Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 18:19   #361
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
allora primissime impressioni dopo aver fatto circa dieci minuti al volo (per ora non posso fare di più )

ovviamente prima la cosa subito giudicabile, ossia lato tecnico: il gioco per quello che ha girato usa quasi 6 giga di ram di sistema e quasi tutta la vram (3giga nel mio caso) a 1440p e maxato senza tweak AA, come cpu c'è un basso sfruttamento dei 4 core e quasi nullo dell'HT

anche maxato la grafica come si è già capito non è da urlo, non ci sono (per questi cinque minuti) spazi enormi alla Rage e quindi si notano un pò i limiti noti dell'ID tech 5 sopratutto a livello poligonale, dove in alcuni dettagli (per quanto l'azione abbastanza concitata mi ha permesso) sembra di tornare indietro di anni; anche le animazioni sono abbastanza legnose, almeno quel poco che ho giocato; le texture sembrano ok invece, come gli effetti particellari, devo usare il tweak dell'aa postato da sertopica...cmq tutto come detto viaggia sui 45fps medi con [email protected] e vga @1100/3350

altra cosa, le cutscene sono integrate maluccio, si nota uno stacco eccessivo rispetto all'azione ma insomma..

l'atmosfera c'è già subito dall'inizio secondo me, e già dopo questi pochi minuti avrei voluto andare avanti come solo i giochi "buoni" mi invogliano a fare ovviamente lato gameplay ed altro mi devo fermare qui per aver giocato troppo poco per ora.
Old 20-05-2014, 18:25   #362
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Grazie D4N!3L3 sempre puntuale e preciso

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Sie, per così poco.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
allora primissime impressioni dopo aver fatto circa dieci minuti al volo (per ora non posso fare di più )

ovviamente prima la cosa subito giudicabile, ossia lato tecnico: il gioco per quello che ha girato usa quasi 6 giga di ram di sistema e quasi tutta la vram (3giga nel mio caso) a 1440p e maxato senza tweak AA, come cpu c'è un basso sfruttamento dei 4 core e quasi nullo dell'HT

anche maxato la grafica come si è già capito non è da urlo, non ci sono (per questi cinque minuti) spazi enormi alla Rage e quindi si notano un pò i limiti noti dell'ID tech 5 sopratutto a livello poligonale, dove in alcuni dettagli (per quanto l'azione abbastanza concitata mi ha permesso) sembra di tornare indietro di anni; anche le animazioni sono abbastanza legnose, almeno quel poco che ho giocato; le texture sembrano ok invece, come gli effetti particellari, devo usare il tweak dell'aa postato da sertopica...cmq tutto come detto viaggia sui 45fps medi con [email protected] e vga @1100/3350

altra cosa, le cutscene sono integrate maluccio, si nota uno stacco eccessivo rispetto all'azione ma insomma..

l'atmosfera c'è già subito dall'inizio secondo me, e già dopo questi pochi minuti avrei voluto andare avanti come solo i giochi "buoni" mi invogliano a fare ovviamente lato gameplay ed altro mi devo fermare qui per aver giocato troppo poco per ora.
Grazie del parere, più o meno quello che pensavo, sono contento che comunque inviti a continuare ma per me non è abbastanza per spenderci 30-40 euro. Aspetti altri commenti da parte vostra.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 18:34   #363
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Sie, per così poco.

Grazie del parere, più o meno quello che pensavo, sono contento che comunque inviti a continuare ma per me non è abbastanza per spenderci 30-40 euro. Aspetti altri commenti da parte vostra.
figurati
Old 20-05-2014, 18:59   #364
antoniotdi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
Quote:

Scusa dopo i 41 Gb, c'è anche la corposa patch del D1 ( ho letto da qualche parte 5 Gb...) ? O al momento sono "solo" questi 41 Gb ? Grazie
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home
antoniotdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 19:05   #365
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Aspettiamo commenti. Soprattutto tecnici e legati al gameplay, intanto, grazie!

Speriamo di ricrederci... alcuni parlarono male di Wolf 2009, ma era un signor fps... molto probabilmente superiore a questo. Comunque diamoci tempo per capire meglio, è appena uscito...

PS: I primi problemi tecnici presenti su PC

http://www.pcgamer.com/2014/05/20/wo...&ns_fee=0#null
Davvero ridicolo che negli ultimi anni non siano riusciti a fixare il problema del texture pop in.... E dire che i motori Id un tempo erano sinonimo di qualità
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 19:06   #366
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Città: Firenze
Ecco chi mi ricordava il protagonista, ditemi di no.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 19:07   #367
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
LOL è lui

Inviato dal mio Nexus 4
Old 20-05-2014, 19:13   #368
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da antoniotdi Guarda i messaggi
Scusa dopo i 41 Gb, c'è anche la corposa patch del D1 ( ho letto da qualche parte 5 Gb...) ? O al momento sono "solo" questi 41 Gb ? Grazie
Guarda sono tornato a casa e ho trovato il download finito, su disco cmq occupa circa 44 GB...

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Davvero ridicolo che negli ultimi anni non siano riusciti a fixare il problema del texture pop in.... E dire che i motori Id un tempo erano sinonimo di qualità
Devo dire che non ho notato nessun popup...

Poi mi devo correggere, arriva ad usare anche più di 7gb di RAM di sistema

Quote:
Vero...bastardi senza gloria
Old 20-05-2014, 19:15   #369
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
davvero la versione boxata per pc contiene la key di steam?
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 19:27   #370
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:

Grazie del commento! Specie tecnico!

45 fps medi? Ci sarà qualcosa da sistemare lato driver , come si evince dalla review tecnica linkata qualche post fa...

Bello come giocabilità? Convince sì?

Ultima modifica di Fantomatico : 20-05-2014 alle 19:31.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:02   #371
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Io ho lasciato il gioco in DL in ufficio e domani lo provero', ma da quello che ho letto il morale mi e' sceso di un bel po' sotto le scarpe. Siamo nel 2014 e ancora girano fps brutti da vedere e ottimizzati con di dietro. Ma quando la vedremo un po' di sana next gen di questo passo?

7gb Ram e 40 fps con una 780gtx per mostrare 3 poligoni in croce e texture di quella portata? Ma per piacere.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:03   #372
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

quindi un gioco che pesa 50gb, richiede risorse esagerate e offre una grafica inferiore a crysis3, insomma tecnicamente bella merda.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:04   #373
RomanPierce93
Member

L'Avatar di RomanPierce93

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
Molto interessante come questo titolo è super ottimizato per AMD,forse perchè è una conversione da next gen,infatti si vede fin da subuto come anche i processori amd vanno bene con questo titolo,il gioco scala molto bene su 6 core e un fx va 10-15 fps in più di un intel i3 4430 e raggiunge quasi un 2500k

Voi cosa ne pensate???
RomanPierce93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:08   #374
RomanPierce93
Member

L'Avatar di RomanPierce93

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi
Io ho lasciato il gioco in DL in ufficio e domani lo provero', ma da quello che ho letto il morale mi e' sceso di un bel po' sotto le scarpe. Siamo nel 2014 e ancora girano fps brutti da vedere e ottimizzati con di dietro. Ma quando la vedremo un po' di sana next gen di questo passo?

7gb Ram e 40 fps con una 780gtx per mostrare 3 poligoni in croce e texture di quella portata? Ma per piacere.

Il problema è NVIDIA,vedi post sopra

Forse serve un aggiornamento driver oppure il gioco è una conversione nuda e cruda da ps4 e visto che monta tutto amd questo è il risultato,perchè non ho mai visto un gioco ottimizzato amd(hitman,crysis 3 ecc) staccare cosi nettamente nvidia
RomanPierce93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:11   #375
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A proposito, a che livello di difficoltà state giocando?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:18   #376
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A proposito, a che livello di difficoltà state giocando?
Ho messo la normale ma è troppo facile..
Old 20-05-2014, 20:22   #377
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da RomanPierce93 Guarda i messaggi

Forse serve un aggiornamento driver oppure il gioco è una conversione nuda e cruda da ps4 e visto che monta tutto amd questo è il risultato,perchè non ho mai visto un gioco ottimizzato amd(hitman,crysis 3 ecc) staccare cosi nettamente nvidia
Quoto... mi ricorda un po' Tomb Raider alla sua uscita, manca di ottimizzazione su nVidia...una qualche versione di driver nuovi e sarà tutto risolto..
Old 20-05-2014, 20:25   #378
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Quoto... mi ricorda un po' Tomb Raider alla sua uscita, manca di ottimizzazione su nVidia...una qualche versione di driver nuova e sarà tutto risolto..
Basta vedere che la 580 va meglio della 680 e il quadro è lampante.
Old 20-05-2014, 20:32   #379
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Grazie del commento! Specie tecnico!

45 fps medi? Ci sarà qualcosa da sistemare lato driver , come si evince dalla review tecnica linkata qualche post fa...

Bello come giocabilità? Convince sì?
Se ci gioca con vsync ci possono stare 45 fps medi, se con vsync off allora è ottimizzato male in quanto seppur vero che ci gioca in 1440p ha pur sempre una 780 con una cpu ottima..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:40   #380
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da RomanPierce93 Guarda i messaggi

A me non risulta che Crysis 3 vada meglio con Amd, stesso per Hitman. Comunque qui c'e' molto probabilmente un problema con i driver che di certo (e spero) verra' corretto entro breve.

Poi io ho fatto un discorso molto piu' generale. Parlavo pure della grandezza spropositata per un gioco tecnicamente mediocre e dello sfruttamento quasi nullo lato CPU, pure quello e' colpa di Nvidia?
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP