|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
CIAO A TUTTI!
O VOI ELETTRONICI DI BUONA VOLONTA'.. HO ACQUISTATO UN HP550 2-3 ANNI FA PERCHE' VOLEVO UN LAPTOP DA USARE COME MARTELLO. SINCERAMENTE NON MI ASPETTAVO TANTA GENEROSITA' DI DOTAZIONE PER 260 EURO.. ORA MI TROVO AD AVER FATTO UN AZZARDO.. VORREI IMPLEMENTARLO TANTO DA FARE UN PO' IL GAGGIO.. MA MI SA CHE HO ESAGERATO.. (DUE PUNTI): dopo una piccola ricarca ho visto che il chipset legge una svariata gamma di core2 duo.. sicchè ho comprato un T9500 e già che c'ero.. 2 moduli da 2 Giga di ram che essendo più facili da cambiare ho installato per primi. già montando la ram ho visto che windows 7 fa bizze a non finire.. manco parte e ora mi ritrovo con il sistema bloccato anche dopo il ripristino. Ho pensato di non andare avanti e che ciò dipenda dalla bios che ho letto altrove essere bloccata dalla HP per non permettere upgrade di un sistema economico come questo (lo trovo disonesto e un pelino da Gangster). Prima di spannellare tutto il laptop forse sarebbe il caso di cercare una bios non "bloccata". Magari una di quelle che fan girare Snow "easy".. qualcuno ha qualche link per download o istruzioni? Krazie. Buona libagione di castagne. Ultima modifica di Gentilino : 23-11-2011 alle 13:19. Motivo: elloli oltoglafici |
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
pseudo "Gentilino" diverso da pesudo "Razzo"
a quale ti riferisci in particolare?
io non ne vedo uno a parte quelli dei link di altri forum e download di bios.. capisco che devo fare due operazioni: flash di "bios" e flash di "vbios" per evitare un declok del bus e ram.. il problema è "come" e "da dove". buona libagione di nocciole.. |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
sostituzione batteria cmos
qualcuno di voi ha mai provveduto alla sostituzione della batteria del bios? Che tipo di batteria serve?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.