Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 17:06   #361
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Andyilmatto Guarda i messaggi
Domanda:
il mio PC monta una GeForce FX 5500: fino a che risoluzioni posso arrivare sul 2032BW rispettivamente col cavo VGA e col cavo DVI?
utilizzi anche per giochi?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:08   #362
Andyilmatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
utilizzi anche per giochi?
Anche, ma non certo per quelli di ultima generazione, per quelli sono intenzionato a comprarmi un Xbox360 e attaccarlo al monitor.
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:54   #363
RinoScipione
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,
chi mi spiega questa cosa della risoluzione nativa?
Da quel che ho capito è la risoluzione che permette la maggior resa visiva, dunque la risoluzione altamente consigliata per il desktop...ma per i giochi??
Risoluzioni minori (per chi ha schede più vecchiotte) sono possibili e ugualmente belle da vedere?

Grazie!
RinoScipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:17   #364
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RinoScipione Guarda i messaggi
Ciao,
chi mi spiega questa cosa della risoluzione nativa?
Da quel che ho capito è la risoluzione che permette la maggior resa visiva, dunque la risoluzione altamente consigliata per il desktop...ma per i giochi??
Risoluzioni minori (per chi ha schede più vecchiotte) sono possibili e ugualmente belle da vedere?

Grazie!
Mi accodo alla domanda, anche io vorrei passare a sto monitor però col mio attuale hw gioco spesso e volentieri a 800x600 o giù di lì
Old 12-10-2007, 14:43   #365
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

ARDUA SCELTA

ciao ragazzi sono nuovissimo, sono di fronte a un grosso dubbio non so quale comprare tra questi 3 monitor:

1 SAMSUNG 2232BW;

2 SAMSUNG 2032BW;

3 SAMSUNG 226BW;

Parlando con un venditore mi ha detto che le cose sono cambiate per quanto riguarda la storia dei pannelli samsung che adesso dovrebbero essere tutti uguali e lui mi ha suggerito il 226bw in quanto negli ultimi 4 mesi montano tutti pannelli di tipo S, ma mi chiedo se cio' non fosse vero e mi becco un C?

Lui ha detto che se non sono soddisfatto me lo cambia, inoltre per il 2232bw c'è chi afferma che è una vera ciofega anche se esiste chi si è trovato bene, mentre il 2032bw a quanto pare non da problemi, premetto che ho una 8800 ultra OC quindi non ho problemi di risoluzione, il mio scopo è prettamente giocare e vedere film, grazie in anticipo EDORAM
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:00   #366
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono nuovissimo, sono di fronte a un grosso dubbio non so quale comprare tra questi 3 monitor:

1 SAMSUNG 2232BW;

2 SAMSUNG 2032BW;

3 SAMSUNG 226BW;

Parlando con un venditore mi ha detto che le cose sono cambiate per quanto riguarda la storia dei pannelli samsung che adesso dovrebbero essere tutti uguali e lui mi ha suggerito il 226bw in quanto negli ultimi 4 mesi montano tutti pannelli di tipo S, ma mi chiedo se cio' non fosse vero e mi becco un C?

Lui ha detto che se non sono soddisfatto me lo cambia, inoltre per il 2232bw c'è chi afferma che è una vera ciofega anche se esiste chi si è trovato bene, mentre il 2032bw a quanto pare non da problemi, premetto che ho una 8800 ultra OC quindi non ho problemi di risoluzione, il mio scopo è prettamente giocare e vedere film, grazie in anticipo EDORAM
a dire il vero negli ultimi 4 mesi NESSUNO monta pannello S...o almeno si diceva così
Old 12-10-2007, 15:05   #367
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a dire il vero negli ultimi 4 mesi NESSUNO monta pannello S...o almeno si diceva così
Scarta a priori il 226BW e prendi il 2032BW

@RinoScipione ci sono 2 possiblità o stretchi l'immagine a tutto schermo o gli metti le bande nere ai lati e giochi così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:02   #368
RinoScipione
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok, dunque le risoluzioni minori danno uno schermo più piccolo che poi deve essere strechato..questa funzionalità è già prensente nella configurazione del monitor? I risultati come sono, accettabili?

grazie
RinoScipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:18   #369
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da RinoScipione Guarda i messaggi
ok, dunque le risoluzioni minori danno uno schermo più piccolo che poi deve essere strechato..questa funzionalità è già prensente nella configurazione del monitor? I risultati come sono, accettabili?

grazie
no, può essere stretchato o no, scegli tu, se non vai troppo giù di risoluzione e tieni risoluzioni wide nn dovresti perdere molto in qualità
Old 12-10-2007, 16:40   #370
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

OK SHADOW VOGLIO FIDARMI CECAMENTE DI TE...

IO VENGO DA UN 960BF OTTIMO 19POLLICI 4:3 DA 4MS, L'AREA VISIBILE E' DI CIRCA IL 5% IN PIU'...vi faro' sapere, ciao e grazie.
Old 12-10-2007, 16:44   #371
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
OK SHADOW VOGLIO FIDARMI CECAMENTE DI TE...

IO VENGO DA UN 960BF OTTIMO 19POLLICI 4:3 DA 4MS, L'AREA VISIBILE E' DI CIRCA IL 5% IN PIU'...vi faro' sapere, ciao e grazie.
Ottimo acquisto

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 12-10-2007 alle 16:50.
Old 12-10-2007, 21:41   #372
ginettos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
preso

preso anche io...veramente bello...lo sto studiando...non riesco a capire come funziona dead pixel tester,per capire se ho pixel difettosi,in pratica lui che fa ti mette uno sfondo ti un solo colore e tu devi studiare lo schermo per vedere se trovi dei buchini?
grazie
ginettos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:47   #373
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da ginettos Guarda i messaggi
preso anche io...veramente bello...lo sto studiando...non riesco a capire come funziona dead pixel tester,per capire se ho pixel difettosi,in pratica lui che fa ti mette uno sfondo ti un solo colore e tu devi studiare lo schermo per vedere se trovi dei buchini?
grazie
Prova anche con eizo monitor test metti prima lo sfondo nero e poi quello bianco e vedi se ci sono dead pixel
Old 12-10-2007, 23:13   #374
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

SM2032BW ACQUISTATO

ho acquistato il suddetto monitor, mi arriva in settimana prossima si spera, speriamo inoltre che non abbia alcun tipo di problemi...

PS: l'ho pagato 233 euro spedizioni incluse, il prezzo è buono oppure mi hanno dato un bidone? grazie mille...

Calcolando che sono riuscito a vendere il mio 960bf a 200 euro speriamo che la spesa(33 euro) valga la candela...
Old 12-10-2007, 23:15   #375
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
ho acquistato il suddetto monitor, mi arriva in settimana prossima si spera, speriamo inoltre che non abbia alcun tipo di problemi...

PS: l'ho pagato 233 euro spedizioni incluse, il prezzo è buono oppure mi hanno dato un bidone? grazie mille...

Calcolando che sono riuscito a vendere il mio 960bf a 200 euro speriamo che la spesa(33 euro) valga la candela...
il prezzo è molto buono...in negozio costa in media 250
Old 13-10-2007, 01:31   #376
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Pagato 220€ Con ritiro al negozio!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 10:39   #377
Andyilmatto
Junior Member

Quote:
Domanda:
il mio PC monta una GeForce FX 5500: fino a che risoluzioni posso arrivare sul 2032BW rispettivamente col cavo VGA e col cavo DVI?
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:03   #378
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
Bastava scrivere FX5500 risoluzione massima su google è vedevi subito... il primo risultato... comunque è 2048x1536
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:11   #379
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Ragazzi ma è vero che su questo monitor si potranno vedere film anche in full hd? ho letto la pagina iniziale... cioè film a 1920*1200 senza problemi?

Infatti una cosa simile mi succede al televisore samsung 27pollici che ho in camera, ho acquistato un lettore pioneer HDMI il tv è Hdready a 1366*768, il lettore è impostabile a 576p,768p,1080i,1080p e normale ovviamente...

Io ho fatto tutte le prove e il samsung regge fino a 1080i e a queste risoluzione vedo i dvd da paura e anche i divx si trasformano quasi in qualità dvd normale... grazie della risposta.
Old 13-10-2007, 13:37   #380
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Bastava scrivere FX5500 risoluzione massima su google è vedevi subito... il primo risultato... comunque è 2048x1536
penso che intendesse fino a che risoluzione può arrivare col monitor...

il monitor arriva a 1680x1050
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
YouTube, smantellata la “Ghost Network...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP