Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2016, 10:19   #37821
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucatambu Guarda i messaggi
ciao a tutti, chiedo consiglio per sostituire il mio Archer D7 del quale non sono soddisfatto ...provengo da un W8970 v1 con il quale mi ero trovato benissimo ma che ho dovuto trasferire nel negozio di mia moglie
Ho una linea infostrada 20 mega piuttosto buona

e quello che mi interessa è avere un modem/router che regga bene l'utilizzo intensivo di emule, per quanto riguarda il wifi non avendo particolari problemi di copertura, mi va bene tutto.
Siccome vorrei restare sotto i cento euro di spesa, qui sul mercatino del forum ho adocchiato un Billion BiPAC 7800DXL oppure un Teldat Bintec RS230a.
quale dei due mi consigliate? O magari c'è altro?
grazie
PS anche il W8970 schiattava con il mulo, eh ...vorrei qualcosa di meglio
Ma un bel Asus che ha già all interno un supporto x p2p?
Old 30-09-2016, 10:50   #37822
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
O.T. Scusate la domanda da nubbio: il problema dell'uso intensivo di emule e relativi modem eventualmente insoddisfacenti è il numero delle connessioni contemporanee tipico del P2P oppure è una criticità generale in ogni attività in cui viene massicciamente impiegata la banda in up o down per lunghi periodi?

Ultima modifica di giovanni69 : 30-09-2016 alle 10:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:28   #37823
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi
ok vai! recesiscilo! comuqnue le antennine sembrano poco potenti manco 5db.. solo 2... l'andazzo è che bastano 2 muri per renderlo un router tipo quelli integrati degli smartphones (immagino)...

http://www.asus.com/it/Networking/DS...pecifications/ questo ne ha 5db ma è difficile da trovare..
Arrivato ieri pomeriggio, testato qualche ora ieri sera. Ampiamente promosso rispetto all' 8960v5.

Ho postato le prime impressioni nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=79
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:43   #37824
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Arrivato ieri pomeriggio, testato qualche ora ieri sera. Ampiamente promosso rispetto all' 8960v5.

Ho postato le prime impressioni nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=79
il 14u asus come comportamento è abbastanza simile all'8970 tplink infatti l'ho consigliato come alternativa, peccato solo che il 14u ha le porte solo 10/100 se non fosse per questo, personalmente, lo consiglieri sempre
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 22:38   #37825
lucatambu
Senior Member

L'Avatar di lucatambu

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
O.T. Scusate la domanda da nubbio: il problema dell'uso intensivo di emule e relativi modem eventualmente insoddisfacenti è il numero delle connessioni contemporanee tipico del P2P oppure è una criticità generale in ogni attività in cui viene massicciamente impiegata la banda in up o down per lunghi periodi?
il fatto è che negoziare tantissime connessioni contemporaneamente (P2P) stressa il processore del modem, che si scalda "troppo" e con il passare delle ore finisce fatalmente con ridurre le sue prestazioni fino a "piantarsi".
Quindi si potrebbe modificare il modem implementando un sistema di dissipazione più efficace oppure passare direttamementea un modem che non si scaldi come un fornetto ...per il momento preferirei la seconda soluzione.
magari potrei provare (se lo trovo a buon prezzo) un asus come suggerito da abarth83
Old 30-09-2016, 23:08   #37826
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
il fatto è che negoziare tantissime connessioni contemporaneamente (P2P) stressa il processore del modem, che si scalda "troppo" e con il passare delle ore finisce fatalmente con ridurre le sue prestazioni fino a "piantarsi".
Quindi si potrebbe modificare il modem implementando un sistema di dissipazione più efficace oppure passare direttamementea un modem che non si scaldi come un fornetto ...per il momento preferirei la seconda soluzione.
magari potrei provare (se lo trovo a buon prezzo) un asus come suggerito da abarth83
un tempo si, ma i modem/router di oggi non hanno certi problemi, se non si riesce a navigare quando si ha torrent/emule aperti è perché sono impostati male e vi saturano la banda e/o non avete impostato correttamente il qos sul router
Old 01-10-2016, 04:16   #37827
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Ciao ragazzi una domanda...
il mio netgear DGND 4000 mi ha abbandonato e pensavo di rimpiazzarlo con il D6400. Che ne pensate?
Vorrei sapere se monta il broadcom oppure no, in quanto sul primo post del thread non viene menzionato.
Grazie!
Old 01-10-2016, 09:12   #37828
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
in questi anni ho provato tantissimi modem/router di varie marche, adesso vorrei provare un modem puro abbinato al router, lo consigliate? se si quale modem puro mi consigliate?
sono curioso di vedere se c'e differenza

Purtroppo sono un po' lontano dalla centrale, circa 2,5 km...
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:48   #37829
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Raffyone

La maggior parte dei modem sono modem/router.
I soli modem sono confinati alla fascia ultra-economica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:24   #37830
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
un tempo si, ma i modem/router di oggi non hanno certi problemi, se non si riesce a navigare quando si ha torrent/emule aperti è perché sono impostati male e vi saturano la banda e/o non avete impostato correttamente il qos sul router
Quote:
il fatto è che negoziare tantissime connessioni contemporaneamente (P2P) stressa il processore del modem, che si scalda "troppo" e con il passare delle ore finisce fatalmente con ridurre le sue prestazioni fino a "piantarsi"....
Ok, dunque il problema è solo quando il numero di connessioni è elevato, eventualmente, non l'impiego massiccio della banda che al limite può essere modulata con QoS o software di traffic shaping se blocca funzioni della navigazione. Grazie.
Old 01-10-2016, 11:28   #37831
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi una domanda...
il mio netgear DGND 4000 mi ha abbandonato e pensavo di rimpiazzarlo con il D6400. Che ne pensate?
Vorrei sapere se monta il broadcom oppure no, in quanto sul primo post del thread non viene menzionato.
Grazie!
Monta il Broadcom BCM63168 usato anche su alcuni modelli TP-Link e sui Technicolor che fornisce TIM.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 11:44   #37832
lucatambu
Senior Member

L'Avatar di lucatambu

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Non credo sia il mio caso, uso impostazioni standard, banda in upload limitata all'80% (anzi ultimamente al 75%) e 500 connessioni.
Non è necessario ricorrere al qos, si può fare tutto dalle impostazioni, tanto ci sono solo io collegato e sto facendo solo quello.
E ti posso dire con certezza che con le stesse impostazioni il tp-link 8970 si comporta leggermente meglio dell' Archer D7, in questo ambito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Old 01-10-2016, 14:30   #37833
DarylDixon
Senior Member

ragà sapreste consigliarmelo il Netgear D6400?
Old 01-10-2016, 14:40   #37834
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
esiste una guida per impostare bene il modem/router?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 15:18   #37835
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ok, dunque il problema è solo quando il numero di connessioni è elevato, eventualmente, non l'impiego massiccio della banda che al limite può essere modulata con QoS o software di traffic shaping se blocca funzioni della navigazione. Grazie.
hai capito al contrario, il numero di connessioni non è più un problema

Quote:
Non credo sia il mio caso, uso impostazioni standard, banda in upload limitata all'80% (anzi ultimamente al 75%) e 500 connessioni.
Non è necessario ricorrere al qos, si può fare tutto dalle impostazioni, tanto ci sono solo io collegato e sto facendo solo quello.
E ti posso dire con certezza che con le stesse impostazioni il tp-link 8970 si comporta leggermente meglio dell' Archer D7, in questo ambito.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
è chiaro se sei da solo e scarichi da un solo pc non ha senso impostare il qos ma se ci sono più pc (e più utenti) per garantire una navigazione tranquilla a tutti senza impazzire è meglio usare il qos

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
esiste una guida per impostare bene il modem/router?
no purtroppo non esiste una guida generica ogni modello di modem/router è diverso dall'altro
Old 01-10-2016, 15:26   #37836
DarylDixon
Senior Member

Quote:
-
Old 01-10-2016, 19:40   #37837
obi-kenoby
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salute a tutti ...

Vi chiedo un aiuto per scegliere nel migliore dei modi il mio primo modem/router.... ecco alcuni dati :
1) Mi sto per abbonare a fastweb con offerta JOY.
2) Dalla verifica copertura risulta che sono raggiunto da ADSL su rete FASTWEB. (quindi se mi sono informato bene ADSL ULL )
3) Sono stati posati nelle vie sotto casa mia i cavi a fibra ottica e da indiscrezioni tra poco TIM offrirà la FIBRA (e si spera più in là anche FASTWEB....TIM per me è troppo cara.... ).
4) Utilizzo rete cablata con 1 PC, Smart TV, Allarme ( più in là NAS e forse Consolle GAME... ) e Wi-Fi (cellulari, tablet, portatile)
4) Casa di circa 100 mq ( tutti su un piano ).
5) Modem/Router posizionato centralmente in casa ma in uno stanzino chiuso con porta a vetro.
6) Possibilità di collegare stampante e per il momento un Hard Disk per condividere qualche dato nella rete.
7) Impianto di Allarme gestito da internet
8) Vorrei un discreto prodotto, che mi duri un bel pò. Badget circa 150 € se ne vale la pena anche qualcosa in più.......

Ho selezionato questi 3 apparecchi vi riporto qualche mia considerazione:

ASUS DSL-AC68U
- CONTRO - solo una porta USB ed io vorrei collegarci stampante ed un Hard Disk USB 3.0
- PRO - compatibilità verificata sul sito FASTWEB

NETGEAR D7000-100PES
- CONTRO - prezzo un pò sopra il budget....
- CONTRO - non lo trovo tra i modem compatibili sul sito FASTWEB e ho trovato delle discussioni su internet in cui alcuni utenti avevano difficoltà con la fibra di fastweb. Vostre esperienze ????
- PRO - disporrei di 2 prese USB e non ho ben capito se disporrei di una RJ45 (quella rossa) in più.... giusto ?

FRITZBOX 3490
- PRO - prezzo sotto il budget....
- PRO - compatibilità verificata sul sito FASTWEB
- PRO / CONTRO - Fritzbox ???? non conosco questo marchio, ma ho visto che lo consigliate anche voi nel primo post !!!
- CONTRO - non mi convince la copertura Wi-Fi (il modem non ha gli "antennoni"), vista la posizione del modem praticamente in un armadio....
- CONTRO - estetica vabbè ma tanto va nello stanzino....

A questo punto, cosa mi consigliate per le mie esigenze ? Vorrei qualcosa che vada bene con la mia attuale Linea telefonica ma anche con "futuri sviluppi"...

Scusate se mi sono dilungato troppo ....
Ciao e grazie .
obi-kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 23:36   #37838
DarylDixon
Senior Member

Quote:
up
Old 02-10-2016, 08:55   #37839
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
hai capito al contrario, il numero di connessioni non è più un problema
Allora se non è più un problema il numero di connessioni nei modem recenti, lo può essere un uso continuo con upload che dura 3/4 giorni verso un cloud a banda piena?
Old 02-10-2016, 11:14   #37840
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@DarylDixon

Per cortesia smettila.
Quattro UP in meno di 24 ore, saresti da segnalare alla moderazione.

Leggi il regolamento del forum.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian