Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2017, 16:29   #341
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Beh, direi che sicuramente hai qualche problema perché io con una Xboxone, nera non S, e con un Samsung, ovviamente Android, ho banda piena nei test a 5 Ghz (96 Mbps a 5 Ghz, 99 su Lan)
ok apro un ticket e mi faccio cambiare il router..grazie
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:48   #342
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Email per feedback su questo modem Sercomm (e sull'assistenza tecnica) - 'Quality'

Vi segnalo una nuova opportunità per comunicare i problemi inerenti la risoluzione tecnica di ticket con Tim.
Vedi parte finale del post che ho aggiornato QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2017 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 18:11   #343
iname1030
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vi segnalo una nuova opportunità per comunicare i problemi inerenti la risoluzione tecnica di ticket con Tim.
Vedi parte finale del post che ho aggiornato QUI.
Il fatto che vi sia anche una e-mail con destinatario "quality" potrebbe essere un presupposto concreto.
Old 27-01-2017, 20:44   #344
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Dopo alcuni giorni di prove fra smanettamenti vari e sessioni di gioco online credo di aver risolto il problema delle disconnessioni con i server dei giochi.
La colpa è della parte router della nostra amata radiosveglia, mentre la parte modem è veramente di buon livello.
Per risolvere il problema ho trovato due soluzioni.

1)Soluzione con router a cascata.
Effettuare collegamento Lan to Wan. Impostare il router con connessione Ppoe cambiando i dns telecom (io ho utilizzato quelli di Google).

2)Soluzione SENZA router.
Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe.

Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet ->
Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password "aliceadsl" e premere connetti.

In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router e il firewall del modem telecom.
Utilizzare il metodo 2 solo per giocare online avendo la cortezza di attivare il firewall di windows e le "Impostazioni controllo dell'account utente" su notifica sempre.
Per una maggiore sicurezza bisognerebbe giocare creando un altro account (guest) su windows per i giochi.

Comunque ho ancora un problema da risolvere.
Vivendo su più piani ho un computer che si collega tramite wifi extender al wifi Telecom, e, quando provo ad usare la procedura 2, windows mi dice:"Connessione non riuscita con errore 651".
Il wifi extender è un Netgear WN2000RP.
Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di lordsnk : 13-02-2017 alle 17:32.
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 20:50   #345
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da iname1030 Guarda i messaggi
Il fatto che vi sia anche una e-mail con destinatario "quality" potrebbe essere un presupposto concreto.
Esatto...e vuoi vedere che è il risultato anche di questo post QUI?

Credo che più di qualcuno di noi abbia contattato Technicolor e costretto Tim ad aprire qualche canale in più. E questo indirizzo email adesso è utile anche per questo Sercomm, visto che non è così semplice arrivare per vie traverse a contattare il loro tech support (ancora per poco...un po' di pazienza e ci sono ).

Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 21:26.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 06:47   #346
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Alexand3r Guarda i messaggi
Altra cosa che volevo chiedere: ho un indirizzo DynDns come posso far si che riesco a bypassare il modem e accedere al WDR4300 da remoto?
Se sul router imposti una connessione ppoe il dyndns funziona bene e puoi accedere al router da remoto. Ovviamente il dyndns lo devi impostare sul router.
Testato su Netgear R6400

Ultima modifica di cubamito : 28-01-2017 alle 06:55.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 07:24   #347
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
No, i file pageLoadFunctions.js, mainFunctions.js, mainFrame.js, multi_lang.js non sono criptati e contengono tutte le istruzioni (attive e non) presenti nel router.
Sarebbe interessante capire come attivare nel file functionsNotOverview.js gli accessi "Basic" ed "Expert:

//add the new link to the basic / expert switcher
//var basic = $('.selectBasic').attr('href').split("#");
//var expert = $('.selectExpert').attr('href').split("#");
if ($('.globalMessages').length > 0) {
var globalMessages = $('.globalMessages').attr('href').split("#");
$('.globalMessages').attr('href', globalMessages[0] + '#sub=' + sub);
}
//$('.selectBasic').attr('href', basic[0] + '#sub=' + defaultSub);

//$('.selectExpert').attr('href', expert[0] + '#sub=' + sub);
// if you try to access a submenu item
if (sub != undefined) {

anche se forse sconfiniamo in un "terreno" non praticabile in un forum aperto a tutti... :-/
C'è un menu di selezione basic/expert nascosto che esegue
Codice:
setUserData("dropDownBasExp","expert");
Puoi provare ad eseguirlo da console, ma purtroppo dopo il refresh non cambia nulla... probabilmente fa qualche controllo sullo user prima di autorizzare.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 07:29   #348
cubamito
Bannato

Quote:
Questa mi interessa..come si imposta il masquerade?
Attualmente il Sercomm ha IP 192.168.0.1 mentre il WDR4300 che fa da router ha 192.168.1.1 e ovviamente non riesco a vedere il Sercomm da un pc collegato in LAN al WDR4300.
Sul tuo router puoi installare dd-wrt che supporta il masquerade
Old 28-01-2017, 09:16   #349
salvaju29ro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Buongiorno
Avendo anch'io problemi con questo modem ho cercato in web ovunque e capitando in questo thread ho notato che molti hanno il mio stesso problema
Ho attivato la linea telecom 20 mega giovedì e ho notato subito qualcosa di strano
La velocità in download è buona, ma gia sull'xbox all'inizio mi dava: "impossibile connettersi con un indirizzo ip statico xbox one"
Questo l'ho risolto mettendo un ip manuale diverso dagli altri dispositivi e mettendo il gateway giusto
I problemi iniziano qui
Innanzitutto ogni tanto si disconnette dal gruppo vocale (party) con il mio amico, poi soprattutto giocando a Star Wars Battlefront si disconnette praticamente ogni partita (questo ho notato che l'ha segnalato anche un altro utente nelle prime pagine)
Ho provato ad aprire di tutto, infatti cercherò di allegarvi una foto con il mio port mapping
Inoltre ho abilitato il DMZ e l'Upnp
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere?
Lo speedtest mi da ping 27/24 quindi non so se potrebbe essere un problema
Tra l'altro ho notato che di rado mentre il download è sparato al massimo sulla one all'improvviso cala a 0 in qualche attimo e poi riparte, potrebbe essere questo?
Lo dico per scrupolo ma il modem è attaccato alla stessa corrente elettrica di uno scaldabagno, può essere che quando lo scaldabagno è attivo consuma tutta l'energia della presa? Può essere una stupidata ma lo dico per scrupolo
Grazie in anticipo

Ps: Voglio precisare che non ho MAI avuto problemi con il vecchio modem alice con le due antenne..credo si chiamasse gate plus o qualcosa del genere
Immagini allegate
File Type: png Cattura1-min.PNG (7.8 KB, 25 visite)

Ultima modifica di salvaju29ro : 28-01-2017 alle 09:17. Motivo: Aggiunto qualche dettaglio
salvaju29ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 11:29   #350
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da salvaju29ro Guarda i messaggi
Buongiorno
Avendo anch'io problemi con questo modem ho cercato in web ovunque e capitando in questo thread ho notato che molti hanno il mio stesso problema
Ho attivato la linea telecom 20 mega giovedì e ho notato subito qualcosa di strano
La velocità in download è buona, ma gia sull'xbox all'inizio mi dava: "impossibile connettersi con un indirizzo ip statico xbox one"
Questo l'ho risolto mettendo un ip manuale diverso dagli altri dispositivi e mettendo il gateway giusto
I problemi iniziano qui
Innanzitutto ogni tanto si disconnette dal gruppo vocale (party) con il mio amico, poi soprattutto giocando a Star Wars Battlefront si disconnette praticamente ogni partita (questo ho notato che l'ha segnalato anche un altro utente nelle prime pagine)
Ho provato ad aprire di tutto, infatti cercherò di allegarvi una foto con il mio port mapping
Tra l'altro ho notato che di rado mentre il download è sparato al massimo sulla one all'improvviso cala a 0 in qualche attimo e poi riparte, potrebbe essere questo?
Lo dico per scrupolo ma il modem è attaccato alla stessa corrente elettrica di uno scaldabagno, può essere che quando lo scaldabagno è attivo consuma tutta l'energia della presa? Può essere una stupidata ma lo dico per scrupolo
Grazie in anticipo

Ps: Voglio precisare che non ho MAI avuto problemi con il vecchio modem alice con le due antenne..credo si chiamasse gate plus o qualcosa del genere
Dunque io ho una xb1 connessa in wifi a 5 ghz
Non ho aperto porte sul Sercomm, ho attivato solo l' UPnP
Sulla xb1 ho lasciato che prendesse l'indirizzo IP automaticamente e, su impostazioni avanzate - impostazioni DNS, ho messo i DNS di Google 8,8,8,8 e 8,8,4,4
Non ho problemi
Old 28-01-2017, 11:51   #351
salvaju29ro
Junior Member

Si anch'io ho i Dns google

A me su 192.168.1.1 dice wifi 2.4 Ghz
Non so se può essere un problema

C'è anche un'altra opzione:
Guest wifi network
Ci sono le opzioni 2.4 ghz e 5 ghz e sono entrambe disattivate

Ah no scusa..errore mio
Wifi network sono attive sia 2.4ghz sia 5 ghz

Forse devo disattivare quella da 2.4 ghz?
Immagini allegate
File Type: png Cattura444-min.PNG (8.1 KB, 20 visite)

Ultima modifica di salvaju29ro : 28-01-2017 alle 12:10. Motivo: Aggiunto qualche dettaglio
Old 28-01-2017, 12:30   #352
cubamito
Bannato

Sul Sercomm, ma questo vale per tutti i modem/router, sarebbe meglio diversificare i nomi delle reti wifi.
Per esempio aggiungi -5Ghz al nome della 5 ghz.
In questo modo sarai tu a decidere a quale delle 2 connetterti
Old 28-01-2017, 12:41   #353
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da salvaju29ro Guarda i messaggi
Buongiorno
I problemi iniziano qui
Grazie in anticipo

Non ho la Xbox ma la Ps4, ma ti consiglio di impostare la connessione internet manualmente in Ppoe + dns google.
Io con questa configurazione su Ps4 non ho problemi.

Ultima modifica di lordsnk : 28-01-2017 alle 12:45.
Old 28-01-2017, 14:01   #354
salvaju29ro
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Sul Sercomm, ma questo vale per tutti i modem/router, sarebbe meglio diversificare i nomi delle reti wifi.
Per esempio aggiungi -5Ghz al nome della 5 ghz.
In questo modo sarai tu a decidere a quale delle 2 connetterti
I dispositivi mi vedono tutti una sola connessione
Probabilmente non supportano i 5ghz
Old 28-01-2017, 14:52   #355
wildsurfer
Member

L'Avatar di wildsurfer

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
C'è un menu di selezione basic/expert nascosto che esegue
Codice:
setUserData("dropDownBasExp","expert");
Puoi provare ad eseguirlo da console, ma purtroppo dopo il refresh non cambia nulla... probabilmente fa qualche controllo sullo user prima di autorizzare.
Qualcosa non quadra o mi sfugge... aprendo il file "mainFrame.js" ci sono tre accessi: basic, expert e admin. Come riportato nella sezione (settings) i submenù disponibili con accesso expert sembrano apparentemente uguali a quelli con accesso admin:

if(page == "settings"){
if(dropDownBasExp == "basic") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60");
if(dropDownBasExp == "expert") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52");
if(dropDownBasExp == "admin") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52", "sub=59");
//
if(dropDownBasExp == "basic" && sys_usb_status){ //USB status enable(basic)
ary_sub_page.push("sub=56");
ary_sub_page.push("sub=56&subSub=57");
}
if(dropDownBasExp == "expert" && sys_usb_status){ //USB status enable(expert)
ary_sub_page.push("sub=58");
ary_sub_page.push("sub=56&subSub=51");
ary_sub_page.push("sub=56&subSub=83");
}
if(dropDownBasExp == "admin" && sys_usb_status){ //USB status enable(admin)
}
//
if(!in_array(pageId, ary_sub_page)){
pageId = "sub=77";
reloadPage = true;
}

Poi, confrontandoli con il menù (settings) in chiaro, non tutti i submenù corrispondono:
Sub60; Sub58; Sub56; Sub57; Sub51; Sub83; Sub54; Sub52
wildsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 15:40   #356
salvaju29ro
Junior Member

Un mio amico mi ha detto che suo fratello aveva gli stessi problemi con la ps4 e comprando questo range extender (TP-Link TL-WA850RE) e collegando la One a questo e non al modem ha risolto
Ma funziona anche come Router?
Old 28-01-2017, 18:35   #357
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da wildsurfer Guarda i messaggi
Qualcosa non quadra o mi sfugge... aprendo il file "mainFrame.js" ci sono tre accessi: basic, expert e admin. Come riportato nella sezione (settings) i submenù disponibili con accesso expert sembrano apparentemente uguali a quelli con accesso admin:

if(page == "settings"){
if(dropDownBasExp == "basic") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60");
if(dropDownBasExp == "expert") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52");
if(dropDownBasExp == "admin") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52", "sub=59");
//
if(dropDownBasExp == "basic" && sys_usb_status){ //USB status enable(basic)
}
if(dropDownBasExp == "expert" && sys_usb_status){ //USB status enable(expert)
}
if(dropDownBasExp == "admin" && sys_usb_status){ //USB status enable(admin)
}
//
if(!in_array(pageId, ary_sub_page)){
pageId = "sub=77";
reloadPage = true;
}

Poi, confrontandoli con il menù (settings) in chiaro, non tutti i submenù corrispondono:
Sub60; Sub58; Sub56; Sub57; Sub51; Sub83; Sub54; Sub52
Mi viene da pensare che possa essere semplicemente che il firmware è proprio castrato, loro le config le fanno via mass deployment quindi non hanno bisogno di interfacce local nel router e queste librerie che vediamo sono solo delle appendici morte che restano nell'interfaccia.

Quote:
Questa mi interessa..come si imposta il masquerade?
Attualmente il Sercomm ha IP 192.168.0.1 mentre il WDR4300 che fa da router ha 192.168.1.1 e ovviamente non riesco a vedere il Sercomm da un pc collegato in LAN al WDR4300.

Altra cosa che volevo chiedere: ho un indirizzo DynDns come posso far si che riesco a bypassare il modem e accedere al WDR4300 da remoto?
Scusate, non vorrei fare confusione, ma il masquerade non dovrebbe essere altro che un PAT o un NAPT, o spesso troppo volgarmente ed erroneamente sui router casalinghi chiamato soltanto NAT. Comunque il masquerade è qualcosa che tutti i router di casa fanno, cioè modificare l'IP privato in pubblico con modalità 1-to-many, utilizzando per questo la traslazione delle porte entranti/uscenti. Masquerade appunto perché non si può sapere dall'esterno chi stia richiedendo il servizio e su quale porta internamente. Certo non avendo il controllo capillare delle funzionalità del NAT può essere che ogni router ne applichi uno piuttosto ce un altro (PAT, NAT full cone, Nat restricted, symmetric).
In genere i router consumer capiscono di dover attivare il masquerade quando sulla porta WAN acquisiscono l'indirizzo via DHCP. Prova quindi a settare una rete diversa per il Sercomm, tipo 192.168.0.1 e attivare il DHCP, poi sul tuo router in cascata colleghi la porta WAN alla LAN del Sercom e configuri la WAN del router tuo in modo che acquisisca l'indirizzo dinamicamente (prenderà quindi una cosa tipo 192.168.0.10). In genere questo crea l'instradamento per arrivare dalla lan all'indirizzo 192.168.0.1, ma dipende da router a router...
Old 28-01-2017, 19:27   #358
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
In genere i router consumer capiscono di dover attivare il masquerade quando sulla porta WAN acquisiscono l'indirizzo via DHCP. Prova quindi a settare una rete diversa per il Sercomm, tipo 192.168.0.1 e attivare il DHCP, poi sul tuo router in cascata colleghi la porta WAN alla LAN del Sercom e configuri la WAN del router tuo in modo che acquisisca l'indirizzo dinamicamente (prenderà quindi una cosa tipo 192.168.0.10). In genere questo crea l'instradamento per arrivare dalla lan all'indirizzo 192.168.0.1, ma dipende da router a router...
Scusa non consci un modo per vedere il modem telecom se il router in cascata e configurato in Ppoe?
Ti chiedo questo perché con la configurazione da te postata ho problemi con i giochi online e sono costretto ad usare il ppoe ma poi non vedo più il modem telecom.
Old 28-01-2017, 19:31   #359
LuE76
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
Infatti nel mio caso ho disabilitato tutto sul sercomm tranne il dhcp . Dal router in cascata con connessione PPPoE accedo senza problemi al sercomm che ha un ip di classe diverso . Ho un Asus Rt-ac68u
LuE76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 19:43   #360
Manny2003
Senior Member

L'Avatar di Manny2003

Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Scusa non consci un modo per vedere il modem telecom se il router in cascata e configurato in Ppoe?
Ti chiedo questo perché con la configurazione da te postata ho problemi con i giochi online e sono costretto ad usare il ppoe ma poi non vedo più il modem telecom.
Come ti conferma LuE76 dovrebbe funzionare già così... però credo che ci siano delle differenze in base al router utilizzato.
Prova a vedere se questo ti può aiutare adattandolo al tuo caso. Praticamente dovresti passare un secondo cavo LAN to LAN

http://www.kitz.co.uk/routers/zyxel_...10A_bridge.htm
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian