|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
a dire cosi' però mi imbarazzate....
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Peerguardian2 a questo punto pensate che sia ancora necessario? Avete altri consigli? Sono deluso dalle prestazioni del firewall del router netgear dg834, pur avendo impostato di bloccare tutto in entrata con atelier mi passa solo il primo test, ma è possibile? Forse devo bloccare anche tutto in uscita? Grazie sempre a tutti per lo scambio di esperienze.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
|
conoscete buffer zone?
cpome player uso vlc e winamp ma il secondo non so se sia abbastanza sicuro.....
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay Ultima modifica di Luka : 25-08-2007 alle 01:27. |
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
la mia configurazione...
per proteggermi uso ...
-kaspersky 7 -zone allarm 6 -ad aware se 1.05 -spybot 1.4 ....e per analizzare tutto hijackthis.... ....e finora mi hanno sempre trovato tutto eliminandolo alla perfezione così da non avere mai nessun problema.....
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
quindi vai tranquillo che non incontrerai difficoltà a tenere la NAT attiva. peerguardian al momento è un sistema efficace per bloccare a priori liste di siti infettivi come quelli appartenenti alla gang di Gromozon, purtroppo ha la limitazione che se il server cambia IP peerguardia risulterà inefficace..
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Salve gente !!
Ho da poco fatto un bel formattino al mio pc ... ed ho installato Bitdefender Antivirus Plus 10 ... Il prodotto in questione ha un firewall , un antispam ed un antispyware... ora vi kiedo... Cos'altro dovrei affincare a Bitdefender per avere le spalle coperte? Uno spy spyware ? uno spybot? o sono a posto così? Insomma ditemi voi Grazie mille !! |
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi peerguardian lo lascio. Buffer Zone lo conosci?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: VERONA
|
Pctools Antivirus
Ho installato sia a casa che sul portatile il suddetto antivirus.
Mi sembra ben fatto e mi ha rilevato 3 potenziali virus che altri antivirus (AVG, Antivir) non avevano riscontrato. Alcuni di voi l'ha provato in profondità? Grazie |
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
_ spyware terminator (real-time) _ a-squared-free (on-demand) poi se vuoi aggiungere maggior siocurezza ti consiglierei di prendere in considerazione l'ipotesi di installare un HIPS/CIPS, è una categoria di software che è studiato e realizzato per controllare il sotto sistema quindi quando lanci un file e tale programma cercasse di modificare altri file, o di interagire con altri servizi o sostituire file o trasmettere codice ad altri file il file HIPS ti avverte di queste azioni e chiede a te se le autorizzi o se le neghi. questo metodo serve appunto come ultimo mattone del muro difensivo perchè se un virus non fose visto da tutti gli altri programmi di sicurezza l'hips ci porterebbe agli occhi un potenziale comportamento anomalo da parte di un file. Un software CiPS funziona in maniera quasi simile solo che possiede già delle regole da apoplicare ai programmi e cerca di limitare il più possibile le richieste all'utente. Se da un lato si aumenta così l'efficacia (perchè un utente inesperto potrebbe autorizzare cio che non deve o potrebbe negare cio che doveva essere autorizzato quindi limitando l'errore umano) è anche vero che si perde visibilità di quel che succede inquanto meno segnalazioni significa meno coinvolgimento e quindi maggiore autonomia del programma cips. tra i cips posso segnalarti prevx2.0 che però è a pagamento,mentre tra gli HIPS ci sono programmi free ad uso personale
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ai tempi attuale sandboxe o buffer-zone diventano sempre più indispensabili. - ora ho adottato un sistema drastico, ho installato linux e poi ci virtualizzo sopra windows - strano che tu non passi atelier, non è che in comodo si sia creata la regola? per il router è invece normale che lo varchi usando la porta 80 standard esce come una qualsiasi normale comunicazione del browser... ma chi è che interagisce con il browser? è per questo motivo che alla NAT di un router ormai si deve associare un firewall-software-avanzato perchè ora le minacce agiscono in modo invisibile dall'interno
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continuo a non essere convinto di Antivir l'ho rispolverato e messo sul pc di un cliente ma imho non è efficace xkè da parecchi falsi o se non sono falsi tanto peggio xkè non fa altro che dare avvisi e non rimuove nulla.....
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ossia tra i falsi ci sono anche segnalazioni corrette senza le firme al momento quello con meno falsi positivi è nod32 ma a settembre ci saranno i nuovi risultati quindi tanto vale attendere qualche giorno ma se è vero che possiede meno falsi positivi è altresì vero che riconosce meno malware
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
SAlve ho formatato ieri prima avevo AOl powered by karspesky lo vorrei rimettere ma ho scoperto ke non esiste piu,ora sto con avast 4.7 ma lo trovo pesantissimo che antivirus mi consigliate?ne cerco uno leggero e potente.Mi servirebbe anche un buon firewall al posto di quello di windows
|
|
#374 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao a tutti, mi serve un consiglio veloce sulla configurazione che ho..giusto per stare sicuro:
windows vista -defender disabilitato -firewall disabilitato -controllo account utente disabilitato (tutto questo è dovuto a motivi di praticità con programmi che mi venivano bloccati all'avvio) antivirus: antivir (personal edition classic) firewall: zonealarm (versione free) spyware: spyware terminator cosa ne dite? ho appena cambiato avg con antivir (mi sono sempre trovato bene con avg ma ho visto che antivir dovrebbe essere molto più sicuro). sarebbe utile mettere un altro anti-spyware? ho visto che di solito ne consigliate uno per lo scan continuo e uno per la scansione saltuaria ma con spyware terminator posso fare entrambi...
|
|
#375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Antivirus su Windows 98
Ragazzi..scusatemi ma su un pc con windows 98, quale antivirus (leggero) potrei installare? in genere monto Antivir su pc con Windows XP e Vista, lo mettevo anche sul 98 ma adesso hanno abbandonato il supporto per quest'ultimo, quindi..quale potrebbe essere una valida alternativa? grazie.
EDIT: Mi sa che ho fatto un pò di confusione ed ho postato nel thread sbagliato, ho visto solo adesso che qui si parla di configurazioni e non di consigli su antivirus. Prendetela come una richiesta su una configurazione leggerissima per windows 98 Grazie ancora. Ultima modifica di Piccolospazio : 03-09-2007 alle 10:51. |
|
|
|
|
#376 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
consiglio su antivirus dopo formattazione...
raga fra un pò devo formattare xrò non so che antivitus mettere al posto di avast...vorrei mettere avira antivirus free che ne dite??? è superiore rispetto ad avast??? volevo mettere avs ma lhanno tolto...avira è leggero???
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1542973 |
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq antivir,a quanto leggo, è leggero e superiore ad avast nella rilevazione puoi dare un occhiata agli ultimi test http://www.av-comparatives.org/ per farti un'idea,anche se le versioni sono quelle commerciali... se alla fine decidi di mettere antivir segui il relativo thread ufficiale per configurarlo al meglio ciao |
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Al momento ho messo Nod32 per Win98 anche se non è proprio leggero come si pensa, non ho provato Avast perchè già con XP è pesante, immaginavo ancora peggio con il 98 anche se a quanto pare sembra che la versione per Windows 98 sia una "lite". |
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi tra compaesani |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.