Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2017, 21:16   #361
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Non ho la Xbox ma la Ps4, ma ti consiglio di impostare la connessione internet manualmente in Ppoe + dns google.
Io con questa configurazione su Ps4 non ho problemi.
Sulla xboxone non è possibile stabilire una connessione ppoe
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 21:24   #362
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvaju29ro Guarda i messaggi
I dispositivi mi vedono tutti una sola connessione
Probabilmente non supportano i 5ghz
La xboxone (qualsiasi modello) supporta la 5 ghz, deve vedertela per forza a meno di un problema hardware sul modem o sulla console.
Old 28-01-2017, 21:37   #363
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
In genere i router consumer capiscono di dover attivare il masquerade quando sulla porta WAN acquisiscono l'indirizzo via DHCP. Prova quindi a settare una rete diversa per il Sercomm, tipo 192.168.0.1 e attivare il DHCP, poi sul tuo router in cascata colleghi la porta WAN alla LAN del Sercom e configuri la WAN del router tuo in modo che acquisisca l'indirizzo dinamicamente (prenderà quindi una cosa tipo 192.168.0.10). In genere questo crea l'instradamento per arrivare dalla lan all'indirizzo 192.168.0.1, ma dipende da router a router...
Con il Netgear R6400 non va
Old 29-01-2017, 08:23   #364
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
La xboxone (qualsiasi modello) supporta la 5 ghz, deve vedertela per forza a meno di un problema hardware sul modem o sulla console.
Si hai ragione, andando sul sito del modem mi dice che la one è gia connessa in 5ghz

Questo modem e questa connessione mi danno questi risultati nel ping (allego foto)
Immagini allegate
File Type: png ping-min.PNG (11.5 KB, 28 visite)

Ultima modifica di salvaju29ro : 29-01-2017 alle 09:03.
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 10:12   #365
cubamito
Bannato

Quote:
Questo modem e questa connessione mi danno questi risultati nel ping (allego foto)
Purtroppo i server online sono lontanucci da noi quindi un ping di 200 ms o giù di lì è nella norma. L'unica soluzione è trasferirti in USA...
Old 29-01-2017, 11:57   #366
salvaju29ro
Junior Member

Quote:
Purtroppo i server online sono lontanucci da noi quindi un ping di 200 ms o giù di lì è nella norma. L'unica soluzione è trasferirti in USA...
Non chiedo molto..solo di non avere disconnessioni ogni 3x2 nel multiplayer
Old 29-01-2017, 13:06   #367
cubamito
Bannato

Quote:
Non chiedo molto..solo di non avere disconnessioni ogni 3x2 nel multiplayer
Riguarda bene la tua configurazione e, se corretta, provvedi ad aprire un ticket con Tim e/o con Microsoft perché i problemi che lamenti sono decisamente anomali
Old 29-01-2017, 14:25   #368
salvaju29ro
Junior Member

Quote:
Riguarda bene la tua configurazione e, se corretta, provvedi ad aprire un ticket con Tim e/o con Microsoft perché i problemi che lamenti sono decisamente anomali
Secondo te sicuramente non è un problema di router?
Old 29-01-2017, 20:06   #369
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Come ti conferma LuE76 dovrebbe funzionare già così... però credo che ci siano delle differenze in base al router utilizzato.
Prova a vedere se questo ti può aiutare adattandolo al tuo caso. Praticamente dovresti passare un secondo cavo LAN to LAN

http://www.kitz.co.uk/routers/zyxel_...10A_bridge.htm
Grazie, ma purtroppo il Sercomm non può essere configurato come da guida in quanto non ha il bridge mode.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 20:07   #370
cubamito
Bannato

Quote:
Secondo te sicuramente non è un problema di router?
No, almeno in base all'allegato che hai postato
Quello che avviene tra la richiesta di connessione a un sito e la risposta non è di competenza di un router
Old 29-01-2017, 21:52   #371
salvaju29ro
Junior Member

Quote:
No, almeno in base all'allegato che hai postato
Quello che avviene tra la richiesta di connessione a un sito e la risposta non è di competenza di un router
Grazie
Intanto io ho fatto una mezza segnalazione su Facebook alla Tim, domani chiamo anche un operatore
Mi sembra tutto troppo strano
Old 29-01-2017, 23:52   #372
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Grazie, ma purtroppo il Sercomm non può essere configurato come da guida in quanto non ha il bridge mode.
Mamma mia... è vero... manco il bridge mode, ringraziamo Iddio che sto router ha l'attacco per l'alimentatore e non debba andare a pile!

Curiosità... nessuno ha avuto problemi cambiando i DNS (ovviamente lato host dato che il router non lo permette ne lato WAN ne lato DHCP) e IPv6?

Ultima modifica di Manny2003 : 30-01-2017 alle 05:09.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 08:50   #373
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Quote:
Mamma mia... è vero... manco il bridge mode, ringraziamo Iddio che sto router ha l'attacco per l'alimentator...cut..
Questa configurazione qui con Netgear R7000 può essere utile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=17

Ultima modifica di giovanni69 : 30-01-2017 alle 09:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 10:02   #374
francisfrancis
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da LuE76 Guarda i messaggi
Infatti nel mio caso ho disabilitato tutto sul sercomm tranne il dhcp . Dal router in cascata con connessione PPPoE accedo senza problemi al sercomm che ha un ip di classe diverso . Ho un Asus Rt-ac68u
Idem. Dopo aver configurato come da mio post #297:
192.168.0.1 sercomm con dhcp attivo
192.168.1.1 asusu ac68
raggiungo la GUI del Sercomm al suo ip . Al momento dopo una settimana non ho notato i problemi che avevo evidenziato nei miei post precedenti.
francisfrancis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 11:16   #375
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da francisfrancis Guarda i messaggi
[Cut]
raggiungo la GUI del Sercomm al suo ip.
[Cut]
Dubbio: da client per esempio 192.168.1.11 o collegato con cavo LAN direttamente al Sercomm ?
Old 30-01-2017, 11:30   #376
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Mamma mia... è vero... manco il bridge mode, ringraziamo Iddio che sto router ha l'attacco per l'alimentatore e non debba andare a pile!
Sei pazzo a fornire certe idee a Tim? Per risparmiare, ora faranno produrre il prossimo modem a pile!
Old 30-01-2017, 11:30   #377
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Questa configurazione qui con Netgear R7000 può essere utile?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=17
E' la configurazione che uso.
Quando si attiva la Pppoe sul router in cascata non è più accessibile il modem tim e acquisisce un ip pubblico diverso dal tim e pertanto non serve attivare la dmz sul tim.

Il problema è che il firmware del tim è castrato e da quello che ho capito bisognerebbe avere un router che configuri il masquerade.

Qualcuno consce altre soluzioni?

@francisfrancis
Hai messo in cascata il router Lan to Lan o Lan to Wan?

Ultima modifica di lordsnk : 30-01-2017 alle 11:42.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 12:03   #378
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il problema è dunque quello di continuare ad accedere al modem dopo aver configurato il modem?
Se è per quello s12a aveva postato un setup in quel senso anche se per l'altro smart modem.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:59   #379
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da francisfrancis Guarda i messaggi
Sì esatto stessa configurazione, in più ho soltanto prenotato su sercomm ip lan dell Asus . Anche se il sercomm non viene utilizzato a volte mi capita di fare un collegamento al volo riattivandolo e sto tranquillo che l ip dell Asus è comunque prenotato .
In pratica è la stessa configurazione che avevo con il technicolor quando avevo fttc . In bridge anche lui , solo che quest ultimo aveva un il wan disattivabile.
Rispondo a chi chiedeva il tipo di collegamento dei due router : lan sercomm-wan Asus
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 15:52   #380
ArticLight
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dopo alcuni giorni di prove fra smanettamenti vari e sessioni di gioco online credo di aver risolto il problema delle disconnessioni con i server dei giochi.
La colpa è della parte router della nostra amata radiosveglia, mentre la parte modem è veramente di buon livello.
Per risolvere il problema ho trovato due soluzioni.

1)Soluzione con router a cascata.
Effettuare collegamento Lan to Wan. Impostare il router con connessione Ppoe cambiando i dns telecom (io ho utilizzato quelli di Google).

2)Soluzione SENZA router.
Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe.

Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet ->
Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password della linea vdsl e premere connetti.

In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router del modem telecom.
Utilizzo il metodo 2 solo quando gioco online.
Ieri sera ho provato il metodo 2 perchè da quando ho Fibra e questo modem ho problemi di disconnessione con tutti i giochi Blizzard (WoW, Overwatch, Diablo etc....) e devo dire che non ho avuto nessuna disconnessione in 4 ore di attività...speriamo di aver risolto.
Come detto anche da altri utenti la connessione non cade mai perchè programmi vocali (Skype, Discord...) e streaming (Spotify, Youtube..) non hanno subito mai interruzioni e neppure dai log del modem mi risultava essere mai stato disconnesso.

Quello che non mi spiego è che se facevo un tracert verso i server avevo packet loss sui seabone di Milano...quindi non avrei mai pensato centrasse qualcosa con il PPoE e il routing locale...magari qualcuno ne sa di più e può aiutarmi a capire meglio.

Ultima modifica di ArticLight : 30-01-2017 alle 16:16.
ArticLight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian