| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  13-08-2007, 01:50 | #341 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | Quote: 
 io ad es uso f-secure(real time spy) con spy.terminator in real... se noti un uso eccesivo della ram o vistosi rallentamenti del pc al limite la disabiliti... in linea generale preferisco utilizzare singoli software per singole funzioni piuttosto che una suite,quindi non mi fido tantissimo di un antispy integrato nell'antivirus... ciao | |
|   | 
|  13-08-2007, 12:23 | #342 | |
| Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | Quote: 
 Un pò ho notato che si rallenta la navigazione. Tu disattiveresti il spyware dell' antivirus oppure quello di avg? Ne approfitto per un altro consiglio, come componente aggiuntivo di firefox ho "McAfee site advisor" secondo te può essere utile? Ciao da Gippix!!! | |
|   | 
|  13-08-2007, 13:23 | #343 | |
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2007 
				 | Quote: 
 ciao | |
|   | 
|  13-08-2007, 15:55 | #344 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2007 
				 | 
		Grazie ancora per i consigli!!!   Adesso mi manca solo il firewall!!! quello di xp è cosi poco valido? Ciao da Gippix | 
|   | 
|  13-08-2007, 17:54 | #345 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2001 Città: Fidenza(pr) da Trento 
				 | 

decisamente sì... non ha nessun "leak control" quindi puoi avvenire qualsiasi cosa nel tuo pc.

__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | 
|   | 
|  13-08-2007, 21:04 | #346 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		Leggendo alcune configurazioni ultrablindate       di questo thread quasi mi vergogno a postare la mia  , però la posto lo stesso. Antivirus - Avast 4.7 Firewall - Router+Ghostwall Antispyware - Superantispyware+ASquared+Spybot HIPS - Arovaxshields Browser Opera o Avant Browser Più varie cosette relative alla configurazione di windows in relazione alla sicurezza (servizi e altro). La uso da diverso tempo e ne sono ampiamente soddisfatto  . PS Siete assai paranoici in questo forum, almeno alcuni utenti mi sembra che lo siano. ....  , o forse sono io che sono una mosca bianca, sta di fatto che non prendo infezioni da anni (non ricordo nemmeno quanti), usando solo il "giusto" e senza spendere un soldo, il miglior antivirus è chi sta davanti alla tastiera(IMHO)  . Bye 
				__________________ SALVIAMO L'AMAZZONIA Ultima modifica di yanoama : 13-08-2007 alle 22:25. | 
|   | 
|  14-08-2007, 00:57 | #347 | |
				 | Quote: 
 non è raro per me portare a casa qualcosa dall'ufficio e la mia vita è circondata da internet quindi più sono blindato e più sono felice  ma non basta la semplice configurazione per essere protetti, se la paragonassimo agli indumenti reali risulterebbe che avere un giubotto antiproiettile non sia sufficente. perchè? semplicemente perchè le impronte digitali, le impronte delle scarpe/stivali, il sudore e capelli che lasciamo nei luoghi in cui visitiamo, saliva e odore e per finire in bellezza il sangue possono dare ampissimi spettri in cui settacciare per capire qualsiasi cosa di noi. quindi è utile girare con scorta armata, furgone blindato, vestiti "pesanti" se poi ci continuamo a metterci in mostra e lasciamo indizi alle spalle peggio di Pollicino? 
				__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | |
|   | 
|  14-08-2007, 13:17 | #348 | |||
| Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | Quote: 
   Quote: 
   Quote: 
  . Quello che intendevo dire è che l'educazione alla sicurezza e l'applicazione di poche e semplici abitudini vale molto piu' di della migliore suite fornita di pitbull, doberman, campo minato e cavalli di frisia, il tutto sempre IMHO ovviamente   Bye PS Simpatici i video che hai in firma   
				__________________ SALVIAMO L'AMAZZONIA Ultima modifica di yanoama : 14-08-2007 alle 14:09. | |||
|   | 
|  14-08-2007, 18:58 | #349 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2006 
				 | 
		Quali requisiti dovrebbe avere la migliore configurazione di sicurezza per essere la migliore di tutte ? Forse essere free ed anche di impatto più leggera di tutte le altre ? Secondo me questi sono i requisiti fondamentali. Ma sotto Windows è possibile raggiungere quest'obiettivo ? Se prendiamo la "migliore" suite free costruita,cioè: Comodo + antivir classic + spywareterminator (Sarebbe simpatico provare la sua efficacia contro KIS7 in un test serio) Abbiamo un consumo discreto di risorse....... Navigare con account limitato non ci dispensa dall'installare un antivirus. Insomma una sicurezza a più strati in definitiva ci impegna di più processore e RAM che potrebbero tranquillamente essere sfruttati per altri scopi. | 
|   | 
|  15-08-2007, 11:33 | #350 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Padova 
				 | |
|   | 
|  15-08-2007, 12:15 | #351 | |
				 | Quote: 

__________________ "Visti da vicino siamo tutti strani..." ~|~ What Defines a Community?  ~|~ Thread eMule Ufficiale ~|~ Online Armor in Italiano ~|~ Regole di Sezione ~|► Guida a PrivateFirewall | |
|   | 
|  21-08-2007, 09:51 | #352 | 
| Member Iscritto dal: Jul 2006 Città: Salerno 
				 | 

Mal

Uso da un paio di anni Panda Antivirus Platinium + Firewall, aggiornato alla versione 2007, e devo dire di non aver mai avuto problemi di sorta. Il mio utilizzo e sue due PC collegati in rete domestica WiFI, entrambi equipaggiati con Intel P4, uno da 3 e l'altro da 3,2 Giga e con 2 Gb di RAM. Forse l'antivir è un po pesante, ma devo essere sincero non ho alcun problema. Anche le scansioni sono quasi sempre "pulite" di antispam e quant'altro.
		 | 
|   | 
|  23-08-2007, 19:45 | #353 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città: Lucca  
				 | 
		Posto anch'io la mia cfg: Router Netgear DG834GT (SPI attivo + NAT: di fatto gli delego il filtraggio del traffico www->Pc...) Real Time: KIS 7 ProSecurity Browser: Firefox + NO Script Con WWDC ho "spento" anlcuni servizi critici e festa finita. Spywareblaster + SpybotSD come immunizzatori.... Vivo sereno e poi sarà quel che sarà....    Ultima modifica di nV 25 : 23-08-2007 alle 19:52. | 
|   | 
|  23-08-2007, 22:31 | #354 | 
| 
				 | 
		posto la mia config!   firewall: outpost pro (modulo antispyware attivo ) + router (NAT delle sole porte che ho aperte) antivirus: nod32 antispyware: SUPERantispyware PRO (realtime) + a-squared free (scanzioni manuali) hips: system safety monitor + winpatrol plus browser: firefox + noscript + adblock plus + refcontrol + coockiesafe + mediawrap + tor (qui oltre alla sicurezza cè anche l'anonimato  ) scanzioni manuali (antivirus + antispyware) settimanali, aggiornamenti giornalieri....evito sempre di visitare siti strani e scaricare sw strani (se proprio devo rebootto ubuntu ed uso firefox e wine)..... ho un immagine del sistema operativo appena installato e configurato che ripristino periodicamente.... faccio il backup e cancello periodicamente i log dei programmi che contengono informazioni sensibili (msn,xchat,etc)...cancello periodicamente tutti i dati personali del browser.... sono troppo maniaco? Ultima modifica di sgdfgsgfsgs : 23-08-2007 alle 22:58. | 
|  23-08-2007, 23:51 | #355 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Sardegna 
				 | 
		Ciao a tutti  ecco la mia configurazione attuale momentanea... visto che la cambio fissa.. : Router Digicom Michelangelo con NAT attivo sulle poche porte aperte da me..; Antivirus: Avira antivir; Firewall: Look'n'stop; Antispyware: Spybot, SuperAntispyware, AVG Antispyware, Spyware Terminator(con real-time attivo e HIPS uguale..), Spyware Doctor e Ad-Aware.. Hijack This, SandBoxie + Vari Tools di rimozione per malware ostici.. tra cui Trend Micro Sysclean Browser: Firefox e Opera.. Sw di Pulizia del Sistema: CCleaner e RegSeeker Con il mio attuale router mi trovo abbastanza bene, anche se quando l'ho comprato se avevo una conoscenza come quella attuale avrei optato per altri dispositivi di mglior qualità.. Per l'antivirus devo dire che con Kaspersky Suite mi trovavo alla perfezione, solo che questioni economiche mi hanno esortato a provare Nod32, ottimo antivirus anch'esso ma forse ero troppo abituato con il KIS, che ho provato a sfatare un detto su Norton.. bè non ci sono riuscito.. ed eccomi quà con il mio bel antivir gratuito è perfettamente funzionante.. se devo cambiare lo farò solo per tornare in casa russa.. Per il firewall dopo la bella esperienza con la suite kaspersky con firewall incluso, mi sono indirizzato su Jetico, troppo difficile (però primo oppoi con il file immagine pronto, lo risfiderò) che sono piombato su Comodo, ottimo prodotto.. ma la semplicità estrema di Look'n'stop e il fatto di avere un router mi hanno esortato nel scegliere proprio L'n'S.. Bè per gli antispyware Spy Terminator è l'ultima prova in ambito di sicurezza.. e devo dire che mi trovo bene.. Ogni settimana eseguo una scansione con antivirus e antipsyware.. controllo con Hijack This se qualcuno gioca a nascondino.. Ed in tal caso, riavvio F8 entro in mod. provvisoria fixo le voci moleste, e lancio Sysclean.. dopo di chè ritorno in mod.normale.. Uso molto Firefox.. anche se qui ho letto dal poco che sono iscritto che Opera è preferito alla volpe per sicurezza.. Più avanti con più tempo farò più il coraggioso e proverò combinazione più serie e software virutali e HIPS seri.. ma adesso stò calmo..   ciauz 
				__________________ La mia città è nata nel 39. Fù fondata da mussolini. La sua storia è recente, ma molto nutrita e interessante.. Tra storia archeologica, capitale del territorio, Mare e Miniere.. il suo nome è Carbonia è per sempre primeggierà | 
|   | 
|  24-08-2007, 01:20 | #356 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Catania 
				 | 
		Vedo che qui ci sono proprio dei maniaci.... Io uso nod32, avg antispyware il firewall del router, quello di xp e peerguardian. Quello che reputo fondamentale per la mia sicurezza è l'uso di Firefox con noscript e Thunderbird come client di posta. Nel mio sistema sono stati disinstallati mediaplayer, ie7 e outlook express. A me questo basta, mi vengono i brividi a vedere quello che alcuni di voi hanno installato....ma il pc vi gira??? Ogni software di sicurezza fra quelli conosciuti e da voi indicati funziona più o meno bene e spesso se un antivirus ha toppato con l'aiuto di un altro si elimina l'infezione. Antivir che mi ha conquistato xkè è riuscito a eliminare virus che altri non rimuovevano in seguito mi ha creato parecchi problemi, avast! idem ma ha dalla sua la possibilità di fare la scansione all'avvio che spesso ha permesso di rimuovere virus che gli altri non eliminavano e così via... ce ne sarebbero da raccontare. Anche il Nod32 se installato e non correttamente configurato non è un buon antivirus.... Ho usato x anni il norton antivirus senza avere problemi... anche questo se saputo usare da una buona protezione ma imho dalla versione 2005 è diventato troppo pesante. Adesso il nuovo norton 360, sembra finalmente essere snello e funzionale. Hijack This è un'altra utility molto valida che spesso aiuta. In poche parole e da come si evince dalle diverse configurazioni postate per la sicurezza non esiste nessun assoluto ma solo la "bravura" dell'utilizzatore. 
				__________________ Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay  al 11600KF@default perchè oltre?  ed ancora si avanza.... Ultima modifica di Luka : 24-08-2007 alle 01:23. | 
|   | 
|  24-08-2007, 08:54 | #357 | |
				 | Quote: 
 posso garantirti che con piccoli accorgimenti come sostituire il WindowsMediaPlayer con player alternativi quali VLC (audio e video) o Quintessential (solo audio) o ZoomPlayer (audio e video) può snellirti il sistema non poco e darti estreme soddisfazioni sia visive che uditive  l'usare client di posta come thunderbird gioca sicuramente in favore alla leggerezza e semplicità (io outlook l'ho sempre trovato molto contorto anche per come rappresenta le varie varie caselle email); considera che thunderbird lo puoi metetre su chiavetta usb e usarlo direttamente da lì  usare Firefox+NoScript può salvarti da situazioni veramente disastrose, ancora meglio se si tratta del browser Opera. Anche questi li puoi mettere su chiavetta usb e usarli da lì e sicuramente offrono più semplicità all'utente per bloccare/sbloccare contenuti potenzialmente pericolosi e sopratutto per sito! I software che segnaliamo funzionano molto bene ovviamente dipende su quale sistema operativo si vada poi a installare il prodotto. Se si usa WinME sicuramente non si otterranno le stesse qualità che a usarlo su WinXP, stesso discorso per il bebè di WinVIsta che soffre di troppa giovinezza il sistema operativo stesso ed è questo casusa di problemi ai prodotti di sicurezza. In passato non so' come fosse Antivir, non lo usavo perchè lo trovavo ampiamente migliorabile e ai tempi NOD32 era stupendo come rilevazioni.. Attualmente, pur usando NOD32 su win2003server a casa, tenderei a sconsigliare il NOD32 per la scarsa rilevazione. Anche inviando file virali non riconosciuti ad Eset non vengono rilasciate poi le firme virali che li includano, a differenza di altre software-house... Cmq sia attualmente Antivir è l'antivirus che possiede il miglior motore euristico, certo un neo è che ha sicuramente falsi positivi cosa che sempra praticamente assente su NOD32 (ma ribadiamo il concetto che se Antivir riconosce 1000 file malware, nod ne riconosce 600 se siamo fortunati). Firewall semplicissimi come quello di winXP sono assolutamente inutili allo stato attuale e basta fare dei semplici test: http://www.pcflank.com/leaktests_info.htm falli tutti, tieni pure il nod32 acceso.. molti ormai dovrebbe bloccarli segnalandoli come pericolosi, poi spegnilo e riscarica tutti i test e provali  sono innoqui fidati  inoltre poi ti serve un serio antispyware e qui ne serviranno quindi due, uno rivolto a scansioni a tempo reale e uno a quelle a comando, e di un software che controlli interazioni tra programmi.. nel caso di utenti poco pratici consiglio prevx2.0 ma è a pagamento. 
|   | 
|  24-08-2007, 12:08 | #358 | 
				 | 
		@ D-3BO: grazie della stima.... Come avrai notato, cmq, ci sono persone che, professionalmente parlando almeno, mi bruciano in prima visto che fanno dell'informatica la loro missione nella vita...   Forse, se proprio un pregio "in me on-line" si deve proprio trovare, è il fatto di riuscire a "tradurre" certe cose su piani un pochino più comprensibili... Per il resto, sono una persona assolutamente normale, di sicuro l'ULTIMO dei GURU...  ------------------------------------------------------ Su Process Guard: in poche parole, era un programma semplicemente eccezionale, l'ho sempre detto (ma, più che altro, lo hanno sempre detto [portando sane prove alla mano...], aspetto quest'ultimo che conta assai di più di quello che possa dire io su questa board o altro)... Il problema qual'è stato, allora? Di fatto, PG = DISCONTINUATO e, al contempo, si sono innovate diverse cosette nel campo malware ==> PG è vulnerabile! Da qui il bisogno di passare a qualcosa di più moderno e, di conseguenza, EFFICACE.... In ProSecurity, quindi, ho trovato quello che credo sia il suo erede naturale.... ------------------------------------------------------ Su L'n'S: brucia qualsiasi altro Fw quanto a leggerezza sia sul sistema sia a livello di impatto sulla velocità di navigazione.... E' stato nel frattempo "stracciato" dai competitor sul piano dei LeakTest, vero: ma più per una scelta progettuale che per altro (LnS vuol essere infatti un firewall puro e basta*  ...) Quando utilizzavo LnS, cmq, pur facendomi piacere (ovvio) che fosse "sensibile" ai LeakTest, non ho mai ritenuto quest'aspetto come determinante per la sua scelta (vuoi anche perchè accanto c'era un certo PG che da solo sbrogliava le matasse...) Idem per il discorso del KILL TEST (http://www.firewallleaktester.com/termination.php): anche qui, cmq, un certo PG vigilava... Poi arrivò il Router Hardware che aveva il suo bell' "SPI + NAT".... Insomma, le cose passano....   --------------------------------------------------------- *: nel senso di "fedele a quello che era": le innovazioni (numerose) della 2.06 sono state di altro tipo, infatti... Ultima modifica di nV 25 : 24-08-2007 alle 12:20. | 
|   | 
|  24-08-2007, 12:55 | #359 | |
				 | Quote: 
 fermo restando che ognuno è libero in definitiva di operare le proprie scelte come meglio crede, Sisupoika è probabilmente "il messia" che stavamo aspettando.... Io lo stò seguendo con molta attenzione, per es, per quanto cmq non rinuncerei mai ad un software hips come dico io...   | |
|   | 
|  24-08-2007, 14:14 | #360 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2005 Città: London 
				 | 
		@ NV25: Anche io mi ritengo un tuo lettore fedele e i tuoi articoli mi hanno insegnato molto.Penso di avertelo già scritto tempo fà ma te lo ricordo tanto per far sapere sia a te ma anche agli altri che scrivono in questa sezione che i vostri lavori sono molto apprezzati.Ciao
		 | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.