Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 12:36   #301
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
mi avete convinto...
prendo il 20 pollici
peccato il 22 però era spettacolare da vedere
Non è che sia tanto + grande e l'estetica è =
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:02   #302
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Non è che sia tanto + grande e l'estetica è =
nono messi accanto accesi.. si nota la diff
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:22   #303
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli Guarda i messaggi
Non so cosa sia l'effetto ghosting ma so solo che avendo 2 giochi li ho provati subito col samsung:

1) Il primo , la Demo di pes 2008, durante il gioco, con settaggi 1024x768 massimo dettaglio, e impostazioen a 16:9, mi ha fatto in alcune fasi del gioco una barra a centro dello schermo come se l'immagine in quella barra si aggiornasse con meno velocità....non so se rendo l'idea...

2)Il secondo ghost recon advanced warfighter, perfetto al massimo del dettaglio non ho rilevto nessuna imprecisione...

Che fosse Pes ad avere problemi in quella modalità...?
Pes è risaputo dà effettivamente dei problemi.
L'attivazione del v-sinch ha purtroppo una controindicazione:
ti accorgerai (usando ad esempio fraps) che il frame rate del gioco non andrà oltre i 60 fps.Questo perchè il v-sinch non permette di avere fps superiori alla refresh dello schermo (nel tuo caso 60), e fin quì poco male. Il problema nasce quando in determinati momenti del gioco gli fps scendono sotto i 60 perchè in questo caso il v-sinch li regola automaticamente su valori sottomultipli di 60.Ti faccio un esempio:
Fps>60 avrai fps=60
fps=59 avrai fps=30
poi 15 ecosi via.
Per cui a meno che la tua scheda video non garantisce fps sempre maggiori di 60 rischi ti trovarti in alcune fasi del gioco con un numero di fps molto inferiore rispetto a quello che potresti avere.

P.s. anch'io giocherò prevalentemente ghost recon advanced warfighter
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:31   #304
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
ti accorgerai (usando ad esempio fraps) che il frame rate del gioco non andrà oltre i 60 fps.Questo perchè il v-sinch non permette di avere fps superiori alla refresh dello schermo (nel tuo caso 60), e fin quì poco male. Il problema nasce quando in determinati momenti del gioco gli fps scendono sotto i 60 perchè in questo caso il v-sinch li regola automaticamente su valori sottomultipli di 60.Ti faccio un esempio:
Fps>60 avrai fps=60
fps=59 avrai fps=30
poi 15 ecosi via.
Per cui a meno che la tua scheda video non garantisce fps sempre maggiori di 60 rischi ti trovarti in alcune fasi del gioco con un numero di fps molto inferiore rispetto a quello che potresti avere.

Guarda....non è che abbia sto schedone video...una volgarissima Peak 8600 gt 256 mb ddr3, ma ti posso assicurare che c'ho giocato 3/4 partite col v-sync attivato e non ho avuto il minimo problema!
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:50   #305
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da lukasnapoli Guarda i messaggi
Guarda....non è che abbia sto schedone video...una volgarissima Peak 8600 gt 256 mb ddr3, ma ti posso assicurare che c'ho giocato 3/4 partite col v-sync attivato e non ho avuto il minimo problema!
Infatti non è un problema ma semplicemente una prerogativa del v-sinch che funziona così. Diciamo che se non serve meglio non attivarlo, se serve allora si

Hai giocato a graw2 con quale risolzione? Perchè a me preoccupava un pò il calo di prestazioni che avrei potuto riscontrare passando dal 17" (col quale gioco a 1024x768) al 20" con la mia 8800gts da 640mb.

Ultima modifica di PeppeHW : 10-10-2007 alle 13:55.
Old 10-10-2007, 14:01   #306
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Infatti non è un problema ma semplicemente una prerogativa del v-sinch che funziona così. Diciamo che se non serve meglio non attivarlo, se serve allora si

Hai giocato a graw2 con quale risolzione? Perchè a me preoccupava un pò il calo di prestazioni che avrei potuto riscontrare passando dal 17" (col quale gioco a 1024x768) al 20" con la mia 8800gts da 640mb.
con la mia nessun problema, figuriamoci con la tua!!!!
lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:12   #307
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Fps>60 avrai fps=60
fps=59 avrai fps=30
poi 15 ecosi via.

si vede che non conosci pes.....
è un porting da playstation xbox... dunque fa 60 FPS fissi,, con il vsynch vada dio
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:32   #308
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
si vede che non conosci pes.....
è un porting da playstation xbox... dunque fa 60 FPS fissi,, con il vsynch vada dio
Si con pes rientra in quei casi in cui è utile...io mi riferivo a Graw2 o simili dove raggiungo 80/90 fps e il v-sinc rappresenta una limitazione, per i motivi che ho esposto a beneficio di chi magari nn lo sapeva...ovviamente
Old 10-10-2007, 14:43   #309
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
L'ho provato anche io pes6 con sto monitor a risoluzione nativa cioè 1680x1050, perfetto nessun problema e nessuno scatto
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:59   #310
Andyilmatto
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Domanda:
il mio PC monta una GeForce FX 5500: fino a che risoluzioni posso arrivare sul 2032BW rispettivamente col cavo VGA e col cavo DVI?
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:08   #311
Andyilmatto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
utilizzi anche per giochi?
Anche, ma non certo per quelli di ultima generazione, per quelli sono intenzionato a comprarmi un Xbox360 e attaccarlo al monitor.
Andyilmatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:54   #312
RinoScipione
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,
chi mi spiega questa cosa della risoluzione nativa?
Da quel che ho capito è la risoluzione che permette la maggior resa visiva, dunque la risoluzione altamente consigliata per il desktop...ma per i giochi??
Risoluzioni minori (per chi ha schede più vecchiotte) sono possibili e ugualmente belle da vedere?

Grazie!
RinoScipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:17   #313
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da RinoScipione Guarda i messaggi
Ciao,
chi mi spiega questa cosa della risoluzione nativa?
Da quel che ho capito è la risoluzione che permette la maggior resa visiva, dunque la risoluzione altamente consigliata per il desktop...ma per i giochi??
Risoluzioni minori (per chi ha schede più vecchiotte) sono possibili e ugualmente belle da vedere?

Grazie!
Mi accodo alla domanda, anche io vorrei passare a sto monitor però col mio attuale hw gioco spesso e volentieri a 800x600 o giù di lì
Old 12-10-2007, 14:43   #314
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

ARDUA SCELTA

ciao ragazzi sono nuovissimo, sono di fronte a un grosso dubbio non so quale comprare tra questi 3 monitor:

1 SAMSUNG 2232BW;

2 SAMSUNG 2032BW;

3 SAMSUNG 226BW;

Parlando con un venditore mi ha detto che le cose sono cambiate per quanto riguarda la storia dei pannelli samsung che adesso dovrebbero essere tutti uguali e lui mi ha suggerito il 226bw in quanto negli ultimi 4 mesi montano tutti pannelli di tipo S, ma mi chiedo se cio' non fosse vero e mi becco un C?

Lui ha detto che se non sono soddisfatto me lo cambia, inoltre per il 2232bw c'è chi afferma che è una vera ciofega anche se esiste chi si è trovato bene, mentre il 2032bw a quanto pare non da problemi, premetto che ho una 8800 ultra OC quindi non ho problemi di risoluzione, il mio scopo è prettamente giocare e vedere film, grazie in anticipo EDORAM
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:05   #315
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
a dire il vero negli ultimi 4 mesi NESSUNO monta pannello S...o almeno si diceva così
Scarta a priori il 226BW e prendi il 2032BW

@RinoScipione ci sono 2 possiblità o stretchi l'immagine a tutto schermo o gli metti le bande nere ai lati e giochi così
Old 12-10-2007, 16:02   #316
RinoScipione
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ok, dunque le risoluzioni minori danno uno schermo più piccolo che poi deve essere strechato..questa funzionalità è già prensente nella configurazione del monitor? I risultati come sono, accettabili?

grazie
RinoScipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:18   #317
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da RinoScipione Guarda i messaggi
ok, dunque le risoluzioni minori danno uno schermo più piccolo che poi deve essere strechato..questa funzionalità è già prensente nella configurazione del monitor? I risultati come sono, accettabili?

grazie
no, può essere stretchato o no, scegli tu, se non vai troppo giù di risoluzione e tieni risoluzioni wide nn dovresti perdere molto in qualità
Old 12-10-2007, 16:40   #318
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

OK SHADOW VOGLIO FIDARMI CECAMENTE DI TE...

IO VENGO DA UN 960BF OTTIMO 19POLLICI 4:3 DA 4MS, L'AREA VISIBILE E' DI CIRCA IL 5% IN PIU'...vi faro' sapere, ciao e grazie.
Old 12-10-2007, 16:44   #319
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
OK SHADOW VOGLIO FIDARMI CECAMENTE DI TE...

IO VENGO DA UN 960BF OTTIMO 19POLLICI 4:3 DA 4MS, L'AREA VISIBILE E' DI CIRCA IL 5% IN PIU'...vi faro' sapere, ciao e grazie.
Ottimo acquisto

Ultima modifica di (¯`·._)Shadow(¯`·._) : 12-10-2007 alle 16:50.
Old 12-10-2007, 21:41   #320
ginettos
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
preso

preso anche io...veramente bello...lo sto studiando...non riesco a capire come funziona dead pixel tester,per capire se ho pixel difettosi,in pratica lui che fa ti mette uno sfondo ti un solo colore e tu devi studiare lo schermo per vedere se trovi dei buchini?
grazie
ginettos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian