Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2010, 18:15   #361
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
x ciroslitz e HSM:

niente link diretti a eBay, per cortesia.

x simo.csp:

ho spostato qui dentro il tuo messaggio.

Ciao!
Sorry !!!!!
Old 27-01-2010, 10:48   #362
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
in pratica io dovrei piazzarla sul terrazzo e dovrei inquadrare parte del terrazzo e il panorama alle spalle (lo stretto di messina), giorno e notte. non so proprio su cosa orientarmi, vorrei un ip cam ma a costi ragionevoli non trovo niente di interessante. che mi consigliate di fare??
Old 31-01-2010, 18:40   #363
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
interessato anche io all'argomento, dopo vari furti che sono avvenuti nel mio complesso condominiale... mi servirebbe da interno wifi...
ho trovato questa sui 95 euro

leggendo le caratteristiche sembra buona (supporta http, email smtp etc etc)

oppure in versione a led a 150 euro

sembra che abbia tutto quello che può servire (nel mio caso)
Ho visto il sito e la marca sembra affidabile...
Altri modelli?
grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 11:08   #364
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

che ne dite??

http://www.onedirect.it/files/Axis/206_sp_it.pdf
Old 01-02-2010, 11:18   #365
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
la axis ha sempre fatto buoni prodotti.
invece a me da esterno che camera wifi consigliate?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:13   #366
ciroslitz
Senior Member

L'Avatar di ciroslitz

Iscritto dal: Oct 2007
io avevo trovato questa:

http://www.digicom.it/digisit/prodot...x/IPCamera400W
Old 01-02-2010, 14:03   #367
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
troppi cavi, a me basta e avanza quello della corrente, non voglio passare fili dappertutto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 12:13   #368
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

cavolo non ne trovo nessuna da poter installare all'esterno per riprendere un paesaggio. sul sito http://www.meteoweb.it/tg.html c'è la cam "camera reggio, messina e stretto" che è favolosa. a me ne serviva una simile, anche non motorizzata...

miii, troppo bellaaa

qualcuno mi saprebbe consigliare un modello simile???
Old 05-02-2010, 14:59   #369
ligar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
sistema videosorveglianza fai da te

Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione esatta. Mi servirebbe un consiglio su un sistema di videosorveglianza. Ho intenzione di mettere sotto controllo il cortile di casa mia ma non vorrei spendere troppo in sistemi professionali. Pensavo quindi ad una cosa "fai da te" del tipo: 2 telecamere con uscita s-video, una scheda di acquisizione usb e poi il supporto dati per la registrazione. Il problema è che sono ignorante in materia e non so se per la registrazione serve un pc completo o ci sia il modo di far registrare direttamente su hard disk esterno. Se fosse possibile quest'ultima soluzione si potrebbe collegare tramite la scheda di acquisizione usb la telecamera all'hard disk ed il gioco sarebbe fatto, ma non penso lo sia. Qualche idea al riguardo?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
ligar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:06   #370
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Dovrebbe essere possibile la soluzione NAS più webcam IP.....
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 23:05   #371
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da ligar Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione esatta.

...

Ti ho spostato nella discussione dedicata alla videosorveglianza.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 10:04   #372
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Magari vi torna utile se non volete acquistare una IPCam dal costo spropositato..

Si riesce a fare, con un pò di smanettamento - lo stesso risultato, ma anche migliore IMHO - con una comunissima Webcam
ed un PC diciamo "server" o ancora meglio un buon NAS.

Con un amico tramite ZoneMinder (Software Freeware per ambienti Linux) abbiamo messo sotto controllo il suo cancello. Video 24su24 con ffdshow e diversi screenshot in JPEG quando il software rileva movimenti.
Il tutto consultabile tramite webserver (Apache+PHP5+MySQL (richiesti da ZoneMinder) appositamente installati in locale.

(ci sono anche Alternative, va a gusti. C'è Motion sempre su *nix oppure Eyeline su Win)

Insomma, si riesce a trasformare una webcam in un buonissimo prodotto di videosorveglianza.

(decidete voi la qualità dell'ottica, funziona con qualsiasi webcam. Qui abbiamo usato una webcam microsoft pagata 26EUR con CMOS da 1.280 x 720 @ 25fps e si vede molto meglio della mia IPCamera Linksys )

La rogna più grande è prolungare il cavo USB..
E per noi, installare la webcam sotto il portone esterno di casa, senza che prendesse acqua.
E' stata chiusa in un involucro in plexiglass e siliconato. Son due giorni che piove e per ora sembra filare tutto liscio..

Appena riesco vi inserisco anche qualche screen/video
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 13:10   #373
ligar
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da andybike Guarda i messaggi
Dovrebbe essere possibile la soluzione NAS più webcam IP.....
Quindi la soluzione dovrebbe essere questa: webcam collegata al router, router collegato ad un apparecchio tipo questo
http://www.monclick.it/img_prodotti/MD-250_big.jpg nel quale va inserito l'hard disk ed il gioco è fatto.
Semplice nella teoria, ma per quanto riguarda i vari collegamenti qualcuno mi sa aiutare?
Un'altra cosa, è necessaria la connessione internet o la linea telefonica o il router può semplicemente funzionare da collegamento fra webcam e NAS? A me non interessa poter guardare le immagini da un posto diverso tramite rete, mi basta che ci siamo le registrazioni.
Scuste la mia ignoranza

Ultima modifica di ligar : 06-02-2010 alle 13:18.
ligar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:14   #374
TheMoonlapse
Member

Iscritto dal: Jul 2008
ragazzi tornando alla soluzione del NAS...
ho una bella domandina!

quando il server ftp è pieno, dovremo manualmente rimuovere le immagini registrate oppure automaticamente le immagini nuove sovrascriveranno le più vecchie come nei DVR?
TheMoonlapse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:53   #375
simo.csp
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ok... c'e propio una vasta scelta.. sono ancora indeciso ma almeno mi sono fatto un'idea su quale comprare...speriamo bene.. grazie mille a tutti..
simo.csp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:41   #376
albyguest
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Consiglio per acquisto kit videosorveglianza

Salve vorrei un consiglio per l'acquisto di un kit di videosorveglianza.

Premetto che non sono esperto di tecnologia, volevo sapere se conoscete e cosa mi consigliate per interfacciare un kit di videosorveglianza ad un computer.

Ho visto in giro su alcuni siti come quello della gbc è ho trovato questi kit:

LINK RIMOSSO

Sinceramente vorrei una cosa semplice da installare e di buona qualità.

Mi date una dritta o se conoscete altri sistemi.

Grazie anticipatamente
Alberto

Ultima modifica di Marinelli : 25-02-2010 alle 22:50.
albyguest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 22:52   #377
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da albyguest Guarda i messaggi
Salve vorrei un consiglio per l'acquisto di un kit di videosorveglianza.
Ciao.
Ho spostato la tua discussione in quella ufficiosa dei sistemi di videosorveglianza. E ho rimosso il link diretto al negozio online, visto che non è consentito inserirli.

Benvenuto sul forum!
Alberto
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:20   #378
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
quanto costa quel kit?
Io sto cercando di costruirmene uno usando un vecchio pc, qualche vecchia webcam da pochi euro l'una, e un SW freeware... che non ho ancora trovato!
Al momento i possibili candidati sono WebcamFirst, WebcamXP, SuperWebcam e Dorgem. L'ultimo non è più sviluppato, ma sembra buono, anche permetterebbe, lanciando piu' sessioni, di vedere piu' webcam, cosa che gli altri non fanno.

Nota: per SuperWebcam intendo questo (con Google viene fuori un sacco di immondizia).
Questa è una feature interessante:
The possibility to use the following sources to capture video: web cameras, image files, video files, selectable portion of the desktop

Ho infatti trovato un programmino che si limita a salvare immagini quando rileva movimento, senza pero' fare nient'altro; pero' l'ho testato con istanza multiple, e riesce traquillamente a mostrare contemporaneamente 2 webcam (devo provare con 3...). Se SuperWebcam ha "doti" di telecontrollo e mail-alarm, potrebbe essere un ottimo abbinamento!

Ultima modifica di jumpjack : 26-02-2010 alle 10:35.
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:00   #379
maraa--123
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Videosorveglianza, urgente

Buon pomeriggio a tutti!
Sono nuova di questo forum, mi chiamo Mara e cerco aiuto !
Praticamente ho un negozio lontano da casa mia e ho acquistato una telecamera per effettuare una videosorveglianza da casa.
Ho acquistato un registratore digitale al quale attaccare la telecamera e vorrei mettere il tutto online cosicchè io possa controllare il negozio da casa.
Operativamente ho posizionato la telecamera , l'ho attaccata al registratore poi ho collegato il registratore ad internet tramite cavo ethernet e ho collegato il registratore al pc tramite cavo usb. Dopo aver installato il driver come bisogna procedere? Come si dovrebbe fare a questo punto, per vedere le immagini della webcam da casa?

Scusate se mi sono dilungata e spero di ricevere un aiuto
Grazie in anticipo!

-Mara-
maraa--123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:27   #380
garigo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
mi sa che hai sbagliato sezione e comunque devi essere un pò più precisa con il modello del registratore innanzitutto perchè bisogna verificare se permette il controllo da remoto!!
Comunque dovrai settare ip gateway e dns della videocamera e, se non disponi di un ip pubblico, iscriverti a dyndns per ottenerne uno.
Con questo poi potrai accedere da remoto alla videocamera.
Tutto ciò detto in modo molto schematico.

Ultima modifica di garigo : 01-03-2010 alle 14:56.
garigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian