Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 15:31   #361
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Salve a tutti. Oggi ho trovato il modello t10 (modello da 8Gb) a 169 euro, vorrei solo sapere se secondo voi è un prezzo ragionevole.
Vorrei anche qualche informazione riguardo i problemi di compatibilità con XP, grazie.
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 15:51   #362
onespliffaday
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
io lho preso oggi a 159

ringrazio gatone per i preziosi consigli su come farlo funzionare su xp

o
onespliffaday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 16:22   #363
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Quote:
Originariamente inviato da onespliffaday Guarda i messaggi
io lho preso oggi a 159

ringrazio gatone per i preziosi consigli su come farlo funzionare su xp

o
Qundi mi confermi che ci sono sempre delle difficoltà con XP?
Old 05-04-2008, 17:16   #364
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da pippocalippo Guarda i messaggi
Qundi mi confermi che ci sono sempre delle difficoltà con XP?
Non ci sono difficoltà invero
è una lotteria. Ad alcuni non ha dato problemi (se hai windows update attivato credo non ce ne siano), mentre a me, che non ho l'update per ragioni personali che non sto qui a spiegare, non si connetteva.
L'unica soluzione, che mi sembra pure veloce, è disinstallare e reinstallare windows media player 11.
Tutto qui.
Comunque se andate a leggere i post delle prime pagine ho postato un passo-passo che ha messo il tutto a regime.
Tieni presente che comunque il problema lo potresti avere con QUALSIASI dispositivo MTP, sigla che identifica il 90% dei lettori mp3/mp4 attualmente in commercio, eccezion fatta per le chiavette con taglio inferiore ai 2gb ed i lettorini simil chiavette tipo audiola, majestic ed altre marche da centro commerciale...

Se poi ti prendi un ipod, ti viene chiesto di installare itunes che rende perfettamente utilizzabile il lettore, ma in compenso incasina tutti i files con conversioni strane, insomma fa un po' quello che vuole lui.
Parlo un po' a vanvera, nel senso che ho visto il PC di un amico che ha un ipod nano e non mi è piaciuto per nulla.

Sono felice di essere stato d'aiuto a onespiffaday, e se posso esservi d'aiuto in qualche modo fatemi sapere.

PS nessuno ha voglia di fare una bella recensione di questo lettore per far diventare questo thread quello ufficiale?
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 18:07   #365
onespliffaday
Junior Member

quoto
inizialmente xp non mi vedeva il t10
poi ho seguito i preziosi consigli di gatone
riassumendo
disinstallata la periferica t10 dal device manager
installato wm11 con il trucchetto di evitare il WGA (c'è in giro un semplice file di registro)
e come per magia il t10 è comparso
ciao
o
onespliffaday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:29   #366
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Ci tenevo a precisare che non ho ancora acquistato il lettore, volevo solo la sicurezza, da parte vostra, che non andrò a buttare i miei soldi...quindi, se ho capito bene, con windows aggiornato in teoria non dovrei avere problemi?
Old 05-04-2008, 23:30   #367
Batta99
Junior Member

Ciao ragazzi vi volevo dire che ho risolto sn riuscito a installare la versione 3.00 del firmware koreano. Devo dire che e una bomba e vi confermo la presenza dei gioki tuttavia sembra che al momento nn ce ne siano disponibili nn so di preciso. Insomma un bel firmware
Batta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:43   #368
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Batta99 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi vi volevo dire che ho risolto sn riuscito a installare la versione 3.00 del firmware koreano. Devo dire che e una bomba e vi confermo la presenza dei gioki tuttavia sembra che al momento nn ce ne siano disponibili nn so di preciso. Insomma un bel firmware
i giochi sono disponibili sul sito koreano, vanno scaricati a parte.
il link conduce a rapidshare. io li ho già scaricati ed il file è pulito.
Non li ho ancora provati, sono in attesa del FW europeo...
Fra l'altro il 3.00 koreano è etichettato come beta, e so di alcuni utenti che hanno avuto problemi. Nulla di irrisolvibile, ma io attendo.....
Old 05-04-2008, 23:46   #369
Batta99
Junior Member

Ti ringrazio dell'aiuto Gatone ma per caso sai come li installo?? Li butto direttamentte nella cartella giochi??
Old 06-04-2008, 07:32   #370
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Sì. Il file zip va decompresso, poi trasferisci il tutto nella cartella giochi.
Come minimo poi hai da farci sapere come sono e come vanno!
Old 06-04-2008, 09:16   #371
Batta99
Junior Member

Allora giochi testati stanotte. O potuto fare un confronto cn quelli dell'ipod poiche possiedo un nano di 3rd nel complesso mi sembrano meglio qll dell'Ipod poiche ti danno la possibilita di giokare mentre ascolti musica cosa che cn qll della samsung nn si puo. I giochini tuttavia sn belli e Hanno una grafica molto bella. Uno è un tetris, un altro e un pollo che corre( ma sn in crisi sullo scopo di qst gioko ) e l'altro e il classino giokino delle bolle da abbinare di colore. Spero solo che risolveranno il problema della musica in sfondo perke mi sembra un peccato interrompere la musica che stai ascoltando per aprire il gioco. Se avete domande di qls tipo nn esitate a chiedere!
Old 06-04-2008, 11:00   #372
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Allora, ho comprato il lettore: vado per istallare il cd di media studio e alla fine mi da errore dei driver aiuto vi prego...
Old 06-04-2008, 11:32   #373
gianluu
Junior Member

allegare immagine cd a canzoni in esecuzione

Ciao a tutti, scusate ho un problema che non sono mai riuscito a capire e riguarda l'allegazione delle immagini dei CD (es: Folder.jpg) che dovrebbero apparire nello sfondo della canzone in esecuzione. Però non sò se esiste una cartella in cui mettere le immagini dei dischi che dovranno apparire al momento dell'esecuzione oppure se cè un modo per allegarle direttamente dall'mp3 samsung yp-t10 o da Samsung Media Studio.
Qualcuno può aiutarmi anche se è un problema banale?
Grazie 1000
gianluu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:43   #374
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da gianluu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate ho un problema che non sono mai riuscito a capire e riguarda l'allegazione delle immagini dei CD (es: Folder.jpg) che dovrebbero apparire nello sfondo della canzone in esecuzione. Però non sò se esiste una cartella in cui mettere le immagini dei dischi che dovranno apparire al momento dell'esecuzione oppure se cè un modo per allegarle direttamente dall'mp3 samsung yp-t10 o da Samsung Media Studio.
Qualcuno può aiutarmi anche se è un problema banale?
Grazie 1000
Da samsung media studio, clicca sul file mp3 col destro, seleziona proprietà e da lì troverai la possibilità di inserire la copertina del cd.
fallo per tutti i files che vuoi. Se hai 10 brani di un unico CD, selezionali tutti ed inserisci la copertina come ho spiegato qui sopra.
Ricorda di mettere il segno di spunta a fianco all'etichetta "copertina".
Old 06-04-2008, 16:55   #375
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Allora, ho comprato il lettore: vado per istallare il cd di media studio e alla fine mi da errore dei driver aiuto vi prego...
alla fine dell installazione ti da errore oppure quando colleghi il lettore?hai xp?
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 17:35   #376
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
alla fine dell installazione ti da errore oppure quando colleghi il lettore?hai xp?
Allora, il lettore lo legge correttamente e sono anche riuscito a inserire delle canzoni.Il problema è il cd di installazione in quanto mi da il messaggio "errore della funzione della DLL non riuscita: check AVI codec" (ho XP)

Ultima modifica di pippocalippo : 06-04-2008 alle 17:49.
Old 06-04-2008, 21:11   #377
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Allora, il lettore lo legge correttamente e sono anche riuscito a inserire delle canzoni.Il problema è il cd di installazione in quanto mi da il messaggio "errore della funzione della DLL non riuscita: check AVI codec" (ho XP)
dal errore sembra che ti mancano dei codec....ultimo media player?
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 21:45   #378
gianluu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Da samsung media studio, clicca sul file mp3 col destro, seleziona proprietà e da lì troverai la possibilità di inserire la copertina del cd.
fallo per tutti i files che vuoi. Se hai 10 brani di un unico CD, selezionali tutti ed inserisci la copertina come ho spiegato qui sopra.
Ricorda di mettere il segno di spunta a fianco all'etichetta "copertina".
ok! grazie Gatò!
gianluu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 22:39   #379
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
dal errore sembra che ti mancano dei codec....ultimo media player?
Ho risolto il problema del cd scaricando Media studio 5 dal sito di samsung.Ho scaricato anche il firmware 2.0 EU ma non ho visto la funzione Lirics; sapete se sarà presente nel prossimo aggiornamento?
Old 07-04-2008, 11:33   #380
heavymachinegun
Member

domanda da 1 milioni di dollari...custodie per il t10? ne avevo trovata una in pelle,la 30 € mi paiono eccessivi per l'uso che ne devo fare
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
La società cinese Space Epoch ha ...
LYNK+: il nuovo sistema di raffreddament...
In Cina il primo incontro di kickboxing ...
DaVinci Resolve 20 è ora disponib...
Google Foto compie 10 anni, e offre 10 c...
Elon Musk lascia ufficialmente l'amminis...
Urano e i suoi segreti: 20 anni di osser...
AyySSHush ha già compromesso 9000...
Il CEO di Anthropic lancia l'allarme: &q...
Windows 11 si aggiorna con KB5058499: ta...
Windows 10 riceve l'aggiornamento opzion...
Laowa Probe Zoom: l’evoluzione della mac...
Proxmox festeggia vent'anni: in Italia l...
Claude introduce la modalità voca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP