|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Email per feedback su questo modem Sercomm (e sull'assistenza tecnica) - 'Quality'
Vi segnalo una nuova opportunità per comunicare i problemi inerenti la risoluzione tecnica di ticket con Tim.
Vedi parte finale del post che ho aggiornato QUI.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-01-2017 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Dopo alcuni giorni di prove fra smanettamenti vari e sessioni di gioco online credo di aver risolto il problema delle disconnessioni con i server dei giochi.
La colpa è della parte router della nostra amata radiosveglia, mentre la parte modem è veramente di buon livello. Per risolvere il problema ho trovato due soluzioni. 1)Soluzione con router a cascata. Effettuare collegamento Lan to Wan. Impostare il router con connessione Ppoe cambiando i dns telecom (io ho utilizzato quelli di Google). 2)Soluzione SENZA router. Creare in Windows una connessione a Banda Larga Pppoe. Per fare questo bisogna andare in Centro connessioni di rete -> Configura nuova connessione -> Connessione ad Internet -> Configura comunque una nuova connessione -> Banda Larga (Pppoe)-> inserire nome utente e password "aliceadsl" e premere connetti. In questo modo il pc si connette con ip pubblico diverso da quello del modem e viene bypassato la funzione router e il firewall del modem telecom. Utilizzare il metodo 2 solo per giocare online avendo la cortezza di attivare il firewall di windows e le "Impostazioni controllo dell'account utente" su notifica sempre. Per una maggiore sicurezza bisognerebbe giocare creando un altro account (guest) su windows per i giochi. Comunque ho ancora un problema da risolvere. Vivendo su più piani ho un computer che si collega tramite wifi extender al wifi Telecom, e, quando provo ad usare la procedura 2, windows mi dice:"Connessione non riuscita con errore 651". Il wifi extender è un Netgear WN2000RP. Qualcuno può aiutarmi? Ultima modifica di lordsnk : 13-02-2017 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Credo che più di qualcuno di noi abbia contattato Technicolor e costretto Tim ad aprire qualche canale in più. E questo indirizzo email adesso è utile anche per questo Sercomm, visto che non è così semplice arrivare per vie traverse a contattare il loro tech support (ancora per poco...un po' di pazienza e ci sono
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 27-01-2017 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Testato su Netgear R6400 Ultima modifica di cubamito : 28-01-2017 alle 06:55. |
|
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Codice:
setUserData("dropDownBasExp","expert");
|
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Bannato
|
Sul tuo router puoi installare dd-wrt che supporta il masquerade
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Buongiorno
Avendo anch'io problemi con questo modem ho cercato in web ovunque e capitando in questo thread ho notato che molti hanno il mio stesso problema Ho attivato la linea telecom 20 mega giovedì e ho notato subito qualcosa di strano La velocità in download è buona, ma gia sull'xbox all'inizio mi dava: "impossibile connettersi con un indirizzo ip statico xbox one" Questo l'ho risolto mettendo un ip manuale diverso dagli altri dispositivi e mettendo il gateway giusto I problemi iniziano qui Innanzitutto ogni tanto si disconnette dal gruppo vocale (party) con il mio amico, poi soprattutto giocando a Star Wars Battlefront si disconnette praticamente ogni partita (questo ho notato che l'ha segnalato anche un altro utente nelle prime pagine) Ho provato ad aprire di tutto, infatti cercherò di allegarvi una foto con il mio port mapping Inoltre ho abilitato il DMZ e l'Upnp Qualcuno di voi è riuscito a risolvere? Lo speedtest mi da ping 27/24 quindi non so se potrebbe essere un problema Tra l'altro ho notato che di rado mentre il download è sparato al massimo sulla one all'improvviso cala a 0 in qualche attimo e poi riparte, potrebbe essere questo? Lo dico per scrupolo ma il modem è attaccato alla stessa corrente elettrica di uno scaldabagno, può essere che quando lo scaldabagno è attivo consuma tutta l'energia della presa? Può essere una stupidata ma lo dico per scrupolo Grazie in anticipo Ps: Voglio precisare che non ho MAI avuto problemi con il vecchio modem alice con le due antenne..credo si chiamasse gate plus o qualcosa del genere Ultima modifica di salvaju29ro : 28-01-2017 alle 09:17. Motivo: Aggiunto qualche dettaglio |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ho aperto porte sul Sercomm, ho attivato solo l' UPnP Sulla xb1 ho lasciato che prendesse l'indirizzo IP automaticamente e, su impostazioni avanzate - impostazioni DNS, ho messo i DNS di Google 8,8,8,8 e 8,8,4,4 Non ho problemi |
|
|
|
|
|
|
#351 |
|
Junior Member
|
Si anch'io ho i Dns google
A me su 192.168.1.1 dice wifi 2.4 Ghz Non so se può essere un problema C'è anche un'altra opzione: Guest wifi network Ci sono le opzioni 2.4 ghz e 5 ghz e sono entrambe disattivate Ah no scusa..errore mio Wifi network sono attive sia 2.4ghz sia 5 ghz Forse devo disattivare quella da 2.4 ghz? Ultima modifica di salvaju29ro : 28-01-2017 alle 12:10. Motivo: Aggiunto qualche dettaglio |
|
|
|
|
|
#352 |
|
Bannato
|
Sul Sercomm, ma questo vale per tutti i modem/router, sarebbe meglio diversificare i nomi delle reti wifi.
Per esempio aggiungi -5Ghz al nome della 5 ghz. In questo modo sarai tu a decidere a quale delle 2 connetterti |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io con questa configurazione su Ps4 non ho problemi. Ultima modifica di lordsnk : 28-01-2017 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#354 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente non supportano i 5ghz |
|
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
if(page == "settings"){ if(dropDownBasExp == "basic") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60"); if(dropDownBasExp == "expert") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52"); if(dropDownBasExp == "admin") var ary_sub_page = Array("sub=77", "sub=60", "sub=54", "sub=52", "sub=59"); // if(dropDownBasExp == "basic" && sys_usb_status){ //USB status enable(basic) ary_sub_page.push("sub=56"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=57"); } if(dropDownBasExp == "expert" && sys_usb_status){ //USB status enable(expert) ary_sub_page.push("sub=58"); ary_sub_page.push("sub=56"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=57"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=51"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=83"); } if(dropDownBasExp == "admin" && sys_usb_status){ //USB status enable(admin) ary_sub_page.push("sub=58"); ary_sub_page.push("sub=56"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=57"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=51"); ary_sub_page.push("sub=56&subSub=83"); } // if(!in_array(pageId, ary_sub_page)){ pageId = "sub=77"; reloadPage = true; } Poi, confrontandoli con il menù (settings) in chiaro, non tutti i submenù corrispondono: Sub60; Sub58; Sub56; Sub57; Sub51; Sub83; Sub54; Sub52 |
|
|
|
|
|
|
#356 |
|
Junior Member
|
Un mio amico mi ha detto che suo fratello aveva gli stessi problemi con la ps4 e comprando questo range extender (TP-Link TL-WA850RE) e collegando la One a questo e non al modem ha risolto
Ma funziona anche come Router? |
|
|
|
|
|
#357 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
In genere i router consumer capiscono di dover attivare il masquerade quando sulla porta WAN acquisiscono l'indirizzo via DHCP. Prova quindi a settare una rete diversa per il Sercomm, tipo 192.168.0.1 e attivare il DHCP, poi sul tuo router in cascata colleghi la porta WAN alla LAN del Sercom e configuri la WAN del router tuo in modo che acquisisca l'indirizzo dinamicamente (prenderà quindi una cosa tipo 192.168.0.10). In genere questo crea l'instradamento per arrivare dalla lan all'indirizzo 192.168.0.1, ma dipende da router a router... |
||
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti chiedo questo perché con la configurazione da te postata ho problemi con i giochi online e sono costretto ad usare il ppoe ma poi non vedo più il modem telecom. |
|
|
|
|
|
|
#359 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Bari
|
Infatti nel mio caso ho disabilitato tutto sul sercomm tranne il dhcp . Dal router in cascata con connessione PPPoE accedo senza problemi al sercomm che ha un ip di classe diverso . Ho un Asus Rt-ac68u
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere se questo ti può aiutare adattandolo al tuo caso. Praticamente dovresti passare un secondo cavo LAN to LAN http://www.kitz.co.uk/routers/zyxel_...10A_bridge.htm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.