|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Pensi che c'entri con il tristemente noto cold boot delle asus (che al di là di questo caso esiste davvero)? In teoria no, visto che dovrebbe dare problemi su tutte le mobo... ma magari le asus sono + sensibili...
![]() |
![]() |
#3662 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
ciao, lo faceva anche il mio, fino a qualche giorno fà, p4p800dlx, p4 2.3@3.4, 1G ram twinmos, 1 HD da 40 con SO su ata1 e uno da 120 con musica e altro su sata1, in più un lettore DVD su ata2 e un mast dvd sul controller vt6410. Mi faceva la stessa cosa tua per ben tre volte, alla 4 si accendeva
![]() ![]() ![]() ![]()
vendo alfa romeo 147 1.9 JTDm, II serie Dic. 2009. 14000 km, come nuova. Contattami in pvt. Ultima modifica di cromatino : 11-08-2005 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3663 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
X cromatino: Si deve cambiare il cavetto dati o quello dell'alimentazione dei sata? E pensare che il mio amico la aveve presa perchè la credeva un prodotto assolutamente affidabile..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3664 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
a me era il cavetto dati, ma attenzione non è detto che sia quello, potrebbe essere anche il cavetto eide, o uno dei cavetti dell'alimentazione, sinceramente non credo tanto al cold boot...altrimenti non si spiega perchè da 3 gg va bene mentre prima me lo faceva puntualmente, ad ogni spegnimento scarpetta...affidabile? Dalle mie parti si dice: "sicura è solo la morte
![]()
![]() |
#3665 | |
Moderatore
|
Quote:
Proverò a cambiare il cavo dati. Se farà ancora il difetto cambierò anche il cavo di alimentazione.... Faccio alcune prove e vi so dire. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
prova con le ram!! e fatti una granita panna, caffè e brioche al burro al bar in c.so garibaldi, zona municipio, difronte autonoleggio, alla faccia mia... e un arancino alla caronte.... ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3667 | |
Moderatore
|
Quote:
OT: Seguirò il consiglio della granita e dell'arancino, magari alla tua salute, dato che hai dei buoni ricordi di una tua permanenza, o passaggio, a Messina. Vi faccio sapere..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3668 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
A me invece fa inca....are una cosa, io ho un kit tast+mouse wireless logitech e fino ad ora non ho mai avuto problemi, ora con questa asus ogni tanto non mi sente la tastiera all'avvio, cioè in win me la sente sempre ma x esempio se voglio entrare nel bios non mi entra,oppure mi entra e poi non funziona...
il problema è che se dovessi entrare nel bios perchè ho sbagliato qualche settaggio e win non parte non sono sicuro di entrarci...quindi mi tocca collegare una tastiera normale e poi ricollegare la mia dopo... ![]() un'altra cosa, una volta ho provato a mettere il "performance mode" delle ram ma il pc non si avviava +... su cosa agisce questo parametro? c'entra il fatto che ero a 220mhz di bus? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3669 | |
Moderatore
|
Quote:
Il performance mode, quando abilitato, dimunuisce i tempi di latemza delle ram. Ho fatto una verifica con cpuz e con il performance abilitato il cas latency è passato da 3 a 2,5. Il non riavvio è pienamente giustificato dal funzionamento troppo fuori specifica delle ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
prova con un banco, e poi con l'altro, x vedere se uno dei due è difettoso. nonni a messina, ci passo ogni anno, da piccolo anche un mese, gli arancini e la focaccia in effetti adesso fa caldo, ma ne ho una voglia... la granita panna-caffè, quando scendo, 3 al giorno...
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3671 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: North Adriatic Sea
|
Asus P4P800 Deluxe - Problemi configurazione
Qualcuno gentile mi potrebbe spiegare come settare il Bios affinche funzioni la seguente composizione?
- 2 HD SATA MAXTOR 160 GB (sul disco C c'è il sistema operativo Win Xp con SP 1 e tutti i successivi aggiornamenti - escluso SP 2, il secondo disco F lo utilizzo come archivio dati); - a seguito di un difetto dell'interuttore, l'altra sera, riaccendendo il pc si inchiodava subito dopo la videata dell'avvio del bios. Tutto ritornava normale con la sostituzione della scheda video, successivamente non era più sufficiente sostituire la scheda video ma dovevo staccare il cavetto sata dell'hd F. Ora il sistema parte ma solo con l'HD C - masterizzatore e lettore dvd; - floppy disk che da quando ho montato il secondo HD (F) non viene più rilevato, ovvero il lettore compare nell'elenco in risorse del computer, perfettamente funzionante, ma quando inserisco un floppy è come se non lo sentisse entrare. (ho anche provato a sostituirlo con un altro ma fa lo stesso difetto); - scheda video NVIDIA GEFORCE 4 TI 4200 AGP 8X - In gestione periferiche c'è un errore nel controller raid. Grazie in anticipo Sergio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3672 | |
Moderatore
|
Quote:
Un'altra voce riguardo al raid, questa volta è il controller intel ich5r, la trovi nel primo menu a sinistra (non ricordo il nome, forse main). C'è una voce in basso che suona come ide configuration o simile; entra e vedi se il raid è disabilitato anche li. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Marlia(LU)
|
Quote:
grazie per la dritta sul performance mode, in effetti le mie ram sono s3+ quindi roba da poco e può darsi che gli abbia abbassato troppo i timings... a questo punto però vi chiedo ancora una cortesia per un altro mio problemone... ![]() io a volte mi diletto nel video editing e faccio lavoretti ad amici nel trasferire le loro cassette su dvd... x fare questo ho sempre usato una pinnacle dc10+ e il software pinnacle studio plus 9.3 aggiornato alla 9.43... fino ad ora tutto bene... ora che ho cambiato mobo e reinstallato tutto, quindi anche pinnacle, quando faccio l'acquisizione mi scatta da morire e mi salta qualcosa come 200 fotogrammi in 10sec... naturalmente quando poi vado a rivedere il video è tutto scattoso come fosse fatto a pezzi... che posso fare? attualmente viaggio a 2.8ghz con le ram a 400 perchè così gira tutto meglio, e il disco che uso x acquisire è il sata, con il pata va ancora peggio... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3674 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie per la pazienza Sergio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3675 | |
Moderatore
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3676 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3677 | |
Moderatore
|
Quote:
Comunque prima del problema all'interruttore andava tutto bene, tutti i dati nel bios sono settati corretamente ma nonostante ciò si ostina a non voler partire con il secondo disco e ti da problemi con il floppy. Da bios sono riconosciuti il secondo disco ed il floppy? Sembrerebbe un problema del controller delle periferiche...Inoltre se non sono abilitati i controller raid, perchè ti da errore in gestione periferiche??? Hai attaccato il disco con il pc acceso? Eventualmente potresti resettare il bios dal jumper acanto alla batteria... Magari aspetta qualcunaltro e vedi se ha delle soluzioni alternative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3678 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie e ciao Sergio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3679 | |
Moderatore
|
Quote:
Assicurati che da BIOS vengano riconosciute tutte le periferiche che hai collegato; sia i dischi, anche uno, sia il floppy. Se quest'ultimo non dovesse essere riconosciuto prova a forzarne il riconoscimento. Ci devono essere delle voci nel primo menu a sinistra del bios. Potrebbe essere stato disabilitato. Reset del BIOS. Sulla mobo, accanto alla batteria, a sinistra, c'è un jumper. Per resettare il bios credo sia sufficiente sfilarlo dal pin centrale e dal pin di sinistra ed innestarlo sul pin centrale e sul pin a destra. Se lo lasci cosi per pochi secondi si dovrebbe resettare. Trovi dettagli maggiori sul manuale della mobo. SUl sito della ASUS, alla sezione download dei bios della p4p800 e deluxe (LINK ) fa riferimento a dei problemi riguardo il riconoscimento di HDD serial ata. Potrebbe essere il caso tuo....Anche se il fatto che prima lo riconoscesse sembrerebbe andare in tutt'altra direzione. Per l'aggiornamento del bios, se lo devi fare tramite floppy. è necessario che questo sia funzionante e riconosciuto dal sistema. Si può fare l'agggiornamento on line lanciando un software che devi trovare sul cd della mobo però non credo che sia affidabile. Vedi di forzare il riconoscimento della periferiche da BIOS.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3680 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione
![]() Oggi io ( Juspriss ) e SeXy abbiamo provato a mettere 2 sata in raid0 sulla mobo ( p4p800 Deluxe ) ma putroppo abbiamo solo sprecato un pomeriggio... ![]() Il sistema ha 2 hdd da 120 pata ( non in raid ) con già installato Wxp... i 2 HD sono perfettamente identici (300GB 16MB) aparte in una lettera del codice di identificazione. uno é 6G300S0, l'altro 6L300S0. é possibile che per questa semplice differenza di lettera nn si riescano a mettere in raid? ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.