Phone:Nokia 6600
mvant è offline  
Old 04-03-2004, 08:53   #376
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da mvant
dunque la sony la puoi tranquillamente usare con le casse originali, chiaro che cambiando casse cambia suono ma non di certo la potenza!I woofer originali sono in cartone mentre quelli che vendono nei negozi specializzati sono in altri materiali...quindi è chiaro che cambia....se pensi che cosa fa l'umidità al cartone....
uhm quindi dici che posso ascoltarla con soddisfazione, senza strafare (del resto nn ho intenzione di andare in giro a finestrini abbassati a fare la discoteca ambulante ) anche con le casse originali, giusto? il mio timore sono distorsioni e vibrazioni...

Quote:
Originariamente inviato da mvant azz i 14 sono ottimi...io non ci arrivo proprio anche facendo attenzione posso sfiorare i 13 però la mia ha anche 3 anni e 67000km sul groppone....
non solo...tieni conto che è più potente della mia...98cv contro 75
Blue Spirit è offline  
Old 04-03-2004, 09:12   #377
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
uhm quindi dici che posso ascoltarla con soddisfazione, senza strafare (del resto nn ho intenzione di andare in giro a finestrini abbassati a fare la discoteca ambulante ) anche con le casse originali, giusto? il mio timore sono distorsioni e vibrazioni...
Ciao, io ho un sony xplod da 50wattx4 e con le casse originali mi trovo da dio! Si sente benissimo e non vibrano nemmeno a volume elevato... soprattutto i bassi mi hanno stupito!

E' chiaro che se sei un maniaco della perfezione devi cambiare le casse originali, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldini....
Old 04-03-2004, 09:14   #378
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Ciao, io ho un sony xplod da 50wattx4 e con le casse originali mi trovo da dio! Si sente benissimo e non vibrano nemmeno a volume elevato... soprattutto i bassi mi hanno stupito!

E' chiaro che se sei un maniaco della perfezione devi cambiare le casse originali, ma se vuoi un consiglio risparmia i soldini....

ah perfetto, grazie

P.S. ma quei connettori bianco e rosso che fuoriescono dall'autoradio dove vanno collegati? nella plancia ci sono solo le prese da collegare al connettore ISO e quella per l'antenna
Blue Spirit è offline  
Old 04-03-2004, 10:41   #379
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Quote:
ah perfetto, grazie

P.S. ma quei connettori bianco e rosso che fuoriescono dall'autoradio dove vanno collegati? nella plancia ci sono solo le prese da collegare al connettore ISO e quella per l'antenna

non so aiutarti in questo... posso supporre un ampli supplementare
Old 04-03-2004, 10:51   #380
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
non so aiutarti in questo... posso supporre un ampli supplementare
bho
Blue Spirit è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian