|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
la trovi qui . Sul forum cinese c'è anche la nuovissima SP2 ma non ho idea di come sia. La trovi qui
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Forse intendi l'obsoleto formato .LIT ormai in disuso. No, gli eReader attuali generalmente non leggono questo formato, ma esso è facilmente convertibile tramite Calibre con buoni risultati. Il Sony 350 è un'ottimo device, però se devi prendere un 5" io ti consiglierei assolutamente l'Opus. Dalla sua il device Bookeen ha un firmware veramente molto buono, soprattutto nella gestione dei caratteri (12 dimensioni di carattere contro i 6 dei Sony e possibilità di impostare font a piacimento, cosa non fattibile nel firmware dei Sony), inoltre ha la possibilità di espandere la memoria tramite microSD (Sony 350 ha solo memoria interna). Certo non è touchscreen e non ha i dizionari, però se questi ultimi due punti non sono fondamentali meglio prendere l'Opus! ![]()
![]() |
![]() |
#3723 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non ci posso credere!
![]() Amazon mi ha mandato un Kindle nuovo di zecca al posto di quello che si era guastato! Ero convinta di ricevere un qualcosa di ricondizionato e invece ... che bella sorpresa! ![]() Assistenza Kindle 10 e lode ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Ottimo davvero ... credo che siano poche le aziende con un livello di servizio così alto (mi viene in mente giusto apple ... che però rimanda roba ricondizionata)
![]() |
![]() |
#3725 |
Senior Member
|
Teniamo conto che Amazon è l'unica azienda che offre anche garanzia in caso di rottura dello schermo.
![]() Quello vecchio ora lo devi rispedire per forza?
![]() |
#3726 | |
Member
|
Quote:
Mi hanno mandato un'etichetta pre-pagata per UPS, devo solo riutilizzare la scatola, incollare l'etichetta e portarlo al corriere. Il tutto in 48 ore, li ho chiamati martedì sera e giovedì il Kindle era già qui (poi vabbè io l'ho avuto ieri per colpa di UPS che non era capace di trovare l'azienda dove lavoro e alla fine me lo sono andato a prendere). Sono rimasta senza parole per l'efficienza, la velocità, la gentilezza, tutto. Non la finivano più di scusarsi per l'inconveniente. Non solo, nella transazione di accredito vecchia fattura e riaddebito nuova fattura, ci ho pure guadagnato 18 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3727 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
Grazie per la risposta, ho da poco iniziato ad interessarmi a questi ebook reader in quanto vorrei regalarne uno ai miei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3728 | ||
Senior Member
|
Uh, peccato, avevo qualcuno interessato ad un Kindle rotto per scopi museali.
![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() però rimanda allo stesso file il secondo link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Ciao a tutti, mi sto avvicinando a questo mondo dei lettori.
In particolare sento sempre parlare bene del Kindle di Amazon. Mi sembra tutto chiaro a parte una cosa: Amazon permette l'acquisto di libri e romanzi a prezzi facilitati? Considerando che oggi giorno un libro di qualsiasi genere e autore che non sia in edizione economica si aggira tra i 15-16 fino a 20€ nel caso dell'ebook cosa si viene a spendere? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3731 |
Senior Member
|
Amazon ha, al momento, pochi eBooks in italiano, ma è ricca di libri digitali in inglese.
Ci sono molti store (leggi le ultime pagine, ho dato indicazioni puntuali in merito ad un paio di utenti) italiani comunque che propongono offerte e quant'altro. Riguardo al costo degli eBooks non partire dalla solita faciloneria di "è digitale costa meno", perchè a determinati costi dovtui per i tomi cartacei si applicano costi per altri fattori differenti: detto ciò, un'eBook può costare anche 20€ in base alla casa editrice e all'uscita (ovvero se è appena uscito), ma comunque si trovano molti eBooks sotto i 10€. Fai un salto nelle librerie digitali italiane per farti un'idea. ![]() Ricordati che il Kindle non legge il formato ePub, che è il formato in cui vengono venduti gli eBooks nelle librerie digitali italiane. Questo comporta la conversione tramite software (leggasi Calibre), ma alcuni eBooks hanno il DRM Adobe, la cui rimozione per la conversione non sarebbe tanto legale (indi per cui non ne trattiamo in queste pagine). Ti invito inoltre, qualora non l'avessi fatto, a leggere il primo post: troverai molte indicazioni utili. ![]()
![]() |
#3732 |
Member
|
Sony: foto e specifiche del nuovo PRS-T1 (C'è anche la foto)
http://www.ebookreaderitalia.com/son...-nuovo-prs-t1/ Il display da 6 pollici è il collaudatissimo e ottimo “Pearl” di E-INK. Lo schermo è multi-touch, caratteristica questa che rappresenta una novità rispetto ai modelli precedenti e che apre alla possibilità di effettuare alcune operazioni a due dita, come ad esempio lo zoom dei documenti (pinch-to-zoom) in modo del tutto simile a quanto si fa sui tablet e sugli smartphone. Il touchscreen è stato implementato sfruttando la tecnologia di Neonode che, tra l’altro, sarà adottata anche da ONYX per i suoi prossimi ereader. Il PRS-T1 è dotato di connessione wi-fi per l’acquisto degli ebook direttamente dai negozi online (ci sarà da vedere quali) ed è in grado di collegarsi anche a Wikipedia e Google per effettuare delle veloci ricerche. Questa funzione sarà probabilmente molto apprezzata. La memoria interna è di 2 GByte, lo standard per questo genere di dispositivi, ed è espandibile, all’occorrenza, con una scheda micro-SD (come anticipato è sparito il supporto per le schede proprietarie Sony Memory Stick DUO) Lo chassis è in plastica e non in alluminio come nei modelli precedenti, una scelta dettata dal fatto di contenere il peso – che scende così da 215 grammi a 168 grammi – e anche il prezzo che, almeno in Olanda, sembra essere stato fissato a 165 euro, comunque maggiore del prezzo di vendita del Nook Touch di Barnes&Noble (139 dollari negli USA – 130 euro circa se acquistato tramite consegnato.com) e di quello del Kindle 3 di Amazon (139 dollari o 114 dollari per la versione “Special Offers” negli USA). Il PRS-T1 è in grado di leggere i più comuni formati tra i quali ePub e PDF (anche con i DRM Adobe) e integra, come il suo predecessore, 12 dizionari che facilitano la lettura delle opere in lingua originale. Per il momento BOL non riporta la data di disponibilità del PRS-T1 ma c’è da aspettarsi che la commercializzazione inizierà in ottobre come fatto nel 2010 per i precedenti modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3733 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
6"
![]() ma nessuna casa è interessata a fare un 8/9" touchscreen sui 200€? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3734 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
finalmente iniziamo ad avere le specifiche nei nuovi ebook di questo fine 2011..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3735 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma robe tipo Kentron MyReader, chi l'ha visto dal vivo?
99euro...
![]() |
#3736 |
Senior Member
|
Credo non lo diremo mai abbastanza: questi prodotti da un centinaio di euro NON sono eReader, ma lettori multimediali.
Inoltre hanno lo schermo LCD/TFT che affatica gli occhi (vedere primo post per capire). Lascia perdere.
![]() |
#3737 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti!
Sono da un po' di tempo interessato a un e-reader da 9", ma vedo che i modelli sono pochi e che purtroppo qui sul forum nessuno li possiede (almeno, mi sono letto tutte le pagine dalla 130 in poi ![]() Insomma, alla fine... ho appena ordinato l'Onyx Boox M91S ![]() Così almeno, prima o poi, apparirà una recensione italiana! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3738 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Salve a tutti, nel mare delle offerte mi sto guardando un poco in giro e sto vedendo cosa offre il mercato per valutare cosa prendere. Innanzitutto le mie esigenze:
- Avere un lettore ebook (mi sembra il minimo...) - una buona risoluzione per leggere sia narrativa che, in casi sporadici, fumetti. - eventuale lettore mp3, mi sembra di capire che quasi tutti hanno a disposizione un lettore ma la qualità? - supporto a quasi tutti i formati disponibili. Ho visto il primo post e mi sembra di capire che potrei scegliere tra: - Cybook Opus - Cybook Orizon - Onyx Boox 60 - Sony prs-650 Mi sembra di aver capito che ognuno di questi ha pregi e difetti, ma che in definitiva il migliore della compagnia, per le mie esigenze, sia il Sony, correggetemi se sbaglio. Ho trovato in giro, anche a prezzi interessanti, il Sony prs-600, mi sapreste dare qualche info maggiore? Vi ringrazio Darkane |
![]() |
![]() |
![]() |
#3739 |
Senior Member
|
Il Sony 600 ha problemi allo schermo, per problemi costruttivi risulta molto soggetto al riflesso della luce. Da evitare!
![]() A breve dovrebbe uscire il nuovo Sony PRS-T1, a prezzo più contenuto e con qualche aggiunta rispetto al vecchio modello (forse potrebbe essere l'occasione di comprarlo usato a buon prezzo, piuttosto che il 600!). Per la narrativa vanno benissimo tutti, per i fumetti dipende: di certo un 5" lo scarterei a priori (ovvero tra i citati l'Opus), poi è anche questione di cosa intendi leggere. Se vuoi leggere manga, un 6" va benissimo, mentre già per un Bonelli inizia ad essere un pò "strettino" e ci vorrebbe qualcosa con schermo più grande. Se invece leggi graphic novel americane, dove il colore, a mio avviso, gioca anche un ruolo molto importante, forse un'eReader non è proprio il massimo. Il formato disponibile nelle librerie italiano è l'ePub, quindi se non vuoi effettuare conversioni l'unico modello da "evitare" è il Kindle. Sul discorso del pdf non mi dilungo, avrai già letto abbastanza nel primo post. ![]() Arriviamo dunque ai lettori: quelli indicati, a parte l'Opus per il motivo sopra citato, fanno al caso tuo. Ricordo solo che l'Orizon monta lo schermo SiPix, che può risultare ancora un pò più grigio rispetto al collega eInk. Il Boox 60 è un pò difficile da trovare, ora come ora, ad un prezzo consono, anche se è un'ottimo device. Per il Sony, vale quanto detto all'inizio del post. Tieni conto che se non hai problemi per l'assenza della garanzia ci sono anche Nook Simple Touch (con Android) e Kobo Touch, reperibili dagli USA a circa un centinaio di euro o poco più. EDIT: Dimenticavo, la qualità audio. Sul Sony è molto buona, sugli altri lettori non saprei dirti, non avendola provata. ![]() @Kanishka, ottimo, se dopo mi dai il consenso mettò il link al post di recensione nel primo post del thread! ![]()
![]() |
#3740 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.