Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2015, 23:40   #361
giuseppe39
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Ciao a tutti . Riesumo questo topic in quanto penso sia quello piu indicato per cercare di risolvere il mio problema. Da oggi non riesco più a sentire il canale sinistro. O meglio: inserendo il jack degli auricolari fino in fondo sento solo il dx, tirandolo un po più in su sento solo il sx e, piu in alto ancora sento in mono. Ho provato a cambiare cuffie ed è rimasto invariato. Avete per caso idea di cosa possa essere accaduto? Posso intervenire in qualche maniera? E' il caso di interpellare il distributore italiano dal quale l'ho acquistato, visto che non sono ancora trascorsi 2 anni? Grazie a tutti.Antonello.
Così su 2 piedi direi che è andato il connettore del jack del lettore. Mi era capitato con un vecchio telefono, sostituito in garanzia e risolto il problema.
Old 09-03-2015, 08:31   #362
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Ciao a tutti . Riesumo questo topic in quanto penso sia quello piu indicato per cercare di risolvere il mio problema. Da oggi non riesco più a sentire il canale sinistro. O meglio: inserendo il jack degli auricolari fino in fondo sento solo il dx, tirandolo un po più in su sento solo il sx e, piu in alto ancora sento in mono. Ho provato a cambiare cuffie ed è rimasto invariato. Avete per caso idea di cosa possa essere accaduto? Posso intervenire in qualche maniera? E' il caso di interpellare il distributore italiano dal quale l'ho acquistato, visto che non sono ancora trascorsi 2 anni? Grazie a tutti.Antonello.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe39 Guarda i messaggi
Così su 2 piedi direi che è andato il connettore del jack del lettore. Mi era capitato con un vecchio telefono, sostituito in garanzia e risolto il problema.

Concordo.
Dalla tua descrizione si tratta molto verosimilmente di un malfunzionamento del socket jack. Visto che il prodotto è ancora in garanzia, ti consiglio senz'altro di contattare Playstereo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 14:52   #363
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Fatto stamane alle 9,30 ! Come sempre cordialissimi mi hanno risposto di rispedirlo da loro che verrà valutato dal loro tecnico. Tuttavia mi ha detto che IL FIIO X3 E' FUORI PRODUZIONE E CHE VERRA' ,A BREVE ,SOSTITUITO DAL NUOVO MODELLO !!!!!???? Voi ne sapete qualcosa? Avete dei link in cui se ne parla di già?
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 16:05   #364
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Fatto stamane alle 9,30 ! Come sempre cordialissimi mi hanno risposto di rispedirlo da loro che verrà valutato dal loro tecnico. Tuttavia mi ha detto che IL FIIO X3 E' FUORI PRODUZIONE E CHE VERRA' ,A BREVE ,SOSTITUITO DAL NUOVO MODELLO !!!!!???? Voi ne sapete qualcosa? Avete dei link in cui se ne parla di già?
A di là del nome, si tratta di un DAP completamente differente, sia nella sezione DAC che in quella AMP.

C'è già un corposo thread su HF:

http://www.head-fi.org/t/743704/the-...-inline-remote
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 17:10   #365
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
A di là del nome, si tratta di un DAP completamente differente, sia nella sezione DAC che in quella AMP.

C'è già un corposo thread su HF:

http://www.head-fi.org/t/743704/the-...-inline-remote
Grazie Magister! Siete sempre iperaggiornati! Mi leggerò il tutto con calma, ma mi sembra molto bello (se il mio non è riparabile credo che mi propongano il nuovo eventualmente con qualche aggiunta nel prezzo...)
Old 10-03-2015, 07:00   #366
sTefAnOsTe13
Senior Member

L'Avatar di sTefAnOsTe13

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
(se il mio non è riparabile credo che mi propongano il nuovo eventualmente con qualche aggiunta nel prezzo...)
Facci sapere, anche perchè nei due anni hai diritto a riparazione/sostituzione con prodotto uguale o superiore GRATUITA...
sTefAnOsTe13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 16:48   #367
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Ho spedito il FiiO X 3 stamane stesso. Appena mi faranno sapere vi terrò informati. Grazie.
Old 12-03-2015, 17:48   #368
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Fiio ha annunciato la fine del x3
http://www.fiio.net/en/story/253
il nuovo x3II si trova in preordine a £159.99
Technical Specifications:

Screen: 2.4inch Colour TFT 240 x 320 Screen resolution
Material: Aluminum alloy
Power Supply: Micro USB Port, 3000mAh 3.7V Lithium Polymer battery
Memory: External 128GB (SD Card not included)
Headphone: 3.5mm
LO Output: 3.5mm
Digital Output: 3.5mm Coaxial Output
Output Power: 200mW(@32Ω)224mW(@16Ω)24mW (@300Ω)
Output Level: Recommended headphone impedance, 16Ω~150Ω
THD+N: < 0.0015% (at headphone out with 32Ω load)
SNR: >113 dB (A-weighted)
Frequency Response: +/- 0.1dB 20 Hz~20 kHz
Output Impedance: <0.2 Ω
Gain: >6 dB
MAX output voltage: > 7.5 Vp-p
MAX output current: > 84 mA
Working Time: >11 h
Charging Time: < 3 h (DC 5V, 2A)
Input Power: DC 5V, 2A (Recommend)
Battery Capacity: 2600 mAh
The X3ii/X3K uses the DAC chip CS4398 and AMP Chips: OPA1642+LMH6643, LPF OPA1642

Audio formats supported:

DSD: DSD64, DSD128 (.iso&.dsf &.dff
PCM:Lossless: APE FAST 192 kHz/24 bit: APE Normal, High 96 kHz/24 bit(MAX)
FLAC: 192 kHz/24 bit(MAX)
WAV: 192 kHz/24 bit(MAX)
WMA Lossless: 96 kHz/24 bit(MAX)
Apple Lossless: 192 kHz/24 bit(MAX)
Lossy compression: MP2, MP3, AAC, ALAC, WMA, OGG.
Unit size: 96.7mm × 57.7mm × 16.1mm
Weight: Unit 135g. Including packaging: 325g
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 14:46   #369
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao!

E' da un po che ho questo buon lettore, ma non l'ho mai usato come DAC. Il problema è che non capisco come fare, perché quando lo collego al pc, imposando modalità DAC dal menù del dispositivo, mi dice che i driver non sono installati.. Come posso fare? Si trovano guidei in Ita?

Poi un'altra cosa: uso il FIIO X3 con delle AKG K550: secondo voi un amplificatorino potrebbe fare bene per pilotare al meglio queste cuffie? Ho come l'impressione, ma potrebbe essere solo questo, che i medi si sentano leggermente indietro rispetto alle altre frequenza.
Mettendo il gain su alto sembra che la cosa migliori, però...

Terzo punto: mi servirebbero delle cuffie con cui andare in giro, che siano buone, equilibrate e con bassi presenti e possibilmente NON invadenti. =).
Budget: sui 100 euro.
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2015, 15:20   #370
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven90 Guarda i messaggi
Ciao!

E' da un po che ho questo buon lettore, ma non l'ho mai usato come DAC. Il problema è che non capisco come fare, perché quando lo collego al pc, imposando modalità DAC dal menù del dispositivo, mi dice che i driver non sono installati.. Come posso fare? Si trovano guidei in Ita?

Poi un'altra cosa: uso il FIIO X3 con delle AKG K550: secondo voi un amplificatorino potrebbe fare bene per pilotare al meglio queste cuffie? Ho come l'impressione, ma potrebbe essere solo questo, che i medi si sentano leggermente indietro rispetto alle altre frequenza.
Mettendo il gain su alto sembra che la cosa migliori, però...

Terzo punto: mi servirebbero delle cuffie con cui andare in giro, che siano buone, equilibrate e con bassi presenti e possibilmente NON invadenti. =).
Budget: sui 100 euro.
Per quanto riguarda i driver da installare sul PC li puoi trovare qui
http://121.199.40.94/UploadFiles/mai...ver-for-X3.zip
Old 18-03-2015, 13:16   #371
Raven90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i driver da installare sul PC li puoi trovare qui
http://121.199.40.94/UploadFiles/mai...ver-for-X3.zip
Grazie mille .

E per quanto riguarda l'amplificatore per cuffie? Può essere utile?
Raven90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2015, 19:54   #372
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Segnalo l'offerta di upgrade di FiiO per i possessori del primo FiiO X3:

http://fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40311

Peccato per alcuni aspetti che mi convincono poco nel nuovo FiiO X3:
  • (presunta) minore potenza della sezione di amplificazione
  • layout dei comandi poco ergonomico mutuato completamente da quello del FiiO X1
  • piattaforma scelta per la promozione che non mi convince molto (Aliexpress)
Avendo un distributore ufficiale italiano avrei visto meglio la gestione della promozione attraverso tale distributore...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2015, 20:13   #373
Massimo 67
Senior Member

iniziato il Tour italiano lettore digitale portatile FiiO X3 2nd Gen.

http://forum.videohifi.com/discussio...iio-x3-2nd-gen
Old 08-04-2015, 20:26   #374
sTefAnOsTe13
Senior Member

L'Avatar di sTefAnOsTe13

Quote:
Ho spedito il FiiO X 3 stamane stesso. Appena mi faranno sapere vi terrò informati. Grazie.
Come è andata, poi?
Old 14-04-2015, 08:41   #375
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Quote:
Originariamente inviato da sTefAnOsTe13 Guarda i messaggi
Come è andata, poi?
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Ho avuto dei problemi personali che mi hanno tenuto lontano dal forum. Di fatto mi hanno rimandato indietro il mio vecchio FiiO X3 dicendomi che da loro (lo hanno tenuto per oltre una settimana) funzionava bene e non aveva dato alcun problema. Ho spiegato loro che già un'altra volta aveva fatto lo stesso difetto (canale sx morto) e poi si era rimesso a funzionare da solo ! Mah, stiamo a vedere. L'ho potuto riutilizzare solo ieri e sembra che vada bene. Speriamo bene perchè a me piace sempre molto....
Il distributore italiano è sempre molto cordiale e disponibile, mi preoccupa un pò il fatto che possa rifare il difetto fuori garanzia....
Old 15-04-2015, 06:12   #376
sTefAnOsTe13
Senior Member

L'Avatar di sTefAnOsTe13

Quote:
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta. Ho avuto dei problemi personali che mi hanno tenuto lontano dal forum. Di fatto mi hanno rimandato indietro il mio vecchio FiiO X3 dicendomi che da loro (lo hanno tenuto per oltre una settimana) funzionava bene e non aveva dato alcun problema. Ho spiegato loro che già un'altra volta aveva fatto lo stesso difetto (canale sx morto) e poi si era rimesso a funzionare da solo ! Mah, stiamo a vedere. L'ho potuto riutilizzare solo ieri e sembra che vada bene. Speriamo bene perchè a me piace sempre molto....
Il distributore italiano è sempre molto cordiale e disponibile, mi preoccupa un pò il fatto che possa rifare il difetto fuori garanzia....
Grazie per l'aggiornamento e...speriamo bene! Magari è solo un problema di pulizia del contatto.
Old 09-06-2015, 08:51   #377
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Canale sx che non funziona

Alla fine me lo hanno cambiato con uno totalmente nuovo (FiiOX 3 e non FiiO X3 II). Il mio continuava ad andare a singhiozzo....
Old 23-06-2015, 22:45   #378
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

il MAC non mi vede il FiiO X3

Evidentemente i problemi non hanno mai fine: FiiO X3 nuovo, funziona bene e senza alcun problema. Tuttavia mi son reso conto ora che collegandolo al MAC non viene visto né per la memoria interna né per la SDcard. La ricarica però funziona. USB mode---> Storage. Avete per caso idea di cosa possa cercare di fare per risolvere questo problema?
Old 23-06-2015, 22:56   #379
sTefAnOsTe13
Senior Member

L'Avatar di sTefAnOsTe13

Quote:
Evidentemente i problemi non hanno mai fine: FiiO X3 nuovo, funziona bene e senza alcun problema. Tuttavia mi son reso conto ora che collegandolo al MAC non viene visto né per la memoria interna né per la SDcard. La ricarica però funziona. USB mode---> Storage. Avete per caso idea di cosa possa cercare di fare per risolvere questo problema?
Qualche domanda stupida per scremare i problemi più semplici:
funziona su altra porta USB?
Funziona con altro cavo USB?
Hai un altro PC/MAC su cui provarlo?
Che versione del firmware usi? (Con la 3.34b ho notato qualche problema nel riconoscimento della periferica se da modalità DAC si passa a modalità Storage senza spegnere l'X3.
Old 23-06-2015, 23:12   #380
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Quote:
Originariamente inviato da sTefAnOsTe13 Guarda i messaggi
Qualche domanda stupida per scremare i problemi più semplici:
funziona su altra porta USB?
Funziona con altro cavo USB?
Hai un altro PC/MAC su cui provarlo?
Che versione del firmware usi? (Con la 3.34b ho notato qualche problema nel riconoscimento della periferica se da modalità DAC si passa a modalità Storage senza spegnere l'X3.
era il cavo!!!! che cavolo, ne avevo messo uno qualsiasi e mi fidavo del fatto che mi caricava la batteria!!! Ho messo quello originale ed è tutto perfetto!!!! Grazie grazie. siete sempre unici.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian