Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2016, 10:09   #3681
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
non c'entra se è dopo l'anno anche dopo un mese.. ovviamente ci sono i pro e i contro su qualsiasi telefono.
Chi porta il telefono ad Apple in permuta lo fa per acquistare un modello nuovo (dunque dopo un anno).
Se dopo un mese rivendi sul mercato un telefono della mela ottieni molto facilmente cifre superiori al doppio rispetto a quella da te indicata.
Se poi compri un telefono da 800 euro e dopo un mese, invece di venderlo a privati a 600 lo porti da Apple per 280 sono problemi tuoi, e seri per giunta.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 10:17   #3682
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
quello che dici è giusto ma è una presa per il culo da parte di apple scusa...
lo prendo giorno X e costa 800€ te lo riporto a te apple dopo un mese e me lo valuti 200??? (ovviamente senza un minimo di usura ecc)
avrei capito 600 650€...

Il tutto mi fa capire che siamo dei bravissimi burattini manipolati e apple non fa altro che
Old 28-05-2016, 11:05   #3683
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Se compri un Samsung e dopo un mese glielo riporti ti ridono in faccia...280 sono pochissimi, ma sono comunque molti di più di 0!

Detto questo se lo volessi dare indietro e se fosse già passato il periodo "di prova" (15 giorni? Di più? Non ricordo) di sicuro non lo porterei ad Apple! Lo venderei a privati perdendoci non troppo.

In ogni caso mi dispiace che non ti vada AirDrop...ci sarà qualcosa che non va? Lo porterei a vedere sinceramente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:06   #3684
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
quello che dici è giusto ma è una presa per il culo da parte di apple scusa...
lo prendo giorno X e costa 800€ te lo riporto a te apple dopo un mese e me lo valuti 200??? (ovviamente senza un minimo di usura ecc)
avrei capito 600 650€...

Il tutto mi fa capire che siamo dei bravissimi burattini manipolati e apple non fa altro che
Oddio...Hai mai provato a riportare la tua auto dopo che l'hai ritirata dal concessionario?
Prova...già il 20% ce lo smeni con l'iva. Poi, al concessionario non gliene frega niente se ci hai percorso anche solo 100KM.
La deve rivendere a un prezzo tale da guadagnarci, oltre a convincere l'acquirente che è più vantaggioso prendere un usato piuttosto che rivolgersi sul nuovo.
Detto questo, direi che la valutazione che fanno su un telefono che ha anche solo un mese è semplicemente ridicola.
Ma lo è anche il fatto di rivolgersi ad Apple quando basta che entri un un bar e chiedi: "chi vuole un iphone ancora in garanzia"? per venderlo dopo 5 minuti.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 12:34   #3685
angelosss
Senior Member

grazie per i consigli.
a me airdrop va
Old 28-05-2016, 19:14   #3686
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
hai ragione...
è per questo motivo che ho scelto che questa è stata la prima e l'ultima volta che acquisto apple, forse ci sono andato un pò troppo con sicurezza nell'affidabilità..
ripeto computer che costano un botto e poi non funziona una cagata come airdrop e altre cosucce, per nn parlare quando si permuta un iphone in un apple store... all'acquisto te lo fanno pagare oro poi lo riporti in permuta e per un iphone 6 da 16gb di danno 260€.. mavava!! proprio una presa per il cxxo!
Anche io penso che sarà l'ultima volta... A parte il retina (che è il motivo per cui ho preso un mac, assieme alla leggerezza), non c'è nulla che mi faccia preferire questo all'altro pc che ho in firma... che costa 1000€ in meno ed ha le stesse caratteristiche HW più la 750M. (Ovviamente lo schermo non è retina, purtroppo)
Quote:
avrei capito 600 650€...
Innanzitutto pensa che bisogna togliere l'iva... E che anche loro devono guadagnarci qualcosa! Conta anche che non lo rivendono così com'è ma quando lo acquistano, nel prezzo che fanno a te, tengono anche conto di non andare in perdita nel caso risulti poi necessario sostituire la batteria, la scocca, oppure qualche altro pezzo.. Più l'installazione del software.
Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Ma lo è anche il fatto di rivolgersi ad Apple quando basta che entri un un bar e chiedi: "chi vuole un iphone ancora in garanzia"? per venderlo dopo 5 minuti.
Esattamente
Quote:
a me airdrop va
Io ho aperto un ticket perché non ce la faccio più!

Comunque si erano messi a dire che era perché non avevo OsX 10.11.5 ma .4... Non mi faceva l'aggiornamento e mi restituiva un messaggio "Non è stato possibile verificare l'aggiornamento", così ho fatto che inizializzare il disco e reinstallare tutto da capo, usando ovviamente anche la 10.11.5, sperando di risolvere anche altri piccoli problemi... Vedremo cosa diranno ora.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:31   #3687
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Apple purtroppo per noi non è una Onlus ed in più c'è da dire che anche io noto un leggero calo di qualità e/o mancanza di innovazione (se escludiamo il MacBook 12", comunque ancora non del tutto maturo come prodotto).

Io il mio Mac l'ho trovato "usato" (aveva 3 cicli di carica...) ad un prezzo folle (in senso positivo), altrimenti mi sarei rivolto ad altro, senza problemi. Tanto anche nel mondo Windows si trovano buoni prodotti, l'OS ha fatto passi da gigante (anche se per alcuni aspetti hanno azzardato un po' troppo) e per alcune cose lo trovo ancora più comodo di OS X, sapendo scegliere si prendono bei prodotti, il cui unico problema è rappresentato dalla svalutazione.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 11:35   #3688
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Ho deciso di provare la Incase Hardshell dal sito Apple, dopo l'esperienza negativa con la Mosiso

Vi terrò aggiornati
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 13:39   #3689
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
Ho deciso di provare la Incase Hardshell dal sito Apple, dopo l'esperienza negativa con la Mosiso

Vi terrò aggiornati
@Razer, cosa non ti è piaciuto della mosiso? io la uso e non trovo nessun problema anche perchè una volta che la monti non fà più nulla.
Old 30-05-2016, 16:09   #3690
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

A parte che io resto dell'idea che sia meglio restare senza cover... utilizzando solo una buona custodia in neoprene per il trasporto...

Il calo di qualità mi sta iniziando a sembrare davvero TROPPO eccessivo (e scusate la ripetizione). Fino a qualche anno fa i mac erano delle macchine indistruttibili... Ora hanno problemi come tutti gli altri computer! Da Novembre quando l'ho preso ho dovuto formattarlo 3 volte, mentre l'altro pc simile che nomino sempre non l'ho mai toccato...
C'è sto rumore da pc mal assemblato che mi da troppo fastidio...

Avevano creato una suite di programmi ottimi... Ed ora?? iPhoto (che avevo pagato) è sparito, lasciando spazio a Foto con cui non si può fare un fico secco. Pages e Numbers sono inutilizzabili per qualsiasi lavoro serio... iDVD chissà che fine ha fatto... Utility disco non permette di fare quasi nulla... non sono ancora in grado di far leggere i drive NTFS... Potrei andare avanti per delle ore...

Sono quasi sicuro che il mio prossimo PC non sarà un mac.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 30-05-2016, 17:17   #3691
twistdh
Senior Member

per i dischi ntfs se non vuoi pagare i programmi specifici basta un'operazione da terminale da 30 secondi...la rottura è che va fatta per ogni dispositivo diverso che si aggiunge.

appena ho tempo cerco di farmi uno scriptino che lo fa in automatico (sempre che sia fattibile facilmente) ogni volta che si collega una periferica ntfs diversa.

in ogni caso io non ho mai formattato un mac (il mio mac pro è del 2009 e si è passato tutti gli OS da leopard in poi senza formattare nulla)...strano che tu l'abbia dovuto formattare 3 volte in così poco...l'hai portato a vedere?

comunque con foto si fanno più cose che con iphoto, che tuttavia preferivo di gran lunga in fatto a semplicità di utilizzo.
idvd io ce l'ho installato...però non saprei come reperirlo in maniera legale per installarlo ora su un nuovo mac.

utility disco c'è poco da dire...prima era più brutto ma più completo e funzionale. ovviamente si può ancora fare tutto quello che vuoi da terminale ma era più pratico prima.

in ogni caso da yosemite in poi la mia produttività è notevolmente aumentata (anche rispetto all'eccellente snow leopard) e tanto mi basta senza parlare di windows 10, che mi impiega il doppio del tempo per fare quasi le stesse cose

comunque per tornare IT: anche secondo me la cover (qualunque essa sia) fa più danni che altro
Old 30-05-2016, 20:03   #3692
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
http://enjoygineering.com/mounty/
provate questo, è un programmino che non fa nient'altro che rimontare il dispositivo ntfs con permessi di scrittura (proprio come si può fare manualmente da linea di comando)
Old 30-05-2016, 20:18   #3693
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
provate questo, è un programmino che non fa nient'altro che rimontare il dispositivo ntfs con permessi di scrittura (proprio come si può fare manualmente da linea di comando)
grazie! non lo conoscevo.
tu lo usi? ti trovi bene?
Old 30-05-2016, 21:31   #3694
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie! non lo conoscevo.
tu lo usi? ti trovi bene?
si lo uso e sembra funzionare, ma non è che mi capita spesso di montare dispositivi ntfs, però non mi sono mai messo a fare bench per vedere se è meglio questa soluzione o l'uso di un software apposito come paragon. Uso questa perchè funziona ed è open source (quindi abbastanza sicura visto che mi sembra non fare praticamente nulla di diverso da quello che dice)
Old 30-05-2016, 22:32   #3695
twistdh
Senior Member

Perfetto, grazie...appena riesco la provo.
Mi preoccupavo solo dell'affidabilità, non delle prestazioni
Old 31-05-2016, 10:20   #3696
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Lo consiglio pure io, è gratis, è open source, funziona discretamente bene ed occupa pochissimo spazio sia in RAM che su disco.

Quote:
si lo uso e sembra funzionare, ma non è che mi capita spesso di montare dispositivi ntfs, però non mi sono mai messo a fare bench per vedere se è meglio questa soluzione o l'uso di un software apposito come paragon. Uso questa perchè funziona ed è open source (quindi abbastanza sicura visto che mi sembra non fare praticamente nulla di diverso da quello che dice)
Infatti dovrebbe essere praticamente solo uno script con interfaccia grafica, se non ricordo male

Quote:
Perfetto, grazie...appena riesco la provo.
Mi preoccupavo solo dell'affidabilità, non delle prestazioni
Io quando l'ho utilizzato non ho avuto grossi problemi mai, forse solo un paio di volte non sono riuscito a fare ciò che volevo, ma è bastato un riavvio. C'è anche da dire che lo usavo su un Mac "non ufficiale" (diciamo così ), quindi quei piccoli intoppi magari erano dovuti a quello. Ti consiglio: provalo, al limite lo cestini
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 21:56   #3697
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
basta un'operazione da terminale da 30 secondi
Ecco perchè dico che potrebbero implementarla loro

Comunque hai perfettamente ragione... Non è questione di capacità dei sistemi operativi, quanto piuttosto di abitudini degli utenti... Io ho sempre utilizzato Windows, da quando avevo 3 anni, con Win 95... E li ho visti tutti (forse 2000 è l'unico che non ho utilizzato).
Mac lo uso solo da un'annetto scarso...

Riguardo ai formattoni... Forse avrei potuto risolvere con l'assistenza... Ma saranno le abitudini con Windows.. io preferisco sempre ripartire da capo!

--

@Phoneix Fire Grazie per il programmino!
Old 31-05-2016, 22:29   #3698
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
...
Riguardo ai formattoni... Forse avrei potuto risolvere con l'assistenza... Ma saranno le abitudini con Windows.. io preferisco sempre ripartire da capo! :
Anche io uso win dal 95 e ho sempre dovuto formattare ogni 6 mesi 1 anno per avere un pc usabile. In casa poi ho cominciato ad usare Mac dal 2009 quando c'era Leopard, e mi ci sono trovato bene da subito. Al momento in casa uso win 7, win 10, delle distro Linux e Mac OSX. Hanno tutti pregi e difetti, ma personalmente quando devo fare qualcosa di importante non ci pensò minimamente su che computer usare

Comunque sia se ti desse ancora dei problemi io andrei dall'assistenza

PS: anche io vorrei tanto che ci pensassero loro a far andare i dischi ntfs, però per qualche motivo hanno scelto di non farlo...e sarei anche d'accordo dato che potrei usare exFat invece di ntfs...solo che poi quello da problemi su win -_-

Ultima modifica di twistdh : 31-05-2016 alle 22:32.
Old 31-05-2016, 22:59   #3699
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Ma solo io ho usato prima Xp e poi Seven per anni senza mai dover formattare nulla?
Old 01-06-2016, 00:25   #3700
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Ma solo io ho usato prima Xp e poi Seven per anni senza mai dover formattare nulla?

Sei stato fortunato

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian