Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 01:49   #3741
AsdAsd40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi confermate che nemmeno a voi installa più i driver nvidia?
Da me,l'ultima versione funzionante è la 306.97,tutte quelle successive vengono date come non compatibili con l'hardware (anche se sul sito ufficiale ION è ancora in lista)
AsdAsd40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 08:18   #3742
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Confermato, tra l'altro visto che ho varie immagini (Norton Ghost) del sistema e avevo un pò di tempo, ho fatto alcuni test.
Ho ripristinato il sistema alla versione 2.85 dei driver nvidia, con il flash player dell'epoca si vedono i video in streaming a 1080p, ma basta aggiornare flash perchè tutto torni a scattare, segno che nvidia se ne sbatte del supporto della ION E NON HA PIù RISOLTO QUESTO ANNOSO PROBLEMA.
Ho testato anche i driver ufficiali Asus (alcuni utenti di questo forum sostengono siano ottimizzati e testati) ma non cambia nulla, sono gli stessi di nvidia, SONO VECCHI e flash scatta alla grande!
Altra colpa grave è anche dare per compatibili dei driver che non ne vogliono sapere di installarsi, ho provato anche con il sistema fresco di reinstallazione e con gli ultimi driver WHQL ufficiali la scheda non viene rilevata dal programma d'installazione.
Come avevo già affermato tempo fa, MAI PIU NVIDIA!!!

Ultima modifica di Mike Golf : 27-02-2013 alle 08:20.
Mike Golf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:21   #3743
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ragazzi,mi consigliate di prenderne uno usato modello 500 gb hd garanzia ancora 1 anno a 260 ?
ne vale la pena o c'è qualcosa nuovo sotto i 350 ?
grazie
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:35   #3744
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Assolutamente NO! Proprio per i motivi sopra descritti, se ti piace il form factor di questo netbook cerca la versione 1215b, uguale in tutto e per tutto ma senza la STRAMALEDETTA ION2, al suo posto ha l'ottima AMD Fusion E-350 Dual-Core APU (che nel comparto grafico integra la Radeon HD 6250). Tra l'altro per il 1215b sono già disponibili i driver ufficiali per Windows 8, mentre non esistono per il 1215n
Io la APU E-350 di AMD ce l'ho su un miniPC ed è ottima!
Guarda il sito Asus

ps. STATE LONTANI DALLA ION2

Ultima modifica di Mike Golf : 27-02-2013 alle 10:37.
Old 27-02-2013, 10:47   #3745
priklopil
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Assolutamente NO! Proprio per i motivi sopra descritti, se ti piace il form factor di questo netbook cerca la versione 1215b, uguale in tutto e per tutto ma senza la STRAMALEDETTA ION2, al suo posto ha l'ottima AMD Fusion E-350 Dual-Core APU (che nel comparto grafico integra la Radeon HD 6250). Tra l'altro per il 1215b sono già disponibili i driver ufficiali per Windows 8, mentre non esistono per il 1215n
Io la APU E-350 di AMD ce l'ho su un miniPC ed è ottima!
Guarda il sito Asus

ps. STATE LONTANI DALLA ION2

grazie mike!! seguo gli ordini. !! ma il 1215b non monta oltre ai vari c50/60 l'amd e450 ?
priklopil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 10:51   #3746
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da priklopil Guarda i messaggi
grazie mike!! seguo gli ordini. !! ma il 1215b non monta oltre ai vari c50/60 l'amd e450 ?
Si, l'ultima versione monta e450, ma già e350 va benissimo. I vari c50/60 lasciali perdere se vuoi una sezione grafica degna di questo nome.
Old 02-03-2013, 08:16   #3747
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Se può essere utile, segnalo che l'ultima versione dei COREAVC 3.0, non è compatibile con la ns cara ION.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 09:40   #3748
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Per fortuna MPC-HC supporta dxva nativamente e quindi gli mkv si vedono bene.

Inviato dal mio YP-GI1 con Tapatalk 2
Old 02-03-2013, 09:54   #3749
Ryuza
Senior Member

Si, però COREAVC 2.5.1, ha prestazioni superiori.
In alcuni frangenti (ci sono persone che la pratica dell'encoding audio/video, la dovrebbero evitare) lo stuttering lo elimini solo usando COREAVC.
Old 02-03-2013, 11:17   #3750
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Lo so che coreavc è il massimo in fatto di codec ottimizzati, lo uso sugli atom 230/270 e con la gma sgrausissima mi permette di vedere gli mkv senza scatti

Ultima modifica di Mike Golf : 02-03-2013 alle 11:23.
Old 02-03-2013, 11:23   #3751
Ryuza
Senior Member

Per questo, lo trovo ancora più grave.
Quelli di NVIDIA, sono scandalosi.
Old 02-03-2013, 11:32   #3752
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Lasciamo perdere la mia opinione su nvidia (e sulla ion2 in particolare), i driver sono diventati un'immane accozzaglia di file e almeno funzionassero bene!
Old 14-03-2013, 12:09   #3753
jerrycvem
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi! Da un paio di giorni ho installato Windows 8 Pro 32 bit sul mio Asus 1215n. Volevo chiedervi cosa consigliate di fare con i driver NVidia ION.

Per ora non li ho ancora installati ma, andando su YouTube riesco a riprodurre qualsiasi video Full HD a 1080p senza alcuno scatto.
Una cosa del genere non mi accadeva da una vita con Windows 7 e con i driver NVidia installati.

Con Windows 8, i driver sono migliorati (in questo caso, quali dovrei installare?) o è meglio che non li installi?

Grazie mille a tutti per un'eventuale risposta e buona giornata!

Ultima modifica di jerrycvem : 14-03-2013 alle 12:13.
jerrycvem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 15:07   #3754
rackaef
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti. VI chiedo lumi. Non riesco a venire a capo di un problema (se lo è).
Uso la batteria non tantissimo, generalmente non la tengo attaccata, ma di tanto in tanto lo utilizzo senza attaccarlo alla corrente e quindi con la batteria.
Dopo un annetto si arrende la batteria originale. Rimane allo 0% e non carica più. Ok dico, non voglio andare al risparmio e compro dalla cina una nuova batteria originale asus al costo di 60 euro spedita. Ok.. tutto bene fino a qualche mese fa. Dopo aver funzionato 7-8 mesi siamo punto e a capo... rimane a 0% e non carica più.
Secondo voi????? possibile che 2 batterie su 2 si rovinino così?
adesso ho ordinato una compatibile a 33 euro spedita.
rackaef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 21:33   #3755
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da jerrycvem Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Da un paio di giorni ho installato Windows 8 Pro 32 bit sul mio Asus 1215n. Volevo chiedervi cosa consigliate di fare con i driver NVidia ION.

Per ora non li ho ancora installati ma, andando su YouTube riesco a riprodurre qualsiasi video Full HD a 1080p senza alcuno scatto.
Una cosa del genere non mi accadeva da una vita con Windows 7 e con i driver NVidia installati.

Con Windows 8, i driver sono migliorati (in questo caso, quali dovrei installare?) o è meglio che non li installi?

Grazie mille a tutti per un'eventuale risposta e buona giornata!
Bello vero? No so per quale motivo, ma con windows 8 fresco d'installazione la ION funziona perfettamente, poi sia nel caso che vengano installati i driver ufficiali oppure che venga aggiornato flash, torniamo alla situazione di partenza.
Da alcuni test fatti penso che la colpa se la dividano equamente flash e nvidia. Come direbbero ad Oxford fanno cagare entrambi!
Comunque windows 8 è un pacco, non ha niente di più (anzi ufficialmente gli manca il desktop) di windows 7 e a meno che non si abbia uno schermo touch è da evitare come la peste.
Old 14-03-2013, 21:45   #3756
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Originariamente inviato da rackaef Guarda i messaggi
ciao a tutti. VI chiedo lumi. Non riesco a venire a capo di un problema (se lo è).
Uso la batteria non tantissimo, generalmente non la tengo attaccata, ma di tanto in tanto lo utilizzo senza attaccarlo alla corrente e quindi con la batteria.
Dopo un annetto si arrende la batteria originale. Rimane allo 0% e non carica più. Ok dico, non voglio andare al risparmio e compro dalla cina una nuova batteria originale asus al costo di 60 euro spedita. Ok.. tutto bene fino a qualche mese fa. Dopo aver funzionato 7-8 mesi siamo punto e a capo... rimane a 0% e non carica più.
Secondo voi????? possibile che 2 batterie su 2 si rovinino così?
adesso ho ordinato una compatibile a 33 euro spedita.
C'è qualcosa che non va secondo me, sempre se non la usi tantissimo.
Cose che potrebbero accorciare la vita della batteria sono:

1) Caricabatterie starato, un voltaggio troppo alto danneggia la batteria, controlla con un multimetro digitale.

2) Uso intenso (ma hai detto che non la usi tanto)

3) Scaricare totalmente la batteria, sarebbe preferibile ricaricare quando si è al 20% e comunque non scendere mai sotto al 10%

4) Il calore. Usare il PC (questo PC) mentre si carica batteria non va bene, nella parte inferiore della scocca tende a scaldare molto e sappiamo che il calore è nemico della batteria.

Mi pare sia tutto, se ho dimenticato qualcosa è colpa dell'intensa giornata lavorativa.
Buonanotte a tutti
Old 18-03-2013, 12:04   #3757
aldomartini
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
BlueStacks

Esiste un modo per poter installare il programma in oggetto per emulare android sul nostro netbook ?
Quando provo, mi arresta l'installazione scrivendo graphic card non supportata.
Grazie
aldomartini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 13:03   #3758
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Hai provato ad installare usando il comando "Esegui con processore grafico.... nvidia" ?
Però se non ricordo male avevo giò tentato senza successo, tu prova lo stesso perchè magari mi sbaglio.
Questa comunque è un'altra fregatura della STRAMALEDETTA ION2!
Old 20-03-2013, 18:06   #3759
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tenor Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io manco da un po... forse un po troppo...

Cmq ho un problema con il vx6 in sign... le USB 3.0 non funzionano più...
Ho provato a reinstallare tutto da zero e me le vede, funzionanti, veloci sia trasfer da hdd sia da pendrive, ho fatto un po di prove!!!
Appena spengo o riavvio il sistema non funzionano più.
Ho riprovato a reinstallare una seconda volta e mi da lo stesso problema...
Ho provato con gli ultimi driver ma niente...

Cosa posso fare ancora?!?!?!?!?

thanks e saluti a tutti!!!!
"controller host usb 3.0 non trovato"

devo preoccuparmi???
Old 20-03-2013, 18:22   #3760
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Hai provato con un'altro sistema operativo, windows 8 ad esempio e vedi se la scheda viene riconosciuta, così almeno capisci dove sta il problema. Windows 8 lo avevo provato sul mio netbook e come driver è ben fornito. la ION ad esempio funziona perfettamente senza installare alcun driver.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian